Aiuto   Chiudi finestra Chiudi finestra

Amazon Games – Codice di condotta

Noi di Amazon Games chiediamo a tutti i giocatori di seguire alcune semplici linee guida per proteggere se stessi, gli altri giocatori e la community da comportamenti che possono influire negativamente sull'esperienza di gioco con Amazon Games.

In aggiunta alle Condizioni d’Uso, il presente codice di condotta si applica a tutti i nostri giochi e servizi.

  1. Promuovi una community amichevole e positiva
  2. Concentrati sul gioco
  3. Fai attenzione al linguaggio che usi
  4. Rispetta la community e gli altri giocatori
  5. Gioca lealmente
  6. Your account is yours
  7. Proteggi la tua privacy (e quella degli altri)
  8. Tratta gli altri come vorresti essere trattato
  9. Accetta i provvedimenti disciplinari
  10. Se vedi qualcosa, di' qualcosa

1. Promuovi una community amichevole e positiva

Il tuo contributo alla nostra community aiuterà a renderla un ambiente inclusivo e gratificante per tutti. Sii gentile, fai amicizia con gli altri giocatori e comportati al meglio delle tue possibilità.

2. Concentrati sul gioco

Assicurati che i tuoi contributi e contenuti siano utili e rilevanti per gli altri iscritti alla community. Aiutaci a mantenere la community un ambiente privo di spam e non pubblicare contenuti promozionali, annunci e altri tipi di richieste commerciali.

3. Fai attenzione al linguaggio che usi

Aiutaci a promuovere una community variegata e positiva. Sono ritenuti inaccettabili: contenuti volgari o che promuovono odio, inclusi, a mero titolo esemplificativo, commenti, immagini o video viziati da pregiudizio e degradanti in relazione a razza, genere, sessualità, nazionalità, etnia, religione, età e disabilità; l'uso di insulti di categoria; riferimenti alla violenza sessuale; minacce; la partecipazione ad attività illegali o l'incoraggiamento a esse. Ciò è valido in tutte le aree del gioco, come la chat, i contenuti condivisi e i personaggi, le gilde e i nomi delle squadre all'interno del gioco.

4. Rispetta la community e gli altri giocatori

Desideriamo creare un ambiente accogliente per tutti i tipi di giocatori, dai principianti agli esperti. Molestie, bullismo, aggressioni, insulti, minacce o abusi verbali non sono tollerati ad Amazon Games. Poiché esistono circostanze in cui la nostra community potrebbe incontrarsi nella vita reale (ad esempio agli eventi organizzati da Amazon Games), in casi eccezionali potremmo prendere provvedimenti contro gli utenti che mantengono condotte che promuovono odio o molestie nei confronti di membri della community, anche se tenute al di fuori del gioco e dei nostri servizi.

5. Gioca lealmente

Trucchi, manomissioni del codice ("hack"), bot o altri software o servizi che modifichino il gioco, ne sfruttino i difetti o conferiscano in qualche modo un vantaggio ingiusto possono rovinare l'esperienza degli altri giocatori. Ci riserviamo il diritto di determinare cosa è considerato un imbroglio e di prendere i provvedimenti correttivi che riteniamo più appropriati.

6. Il tuo account è solo tuo

Vendere, scambiare o condividere un account (inclusi oggetti e valute di gioco) viola le nostre Condizioni d'Uso per diverse ragioni. Il tuo account è tuo e solo tuo.

7. Proteggi la tua privacy (e quella degli altri)

Per la tua protezione, non condividere mai le tue password nei forum o altrove. Amazon Games e il team di sviluppo non ti chiederanno mai la password; per questo motivo, NON SVELARE MAI LA TUA PASSWORD se qualcuno dovesse chiedertela.

Non pubblicare o condividere contenuti che possano rivelare informazioni personali private di altre persone senza autorizzazione. Le partite multigiocatore online sono pubbliche; tieni sempre presente che gli altri vedono quello che fai e dici.

8. Tratta gli altri come vorresti essere trattato

Disturbare altri giocatori, abbandonare partite di proposito, usare vantaggi illeciti, scambiare vittorie, fare trolling, segnalare in mala fede un altro giocatore per abusi, fingere di essere qualcun altro (ad esempio un dipendente di Amazon Games o Twitch), condividere materiali confidenziali o inediti e pubblicare immagini o video di carattere osceno o che promuovono odio sono tutti esempi di comportamenti intollerabili e risulteranno in azioni disciplinari in quanto hanno un effetto negativo sull'esperienza degli altri.

9. Accetta i provvedimenti disciplinari

Se sei stato sospeso, aggirare il provvedimento creando nuovi account o chiedendo ad altri di agire per conto tuo non ti farà raggiungere i risultati che cerchi di ottenere. Aggirare una sospensione non solo ne aumenterà la durata, ma potrebbe causare un'interdizione. Inoltre, mettere in discussione i provvedimenti disciplinari costituisce una distrazione per la community in senso ampio. Se vuoi contestare un provvedimento disciplinare o hai dubbi al riguardo, contattaci.

10. Se vedi qualcosa, di' qualcosa

Se ti imbatti in un giocatore in aperta violazione del codice di condotta, inviaci una segnalazione.

Nota: gli esempi presenti all'interno di questo codice di condotta non rappresentano un elenco esaustivo delle azioni che gli utenti dovrebbero evitare di compiere. Di conseguenza, per proteggere l'integrità della nostra community e favorire uno spazio sicuro e divertente in cui giocare, ci riserviamo il diritto di sospendere qualsiasi account o di prendere altri provvedimenti disciplinari in qualunque momento per qualsiasi condotta che riteniamo in aperta violazione con lo spirito del presente codice di condotta o altrimenti inappropriata o dannosa per la community.

Tali azioni possono includere ammonimenti, restrizioni, sospensioni e interdizioni permanenti per l'account, risultanti nella revoca degli oggetti e delle valute di gioco associati all'account.

Potremmo aggiornare questo codice di condotta a seconda dell'evolversi dei nostri giochi e della nostra community.

Grazie di appartenere alla nostra community e di aiutarci a mantenere l'esperienza di gioco positiva e amichevole per tutti.

Il team di Amazon Games