Dragon Ball Super: 1 [Manga]
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 14 maggio 2017
Primo volume sicuramente discreto, bellissimi i disegni. La storia di super bene o male la conosciamo, raggiungerà il top nella saga di Black.
PS. La saga di Golden freezer è stata saltata in quanto uscita in un altro volume (originariamente era distaccato dal manga, solo nell'anime è stato unito)
il 10 dicembre 2017
Eravamo rimasti a dopo Majin Bu e ad un torneo dove partecipava pure la piccola Pan, e si comincia invece da parecchia anni prima... vebbè facciamo finta di niente. Si inizia con l'arrivo di Beerus e qui si nota quanto sia frettoloso questo manga, alcune battute e dialoghi sono tagliati (si riescono a capire solo perchè ho visto l'anime). Poi lo scontro dura 2 pagine ma non c'è più quella passione negli scontri (e parlo anche di più avanti ora sono al volume 3) eppure mi sono appena finito tutti e 42 i manga precedenti e nonostante sapessi già ogni combattimento come sarebbe andato a finire li c'era più passione. Dopo ciò mi aspetto la battaglia con Golden Freezer ed invece niente la hanno rimossa (peccato che in una vignetta più avanti ne parlano anche di questa battaglia), quindi se uno ne parla non possono non fartela vedere. Ma vi ricordate ogni volta che c'era una trasformazione quanta enfasi c'era invece qui si trasformano in Super Saiyan Blue così senza spiegazioni o chissà cosa. E questo è il seguito di Toriyama... di questo Super mi piace di più l'anime perchè è meno frettoloso ed i filler sono interessanti ed integrano un po i personaggi però a dirla tutta preferisco la trasformazione in Super Saiyan 4 e Dragon Ball GT.
il 27 maggio 2017
Quanto è stata bella la sensazione di tornare a leggere un manga di Dragon Ball con storie inedite. Come tornare bambino. Toyotaro dona nuova linfa ai disegni con una linea continuativa rispetto allo stile di Toriyama. Su Amazon preso per qualche decina di centesimi in meno rispetto a edicole e fumetterie. Un must per appassionati.
il 12 gennaio 2018
Acquistato questo primo fumetto di DB Super, e devo dire che è davvero bellissimo.. è tornata la nostalgia di DB, questa nuova storia essendo creata da Toriyama riprende lo stile di DBZ, ignora DBGT, e mette in campo una storia molto bella e divertente. In particoalre in questo primo fumetto viene raccontato, seppur in maniera molto sintetica, lo scontro tra Beerus e Goku, e il successivo ritorno di Freezer (per approfondire questi 2 eventi suggerirei di vedervi i rispettivi film, sopratutto per l'evento che coinvolge Freezer che viene solamente citato sostanzialmente)..
il 13 febbraio 2018
Eccezionale.
Ero titubante dal voler comprare il manga.
Non ho mai provato cosa volesse dire leggere il manga.
Ho sempre e solo visto l’anime, reputandolo il massimo che potessi vedere.
Beh, che dire, mi sbagliavo alla grande.
Sto seguendo l’anime in contemporanea con il Giappone e mentre lo guardo ho già nostalgia per quando finirà.
Spinto da ciò mi sono deciso a comprare il manga e mai scelta fu più azzeccata.
I disegni sono impeccabili.
Non avrei mai creduto di poter sorridere ed emozionarmi sfogliando un “giornalino”.
Mentre leggete e vedete le figure potete immaginare ogni singolo suono e doppiaggio che volete, le storie sono uniche e mancano di quegli inutili filler com’è giusto che sia. Sarete catapultati nel mondo di Dragonball puro e crudo, senza alcuna distrazione. Tornerete a sognare come bambini e ad emozionarvi come adulti.

Sto parlando con te, si con te che ancora ti chiedi se sia giusto o no comprare questo volume.
Smettila di essere titubante.
Buttati e inizia a sognare.
Compralo subito.
Io ho preso questo e gli altri volumi e non smetto di sorridere riguardo la mia decisione.
Migliore acquisto di sempre e ad un prezzo davvero irrisorio.
il 24 luglio 2017
Il manga di Dragonball Super si distacca completamente dalla serie animata, consiglio molto di più il manga per i disegni e la storia spiegata nei miglior modi anche se, la TOEI di sicuro ha modificato molte scete del maestro Akira Toriyama.
il 4 febbraio 2018
Dragon Ball è semple stato il mio manga preferito. Rivivo la mia infanzia ed è sicuro emotivamente meraviglioso essere ancora qui ad aggiungere roba alla mia collezione. Sicuramente meglio dell'anime, il che mi rende soddisfatta. Il prodotto è stato consegnato a qualcun altro e grazie ad un servizio clienti buono mi è stato rispedito. Mi è arrivato non perfettissimo, ma sono piccolezze, anche se per una collezionista come me sono cose importantissime. Tralascio comunque queste disavventure perché non me la sento di dare un giudizio negativo al mitico Dragon Ball per questi inconvenienti di cui il prodotto non ha colpa.
il 28 agosto 2017
Sono sincero all'arrivo di questo manga ero molto titubante anche perché è arrivato con la copertina staccata dal resto delle pagine, cosa anche molto evidente. Ho contatto subito il supporto Amazon e me l'hanno sostituito nel giro di un giorno, lasciandomi come segno di scuse il manga scollato.
Do 5 stelle proprio per questo servizio gratuito di amazon e per la sua disponibilità.
Il manga, in ogni caso è bellissimo, anche se con qualche parolaccia, quindi non lo consiglio alla lettura per i minori di 13 anni. La immagini sono bellissime e ha la particolarità di dover essere letto al contrario, stile giapponese, caratterista che lo differenzia da un fumetto normale. Credo che comincerò una nuova collezione!
il 10 dicembre 2017
Primo volume di Super che comprende dalla Battaglia degli Dei all'inizio dell'Universo 6 vs Universo 7, Golden Freezer escluso in quanto non è stata fatta la versione cartacea se non con il Manga dedicato.
Disegni bellissimi, con i nostri combattenti più snelli e magri usando uno stile che può essere considerato più moderno.
L'Anime è nulla in confronto.
il 3 giugno 2017
Il manga di per se non è chissa che cosa,riassume e stringe molto,ma c'era da aspettarselo dato che per le prime due saghe abbiamo già i film Battle of Gods e La Resurrezione di F.
Il servizio di amazon invece è stato impeccabile,volume arrivato in perfette condizioni e nei tempi stabiliti.

Dragon Ball Super 1