Straight Outta Compton: 20th Anniversary
Formato: Audio CD|Cambia

il 1 febbraio 2018
Straight Outta Compton è il primo album in studio del gruppo musicale statunitense N.W.A, pubblicato l'8 agosto 1988 dalla Ruthless Records e dalla Priority Records.
È considerato uno degli album più importanti nella storia del rap (in particolare del gangsta rap),Straight Outta Compton ridefinì i canoni dell'hip hop, con testi che parlavano dello stile di vita da gangster adottando anche il brutale linguaggio del ghetto. Il successo dell'album spostò il fulcro della scena hip hop dalla East Coast, che era stata maggiormente significativa per gran parte degli anni ottanta, alla West Coast. Il 24 settembre 2002 una versione rimasterizzata di Straight Outta Compton è stata messa in vendita, con l'aggiunta di quattro tracce bonus.
L'album raggiunse il traguardo del doppio disco di platino, divenendo il primo album a raggiungere questo status di vendite senza godere di passaggi radiofonici o promozione da parte di una major.
La comunità hip hop mondiale accolse il disco come un'opera fondamentale nello sviluppo del movimento stesso, i membri degli N.W.A diventarono ben presto delle star di prima grandezza dell'emergente scena gangsta rap con particolare attenzione riservata ai violenti e polemici testi di Ice Cube. Nel 2003 Straight Outta Compton entrò nella lista dei 500 migliori album secondo Rolling Stone, al numero 144.
Per quanto riguarda la spedizione e lo stato fisico dell’album non ho nulla da dire, pienamente soddisfatto.
il 4 agosto 2015
Per chi conosce questo gruppo e questo disco non c'é sono bisogno di dire nulla,bisogna solo ascoltare. Avere un pezzo di storia dell' hip hop tra le mani é un qualcosa di spettacolare.
il 2 settembre 2016
Un disco che ha fatto la storia dell'hip hop Americano e quindi mondiale. Lo conoscevo a memoria ma averlo in vinile è tutt'altra storia.
il 17 marzo 2017
questo vinile è inciso bene e di buona qualità, è piatto e regolare...ed è un pezzo di storia del rap.
RIP EAZY-E
il 9 gennaio 2017
La spedizione è stata puntuale e credo questo CD non può mancare nella collezione privata di tutti gli appassionati del genere. Ne consiglio l'acquisto.
il 21 dicembre 2016
Uno dei dischi che hanno fatto la storia dell'hip hop... Devo veramente aggiungere altro?

Il prodotto in condizioni perfette ed il vinile ha il giusto peso.
il 26 aprile 2016
Perfetto in ogni parte, condizioni impeccabile, davvero bellissimo.lo consiglio a tutti.
Poi il libretto con le foto..mamma mia bellissimo, complimenti
il 20 dicembre 2016
Bellissimo il vinile ma salta su altrambi i lati soprattutto al inizio e non capisco se magari è la punta del mio giradisci o è il vinile inciso male!!! Ottimo vinile peccato per questo difetto
il 30 dicembre 2015
Arrivato in condizioni perfette, il vinile è di buona qualità; si sente bene ed è un pezzo di storia.
Consigliato per chi è amante del genere.
il 3 novembre 2016
Pacco perfetto,spedizione puntuale. Cd fantastico! Dopo aver visto il film mi sono praticamente innamorato degli n.w.a e questo disco mi ha soddisfatto al 100%

2001