Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

1.541
Taglia: 39|Colore: Nero (Smooth)|Cambia

il 26 novembre 2014
leggendo le recensioni, ho preso per vero il consiglio delle persone che dicevano di prendere un NUMERO IN PIÙ rispetto al numero che si calza... per quel che mi riguarda è stato un consiglio super azzeccato!
ma se devo dirla tutta, va da persona a persona: io personalmente preferisco sempre prendere un mezzo numero o un numero in più per stare comoda; ma c'è da tenere conto che il numero che calzo varia da tipo di scarpa a tipo di scarpa... ad esempio per un paio di Vans avevo preso il 38.5, per questi Dr.Martens ho preso un 41, avendo visto che in negozio un 40 mi calzava a pennello ma me lo sentivo stretto.

parlando del prodotto, è quello ORIGINALE: l'ho confrontato con le foto sul sito ufficiale e poi con un paio che ha acquistato una mia amica in negozio.
confermo il fatto che forse sono un po' duri all'inizio, ma quale scarpa non lo è appena acquistata? ogni scarpa ha bisogno di adattarsi al piede, e di conseguenza anche il piede ha bisogno di tempo x adattarsi alla nuova scarpa; sfido chiunque a trovare comodo un tacco 18 se ha sempre calzato pantofole e scarpe da tennis.
nella scatola troverete i LACCI neri e i lacci gialli; forse li troverete un po' corti, ma il problema si risolve nel momento in cui calzate lo stivale e tirate per bene le stringhe: riuscirete ad allacciarli perfettamente.
consiglio spassionato: munirsi di calze almeno a metà polpaccio, poiché proprio su tallone e caviglia c'è la cucitura che graffia.
è l'unico difetto che questi stivali possono avere, per il resto sono IMPECCABILI. son stati approvati anche da mio padre che per anni ha lavorato in un calzaturificio che produceva scarpe in pelle.
review image review image review image review image
0Commento| 171 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
 Dr. Martens è un famoso marchio di calzature, questi stivaletti confermano le recensioni di altre persone, sono effettivamente di ottima di qualità.

Tutto molto premium! Confezione molto stilosa, scarpe imbottitissime nella confezione, scuotete pure la confezione quanto vi pare.
Aperta la scatola e tolta un po' di carta, troviamo finalmente questi stivaletti, possiamo notare immediatamente il materiale di ottima qualità, pelle "smooth" liscia semi lucente. La suola è di gomma e il tacco è alto 3 cm circa, nella parte bassa, sulla circonferenza troviamo una cucitura dal tessuto di color giallo.
I lacci già "montati" sono classici, di colore nero, in una bustina sigillata ci viene fornito una coppia extra di colore giallo.

