I PRIMI 1000 RECENSORIil 14 novembre 2016
Un libro di cucina che spazia dal dolce al salato, scritto ottimamente con centinaia di ricette.
Le ricette vengono articolate in modo preciso e sono molto semplici da preparare.
Avrei gradito più immagini nel ricettario ma va bene così, lo ricomprerei ugualmente! :)
il 18 dicembre 2017
Libro di ricette, prettamente di dolci, ben fatto. Le ricette sono spiegate in maniera semplice ed efficace, alla portata di tutti.
L’unica pecca che devo sottolineare è che il libro è arrivato perfetto, ma tolta la copertina, il libro ha la porzione inferiore e superiore leggermente rovinati. Consiglio il libro perchè si tratta di ricette semplici ma d’effetto, che richiedono ingredienti facilmente reperibili e ripeto, è scritto molto bene.
il 29 gennaio 2017
Non ho ancora avuto modo di esaminarlo completamente ma conosco le ricette e sono sicura che sarà ottimo, penso di aver notato che l'unico neo é che é scritto con caratteri troppo piccoli per i miei gusti.....per il resto tutto ok...
il 1 marzo 2017
il libro e' arrivato secondo i tempi previsti e con un buon imballaggio.premetto che l'ho regalato a mia mamma,per quello che mi ha detto ci sono tante ricette adatte a tutti,facili da realizzare.lo consiglio a tutti gli amanti della buona cucina.
il 3 marzo 2017
Ottime ricette come sempre e riescono al primo colpo...peccato non ci siano le foto di tutte le ricette...anche se si trovano molte anke su internet l'ho comprato per riconoscenza all autrice che è davvero brava...PS per una pignone come me ci volevano anke i consigli x fare le ricette con il bimby 😊
il 1 giugno 2017
Un libro fresco in cui le ricette tradizionali si intrecciano con un moderno metodo di esecuzione che rende il risultato sempre assicurato anche a noi che non siamo esperte!Mi piace anche l'impaginazione anche se il rosso da leggere a volte risulta troppo chiaro.L'aggiunta di qualche ricettina sfiziosa rende il libro prezioso.Brava Benedetta!Aspettiamo il prossimo!
il 18 gennaio 2018
L'ho giusto sfogliato appena mi è arrivato e sono rimasta molto contenta e soddisfatta! Le ricette che Benedetta propone sono adatte a tutti, con ingredienti semplici e che il più delle volte si hanno già in casa. Cercavo da tempo un libro così, che raggruppasse ricette facili e veloci adatte ad ogni situazione, e questo (come il volume 2) è perfetto! Consiglio assolutamente a tutti gli amanti della cucina fai-da-te!
il 20 febbraio 2017
È un libro da cui emanano antichi profumi. Benedetta con la sua semplicità e genuinità ti fa riscoprire i sapori d'altri tempi. Libro che è anche un valido manuale per vivere i tempi moderni, in cui " il tempo vola" ed i ritmi frenetici ed impegnati non consentono di fare " la massaia" a tempo pieno. Oggi, infatti, l'esecuzione delle ricette richiede tempi più veloci ed espressi pur tuttavia, nulla togliendo alla tradizione ed al sapore. Ebbene il libro di Benedetta è tutto questo!
il 28 aprile 2017
Ho preso questo libro come regalo e la persona a cui l'ho regalato è rimasta molto felice perchè passa molto tempo in cucina e da questo libro trae molte ricette.
il 4 maggio 2018
Bel libro, non si discute sulla bravura di Benedetta e la facilità delle ricette, allo stesso tempo eccellenti. Essendo "viziati" dal canale you tube sarebbe stato più efficace con l'aggiunta di un po' più di immagini. Acquisto comunque consigliato se si vuole imparare a cucinare bene con poco...