La boutique del mistero
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 8 agosto 2017
Non so spiegare perchè c'è un collegamento tra i racconti eppure non si può leggerli a caso. E l'emozione aumenta progressivamente. Credo sia come un unico romanzo dal quale non ci si può staccare. Pur essendo alcuni racconti molto famosi ( es. Sette piani ) sono tutti di altissima qualità e alcuni veramente geniali. Forse quello che mi ha coinvolto di più è stato "l'assalto al grande convoglio". Che sia Buzzati il brigante Planetta ?
il 2 giugno 2018
Non conoscevo Buzzati e ho deciso di partire da questa raccolta per avere un primo assaggio. Un racconto tira l'altro, da quelli più tetri e cupi a quelli più surreali, o struggenti o poetici. Non me ne voglia la memoria dell'autore, che non condivideva il richiamo, ma per chi ama Kafka l'atmosfera, il tono e - in parte - anche il linguaggio lo ricordano molto, pur avendo Buzzati una fantasia che, a mio avviso, supera quella dell'altrettanto amato praghese. Ho apprezzato molto anche la copertina di questa edizione, tratta direttamente da un'illustrazione dell'autore.
il 9 novembre 2017
L'autore è una garanzia , l'ho acquistato a scatola chiusa dopo aver letto il deserto dei tartari....che dire? leggetelo e capirete ;)
I PRIMI 100 RECENSORIil 21 gennaio 2015
Consiglio questa edizione, destinata a rivalutarsi nel tempo: basta vedere, usata costa già più che nuova, io non me la sono fatta sfuggire!
Per tutti gli amanti di Buzzati, per me un autore dal fascino unico; e per conoscere questo autore speciale e particolarissimo.
il 15 febbraio 2018
Il prodotto è arrivato nei tempi descritti. Questa pubblicazione si presenta rilegata e curata bene. La doppia copertina conferisce al libro un aspetto particolare. I racconti di Buzzati, completano il tutto alla perfezione. Consigliato anche come idea regalo.
il 25 aprile 2018
Bellissimo libro, consiglio la lettura. Molto interessante. Utile anche per ragazzi di medie e suoeriori, ma anche adulti. Spedizione Amazon sempre precisa e puntuale.
il 17 novembre 2014
Se come me dopo aver apprezzato il deserto dei tartari vi siete messi a compulsare la bibliografia di buzzati in cerca di qualcosa di altrettanto bello e siete capitati qui...... prendetelo subito!!!
il 27 febbraio 2018
acquistato per mia nipote che frequenta le scuole superiori. Arrivato subito così da non andare in biblioteca a cercarlo o in una libreria.
il 1 settembre 2016
In questa estate molto soleggiata merita ritagliare uno spicchio di tempo per dedicarsi alla lettura di questo libro scritto benissimo, ed accattivante. Acquistatelo!
il 20 luglio 2017
Tra i numerosissimi racconti e romanzi di Dino Buzzati, questo volume ha il pregio di raccogliere una scelta interessante e significativa.
Lo consiglio a tutti gli appassionati della scrittura di Buzzati, del genere racconto e dei testi che tengono con il fiato sospeso

Sessanta racconti
Un amore