I borghi di mare più belli d'Italia. Guida ai più suggestivi gioielli delle coste italiane
Formato: Copertina flessibile|Cambia

il 21 settembre 2015
Guida molto originale dedicata esclusivamente ai borghi che si affacciano o sono vicini al mare. Esistono varie pubblicazioni riguardanti i borghi italiani ma non mi sembra di aver mai visto una così specifica su quelli costieri. Sono segnati sia i borghi e le cittadine più noti tra cui San Remo, Portofino, le località delle Cinque Terre, Capri, Amalfi, Sorrento, Taormina, Otranto, Chioggia, Grado, ecc., ma anche meno note come Bergeggi in Liguria, Posada in Sardegna, Castelmola in Sicilia. Ogni località è accompagnata da belle immagini di impatto e da una descrizione di ciò che c'è da vedere di interessante. Alcune località come Scicli, Modica e Ginosa non sono molto vicine al mare ma il fatto che il territorio comunale lambisce la costa giustifica in qualche modo il loro inserimento nella guida. Mi stupisce che tra tante località di mare famose manchi Alghero, che è sicuramente molto interessante tra le cittadine costiere sarde. Per il resto ottima guida da consigliare a tutti.
il 30 aprile 2017
Buonissima guida da consulto veloce, avrei preferito foto più grandi e più luminose, qualche altro borgo marinaro e più suggerimenti dove soggiornare, tutto sommato merita 4 stelle, perchè molto utile e interessante in ogni caso.
il 11 giugno 2018
I borghi di mare inseriti nella pubblicazione sono stati descritti con molta accuratezza. Dispiace constatare che per l'autrice del libro alcune regioni italiane - Molise, Abruzzo - non abbiano nessun borgo di mare degno di essere menzionato. In realtà, ce ne sono tantissimi - Vasto e Termoli tra i più noti - e questa "dimenticanza" toglie a mio parere valore a questa pubblicazione.
il 20 marzo 2016
Libro eccellente per chi ama viaggiare e scoprire angoli nascosti del nostro bel paese,sarà la mia guida,lo consiglio molto vivamente.