12000 Lune (Jewel) [3 CD]
Formato: Audio CD|Cambia

il 12 agosto 2013
per chi ha amato il cantautore bolognese non può proprio perdersi questa antologia, composta da tre dischi suddivisi in epoche. Il primo disco raccoglie il meglio delle produzioni recenti, dai primi anni 90 in poi. Quindi si apre con Caruso e si conclude con dark Bologna, canzone del 2006. Il secondo disco mette insieme le canzoni che hanno reso Lucio una star negli anni Ottanta, da Futura, ad Anna e Marco, fino alla bellissima Sera dei Miracoli. Il terzo disco comprende i brani degli esordi, quelli degli anni Settanta, come La settima Luna, Disperato erotico Stomp e Com'è profondo il mare etc etc. E' un album irrinunciabile per chi vuole fare un viaggio alla scoperta di un artista che rimarrà nel cuore degli italiani, per sempre!!! Un artista che ha parlato al cuore attraverso la sua passione per il cielo, le stelle, le 'rondini', il mare e i suoi miti come Ayrton e Nuvolari. Lucio ci manchi da morire!!!
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 13 luglio 2017
Bellissima compilation col meglio del meglio.
C'è pure la celeberrima e memorabile sigla di Lunedì Cinema, nella versione short rispetto a quella degli Stadio, cioè proprio la versione sentita in tv.
uniche assenze: le due bellissime canzoni cantata con De Gregori (Cosa Sarà e Come fanno i marinai).
il 19 agosto 2016
Raccolta che mi è piaciuta molto, risente però di una masterizzazione non all'altezza dei brani che propone: servirebbe una rimasterizzazione adeguata dei brani. Alcuni dicono che manchi di pezzi fondamentali di Dalla, ma credo che ai più questa raccolta sia più che buona. Le chicce, secondo me, meglio che rimangano nei singoli album e scoprirle man mano che si acquisisce un po' di discografia.
Super Prime per la spedizione!
il 2 gennaio 2018
soddisfattissimo dell'acquisto, ma sinceramente sarei stato entusiasta se fosse stato disponibile in formato VINILE. qualora esca in questo formato lo comprerei anche in vinile stesso.
il 10 gennaio 2017
Difficile recensire una raccolta... posso solo dire che la qualità audio dei brani è ottima, così come la veste grafica e la quantità di pezzi proposti in questa super raccolta. chi non avesse intenzione di scavare a fondo facendosi una discografia di Lucio Dalla, potrebbe trovare una buona soluzione in questo acquisto.
il 16 dicembre 2017
Velocissima spedizione!
Mia madre sarà contenta di ascoltarlo
Nel suo nuovo stereo! Cercavo una compilation di Dalla da far ascoltare a mia madre.
il 27 marzo 2017
Tre CD magnifici per esplorare il meglio della produzione di Lucio Dalla,
Consigliatissimo per conoscere meglio l'Artista senza dover prendere mille dischi (considerando la produzione totale di Dalla)
il 29 aprile 2013
Ho ritenuto interessante acquistare il cofanetto in oggetto in quanto raccoglie i maggiori successi del cantante escludendo gli ultimi tempi che gradisco di meno. La qualità del prodotto è indiscutibile e la consegna è stata rapidissima e anticipata rispetto al previsto. E' un acquisto che consiglio vivamente a chi apprezza il cantante.
il 16 settembre 2017
Un bellissimo cofanetto con le canzoni migliori di Dalla!
Io me ne sono innamorata. È bello sia esteticamente che per quanto riguarda le canzoni contenute.
Un bellissimo auto-regalo di cui sono contentissima :)
il 25 luglio 2017
Cd di raccolta contenente i migliori pezzi del cantautore bolognese. Tempi di spedizione perfetti, cd in ottime condizioni. Consigliato per chi vuole passare in rassegna tutti i più grandi successi contenuti in un triplo cd. Ottima selezione di brani.

Lucio Dalla
Dalla (Vinile)