La vita in due
Formato: Copertina rigida|Cambia

il 8 luglio 2017
Meraviglioso..... assolutamente da leggere. Amo questo autore. Mi ha emozionata e appassionata. Lo rileggerei molto volentieri.
Mi è piaciuto tantissimooooo
Tra le pagine di La vita in due riscontriamo e respiriamo in pieno un romanzo reale e veritiero in grado di riflettere luci ed ombre di una normale famiglia nella sua ordinaria quotidianità.
Non è una favola quella raccontata da Sparks, ma la storia pura e semplice del coraggio di un padre, dell'amore di un fratello e delle paure di un figlio. Ne La vita in due ritroviamo l'unicità dello stile linguistico e narrativo di Sparks che, a mio personalissimo avviso, si era un po' perso nelle ultime pubblicazioni. Una prosa leggera e scorrevole, naturale ed accattivante che gioca con i suoi personaggi e le loro mutevoli dinamiche in modo preciso e mai scontato, lasciando nel cuore del lettore una sensazione intima e piacevole che fa battere il cuore e che sa emozionare.
il 24 agosto 2017
Veramente bello, come sempre Sparks non delude mai. Forse la stesura di questo romanzo è un po diversa dagli altri, un po' meno "romanzone rosa" ma con più tocchi di realtà quotidiana, ma, al di la di questo, i personaggi e la storia sono perfetti descritti benissimo e non cè una pagina di noia in tutto il libro.
il 16 luglio 2017
Fantastico. Un libro che emoziona fin dalle prime pagine. Profondo come pochi, contiene una lezione chiave: nella vita, nessuno dovrebbe camminare da solo.
il 3 ottobre 2017
Ho letto quasi tutti i romanzi di Nicholas Sparks e devo dire che non mi hanno mai deluso ,anzi mi hanno sempre lasciato il desiderio di leggere subito il prossimo che scrive. I temi che tratta sono sempre molto attuali e li sa sviluppare in maniera splendida .Ogni suo libro è una lezione di vita che fa riflettere e amare di più il mondo in cui viviamo. Grazie Nicholas per i tuoi libri che arricchiscono sempre la mia morale e mi fanno vivere meglio.
il 26 agosto 2017
A differenza di tutti i precedenti romanzi, devo ammettere che ho faticato un pò a proseguire la lettura. Pur essendo scritto bene come solo Nicholas Sparks sa fare, a mio parere fin quasi oltre la metà è un pò noioso e lento.
Comunque sia anche questa volta sorrisi lacrime emozione e tanto amore sono arrivati dritti al cuore.
il 1 aprile 2018
Libro acquistato come regalo, al momento non sono in grado di scrivere un giudizio in quanto la persona che lo ha ricevuto lo sta leggendo in questo periodo. Provvederò a segnalarvi la sua opinione appena avrò occasione di "intervistarla".
il 21 agosto 2017
Lettura scorrevole,una bella storia di uno spaccato famigliare come tanti con le problematiche di tutti i giorni...l'amore tra il protagonista e la figlia e tra il protagonista e la sorella toccano il cuore..nel complesso un bel libro
il 22 ottobre 2017
Libro che si legge velocemente, senza colpi di scena ed abbastanza prevedibile nella sequenza degli avvenimenti, ma comunque ricco di situazioni che portano a riflettere sul quotidiano. A me è piaciuto molto e lo consiglio.
il 23 novembre 2017
Lettura semplice ma da non staccarsi finché non l'hai fi ito. Conosco tutte le opere di sparks, sicuramente non tra il top dei suoi romanzi ma molto bello fino alla fine. Soddisfatta dell'acquisto

Il meglio di me
La vita in due