Formato: Copertina rigida|Cambia

Sono un grande appassionato di fantasy, ma non ho mai avuto la possibilità di acquistare questi libri. Però, in questi giorni ho trovato su amazon queste edizioni a solamente 2€ a libro e così ho deciso di acquistarla.
Ho preso tutta la trilogia con soli 6 euro, perfetto direi.

Il pacco è arrivato dopo solo tre giorni in perfette condizioni, e il prodotto è uguale alla descrizione.
Questi libri sono dei fondi di magazzino, questa edizione della trilogia è uscita nel 2007 e la traduzione è aggiornata con la Società Tolkeniana Italiana.
Ha una copertina argentata che ricopre l'intero libro sotto, che presenta una copertina rigida di colore bianco con il titolo.

Le pagine non sono per nulla sottili, ma il carattere utilizzato è un po' piccolo, potrebbe disturbare il lettore.
Non sono presenti disegni o mappe all'interno del libro, come si possono trovare nelle edizioni più costose.

In questo romanzo c’è di tutto e di più: l’eterna lotta tra il bene e il male, avventure, battaglie epiche, magie, creature fantastiche (come elfi, nani, troll, orchi… e molti altri), tradimenti, storie d’amore, di amicizia e anche alcuni insegnamenti preziosi.

Vi scrivo una breve trama:
Nella Terra di Mezzo la vita scorre abbastanza tranquilla, soprattutto ne 'La Contea' dove vivono gli Hobbit (chiamati anche mezz’uomini, per via della loro bassa statura).
Tutto cambia con la comparsa di un anello.
Solo il vecchio Stregone Gandalf lo riconosce, un anello che secoli prima aveva quasi portato alla distruzione l’intera Terra di Mezzo.
Gandalf consegna l’anello nelle mani dell’Hobbit Frodo Baggins, che deve portarlo a Gran Burrone.
Con l’aiuto del fidato amico Sam e dei cugini Pipino e Merry, Frodo affronta un difficilissimo viaggio per raggiungere la città degli elfi, scappando alle brame di misteriosi e pericolosi cavalieri neri.
A Gran Burrone viene fondata la Compagnia dell’Anello (composta da nove personaggi, uno più incredibile dell’altro) con il compito di portare l’Anello del potere a Mordor – nel cuore dei nemici – e gettarlo nel cratere del Monte Fato, unico luogo dove sia possibile distruggerlo per sempre.
La compagnia dovrà affrontare pericoli di ogni genere: gli orchi, le magie di uno Stregone cattivo, mostri di vari generi… e specialmente Frodo – portatore dell’Anello – dovrà resistere al suo malvagio influsso.

Nel primo libro la narrazione è molto densa, la trama si svolge abbastanza lentamente, nonostante le battaglie e le fughe.
Dal secondo libro in poi, invece il ritmo cambia, coinvolgendo maggiormente il lettore, quasi risucchiandolo all’interno delle pagine.

Questa edizione è adatta per chi vuole conoscere la trilogia di Tolkien senza spendere molto.
Consiglio l'acquisto per il rapporto qualità-prezzo molto buono.
review image review image review image review image review image review image
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 26 aprile 2017
Premesse: NON ho ricevuto alcuno sconto dal fornitore per questa recensione e tutto ciò che è scritto di seguito è relativo a qualità/prezzo

Essendo la mia recensione relativa al rapporto qualità/prezzo è necessario dire che l'ho acquistato al prezzo di 2,10€. Ritengo giusto aggiungere che questo articolo l'ho acquistato della solita serie e dal solito venditore insieme agli altri due della trilogia a 1,80€ e 2,10€ per un totale di 6€.

UNBOXING

I libri si presentano da subito ricoperti di una pellicola trasparente che ne protegge la copertina. Si può notare un bollino piuttosto grande con la scritta di 6€ su tutti i volumi, quindi se è un regalo assicuratevi di aprire la confezione di Amazon prima di consegnarli anche se il prezzo reale è diverso. Quasi istantaneamente si nota anche la particolarità della copertina rigida che, differentemente da come può sembrare dalle foto, non solo è argentata, ma anche a specchio. Le dimensioni sono abbastanza contenute rendendo il libro ottimo per essere portato a giro.

PRO

Dimensioni
Qualità/prezzo

CONTRO

Estetica

CONCLUSIONE

Se cercate un libro da collezione per poterlo mettere in una vostra libreria personale questo prodotto NON fa assolutamente per voi, ma se volete leggere il grande capolavoro di J.R.R. Tolkien i libri sono perfetti per essere portati a giro viste le sue dimensioni nonostante la copertina rigida. Inutile poi dire che 2,10€ (o 6€ se volete considerare l'intera trilogia come un libro solo) per un libro sia a priori un prezzo sempre buono. Buona lettura.
review image review image review image review image review image
il 4 giugno 2017
Posseggo tutta la collezione Bompiani sulle opere di Tolkien, i libri sono tra i più economici ma non per questo i peggiori, risultano infatti ben fatti da un punto di vista cartaceo, sobri e poveri di illustrazioni all'esterno ricchi di note all'interno. Consiglio vivamente a chi come me si ritiene un fan di Tolkien, è insomma una di quelle collezioni che vivrete e amerete e non lascerete semplicemente negli scaffali.
il 3 aprile 2017
ARTICOLO MAI RICEVUTO.
Il corriere GLS consegna l'articolo chissà a chi. Costui firma al mio posto e porta a casa. Grazie a Dio il prezzo dell'articolo è alquanto irrisorio ma è il precedente che è assolutamente inconcepibile: faccio da anni acquisti su Amazon anche di valore consistente (a volte molto consistente) si pensa che la prossima volta non abbia "qualche" timore?
Così non va bene proprio.
il 17 marzo 2017
Ovviamente bisogna partire dalla constatazione che il prodotto è un fondo di magazzino, per cui lo stato non è eccelso, seppur si tratti di oggetti confezionati abbastanza bene. Qualche difetto, come ammaccature ecc., ci possono stare a fronte di un prezzo irrisorio come questo. E poi si tratta di un classico, vale sempre la pena.
Beh, lo abbiamo studiato a scuola e lo conosciamo tutti. Si tratta di un'edizione tascabile ed economica ma davvero ben fatta: la copertina è rigida, e la carta è di qualità, a 3 euro al pezzo ne prenderei una libreria intera. Ottima la spedizione e l'imballaggi
il 3 aprile 2017
Edizione ben curata di un bellissimo romanzo. Libro in copertina rigida acquistato a un super prezzo. Il Signore degli anelli: Il ritorno del Re: 3
il 14 aprile 2017
Appena ho visto il prezzo, mi sono tuffato a pesce per comprare il primo capitolo della trilogia.
Ricevuto il primo, non ho potuto davvero fare a meno di acquistare anche gli altri.
Davvero ottima fattura. Copertina rigida molto apprezzata, così come anche la qualità delle pagine e tutto il resto.
OTTIMO ACQUISTO
il 11 aprile 2017
Ho acquistato tutta la trilogia a 6 euro, anche la qualità non è male. I libri sono belli e la copertina rigida è un plus non indifferente. Non mi esprimo sulla traduzione perché devo ancora leggerli.
il 20 marzo 2017
Mi sono arrivati i tre libri dopo due settimane,dopo aver aspettato per vari problemi sulla consegna. il pacco mi è arrivato completamente aperto,uno dei tre libri era anche privo di plastica trasparente. Libri sporchi e rovinati. Tre stelle solo per il genio di Tolkien.
review image review image review image