Le due torri. Il Signore degli anelli: 2
Formato: Copertina rigida|Cambia

il 4 ottobre 2017
"Le trombe squillarono. I cavalli s'impennarono e nitrirono. Le lance risonarono contro gli scudi. Poi il re levò alta una mano e con il fragore d'un improvviso turbine di vento, l'ultima schiera di Rohan galoppò rombante verso occidente. "

Cosa aspettarsi da Tolkien. Questo il secondo volume di una trilogia formidabile...

I miei Complimenti anche ad Amazon tempistiche formidabili ottime le condizioni dell'imballaggio e oggetto in stupende condizioni...

CONSIGLIATISSIMO
La compagnia dell'anello. Il Signore degli anelli: 1
Il Signore degli anelli: Il ritorno del Re: 3
il 26 aprile 2017
Premesse: NON ho ricevuto alcuno sconto dal fornitore per questa recensione e tutto ciò che è scritto di seguito è relativo a qualità/prezzo

Essendo la mia recensione relativa al rapporto qualità/prezzo è necessario dire che l'ho acquistato al prezzo di 2,10€. Ritengo giusto aggiungere che questo articolo l'ho acquistato della solita serie e dal solito venditore insieme agli altri due della trilogia a 1,80€ e 2,10€ per un totale di 6€.

UNBOXING

I libri si presentano da subito ricoperti di una pellicola trasparente che ne protegge la copertina. Si può notare un bollino piuttosto grande con la scritta di 6€ su tutti i volumi, quindi se è un regalo assicuratevi di aprire la confezione di Amazon prima di consegnarli anche se il prezzo reale è diverso. Quasi istantaneamente si nota anche la particolarità della copertina rigida che, differentemente da come può sembrare dalle foto, non solo è argentata, ma anche a specchio. Le dimensioni sono abbastanza contenute rendendo il libro ottimo per essere portato a giro.

PRO

Dimensioni
Qualità/prezzo

CONTRO

Estetica

CONCLUSIONE

Se cercate un libro da collezione per poterlo mettere in una vostra libreria personale questo prodotto NON fa assolutamente per voi, ma se volete leggere il grande capolavoro di J.R.R. Tolkien i libri sono perfetti per essere portati a giro viste le sue dimensioni nonostante la copertina rigida. Inutile poi dire che 2,10€ per un libro (o 6€ se volete considerare l'intera trilogia come un libro solo) sia a priori un prezzo sempre buono. Buona lettura.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 25 luglio 2017
Chiunque guardi il prezzo molto basso, non può non pensare alla possibilità che si tratti di edizioni difettose, ma resterà piacevolmente sorpreso. Saranno anche scarti di magazzino, ma la rilegatura è ottima, così come la copertina rigida. Anche il formato tascabile non dispiace affatto per la leggerezza. Chi ama leggere in qualunque momento della giornata, non può farsi scappare l'occasione di aggiungere questi piccoli capolavori alla propria biblioteca. Ho acquistato l'intera trilogia e posso dirmi soddisfatto. Spedizione rapidissima, anche se con qualche pecca sul confezionamento.
il 8 aprile 2017
Davvero un ottimo affare!!ho preso tutta la trilogia a un prezzo davvero minimo!innamorata dei film ho deciso di leggere i libri!e non potevo fare scelta migliore!!molto comodi da portarsi fuori casa e ben fatti!non ci sono molti illustrazioni ma le strette necessarie che servono alla storia e ben fatte. Inutile dire che non si posso acquistare i tre libri separati ma per un prezzo così piccolo non è un grosso sacrificio. I libri si presentato imballati con una pellicola trasparente. Hanno doppia copertina, una argento che si può togliere per scoprire una copertina bianca rigida. Il carattere della scrittura è un po' piccolo ma si fa leggere comunque molto bene e anche a livello di scorrevolezza del testo. Una edizione tascabile che consiglio a chi non sa se potrebbe innamorarsi del libro quanto dei film.
il 3 settembre 2017
Per i lettori affamati di fantasy avere la saga del Signore degli Anelli in libreria è un must! E grazie ad Amazon si possono avere tutti e tre i libri a meno di 10 euro nella versione sì economica, ma rilegata. La scrittura è un po' piccola ma niente di insormontabile quindi bene così!
Per quanto riguarda la storia ovviamente quasi tutti conoscono le vicende della Terra di Mezzo. Mi sento però di dare un consiglio: se si è al primo libro fantasy che si legge è preferibile selezionare un altro titolo prima e poi ritornare sul romanzo di Tolkien. Il motivo? Il suo modo di scrivere potrebbe risultare un po' noioso e poco incalzante: il libro infatti sembra essere una cronaca di ciò che accade, senza creare dei punti di suspense. Tutto sommato però le 4 stelle sono più che meritate...si tratta in fondo tutto di un emerito capolavoro.
il 19 dicembre 2017
La spedizione è stata precisa e la confezione era intatta e senza alcun danno.
Considerando di aver comprato l'intera trilogia per meno di 10 euro e tenendo conto della buona fattura dei libri non posso che ritenermi soddisfatta.
I libri hanno la copertina rigida e le pagine sono confezionate in modo molto resistente,l'unica pecca potrebbe essere la copertura esterna che essendo di un grigio lucido tende facilmente a graffiarsi.
Consigliato vivamente a chi vuole leggere e comprare la trilogia rispettando un budget limitato.
il 10 gennaio 2017
Per tutti gli appassionati del genere e della saga, questo è un must have!
Non entro nel merito della traduzione perchè non dispongo delle competenze necessarie per farlo.

Questa versione proposta da Libri Oro ha un grandissimo vantaggio: le dimensioni ridotte!
Scelta azzeccata fare questi libri piccoli per chi, come me, legge in metro mentre va a lavoro e ha bisogno di un libro comodo e poco ingombrante.
La Casa editrice ha anche optato per dividere la storia nei tre volumi, per tenere dimensioni ridotte di ogni libro.
I tre libri sono assolutamente economici (circa 3€ a libro) perciò non è un'edizione di prestigio, ma hanno un ottimo rapporto qualità prezzo!

Questa versione ha però un unica grande pecca: le dimensioni del testo molto ridotte (un utente in un'altra recensione suggeriva circa dimensione 9 del testo in word).
il 10 settembre 2017
ovviamente non mi aspettavo un' edizione rilegata in pelle di essere umano e diamanti, ma questo libro a due e ripeto -due- euro è u furto. ho ricomprato l'intera trilogia (per lasciarmi nella casa in campagna) a sei euro. meno dell' edizione più economica di uno solo dei tre libri.

lascierò questa recensione identica anche per gli altri due libri della trilogia, amazon non me ne voglia ma in pratica sono lo stesso prodotto :)
il 1 settembre 2017
Il presso è ovviamente ottimo. 3 tascabili bompiani a poco più di 6 euro è un'affare. Tempi di spedizioni classici di Prime. Non ho ancora iniziato a leggerli, ma dando un'occhiata le traduzioni sembrerebbero buone. L'unica pecca è che non sono forniti di mappa all'interno. L'utilità della mappa è soggettiva, ma avrei apprezzato ancora di più se ci fosse stata.
Resta comunque una bella edizione!
il 14 aprile 2017
Appena ho visto il prezzo, mi sono tuffato a pesce per comprare il primo capitolo della trilogia.
Ricevuto il primo, non ho potuto davvero fare a meno di acquistare anche gli altri.
Davvero ottima fattura. Copertina rigida molto apprezzata, così come anche la qualità delle pagine e tutto il resto.
OTTIMO ACQUISTO

La compagnia dell'anello: 1