I corti Pixar collection Volume 01
Formato: DVD|Cambia

il 6 aprile 2017
Bellissimo DVD, una pezzetto di storia dell'animazione in computer - graphics, piace ai piccoli e ai grandi, per la mia esperienza paradossalmente ai più piccoli piacciono i cortometraggi più vecchi, con storie e personaggi più elementari... e per questo motivo il DVD volume 2 che ho già acquistato per ora giace nel cassetto in attesa della crescita del pubblico ;) Il mio personalissimo preferito: Knick Knack
il 28 dicembre 2016
Devo ringraziare il Walt Disney World di Orlando per avermeli fatti conoscere grazie alla nuova attrazione dell'Epcot. In questo DVD si trovano ben 13 corti, forse i migliori. "Pennuti spennati" è sicuramente il più divertente e fa riflettere.
Lo consiglio per chi vuole rilassarsi un'oretta, magari in compagnia della propria famiglia.
il 28 febbraio 2017
I corti pixar sono, se possibile, meglio dei lungometraggi. Che dire? Grandi classici, con qualche corte meno interessante (in genere quelli che derivano da cortemetraggi, mentre quelli totalmente originali sono eccezionali, in genere). Qualche problema con l'interfaccia perchè ogni volta che si vede un corte si re-inizializza, ricomiando da capo. Ma il vero problema è stato il corriere. Poste italiane è infatti infinitamente meno flessibile di tutti gli altri, con i quali da anni non ho mai avuto problemi. Per cui se non trovano nessuno in casa diventa estremamente problematico entrare in possesso del plico. Se poi l'indirizzo di spedizione è presso un ente pubblico: APRITI CIELO! sono gli unici che dicono di essere obbligati a consegnare presso l'ufficio accettazione protocollo interno dell'ente, e non direttamente presso l'interessato. insomma, cara Amazon: se continuerai a servirti di Poste come corriere, penso proprio che approderò ad altri lidi (fra i fonitori di prodotti on-line), che mi assicurino un qualunque corriere che non sia POSTE. Se il corriere fosse stato un altro avrei messo 4 o 5 stelle a questo prodotto.
il 27 febbraio 2018
Per quanto spesso già visti nei film che accompagnano, i corti Pixar raccolti sono divertenti, poetici in alcuni casi, molto originali e fantasiosi. Consigliato per passare un pomeriggio coi vostri figli
il 3 agosto 2017
Acquistato come regalo, è la prima parte di un cofanetto formato da 2 dvd. Raccoglie diversi cortometraggi Pixar e farà di certo la felicità di bambini e adulti appassionati dei cartoni Disney.
Tutto funzionava perfettamente, ma consiglio di acquistare l'altra parte del cofanetto.
il 15 gennaio 2013
Come per i "Corti 2" ci sono dei piccoli capolavori (li ho presi assieme), forse esagero ma sono quelli che ho visto al cinema per primi e quindi ho un po' di nostalgia. Ci sono anche dei primi passi, che anche se della Pixar sono un po' pietosi, almeno con gli occhi di oggi; per questo ho dato una stella in meno che al 2, ma ci stanno bene proprio per un discorso "storico".
il 22 dicembre 2017
Davvero un bel DVD riguardanti i corti della Pixar come prima parte. Proprio quello che cercavo per Natale come autoregalo (a parte che lo cercavo da tempo insieme al secondo volume)
il 10 febbraio 2013
La cosa che mi preme di più segnalare è che il menu di navigazione di questo blu ray è molto antiquato e scomodo. Mi aspettavo di meglio visto che si tratta della pixar e di un disco destinato a utenti avanzati. Ma chi è che va a comprare I corti? io :)
il 28 luglio 2013
La superiorità dell'animazione sul reale è qui esplicita: il mondo reale è solo uno spunto, un'idea da cui partire, andarsene, aderire a un altro splendido mondo. Sarò psicotico, sarò scemo, ma la libertà assoluta di questi corti è sicuramente simile a una piccola dose di LSD. Lucy in the sky with diamonds.
il 7 dicembre 2015
DVD carino e divertente dei corti pixar, divertente sia per adulti che per bambini. Consiglio l' acquisto. Per farsi delle sane risate.