il 26 aprile 2017
Premesse: NON ho ricevuto alcuno sconto dal fornitore per questa recensione e tutto ciò che è scritto di seguito è relativo a qualità/prezzo

Essendo la mia recensione relativa al rapporto qualità/prezzo è necessario dire che l'ho acquistato al prezzo di 2,10€. Ritengo giusto aggiungere che questo articolo l'ho acquistato della solita serie e dal solito venditore insieme agli altri due della trilogia a 1,80€ e 2,10€ per un totale di 6€.

UNBOXING

I libri si presentano da subito ricoperti di una pellicola trasparente che ne protegge la copertina. Si può notare un bollino piuttosto grande con la scritta di 6€ su tutti i volumi, quindi se è un regalo assicuratevi di aprire la confezione di Amazon prima di consegnarli anche se il prezzo reale è diverso. Quasi istantaneamente si nota anche la particolarità della copertina rigida che, differentemente da come può sembrare dalle foto, non solo è argentata, ma anche a specchio. Le dimensioni sono abbastanza contenute rendendo il libro ottimo per essere portato a giro.

PRO

Dimensioni
Qualità/prezzo

CONTRO

Estetica

CONCLUSIONE

Se cercate un libro da collezione per poterlo mettere in una vostra libreria personale questo prodotto NON fa assolutamente per voi, ma se volete leggere il grande capolavoro di J.R.R. Tolkien i libri sono perfetti per essere portati a giro viste le sue dimensioni nonostante la copertina rigida. Inutile poi dire che 2,10€ (o 6€ se volete considerare l'intera trilogia come un libro solo) per un libro sia a priori un prezzo sempre buono. Buona lettura.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 4 giugno 2017
Posseggo tutta la collezione Bompiani sulle opere di Tolkien, i libri sono tra i più economici ma non per questo i peggiori, risultano infatti ben fatti da un punto di vista cartaceo, sobri e poveri di illustrazioni all'esterno ricchi di note all'interno. Consiglio vivamente a chi come me si ritiene un fan di Tolkien, è insomma una di quelle collezioni che vivrete e amerete e non lascerete semplicemente negli scaffali.
il 28 luglio 2017
Il prezzo è eccellente (pagati 2.70€ l'uno) ma consiglio vivamente, nel caso in cui si dovesse regalare questa trilogia, di aprire ogni libro dalla pellicola che lo contiene, sia per togliere (come già è stato detto in altre recensioni) il prezzo che si trova sul davanti della copertina, ma anche per cancellare o tagliare il prezzo che si trova sul retro (sempre di 6€ che è comunque fittizio rispetto al valore dell'acquisto fatto) per evitare "sorprese" al momento di donarli. Detto ciò mi posso ritenere pienamente soddisfatto e consiglierei a mia volta l'acquisto di questi tre volumi, sia per proprio diletto che per un bel presente.

Spedizione ottima, con prime è arrivato in un baleno!

NB: peccato solo per il primo volume che mi è arrivato con uno spigolo della copertina abbastanza danneggiato (e per chi, come me, ama i libri può essere un vero disagio!)
il 25 luglio 2017
Chiunque guardi il prezzo molto basso, non può non pensare alla possibilità che si tratti di edizioni difettose, ma resterà piacevolmente sorpreso. Saranno anche scarti di magazzino, ma la rilegatura è ottima, così come la copertina rigida. Anche il formato tascabile non dispiace affatto per la leggerezza. Chi ama leggere in qualunque momento della giornata, non può farsi scappare l'occasione di aggiungere questi piccoli capolavori alla propria biblioteca. Ho acquistato l'intera trilogia e posso dirmi soddisfatto. Spedizione rapidissima, anche se con qualche pecca sul confezionamento.
il 4 ottobre 2017
"In quell'istante, lontano in qualche cortile della Città, si udì il canto di un gallo. Era limpido e chiaro, ignorava la magia e la guerra, non faceva che acclamare il mattino che su nel cielo, oltre le ombre di morte, si avvicinava con l'alba."

Indescrivibile le emozioni che mi ha dato questo libro...

un grande complimento a Tolkien ma anche ad Amazon...

Ottime le Tempistiche per l'arrivo ottimo l'imballaggio e soprattutto ottimo la qualità dell'oggetto....

Consigliatissimo Rapporto qualità prezzo formidabile

CONSIGLIATISSIMO
il 3 settembre 2017
Per i lettori affamati di fantasy avere la saga del Signore degli Anelli in libreria è un must! E grazie ad Amazon si possono avere tutti e tre i libri a meno di 10 euro nella versione sì economica, ma rilegata. La scrittura è un po' piccola ma niente di insormontabile quindi bene così!
Per quanto riguarda la storia ovviamente quasi tutti conoscono le vicende della Terra di Mezzo. Mi sento però di dare un consiglio: se si è al primo libro fantasy che si legge è preferibile selezionare un altro titolo prima e poi ritornare sul romanzo di Tolkien. Il motivo? Il suo modo di scrivere potrebbe risultare un po' noioso e poco incalzante: il libro infatti sembra essere una cronaca di ciò che accade, senza creare dei punti di suspense. Tutto sommato però le 4 stelle sono più che meritate...si tratta in fondo tutto di un emerito capolavoro.
il 17 marzo 2017
Ovviamente bisogna partire dalla constatazione che il prodotto è un fondo di magazzino, per cui lo stato non è eccelso, seppur si tratti di oggetti confezionati abbastanza bene. Qualche difetto, come ammaccature ecc., ci possono stare a fronte di un prezzo irrisorio come questo. E poi si tratta di un classico, vale sempre la pena.
il 19 dicembre 2017
La spedizione è stata precisa e la confezione era intatta e senza alcun danno.
Considerando di aver comprato l'intera trilogia per meno di 10 euro e tenendo conto della buona fattura dei libri non posso che ritenermi soddisfatta.
I libri hanno la copertina rigida e le pagine sono confezionate in modo molto resistente,l'unica pecca potrebbe essere la copertura esterna che essendo di un grigio lucido tende facilmente a graffiarsi.
Consigliato vivamente a chi vuole leggere e comprare la trilogia rispettando un budget limitato.
il 10 febbraio 2018
Libro acquistato ad un prezzo veramente irrisorio.. Nonostante avessi l'edizione classica, ho voluto prendere anche questa economica. Che dire: onestamente non mi aspettavo un gran livello generale. Eppure il libro si presenta bene:copertina rigida,rilegatura nella media. Non mi è piaciuto molto l'effetto argentato/specchiato della copertina,avrei preferito fosse semplicemente grigia.
Per quanto riguarda il libro,è inutile dire che capolavoro sia.
Consigliato! Soprattutto dato il prezzo (2,10€)
il 3 aprile 2017
ARTICOLO MAI RICEVUTO.
Il corriere GLS consegna l'articolo chissà a chi. Costui firma al mio posto e porta a casa. Grazie a Dio il prezzo dell'articolo è alquanto irrisorio ma è il precedente che è assolutamente inconcepibile: faccio da anni acquisti su Amazon anche di valore consistente (a volte molto consistente) si pensa che la prossima volta non abbia "qualche" timore?
Così non va bene proprio.

Il signore degli anelli
La compagnia dell'anello: 1