L'uso improprio dell'amore
Formato: Copertina rigida|Cambia

il 9 novembre 2017
Se ci fossero dieci stelle le meriterebbe tutte. Difficile incontrare in un romanzo una protagonista magnetica come Elodie: è imprevedibile, affascinante, nata per intrigare, eppure ti stravolge il giudizio su come la vedi muoversi ogni volta che parla di se stessa. Geniale la contrapposizione dei due personaggi, sono il bianco e il nero, la A e la Zeta, eppure ballano insieme senza sbagliare un passo. Ti resta il dispiacere che non abbiano trovato l'uso proprio... Bellissima storia, superba la scrittura.
il 17 gennaio 2018
mi e' piaciuto, apre ampi spazi all'immaginario ma senza volgarita' senza eccesso e anche senza noia.
in definitiva e' un pregevole romanzo sulle leve che il destino ci fa incontrare per cambiare la nostra vita: se le adoperiamo, se ne siamo capaci.
diciamo forse un quasi (QUASI) Simenon al contrario, del resto e' scritto da una donna....
da leggere.
il 1 maggio 2018
Un libro deludente e noioso. Non è il mio genere e infatti ho sbagliato a comprarlo. Non ho mai letto i vari 50 sfumature di... Però da ciò che ne ho sentito dire ho trovato questo libro molto allineato alla loro trama. È un libro che va bene per chi ama i generi sottomissione/dominazione
il 7 novembre 2017
Avvincente, sviluppo originale con un finale non scontato che forse lascia l'amaro in bocca. Molto ben tratteggiati i personaggi, sia i principali che i secondari. Non ho capito il titolo del libro.
il 4 maggio 2018
Leggo pochi libri fi autori italiani, questo mi ha intrigato nel titolo e leggendo la sinossi e l'estratto della prima pagina ho deciso di prenderlo. Per me è un bellissimo libro, alla scoperta di noi stessi e i modi diversi per cui si può amare, ma mai in modo egoistico. In questo libro, scritto bene, l'amore è tenero,buono,sofferente,struggente,ma è amore vero. Queste sono le mie impressioni su questo libro del tutto personali.
il 3 aprile 2018
un romanzo di sicuro appassionante, che si legge in fretta.
una storia dove l'amore la fa da padrone, ma anche la sensualità (spinta ma mai volgare).
un romanzo che stimola riflessioni sulla vita di tutti noi, invogliandoci a porci domande sui nostri desideri, sulle nostre noie quoridiane e sulla vita vissuta "con il pilota automatico".
consigliato
il 20 maggio 2018
Altri romanzi della stessa autrice sono meglio. Questa volta, pare che abbia voluto strafare a partire da ruoli e scene di sesso. Così così, direi, non mi ha fatto vibrare corde emotive particolari né sorgere curiosità morbose.
il 23 aprile 2018
L’ho comprato d’istinto e poi letto con molto piacere, la trama si srotola con fluidità, era un pericolo cadere nel discorso sullo stile ormai banale di 50 sfumature ma l’autrice non sottolineando molto questo tratto ci è riuscita.
il 9 aprile 2018
Riassumendo la storia d'amore e di rinascita di Elodie e Guy è : dal Grigio al Rosso senza sfumature. Bella storia d 'amore , strepitosi i personaggi e ben descritti i sentimenti, non vi rimane che leggerlo
il 29 aprile 2018
Libro dalla lettura scorrevole e piacevole, forse ci si aspetta un finale scontato che così non è, questo lascia un po' di amaro in bocca ! Però fa anche capire che certe volte dobbiamo avere il coraggio di stravolgere la nostra vita se non siamo soddisfatti di lei.

Quando eravamo eroi