Una volta indossate le scarpe potrebbero risultare un po' scomode, ma una volta fatta l'abitudine e allargate un pochino diverranno comodissime.
L'aspetto un po' old school di questi stivaletti li rende un must have per chi cerca qualcosa di qualità e alternativo. Inoltre le scarpe possono essere pulite velocemente.
Il prezzo su Amazon è decisamente interessante, se vendute direttamente da Amazon.it potrete velocemente usufruire del reso in caso di problemi.
Vi auguro di fare buoni acquisti!
0Commento| 71 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 16 dicembre 2015
Dopo due volte la scarpa sinistra si è rovinata. La pelle nera di stacca. Sono state una vera delusione! Darei zero stelle!!!
22 commenti| 50 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Tra i tanti vantaggi riservati ai clienti Prime , c'è anche quella di poter accedere in anteprima a campagne promozionali proposte dal "parente stretto" di Amazon alias Amazon BuyVip .
In sostanza , per quanto mediamente vendute già ad un prezzo concorrenziale rispetto ad altri e-commerce ; anche quelli specifici di calzature (considerando il servizio nel complesso ... assistenza pre e post vendita , spedizione , eventuale reso e/o sostituzione) e molto buono a confronto con quello dei negozi fisici , si è acquistato questo "ormai" classico ad un prezzo realmente interessante .
Inoltre approfittando di ulteriore scontistica caduta a fagiuolo qualche giorno fa , senza dirVi la cifra precisa (per non infierire troppo) posso dire che le si è "portate a casa veramente bene" .
Avendo più di qualche lustro sulle spalle , già possedei questo articolo "a suo tempo" , pertanto (ahimè pur affievolendosi i ricordi) posso confrontare questa riedizione con le medesime completamente fabbricate in Gran Bretagna fino al 2003 .
Per quanto rimanga indiscussa l'originalità del prodotto attuale in questione , rispetto a quelle di un tempo qualche differenza sussiste .
In primis la fabbricazione , inglesi si ma come da trend fatte fare in oriente , in specifica in Thailandia .
Poi , lo spessore della pelle risulta qualche decimo di millimetro inferiore . Preciso che non ho effettuato misurazioni con micrometro , bensì tattilmente è percepita lievissima differenza . Oltre ad essere più sottile per quanto non sia un vero esperto di pellami è palese che quella utilizzata non sia "di prima" (come si dice in gergo) .
Le cuciture di assemblaggio e rifinitura posso affermare che son precise come un tempo , ma per quel che riguarda quella di accoppiamento della tomaia (la gialla per capirsi) , la cura del dettaglio è meno presente . Una scarpa su due detiene imperfezione di assemblaggio nel punto di sovrapposizione dei punti di completamento della cucitura . Gli stessi sono sovrapposti in modo non equidistante ed il bordo superiore della tomaia atto all'assemblaggio è sfalsato di circa un millimetro (vedi foto) .
Naturalmente quanto appena affermato (non avendo richiesto la sostituzione) può essere imputabile a singolo articolo fallato e non "la regola" ... anche se dà quanto riportato da altri ... più di qualcuno ha riscontrato qualche "irregolarità" .
Rimanendo in tema , anche nel mio caso non era presente la seconda coppia di lacci .
Per coloro che fosse la prima volta che prendono queste calzature , non spaventatevi della rigidità (tipo stoccafisso) dei momenti iniziali , con il tempo si fanno .
Consiglio spassionatamente (onde evitare vesciche e dolori) per la prima settimana di utilizzo di fare "lo spezzato" oppure il "part time" ossia di indossarle per un massimo di quatto (consecutive) o sei (tre + tre) ore . In questo lasso di tempo diventano già più morbide . La tomaia invece "per farsi" richiede una ventina di giorni circa , indossate a "full time" (8/10 ore giornaliere di media) .
Nel caso lo stivale fosse stato confezionato (come quelle a me pervenute) anni prima (le mie riportavano sulla scatola anno 2014 ... vedi foto) , è "cosa buona e giusta" trattarli immediatamente con appositi prodotti per "nutrire" la pelle .
Valida la linea del brand stesso per la nutrizione , pulizia , mantenimento , lucidatura , etc ... . In alternativa esistono moltissimi prodotti con analoghe funzionalità anch'essi disponibili sempre a catalogo di questo e commerce .
Da motociclista non posso che consigliare prodotti dello specifico settore ... Abbastanza dispendiosi ma dagli ottimi risultati .
Adottando tali accortezze manterrete in "ottima salute" la calzatura che di conseguenza "vi accompagnerà" per parecchio tempo .
Come corrispondenza di calzata queste Made in Thai coincidono con il proprio numero . Se può essere di aiuto nell'acquisto ... personalmente ho il 37 e come scarpe "classiche" , stivali e stivaletti vari , di solito acquisto il mio numero è calzano correttamente . Nike da mezza ad una taglia in più (calzano davvero poco) , Adidas 1/3 o mezza misura in meno (calzata leggermente abbondante) .
Aggiungo che ho un piede sottile e queste che "dovrebbero" (adesso mi spiego) essere la versione "DMS" = modello tradizionale a calzata regolare/stretta , calzano come un guanto .
Ho detto "dovrebbero" perché dai codici identificativi attualmente disponibili non è ben chiaro . Il modello 1460Z dovrebbero essere a casata comoda (confort) = "DMC" con pianta più larga . Oltre alla sigla anche la soletta mezza (solo sul tallone) o intera dovrebbe far riconosce la versione . Oltretutto a parità di numero le piante si differenziano per larghezza .
Per far chiarezza su tale caratteristica non trascurabile ai fini dell'acquisto , ho notificato sia ad Amazon che ad Amazon BuyVip l'assenza del dato informativo .
Preso atto della mancanza , mi è stato comunicato che provvederanno a breve ad aggiornare le pagine relative ai prodotti del brand integrandole , dando modo a chiunque di comprendere quale sia l'articolo più indicato per ogni uno .
Sufficienti ; non più eccelse , ma sicuramente a questi prezzi acquistabili .

Max Du Bois (Indipendent Reviewer) & Tyna .

Valutazione:
3 stelle al prodotto
4 stelle al prezzo
N.D. stelle alla spedizione
N.D. stelle all'imballo

SPIEGAZIONE DELLE VALUTAZIONI
Le stelle "effettive" ; ossia quelle assegnate al prodotto , sono il frutto di una competente ed obbiettiva valutazione riguardante unicamente la reale "bontà" complessiva dell'articolo .
Prezzo , spedizione ed imballo non potendo essere pienamente oggettive perchè soggette a variabili (il prezzo può scendere o salire , la spedizione può arrivare puntuale o meno , l'imballo essendo fatto da persone può essere che oggi è fatto bene da un addetto , domani un altro lo fa peggio) , sono da considerare una informativa sulla esperienza personale avuta nell'acquisto del prodotto . Anche l'imballo originale per quanto accattivante , curato e/o a scartamento facilitato non influisce minimamente sulla mera qualità dell'articolo e sua relativa valutazione .
Pertanto NON FANNO MEDIA !

