Straight Outta Compton: 20th Anniversary
Formato: Audio CD|Cambia

il 1 febbraio 2018
Straight Outta Compton è il primo album in studio del gruppo musicale statunitense N.W.A, pubblicato l'8 agosto 1988 dalla Ruthless Records e dalla Priority Records.
È considerato uno degli album più importanti nella storia del rap (in particolare del gangsta rap),Straight Outta Compton ridefinì i canoni dell'hip hop, con testi che parlavano dello stile di vita da gangster adottando anche il brutale linguaggio del ghetto. Il successo dell'album spostò il fulcro della scena hip hop dalla East Coast, che era stata maggiormente significativa per gran parte degli anni ottanta, alla West Coast. Il 24 settembre 2002 una versione rimasterizzata di Straight Outta Compton è stata messa in vendita, con l'aggiunta di quattro tracce bonus.
L'album raggiunse il traguardo del doppio disco di platino, divenendo il primo album a raggiungere questo status di vendite senza godere di passaggi radiofonici o promozione da parte di una major.
La comunità hip hop mondiale accolse il disco come un'opera fondamentale nello sviluppo del movimento stesso, i membri degli N.W.A diventarono ben presto delle star di prima grandezza dell'emergente scena gangsta rap con particolare attenzione riservata ai violenti e polemici testi di Ice Cube. Nel 2003 Straight Outta Compton entrò nella lista dei 500 migliori album secondo Rolling Stone, al numero 144.
Per quanto riguarda la spedizione e lo stato fisico dell’album non ho nulla da dire, pienamente soddisfatto.
il 4 agosto 2015
Per chi conosce questo gruppo e questo disco non c'é sono bisogno di dire nulla,bisogna solo ascoltare. Avere un pezzo di storia dell' hip hop tra le mani é un qualcosa di spettacolare.
il 22 febbraio 2016
Un cd, in edizione speciale per il ventennale del N.W.A., che parla di musica e che puo' aiutare a capire un genere troppo spesso chiuso negli stereotipi di chi non vuole capire.
il 21 febbraio 2018
Che dire un pezzo di storia del gangsta rap è qui.....un cd bello deciso che non vuole compromessi, o lo si ama o lo si odia.
Arrivato perfetto come da descrizione.
Consiglio
il 2 settembre 2016
Un disco che ha fatto la storia dell'hip hop Americano e quindi mondiale. Lo conoscevo a memoria ma averlo in vinile è tutt'altra storia.
il 13 giugno 2018
Ho acquistato questo disco come regalo di compleanno, è arrivato in ottime condizioni ed è piaciuto molto. E' ovviamente originale, e si tratta sempre della storia della musica rap quindi perfetto per gli appassionati.
il 27 gennaio 2016
Un disco storico ed intramontabile. Se mi chiedessero di rappresentare il rap in un disco sicuramente la mia risposta sarebbe questo qua.
il 26 aprile 2016
Perfetto in ogni parte, condizioni impeccabile, davvero bellissimo.lo consiglio a tutti.
Poi il libretto con le foto..mamma mia bellissimo, complimenti
il 21 agosto 2015
Prodotto arrivato anche in anticipo rispetto ai tempi stabiliti, buona la fattura dell'imballo per proteggere vari urti e cds in ottimo stato!
il 21 ottobre 2015
ho la versione in vinile, ma per comodità ho preso in offerta questo in cd, con la versione digitale scaricabile subito al pc