il 9 gennaio 2018
Parto col dire che pur avendo della stessa autrice, nella lista dei libri da leggere, anche la trilogia di New York, ho voluto cominciare invece con questo romance, che è l'ultimo "pargoletto" di Cassandra Rocca. Un veloce accenno di lettura dell'estratto Kindle mi aveva invogliata all'acquisto alcuni mesi fa (tra l'altro all'irrisoria cirfa di 99 cent!)... e il sesto senso non ha sbagliato! "Tutta colpa di quel bacio" è un libro davvero ottimo, a partire dalla storia, per passare all'impianto dei personaggi (a cui viene spontaneo affezionarsi...), finendo con lo stile di scrittura dell'autrice: scorrevolissimo, spesso molto divertente e mai volgare seppur alcune scene un po' più appassionate non manchino affatto. Che dire... complimenti a Cassandra Rocca (che a questo punto leggerò molto volentieri prossimamente) e la cui lettura consiglio assolutamente di cuore!
il 24 luglio 2017
Ho letto altri suoi libri e da questo ho ottenuto esattamente ciò che mi aspettavo!finale scontato? Ma guai all autrice se non fosse stato così, se volevo un morto o un giallo leggevo altro. Da lei mi aspettavo una storia d amore, bella , coinvolgente, eccitante senza mai scrivere una parolaccia o parole troppo esplicite ha toccato il mio cuore. Quei libri che letti la sera fino a tardi ti fanno addormentare con un mezzo sorriso ebete😍. Questo libro è una scatola di gelato al cioccolato e un cucchiaio ❤️
il 17 giugno 2017
Bellissimo come tutti i libri che ho letto di Cassandra Rocca.

Mi piace da matti come sia riuscita ad inserire i personaggi delle precedenti "Storie" in questo romanzo.

Brava! Bella coppia li ho adorati dall'inizio. Sorrisi, tensione .. e l'amore sempre presente (anche
Tra un battibecco e l'altro).
Mi han fatto ridere e sospirare. Letto in meno di 48h :)

