E allora baciami
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 29 ottobre 2017
Lento, anzi lentissimo!monologhi infiniti con frasi improponibili degne della miglior serie di baci perugina.... tutto troppo inverosimile! Mi sono arresa a metà e giuro che non è da me. Libro davvero troppo noioso! Come qualcuno ha già scritto: potremmo leggere una pagina si e 20 no senza perdere il filo della storia, poiché NULLA accade....
22 commenti| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 13 novembre 2017
Ho comprato questo libro dopo aver letto le recensioni.... è un libro abbastanza noioso, molto retorico, pieno di frasi sdolcinate trite e ritrite, un po' di erotismo per vivacizzare ogni tanto la monotonia della narrazione ... il rapporto padre/figlia passa molto in secondo e terzo piano.. tutti sono belli e affascinanti, lo consiglio agli amanti dei lucchetti sui ponti , delle frasi da Bacio Perugina .
Io preferisco una lettura più dinamica, coinvolgente..
per i miei gusti è stata na noia infinita, dopo il penultimo della Sveva Casati Modignani... era così interessante che ho persino dimenticato il titolo
il 2 novembre 2017
Penso che siano stati i soldi peggio spesi in vita mia, in fatto di libri...
Pagine su pagine con pensieri finto-filosofici, che cercano di spiegare il senso della vita e dell'amore. Banale all'inverosimile...
E pensare che con Moccia ero convinto si fosse raggiunto il fondo...!
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 18 luglio 2017
Il testo è scorrevole anche se a tratti ha descrizioni un pò lunghe. Lo definirei un "libro da vaschetta", nel senso di ottima compagnia per pomeriggi passati in compagnia di una bella vaschetta di gelato, comodamente adagiate sul divano. Profuma di adolescenza, nei pensieri e nei risvolti. Una lettura simpatica, senza troppi intellettualismi
il 20 gennaio 2018
Prima di acquistare questo libro ho letto tantissime recensioni. E ho impiegato davvero tanto per leggerlo, io che divoro i libri. Devo dire di non esserne del tutto entusiasta. Di per sé la storia è bellissima, a tratti davvero geniale, ma trovo la scrittura un po' lenta, piena di momenti descrittivi ridondanti e alle volte inutili. In certi momenti sembrava quasi scritta da persone diverse perché gli attimi avvincenti e quelli di stasi sembravano avere stili diversi. Eliminerei quindi tante pagine e lascerei quei bellissimi momenti di poesia che contiene. Il finale si risolve in un attimo: ma davvero è un colpo di scena.
il 22 settembre 2017
Un libro che andrebbe sottolineato in tutte le sue parti. una sensibilità quella di Roberto Emanuelli rara per un uomo. Padre e figlia si raccontano.. Lui lasciato dalla moglie con la figlia piccola da accudire, lei lasciata al padre da una madre scomparsa nel nulla. Due sofferenze che si confrontano nella vita di tutti i giorni. Un romanzo non banale con una bella storia dietro. Letto per la curiosità del passaparola l'ho trovato un bel romanzo.. Leggero ma non per questo di pochi contenuti...
il 28 luglio 2017
Mi aspettavo un libro alla De Carlo o Fabio Volo... ma è lontano da quel livello. Ci sono tanti pensieri buttati là, spesso senza effettiva connessione alla storia. All'inizio sono anche leggibili ma poi diventano monotoni e ripetitivi tant'è che verso la fine mi sono ritrovata a saltare qualche paragrafo per finire prima!
il 15 dicembre 2017
Purtroppo non mi è piaciuto, lento, noioso, banale, mi dispiace ma non ho trovato molto tra le sue pagine. Come sempre quando si parla troppo di un libro alle volte il troppo stroppia.
il 17 luglio 2017
Ho conosciuto questo scrittore sui social e incuriosita dalle frasi che leggevo su FB ho deciso di comprare il libro..
Carino ma nulla di che.. avevo delle diverse aspettative... forse un po' più alte
Leggero da leggere ma ritengo ci siano moltissime frasi fatte messe a caso in contesti in cui centrano poco!!
il 4 gennaio 2018
Dopo aver visto mia moglie piangere leggendo questo libro credo proprio sia un libro scritto bene e molto molto coinvolgente.
Allora... lo ha finito di leggere e 2 delle 5 stelle sono andate a farsi friggere.... finale deludente....

Davanti agli occhi
Prometto di sbagliare