il 8 gennaio 2017
Acquistato come libro di lettura in lingua per un ragazzo di 12 anni che conosce bene la grammatica inglese ma deve fare pratica e ampliare il vocabolario e per questo scopo è perfetto. Il target è quello, la storia è appassionante, l'inglese non è impossibile da comprendere. Per averli letti tutti posso dire che i libri successivi sono via via più difficili, ma questo qui per un ragazzo di seconda media che segue lezioni di inglese dalla prima elementare con profitto è ideale.
il 12 dicembre 2013
Libro fantastico, come del resto tutti quelli della serie "Harry Potter". Ho iniziato a novembre dello scorso anno ad acquistare e leggere i libri della serie in inglese e devo dire che sono ancora più belli nella lingua originale, la narrazione rende molto di più! A chi vuole cimentarsi nella lettura di libri in inglese (dopo essersi formato un bagaglio di inglese sufficientemente ampio) consiglio certamente questi che non hanno un linguaggio e una sintassi difficile, almeno non nella maggior parte dei casi, essendo scritti per un pubblico di ragazzi/bambini. Affiancati all'ascolto dei relativi audiobook sono perfetti per fare l'orecchio alla pronuncia inglese (fantastico Stephen Fry come lettore) e allo stesso tempo immagazzinare la costruzione di certe frasi e migliorare l'inglese scritto. Man mano che si va avanti nella lettura, inoltre, si diventa sempre più rapidi (un po' come è avvenuto per l'italiano da piccoli) e dà molta soddisfazione!
Consiglierei al venditore di inserire le dimensioni del libro per evitare problemi con le varie edizioni e dimensioni pubblicate...
Tempi di consegna rapidi e condizione del prodotto perfetta! Consigliato agli amanti della serie!
il 14 dicembre 2017
dopo una lunga attesa, non imputabile ad Amazon, ma al pessimo servizio offerto da Sailpost, finalmente oggi 14 dicembre è arrivato il libro che avevo ordinato il 28 novembre. Amazon ( precisamente la gentilissima Elena A) ha provveduto a rispedirmelo ieri e oggi è arrivato. Diffidate di Sailpost che rovina l'ottima fama di Amazon; ancora grazie ad Elena
il 26 giugno 2017
Non posso esprimermi sulla correttezza della traduzione, perché non ho acquistato questo libro per me. Posso però dire che è un'idea molto carina e originale e che l'amica a cui l'ho regalato è stata felicissima.

Sono particolarmente contenta della scelta perché racchiude una delle nostre passioni comuni, Harry Potter, e richiama l'occasione del nostro primo incontro, il corso di latino all'università.
il 7 marzo 2018
Ho acquistato questo libro nella versione ebook per esercitarmi con l'inglese. Niente di meglio che leggere da un dispositivo kindle, che ti permette di accedere con velocità ai dizionari inseriti per confrontare lemmi e apprendere nuovi vocaboli. In più l'inglese della Rowling è apprezzabile anche per chi non è di madre lingua, proprio per il suo potere immaginifico, per il talento di creare nella mente del lettore immagini affascinanti. Non per niente l'intera saga ha avuto un ampio successo trasposta su celluloide. Consigliatissimo!
il 26 novembre 2016
La saga di Harry Potter ha sempre stregato, nel vero senso della parola. Leggerlo in inglese poi è una meraviglia. La carta è quella della versione economica ma a me è piaciuto molto l'effetto al tatto della copertina. Il libro in sé è comunque molto curato anche se si tratta della versione più economica. I libri in inglese costano sempre un po' di più dei corrispettivi italiani ma ne vale la pena!
il 24 marzo 2018
Dopo quasi dieci anni dalla lettura della traduzione italiana mi sono chiesto 'Perché non rileggerlo in versione originale?'
Non mi aspettavo che la storia mi coinvolgesse di nuovo così tanto, soprattutto per via della lingua, che con mia sorpresa invece non è stata assolutamente un impedimento. Anzi, durante la lettura ho provato una sensazione di autenticità che mi ha permesso di godere la storia ancor di più.
Per quanto riguarda l'edizione invece, credo sia perfetta. L'illustrazione in copertina, in particolare, è stupenda. Cinque stelle meritate tutte!
I PRIMI 1000 RECENSORIil 10 luglio 2016
Preso per mia figlia tredicenne che ama harry potter. Ha dovuto leggerlo prima in italiano per capire meglio la versione in lingua originale. Lei ha conseguito il certificato PET e mi dice che in effetti senza questi corsi extra scolastici non sarebbe stata in grado di comprenderlo così, quindi considerate il grado di preparazione dei vostri figli, altrimenti l'acquisto è sprecato secondo me
il 28 dicembre 2016
Perfetto.. Ho comprato questo libro per esercitarmi nella lingua inglese e devo dire che è fantastico .. è di facile comprensione e per me che sono un fan della saga è spettacolare.. inoltre è arrivato con 2 giorni in anticipo.
Complimenti al venditore sicuramente comprerò anche i libri seguito da lui.
il 12 agosto 2017
Da tempo desideravo questa edizione in lingua originale. La storia si presenta da sé, le illustrazioni sono veramente belle. Il prodotto è arrivato in perfette condizioni e in tempi brevi.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image