La cucina siciliana in 1000 ricette
Formato: Copertina rigida|Cambia

il 6 dicembre 2015
Non solito libricino che si strappa dopo 2 mesi, un libro fatto bene, copertina rigida, sembra imbottita, le foto colorate non sono tante, ma quello che conta sono le ricette, una marea, spiegate bene, con un ingrediente principale verie ricette, secondo il piacere, qui anche un paragrafo dedicato ai vini siciliani e no, abbinamenti, modo di servire. Davvero uttile in cucina e anche bello messo sulla mensola della libreria. Vale piu' del suo prezzo.
il 30 marzo 2017
il libro contiene tantissime ricette, mi sono emozionata a leggerlo perche' ci sono ricette della tradizione semplice e contadina di cui non conoscevo il nome e che mi faceva mia nonna,assolutamente consigliato . aggiornamento 15.07.17 :il libro e' piaciuto tanto anche a mia zia e neho acquistato un secondo !!
il 15 dicembre 2017
Il libro (o meglio il suo contenuto) pare fatto bene, tante ricette corroborate da immagini e disegni. Le ricette sono indicate brevemente, d'altronde ne hanno messe circa 1000 in poco più di 400 pagine. Il prezzo poi è bassissimo se si considera che ha anche la copertina rigida.
Tutto ok, se non fosse che...
Il contenuto del libro è stato "montato" al contrario rispetto il verso della copertina, quindi, aprendo normalmente il libro, ritrovo l'ultima pagina a rovescio. Naturalmente per risolvere il problema basta sfogliarlo dalla quarta di copertina e rovesciato, però essendo questo libro, parte di un regalo, sto meditando di restituirlo. Immagino che sia stato un caso, un problema in copisteria probabilmente, dato che nessun altro ne parla nei commenti.
il 24 aprile 2015
Completo ma quasi perfetto in quanto avrei preferito, non tutte, molte più immagine dei piatti finiti. Per il resto è davvero una bella raccolta che non poteva mancare ad una blogger siciliana.
il 8 giugno 2016
Cercavo un libro che si rifacesse alle ricette più classiche di questa regione (doveva essere un regalo per una siciliana!!). Mi interessava che le ricette fossero descritte passo per passo e che vi fossero anche alcune immagini della preparazione. Il libro è arrivato nei tempi descritti e in buono stato. Il regalo è piaciuto molto, quindi le ricette devono essere attendibili. Non ha effettivamente grande immagini (sono perlopiù disegni per quanto molto belli), ma per il resto è ben fatto. Il miglior acquisto per rapporto qualità/prezzo dopo aver guardato in lungo e in largo molti libri anche più costosi di questo
il 17 gennaio 2017
Un bel volume, ben articolato, con ricette classiche e altre meno conosciute, tutte ben spiegate, completo di belle foto che invogliano a cimentarsi. Confesso che visto il prezzo mi aspettavo un libretto, invece si presenta molto bene e può dunque essere un piacevole regalo.
il 12 marzo 2014
Sono contentissima dell'acquisto, sembra che il profumo delle ricette siciliane emani dal libro stesso. Aspettavo da tempo dei libri con le ricette tradizionali da poter realizzare anche tutti i giorni (a questo prezzo poi!). Le ricette sono di solito semplici da preparare (ma non mancano quelle "barocche" della cucina nobiliare) e gustosissime, e quel che mi ha soprattutto "deliziato" sono le centinaia di ricette di dolci, granite, gelati, conserve e liquori. Una volta assaggiata... chi potrà fare a meno della cucina (e della pasticceria) siciliana?
il 7 febbraio 2016
Ho libri di cucina costosi, ma che non valgono un quarto di questa serie. Ricette alla portata di tutti e quotidiane, anche quelli delle nonne. Interessante il poter paragonare lo stesso piatto fra le varie regioni. Poche foto, ma non se ne sente la mancanza.
il 17 gennaio 2016
Quattro stelle solo a causa delle poche foto e di scarsa qualità, ma a quel prezzo le ricette le vale tutte, sono davvero tantissime! Ottimo per chi odia cucinare come me col cellulare o col tablet connesso a internet e ama invece il caro vecchio libro da sfogliare!
il 14 gennaio 2016
L'ho comprato perché sono di origini siciliane e volevo vedere se trovavo le ricette delle prelibatezze che mia nonna preparava quand'ero piccolo. La carta è un po' scadente ma non importa. Il contenuto è molto "gustoso"...

1000 ricette di dolci e torte