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ stelle per Matt e Emily!!
Complimenti Cassandra
il 26 luglio 2017
Sinceramente ho inziato questo libro con un po' di scetticismo, perché le prime recensioni non erano delle migliori, e allora mi sono chiesta se questa volta avesse toppato la Rocca oppure se fossero le solite malelingue... Ora che l'ho finito posso confermare che Cassandra non sbaglia un colpo e che a qualcuno gli rode parecchio il c**o x l'ottimo lavoro che ogni volta fa! Lo stile è sempre frizzante e scorrevole, non è mai volgare e c'è sempre un lieto fine! perché noi che leggiamo rosa un lieto fine lo vogliamo ogni santa volta, e non importa se lo sai già dall'inizio, ci deve essere e basta, altrimenti leggeremmo un altro tipo di libri! Grazie Cassandra x la bella storia che scritto!
il 27 maggio 2017
Ho adorato questo libro dall'inizio alla fine..come sempre i libri di Cassandra Rocca sono una garanzia... garanzia di una penna eccellente e garanzia di tenerezza, amore, romanticismo...
Chi non sogna un lieto fine nelle storie d'amore?
L'unica pecca è che è finito troppo presto!!! E ora come farò?
il 22 ottobre 2017
...è la classica lettura da sotto l’ombrellone, romantica e veloce da leggere. L'autrice racconta in terza persona, attraverso il punto di vista alternato dei due protagonisti, delle vicende di Emily Warren e Matthew Cohen. I personaggi sono molto piacevoli anche se un po' esagerati, una storia che celebra la potenza del primo amore. Divertenti i battibecchi tra loro due, e poi c'è un gatto che è protagonista quasi quanto Emily e Matt. Le ambientazioni mi hanno davvero conquistata, e adesso mi ritrovo con una gran voglia di fare una crociera. Lo consiglio a chi vuole trascorrere del tempo sognando ad occhi aperti ed a chi cerca le storie a lieto fine.
il 13 agosto 2017
Ho letto questo libro in poche ore, approfittando di una giornata di relax, non ho staccato gli occhi dal libro fino alla fine. Mi piace lo stile di Cassandra Rocca, ho letto altri suoi libri e devo dire che li ho trovati sempre in linea con le mie aspettative e con i miei gusti. I suoi romanzi sono sempre molto romantici, con un pizzico di divertimento e ironia e per niente volgari.
La protagonista di "Tutta colpa di quel bacio" è Emily, una ragazza che vive a Londra, ma per lavoro si trasferisce per un breve tempo a New York. Nella grande mela, dedicandosi a quello che le piace davvero, spera anche di dimenticare il suo ex fidanzato che le ha spezzato il cuore ad un passo dall'altare. La sua vita sentimentale va male ed è sfiduciata più che mai per quanto riguarda i sentimenti. Il lavoro invece va benissimo, per questo ha dovuto raggiungere la sede americana dell'agenzia di eventi per cui lavora, lei ha grande successo e le viene affidato un compito non indifferente, organizzare un evento di grande richiamo e prestigio per il giorno di... San Valentino! Il tutto è complicato da un dettaglio per niente piccolo e insignificante: Matthew Cohen, proprietario di una linea di navi da crociera, il cliente per cui lei sta organizzando l'evento "La crociera degli innamorati", e cosa più importante... sua vecchia conoscenza, il primo grande amore (non ricambiato) di Emily.
Immaginate cosa può succedere su una nave da crociera, nella settimana di San Valentino, tra una ragazza delusa dall'amore e un ragazzo bello, affascinante e mai dimenticato, che ad un certo punto si accorge che lei è cresciuta ed è molto interessante! A condire il tutto la presenza sulla nave dell'ex fidanzato di Emily, insieme alla sua futura sposa. Ne seguiranno momenti divertenti, alternati ad altri assolutamente romantici, perchè si sa... non si può restare indifferenti al richiamo dell'amore. Rivedremo nel libro anche due personaggi già incontrati in un altro romanzo e questo mi fa piacere, perchè così sapremo ciò che è successo tra loro e come è andata avanti la loro storia.
Ho apprezzato molto questa nuova storia, il fatto che sia ambientata in America, anche se l'autrice è italianissima. Leggere mi fa viaggiare con la mente, scoprendo spesso posti sconosciuti o che vorrei tanto visitare, pertanto mi piace quando i romanzi sono ambientati in questi luoghi. Come dicevo... Cassandra Rocca è sempre una garanzia. Avevo letto delle recensioni non troppo felici su questo libro, ma mi sono voluta fidare della trama e non del parere altrui, per questo ho rincorso per un po' questo romanzo... e alla fine l'ho acquistato. La scelta è stata ripagata da una lettura scorrevole e piacevole, che ha allietato una giornata di relax in piena estate.
Sicuramente lo consiglio a chi vuole trascorrere del tempo sognando ad occhi aperti, a tutti quelli che amano i romance e le storie che spesso si vedono nelle commedie romantiche americane. E' bello liberare la mente per qualche ora dalle noie quotidiane, leggendo delle storie come questa.
il 24 luglio 2017
E' raro legga romanzi rosa, anzi lo era, perché da quando mi sono imbattuta nel primo di Cassandra Rocca, non ho potuto fare a meno di comprarli tutti... E, come gli altri, anche questo me lo son letto nell'arco di poco più di 24h!
Se si è abituati a leggere altri generi forse alcuni passaggi risulteranno scontati, ma trovo i personaggi della Rocca siano sempre pieni di energia e carattere e spesso mio trovo ad immaginare che, in un certo senso, facendo un mix di tutte le protagoniste, ne tireremmo fuori proprio l'autrice stessa!
Una delle cose che mi piace di più è come, con nonchalance, le storie dei vari romanzi abbiamo sempre un filo conduttore, tutt'altro che forzato.
Per il resto riesci ad immedesimarti e vieni assorbita nella lettura, per poi trovarti alla fine e dire: "oh, no... di già?!"
Fortunatamente parliamo di una scrittrice prolifica e presto (spero) ne uscirà un altro! ^_^
il 20 agosto 2017
Storia molto molto carina che si legge in una notte. Simpatici i riferimenti ai personaggi dei libri precedenti dell'autrice. C'è un po' di tutto in questo romanzo soprattutto sentimenti molto reali dell'animo umano :paura di essere respinti, delusi dall'amore. Veramente apprezzabile la scrittura fluida e senza errori.
il 4 aprile 2018
nn conoscevo questa autrice e cosi ho pensato di acquistare questo libro perché comunque leggere nn fa certo male... ma devo dire che scrive benissimo e ti convolge fino alla fine ho dvorato la storia in due giorni... trama per nulla scontata o copiata da altre del genere rosa inoltre tanti bei personaggi di contorno.... in dolce micio che fa da cupido e un finale da sogno. complimenti a cassandra rocca. lucia