il 6 maggio 2016
È inutile scrivere una recensione sulla bellezza del libro, soprattutto per un kindle. Tanto più lo è scrivere un riassunto. I gusti sono soggettivi, e su internet di recensioni se ne trovano a bizzeffe. Basta comunque andare sul sito di qualche grande rivenditore. Sarebbe utile, invece, scrivere una recensione sulla sua qualità: se ci sono errori, o meno. Ecco, questa edizione è priva di errori (a parte due o tre cosucce) e per 99 centesimi ne vale davvero la pena.
il 31 dicembre 2017
"Le affinità elettive" sono un capolavoro di Goethe, uno scrittore, poeta e drammaturgo tedesco della fine 1700.
Sentimento, emozioni, potenza dell'amore, dell'abbandono e della separazioni sono alcuni dei temi centrali dell'opera.
Un mondo lontano, diverso dal nostro che viene sfumato dall'autore in un modo così naturale da renderlo quasi eterno nel tempo.

L'edizione cartacea della serie MiniMammut della Newton con la copertina rigida è sempre molto conveniente.
Il libro fa parte della serie "vecchia" della MiniMammut, è a cura e traduzione di Luca Crescenzi e non ho trovato errori significativi o difetti all'interno dell'opera.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 12 marzo 2017
La recensione di grandi classici come "Le affinità elettive" sono praticamente inutili.
Tutti li conosciamo almeno di nome e se sono grandi classici senza tempo c'è un motivo ed è obbligatorio leggerli.

La mia recensione va al formato Kindle al prezzo bassissimo che rende cosi accessibile a chiunque la cultura e l'importanza di questi capolavori.
il 31 dicembre 2017
Il grande Goethe si lascia leggere che è una bellezza e dopo tanti anni ho finalmente letto questo splendido romanzo.
Peccato finisca male ma si capisce che è nella logica del messaggio che l'autore vuole diffondere attraverso l'opera, infatti, non a caso, è stato descritto da molti critici come un romanzo "positivo".
Lo consiglio assolutamente.
il 1 marzo 2017
La storia inizia ad appassionarti dopo alcuni capitoli, ma è decisamente un capolavoro!
Per quanto riguarda il prodotto, si presenta in modo discreto. I colori della copertina sono decisamente più caldi rispetto a quelli dell'anteprima. Sensazionale l'odore della carta, che ogni lettore appassionato sa apprezzare. La copertina è molto liscia e, a mio parere, il libro è bello da tenere in mano.
il 3 agosto 2017
Un capolavoro della letteratura. Un classico, da leggere e rileggere. Da gustare dolcemente. Si respirava tra le pagine uno dei Goethe migliori.
il 9 marzo 2016
Resta sempre il mio libro preferito . Estremamente romantico e vero per quanto romanzo. L'amore chimico che si trasforma in passione . Un sogno
il 15 maggio 2017
Un classico, che rileggo dopo tanti anni. La potenza dei sentimenti, seppure espressi nel linguaggio e nei modi di un tempo lontano, avvince ancora oggi, e nelle parole di Goethe è facile ritrovare anche i propri sentimenti, anche quelli un po' sopiti.
Da leggere, almeno una volta nella vita.
il 2 novembre 2016
Consigliato a tutti gli appassionati del genere. libro storico destinato a rimanere nella storia della letteratura universale per molti secoli a venire
il 21 agosto 2016
da tempo mi proponevo di leggere questo classico, il cui titolo ormai è diventato un modo di dire comune per identificare una tipologia di accomunanza tra due persone. Si legge piacevolmente e lo reputo interessante.

I dolori del giovane Werther
Le affinità elettive