il 10 marzo 2017
Ciao a tutti,
ho preso questo oggetto principalmente perchè avevo bisogno di ampliare le mie conoscenze di ricette.
Il prodotto è arrivato in pochissimi giorni grazie al servizio Prime offerto da Amazon.
Il prodotto era contenuto all'interno della scatola ben imballato e protetto da urti e scontri che può incontrare durante il trasporto con il corriere.
Il libro non è altro che una raccolta di ricette della, ormai famosa, Benedetta la quale la reputo una buonissima food blogger soprattutto di pasticceria.
Ho ordinato questo libro in copertina rigida, ha 253 pagine e io l'ho pagato all'incirca 15€.
Il libro è suddivisibile in diverse categorie, all'interno possiamo trovare infatti dalla sezione il libro è suddiviso in :impasti base, biscotti e mini pasticceria, torte, crostate, dessert al cucchiaio, caramelle e cioccolatini e marmellate. Tante buonissime ricette salate anche.
A mio parere è un buonissimo libro che insegna a fare tantissime cose, ma i video su Youtube insegnano molto di più, vedere è meglio che leggere, si impara di più.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 14 novembre 2016
Un libro di cucina che spazia dal dolce al salato, scritto ottimamente con centinaia di ricette.
Le ricette vengono articolate in modo preciso e sono molto semplici da preparare.
Avrei gradito più immagini nel ricettario ma va bene così, lo ricomprerei ugualmente! :)
il 19 agosto 2017
Il libro è raggruppa le ricette in capitoli (stuzzichini, dolci al cucchiaio, torte salate etc.). Purtroppo più di 2/3 del libro è riservato ai dolci. Le ricette sono abbastanza chiare, ma ci sono poche immagini del risultato e nessuna del procedimento da seguire. È decisamente meglio il sito!
I PRIMI 1000 RECENSORIil 29 agosto 2017
Ho comprato questo libro da regalare a mia madre che ormai si diletta in cucina solo vedendo i tutorial di Benedetta

Nonostante il successo straordinario dei suoi tutorial on line, non si è montata la testa, anzi. Benedetta Rossi è nata e cresciuta in campagna e vive ancora lì. La cucina è una passione ereditata dai genitori, che gestiscono un agriturismo e un ristorante nelle Marche dove Benedetta ha lavorato per anni. In seguito, portando avanti la tradizione di famiglia, Benedetta ha aperto un piccolo agriturismo insieme al marito Marco.

La tradizione contadina le ha insegnato l’importanza del fare in casa, una conoscenza che condivide
sul web sulla sua pagina, fattoincasadabenedetta.it: torte, biscotti, marmellate, conserve e tante altre prelibatezze che realizza con tecniche semplici e veloci. E il sorriso immancabile, stampato sempre sul volto. Questo libro raccoglie oltre 170 ricette, le più amate e molte altre inedite: dall’impasto base per dolci pronto in un minuto ai cornetti salati, ma anche golosissime torte e dessert al cucchiaio. E ancora gnocchi, ravioli e altri primi sfiziosi, stuzzichini per aperitivi, confetture, liquori.

Quella che Benedetta propone è una cucina all’insegna della semplicità e della genuinità: le sue ricette si preparano con pochi ingredienti, che tutti abbiamo in casa, e senza usare strumenti sofisticati. Farina, uova, burro e un pizzico di fantasia, per piatti originali e gustosissimi che rallegreranno la vostra tavola.

"Mi chiamo Benedetta, sono nata e cresciuta in campagna, e ci vivo ancora. La tradizione contadina mi ha insegnato l'importanza del fare in casa, una conoscenza che condivido sul web: torte, biscotti, marmellate, conserve e tante altre prelibatezze che realizzo con tecniche semplici e veloci." Benedetta si presenta così dalla sua pagina Facebook, che in poco tempo è diventata una tra le più seguite della rete grazie alle sue videoricette da milioni di visualizzazioni. Questo libro raccoglie oltre 170 ricette, le più amate e molte altre inedite: dall'impasto base per dolci pronto in un minuto ai cornetti salati, ma anche golosissime torte e dessert al cucchiaio. E ancora gnocchi, ravioli e altri primi sfiziosi, stuzzichini per aperitivi, confetture, liquori... Quella che Benedetta propone è una cucina all'insegna della semplicità e della genuinità: le sue ricette si preparano con pochi ingredienti, che tutti abbiamo in casa, e senza usare strumenti sofisticati. Farina, uova, burro e un pizzico di fantasia, per piatti originali e gustosissimi che rallegreranno la vostra tavola.
il 1 marzo 2017
il libro e' arrivato secondo i tempi previsti e con un buon imballaggio.premetto che l'ho regalato a mia mamma,per quello che mi ha detto ci sono tante ricette adatte a tutti,facili da realizzare.lo consiglio a tutti gli amanti della buona cucina.
il 3 marzo 2017
Ottime ricette come sempre e riescono al primo colpo...peccato non ci siano le foto di tutte le ricette...anche se si trovano molte anke su internet l'ho comprato per riconoscenza all autrice che è davvero brava...PS per una pignone come me ci volevano anke i consigli x fare le ricette con il bimby 😊
il 18 dicembre 2017
Libro di ricette, prettamente di dolci, ben fatto. Le ricette sono spiegate in maniera semplice ed efficace, alla portata di tutti.
L’unica pecca che devo sottolineare è che il libro è arrivato perfetto, ma tolta la copertina, il libro ha la porzione inferiore e superiore leggermente rovinati. Consiglio il libro perchè si tratta di ricette semplici ma d’effetto, che richiedono ingredienti facilmente reperibili e ripeto, è scritto molto bene.
il 29 gennaio 2017
Non ho ancora avuto modo di esaminarlo completamente ma conosco le ricette e sono sicura che sarà ottimo, penso di aver notato che l'unico neo é che é scritto con caratteri troppo piccoli per i miei gusti.....per il resto tutto ok...
il 1 giugno 2017
Un libro fresco in cui le ricette tradizionali si intrecciano con un moderno metodo di esecuzione che rende il risultato sempre assicurato anche a noi che non siamo esperte!Mi piace anche l'impaginazione anche se il rosso da leggere a volte risulta troppo chiaro.L'aggiunta di qualche ricettina sfiziosa rende il libro prezioso.Brava Benedetta!Aspettiamo il prossimo!
il 8 febbraio 2017
Consiglio tantissimo questo libro (l'ho regalato anche ad una mia amica a Natale!). Benedetta è una cuoca bravissima e le sue ricette sono semplici e buonissime!E poi, su facebook, troverete anche tante altre meravigliose ricette. Il pacco è arrivato in tempo, come previsto. Il libro nuovo in condizioni perfette (così come doveva essere!).