I corti Pixar collection Volume 01
Formato: DVD|Cambia

il 6 aprile 2017
Bellissimo DVD, una pezzetto di storia dell'animazione in computer - graphics, piace ai piccoli e ai grandi, per la mia esperienza paradossalmente ai più piccoli piacciono i cortometraggi più vecchi, con storie e personaggi più elementari... e per questo motivo il DVD volume 2 che ho già acquistato per ora giace nel cassetto in attesa della crescita del pubblico ;) Il mio personalissimo preferito: Knick Knack
il 3 agosto 2017
Acquistato come regalo, è la prima parte di un cofanetto formato da 2 dvd. Raccoglie diversi cortometraggi Pixar e farà di certo la felicità di bambini e adulti appassionati dei cartoni Disney.
Tutto funzionava perfettamente, ma consiglio di acquistare l'altra parte del cofanetto.
il 10 settembre 2012
Questa raccolta (non certo integrale) contiene una rassegna di corti creati dalla Pixar, spesse volte trasmessi al cinema subito prima dei suoi film (e poi acclusi come contributi speciali nei rispettivi dvd/blu ray).

La rassegna contiene alcuni corti creati in Computer Graphics (agli esordi) negli anni '80:
1984 The Adventures of André and Wally B.
1986 Luxo Junior
1987 Il sogno di Red (MITICO)
1988 Tin Toy
1989 Knick Knack (MITICO)

Ci sono poi una successiva serie di Cortometraggi cinematografici originali:
1997 Il gioco di Geri (MITICO)
2000 Pennuti spennati (MITICO)
2003 L'agnello rimbalzello
2005 One Man Band
2006 Stu - Anche un alieno può sbagliare

Infine sono presenti anche alcuni Cortometraggi prodotti ad hoc per l'home video:
2002 La nuova macchina di Mike (da "Monster & Co.")
2005 Jack-Jack Attack (da "Gli Incredibili") (MITICO)
2006 Carl Attrezzi e la luce fantasma (da "Cars") (MITICO)

Oltre a segnalare una trasposizione video allo stato dell'arte (come da tradizione pixar) vi avviso che molti dei corti sono stati concepiti praticamente senza dialoghi (c'è solo la colonna sonora e gli effetti).

Quindi, oltre che in italiano (la pista DTS è comunque molto buona), li si può serenamente visionare (ed ascoltare) nella strepitosa traccia PCM uncompressed inglese (che consiglio vivamente a chiunque).
0Commento| 19 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 29 marzo 2013
Come già i film della pixar, anche e SOPRATTUTTO i corti sono favolosi; da vedere per grandi e piccini!!!
Consigliatissimo, ci si fà delle grasse risate
il 5 settembre 2011
Io e i miei figli non ci stanchiamo mai di guardarlo.
Alcuni episodi sono entrati ormai nel mito.
Consigliato per grandi e piccini.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 10 novembre 2016
Imperdibile per chi ama i corti della Pixar, piccoli capolavori che meritano davvero. Qui troviamo gli esordi con i primi corti. Ottimo
il 10 febbraio 2013
La cosa che mi preme di più segnalare è che il menu di navigazione di questo blu ray è molto antiquato e scomodo. Mi aspettavo di meglio visto che si tratta della pixar e di un disco destinato a utenti avanzati. Ma chi è che va a comprare I corti? io :)
il 6 maggio 2015
Cortometraggi molto ben fatti ma brevi e già visti con altri film, nulla di originale o che giustifichi l'acquisto del dvd
il 14 settembre 2013
Un bluray da avere perchè raccoglie capolavori della animazione CG. Anzi, del miglior studio di animazione in CG in questi primi 25 anni di pionierismo.
Qui si tratta di genio assoluto. Di creatività pura.
Non mi piacciono i corti. ho bisogno di una storia lunga. mi piacciono i lungometraggi.
ma qui siamo su un altro livello.
comprerò presto il secondo bluray.
Ovviamente audio e video p-e-r-f-e-t-t-i.
C'è da dire che qui l'audio non è pensato per impressionare gli spettatori.
il 2 gennaio 2013
I corti contenuti in questo DVD sono tutti spettacolari. E' presente anche un secondo volume di questa serie, contenente i corti usciti successivamente alla pubblicazione di questo volume.