12000 Lune (Jewel) [3 CD]
Formato: Audio CD|Cambia

il 12 agosto 2013
per chi ha amato il cantautore bolognese non può proprio perdersi questa antologia, composta da tre dischi suddivisi in epoche. Il primo disco raccoglie il meglio delle produzioni recenti, dai primi anni 90 in poi. Quindi si apre con Caruso e si conclude con dark Bologna, canzone del 2006. Il secondo disco mette insieme le canzoni che hanno reso Lucio una star negli anni Ottanta, da Futura, ad Anna e Marco, fino alla bellissima Sera dei Miracoli. Il terzo disco comprende i brani degli esordi, quelli degli anni Settanta, come La settima Luna, Disperato erotico Stomp e Com'è profondo il mare etc etc. E' un album irrinunciabile per chi vuole fare un viaggio alla scoperta di un artista che rimarrà nel cuore degli italiani, per sempre!!! Un artista che ha parlato al cuore attraverso la sua passione per il cielo, le stelle, le 'rondini', il mare e i suoi miti come Ayrton e Nuvolari. Lucio ci manchi da morire!!!
il 7 maggio 2018
Eccellente raccolta dei maggiori successi di Lucio Dalla.
Personalmente conoscevo qualche suo brano ovviamente, ma non ero fan, e lo consideravo, ad eccezione di alcune canzoni gogliardiche e leggere famose, un cantante un po' "pesante" e invece ascoltare i tre cd in auto uno di fila all'altro in più giorni mi ha fatto aprezzare questo enorme artista che ha spaziato in più generi mantenendo una propria identità! un gioiello da avere. Il prezzo?ottimo: 12.80 3 cd, circa 60 canzoni in tutto
I PRIMI 500 RECENSORIil 13 luglio 2017
Bellissima compilation col meglio del meglio.
C'è pure la celeberrima e memorabile sigla di Lunedì Cinema, nella versione short rispetto a quella degli Stadio, cioè proprio la versione sentita in tv.
uniche assenze: le due bellissime canzoni cantata con De Gregori (Cosa Sarà e Come fanno i marinai).
il 19 agosto 2016
Raccolta che mi è piaciuta molto, risente però di una masterizzazione non all'altezza dei brani che propone: servirebbe una rimasterizzazione adeguata dei brani. Alcuni dicono che manchi di pezzi fondamentali di Dalla, ma credo che ai più questa raccolta sia più che buona. Le chicce, secondo me, meglio che rimangano nei singoli album e scoprirle man mano che si acquisisce un po' di discografia.
Super Prime per la spedizione!
il 7 aprile 2018
Il mio giudizio non è sulla qualità del CD che è buona e la selezione dei brani è sicuramente azzeccata...ma sul fatto che ho ricevuto un cofanetto che conteneva 2 volte lo stesso CD (CD3). In sostanza mancava il CD1.
Di qui la scocciatura di attivare il reso...
Per onore di cronaca non ho richiesto il rimborso ma ho dato nuova fiducia e il cofanetto è arrivato finalmente completo!
il 2 gennaio 2018
soddisfattissimo dell'acquisto, ma sinceramente sarei stato entusiasta se fosse stato disponibile in formato VINILE. qualora esca in questo formato lo comprerei anche in vinile stesso.
il 29 aprile 2013
Ho ritenuto interessante acquistare il cofanetto in oggetto in quanto raccoglie i maggiori successi del cantante escludendo gli ultimi tempi che gradisco di meno. La qualità del prodotto è indiscutibile e la consegna è stata rapidissima e anticipata rispetto al previsto. E' un acquisto che consiglio vivamente a chi apprezza il cantante.
il 10 gennaio 2017
Difficile recensire una raccolta... posso solo dire che la qualità audio dei brani è ottima, così come la veste grafica e la quantità di pezzi proposti in questa super raccolta. chi non avesse intenzione di scavare a fondo facendosi una discografia di Lucio Dalla, potrebbe trovare una buona soluzione in questo acquisto.
il 16 dicembre 2017
Velocissima spedizione!
Mia madre sarà contenta di ascoltarlo
Nel suo nuovo stereo! Cercavo una compilation di Dalla da far ascoltare a mia madre.
il 9 aprile 2018
Dalla è Dalla
Se non avete nulla di lui è obbligo avere questa bella raccolta i brani sono tutti belli e gradevoli la qualità tecnica ottima

Dalla (Vinile)
Best of