Scopri Preparati per l'estate Scopri Scopri Cloud Drive Photos En savoir plus Scopri Scopri di più Shop Kindle CE Shop now Clicca qui Scopri Sport

Come faccio a visualizzare e gestire i miei dati su Amazon?

Puoi accedere ai tuoi dati e gestirli dalla sezione Il mio account del nostro sito. Ad esempio, puoi visualizzare la cronologia dei tuoi ordini e rivedere le modalità con cui ricevi le comunicazioni di Amazon.

Qui sotto puoi trovare l'elenco completo delle informazioni che puoi gestire e le istruzioni su come navigare nella sezione Il mio account:

Accesso e sicurezza (incluso il tuo nome e il tuo numero di telefono)

I tuoi indirizzi

  • I tuoi indirizzi (tutti i tuoi indirizzi di consegna): clicca Indirizzi.

Le tue opzioni di pagamento

  • Le tue opzioni di pagamento (le tue carte di credito registrate, il saldo dei tuoi Buoni Regalo): clicca Opzioni di pagamento.

La cronologia dei tuoi ordini

Le tue Liste

  • Le tue Liste: dalla sezione Il mio account seleziona Le tue Liste o da Ordini e Preferenze di acquisto clicca su Liste.

Le tue preferenze di comunicazione e per la pubblicità

  • Le tue preferenze di comunicazione: da E-mail di avvisi, messaggi e annunci.
  • Per le comunicazioni, fai clic su Preferenze di comunicazione.
  • Puoi trovare le comunicazioni sui tuoi ordini o quelle relative al tuo account nel Centro comunicazioni.
    • Per le comunicazioni con i venditori, fai clic su Contatti e notifiche venditori.
  • Per le pubblicità fai clic su Impostazioni pubblicità.

I tuoi contenuti e dispositivi

  • I tuoi contenuti digitali e dispositivi: dalla sezione Contenuti digitali e dispositivi.

Amazon Drive e Prime Photos

  • Amazon Drive e Prime Photos: puoi anche scaricare foto o video dal sito tramite browser e app sui dispositivi mobili. Per modificare le tue impostazioni, clicca qui per Amazon Drive e qui per Prime Photos.

Migliora i nostri suggerimenti per te

  • Suggerimenti per te: puoi migliorare i suggerimenti per te e chiederci di non utilizzare per futuri suggerimenti i prodotti acquistati, quelli cercati o i video che hai visualizzato, cliccando su Consigliati per te nella sezione Il mio account.

La tua cronologia di navigazione

  • Disattivare la cronologia di navigazione: puoi disattivare la cronologia di navigazione dalla sezione il mio Amazon.it cliccando su Consigliato in base alla cronologia di navigazione e accedendo a Gestisci cronologia. Scorri quindi il cursore Attiva/disattiva cronologia navigazione su Disattivata. Il tuo browser deve essere abilitato ai cookie affinché questa opzione funzioni correttamente. L'eliminazione dei cookie dal tuo browser riattiverà la tua cronologia di navigazione, se l'hai disattivata. Per riattivare la tua cronologia di navigazione del browser ritorna su questa pagina e scorri il cursore su Attivata.

"Accedi con Amazon" (accedi ad altri siti e app utilizzando le tue credenziali Amazon)

  • Gestisci Accedi con Amazon: puoi accedere a siti e applicazioni di terzi utilizzando le tue credenziali Amazon cliccando qui.

Altre informazioni

Per accedere agli altri dati personali che non trovi nella sezione Il mio account o nel tuo dispositivo o se intendi sottoporci una questione relativa alla tua privacy puoi contattarci e saremo lieti di aiutarti.

Cancellazione dei tuoi dati

Puoi farlo in qualsiasi momento contattando il nostro Servizio Clienti.

Per maggiori informazioni consulta l'Informativa sulla privacy.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.