Ulteriori informazioni e curiosità
I Dr. Martens si distinguono per alcune caratteristiche rilevanti :
- Suole con cuscinetto d'aria: le suole Dr. Martens sono il principale tratto distintivo delle calzature , la suola brevettata contiene infatti una "bolla" d'aria che la rende ammortizzata e conferisce alla camminata la tipica andatura "molleggiata" dei punk .
- Cucitura gialla : tipica dei Doctors è la cucitura gialla che fissa la suola alla tomaia , questa caratteristica distingue praticamente tutti i modelli di anfibi e scarpe Dr. Martens classici , eccezion fatta per alcune varianti o modelli che non presentano tale cucitura , ad esempio una variante delle scarpe basse a 3 buchi modello 1461 .
- Fetuccia con marchio AirWair: anfibi Dr. Martens , da 8 buchi in su , e desert boot , presentano la caratteristica fettuccia che serve ad agevolare il calzare la scarpa , con una doppia scritta gialla su sfondo nero : sul lato superiore il marchio «Air Wair» , sul lato inferiore lo slogan «With Bouncing Soles» («Con suole "rimbalzanti"») .
- Marchio in rilievo : la maggior parte degli anfibi e talune scarpe , riportano in rilievo il marchio «Dr. Martens - Air Cushion Soles» impresso a caldo sul lato esterno della pelle della calzatura .
- Tripla cucitura della tomaia : in tutti gli anfibi Dr. Martens il punto di unione delle due parti della tomaia è rinforzato da una tripla cucitura .
- Punta d'acciaio : alcune versioni degli anfibi e delle scarpe Dr. Martens presenta poi la caratteristica punta d'acciaio , derivante dal suo uso come scarpa di sicurezza (la Dr. Martens produce tuttora alcuni modelli di scarpe di sicurezza) .

Per i più curiosi ... storia del brand e relativi prodotti sufficientemente approfondita su DR. MARTENS - WIKIPEDIA .
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image
0Commento| 27 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 gennaio 2016
Per il ritiro del pacco mi sono dovuto recare personalmente, diverse volte, all'ufficio postale in quanto, sebbene avessi indicato un riferimento telefonico per la consegna, non sono stato trovato sul posto quando il corriere è passato e il fermo deposito all'ufficio postale è stato fatto il giorno dopo quanto indicatomi nell'avviso lasciato dal corriere. In più, la confezione è dotata dei soli lacci neri e non di quelli gialli, contrariamente a quanto presente in altre confezioni dello stesso modello acquistato
il 17 novembre 2015
Ho acquistato queste scarpe che tanto desideravo, consigliatissime da tutti perchè durano negli anni, mi arrivano a casa le utilizzo qualche giorno e adesso sul piede destro in corrispondenza delle pieghe che si formano quando cammini la pelle delle scarpe si è crepata e si sta rompendo!!!!!!
Per quanto mi riguarda pessima qualità per delle scarpe che costano sui 100 e passa euro.
Adesso sto facendo il reso qui su Amazon e spero che il paio che mi spediscono non siano cosi difettose!!
A qualcuno è successo lo stesso?
review image review image
44 commenti| 75 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 gennaio 2017
Prodotto arrivato nei tempi previsti, questo tipo di calzatura lo avevo acquistato anni fa. Ad oggi è sempre un buon prodotto con qualche lieve differenza sui materiali che, a mio avviso, sono leggermente meno "pesanti" e con questo termine intendo spessore e qualità. Pazienza, rimane comunque un discreto stivaletto.
il 17 maggio 2016
All'inizio il cuoio è durissimo, tanto da dare MOLTO fastidio nella zona del tendine soprattutto se non si utilizzano calzini doppi e alti.
Per il resto una bomba. Impermeabili, resistenti e danno un senso di "sicurezza" e "potenza" unico.
il 27 novembre 2015
Sono le dr martens prodotte in taiwan, e sono come quelle in negozio che trovate a prezzo maggiore; tuttavia nel primo periodo ho avuto problemi di calzabilità che però sono passati con l'uso. purtroppo non sono il modello inglese
il 13 dicembre 2014
L'anno scorso li avevo regalati a mio marito e mi aveva detto di averli trovati piuttosto rigidi le prime volte che li indossava.... Dopo varie perplessità mi sono decisa ad acquistarli anche per me e sono soddisfattissima!! Non do 5 stelle solo perché li trovo poco pratici nel calzarli (basterebbe togliere i lacci dai primi buchi ed allargare la parte superiore al massimo ma si perde troppo tempo) ma per il resto sono fantastici. Belli esteticamente, comodi, robusti e resistenti. Ho preso il mio solito numero e calza a perfezione. Ne consiglio l'acquisto, decisamente!!