il 23 marzo 2018
Un romanzo sull'alternanza degli equilibri fra leggerezza e pesantezza. In cui nessuna risulta migliore o peggiore dell'altra. Non mi meraviglio che sia diventato un classico sempreverde.
il 16 maggio 2018
uno di quei libri che descrive l'animo delle persone, sviscera i sentimenti e fa provare al lettore l'emozioni descritte con molta cura.
il 16 novembre 2017
Ha descritto nei minimi particolari tutti i miei pensieri inespressi ed ha detto la loro origine.
Libro davvero bello ed indispensabile nella formazione di essere umano.
il 14 giugno 2018
Forse questo è l'unico caso in cui si può valutare e recensire il libro dalla copertina :)
Copertina resistente fatta di materiale plastico antisdrucciolevole che mi è piaciuta tantissimo.
Carta di buona qualità e parole stampate in grande, ottimo.
il 1 dicembre 2016
Grande classico della letteratura del 900, l'insostenibile leggerezza dell'essere è un libro che si riscopre ad ogni lettura... consegna puntuale e imballaggio ottimo (arriva ricoperto col cellofan)
il 5 agosto 2013
Il titolo, suo malgrado, presagiva un bel mattonazzo. Se poi aggiungiamo l'ambientazione (Praga, invasione sovietica nel'68) e la nazionalità dello scrittore,mi domando come ho fatto a iniziarlo. Invece una bella storia che lascia qualche domanda.
il 24 giugno 2017
Non so descrivere come nè perchè ma questo libro l'ho letto dopo un periodo tostissimo della mia vita ed è stata la rivelazione più eccezionale di sempre. Lo amo.
il 3 novembre 2016
La lettura é scorrevole e permette spunti di riflessione . A tratti filosofico a volte un po' lento nel racconto ma comunque ben scritto...consiglio la lettura
il 15 luglio 2015
Il romanzo non è di semplice comprensione, richiede concentrazione e riflessione, ma dà sicuramente grandi soddisfazioni e soprattutto offre un diverso punto di vista riguardo la validità, la difficoltà, l'ambiguità e la bellezza di quelle relazioni che ci donano pàthos-
il 22 ottobre 2017
Romanzo interessantissimo sul divario tra leggerezza e pesantezza parte di ognuno di noi. Non adatto a chi è in cerca di un romanzo leggero ed alla portata di tutti.

Siddharta
Lolita