I PRIMI 500 RECENSORIil 29 ottobre 2016
Ho scelto questo zaino per la mia vecchia Canon 350, ricercando perciò un prodotto che mi permettesse un trasporto comodo e lo stoccaggio di tutti i componenti a fronte di una spesa contenuta.
Le foto e la descrizione dell'annuncio corrispondono a ciò che ho ricevuto.
Seguendo le indicazioni delle recensioni negative (che ringrazio) ho subito controllato, centimetro per centimetro, le cuciture.
Per mia fortuna sono risultate tutte ok.
Lo zaino che ho ricevuto si presenta ben confezionato e rifinito.
La qualità dei materiali, nylon 400 denari, e delle imbottiture è nella media.
L'interno è dotato dei classici pannelli di espanso rivestiti di vellutino sintetico e posizionabili tramite velcro. Si può quindi organizzare lo spazio interno a piacimento.
Precisiamo subito che questo zaino non è assolutamente adatto ad un uso "avventuroso" e "rude".
Il tessuto è quello degli zainetti per la scuola, non certo la cordura 1000 denari delle attrezzature militari, quindi non resistentissima agli strappi ed all'abrasione.
Lo spessore dell'imbottitura del perimetro esterno offre la classica protezione, adatta ad un uso comunque attento agli urti e sbatacchiamenti e non rigida a sufficienza per rendere lo zaino resistente agli schiacciamenti.
Le cerniere sono di media qualità, dotate di impugnatura in gomma morbida che se si dovesse rompere renderebbe poi scomodo l'uso della cerniera: avrei preferito la plastica rigida o il classico cordoncino. Inoltre non sono impermeabili, quindi in caso di pioggia è necessaria attenzione.
Gli spallacci e lo schienale sono ben imbottiti e confortevoli ed il trasporto a pieno carico risulta comodo.
La capienza è ottima! Dentro vi ho sistemato, senza problemi:
il corpo macchina con montata l'impugnatura portabatterie Dynasun, 4 obbiettivi (un Canon 50 fisso, un Canon 28-90, un Sigma 70-300, un Sigma 18-200), tre caribatterie, 6 batterie ricaricabili, il temporizzatore Shoot, un kit pulizia e tutti i vari cavi di collegamento e relativi manuali d'uso. Mi è rimasto ancora spazio nelle due tasche frontali e quelle laterali che non ho usato.
A mio avviso il problema di fondo di questo zaino (che poi è sempre lo stesso dei prodotti analoghi che ho visto in giro per negozi) è la chiusura del vano principale: è assicurata dalla sola cerniera a doppio cursore e non vi sono ne lacci di sicurezza ne cinghie.
In caso di rottura della cerniera non vi è poi modo di tenere chiuso lo zaino e se, sfortunatamente, la rottura dovesse essere improvvisa, c'è il serio pericolo di perdita e caduta del materiale contenuto!
Quindi non ritengo questo zaino la scelta adatta se volete trasportare in tutta sicurezza e soprattutto tranquillità (viaggi o gite nei boschi) il vostro kit fotografico, sia esso da 3000 euro o una vecchia canon 350 come in questo caso.
Tirando le somme è uno zaino che, confrontato con quelli che ho visto in giro, si è rivelato molto capiente e comodo nel trasporto.
La fattura, i materiali e la protezione che offre sono allineati a prodotti che costano anche 60-70 euro nei negozi.
Il prezzo (euro 31,99 il 23/10/2016 con spedizione Prime) e la qualità complessiva lo rendeno un acquisto conveniente.
Una considerazione personale: quando si trasportano attrezzature delicate e costose come quelle fotografiche, la protezione non è mai troppa......tutto questo ha ovviamente un costo! E' però un investimento quasi obbligato, a mio avviso.
Quindi, se questo fosse il vostro primo zaino, non lesinate e ricercate una qualità dei materiali e della protezione più elevata.
Nel mio caso (trasporto e stoccaggio di un vecchio kit fotografico) si è rivelato un buon acquisto con un rapporto qualità-prezzo conveniente.
review image review image
22 commenti| 38 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 27 aprile 2017
Ho comprato questo zaino per poter portare comodamente una fotocamera Reflex Nikon D3200 dotata del suo 18-55 di serie più un 12-24 f4. Mi sono trovato benissimo da subito; nello zaino riesco a far stare il corpo macchina con montato uno dei 2 obiettivi, il suo carica batterie, i paraluce dei 2 obiettivi, un flash e rimane ancora tranquillamente lo spazio per un obiettivo ulteriore (es. un 24-70). Lo zaino è pratico, con le spalline regolabili e la cinghia sul petto per evitare ulteriori vibrazioni. E' possibile ovviamente portare anche il cavalletto con le apposite fibbie sul lato.Presenta scomparti ampi, comodi e regolabili con i divisori in velcro in dotazione. Utile anche la tasca sulla parete anteriore per poter metterci carte segnaletiche o altro materiale di poco spessore. Nelle 2 comode tasche laterali ci stanno comodamente batterie e schede di memoria. Unico neo è la mancanza della mantellina incorporata che tornerebbe utile in caso di pioggia ma nel complesso un ottimo acquisto con un rapporto qualità prezzo molto vantaggioso.
I PRIMI 500 RECENSORIil 23 novembre 2016
Recensione dei punti salienti e dei limiti della borsa, che sconsiglio per trasportare attrezzatura fotografica.

La borsa è ben fatta, economica, ha tante tasche, ma la cosa principale per la sua funzionalità sono gli scomparti interni, per il trasporto di materiale fotografico, del tutto inadeguati perché le paratie si deformano a causa della rigidità insufficiente e non sono fissabili al fondo tramite velcro, per cui vi ritroverete tutte le minuterie (filtri, adattatori, pile, schede, etc) che andranno in giro per la borsa.

Togliendo le paretie interne, è un utile zainetto da ufficio. Almeno io l'ho riciclato così.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 28 ottobre 2016
niente da aggiungere al titolo della recensione, questo zaino è perfetto per chi come me si muove spesso con la reflex. le cuciture sono resistenti e macchina ed obiettivi sono ben protetti,
acquisto consigliatissimo
il 27 gennaio 2017
Ho acquistato questo zaino dopo una lunga valutazione di quale potessere essere la migliore soluzione per viaggiare tranquillamente con la mia fotocamera e tutti gli accessori (flash, lenti, treppiede, ecc) e devo dire che e` molto comodo. Internamente nella parte a contatto con la schiena troviamo delle sezioni per poter posizionare in tutta sicurezza il corpo macchina, gli obiettivi e tutte le parti sensiobili che possiamo avere, nella parte frontale invece troviamo diverse utilissime tasche che possono essere utilizzate per riporre cavi, telecomandi, trigger e quant'altro. Esternamente troviamo altre tasche che possono essere utilizzate anche per gli oggetti personali e lateralmente possiamo legare comodamente il treppiede. Che dire, io lo trovo molto molto pratico quando devo portare con me molta attrezzatura, nel caso invece in cui devo portare ad esempio solo la macchina fotografica e non altro e` un po' troppo ingombrante e quindi preferisco adattarmi a soluzioni piu` maneggevoli.
Ma concludendo sono molto soddidfatta del mio acquisto!
I PRIMI 500 RECENSORIil 13 aprile 2016
Davvero un ottimo prodotto, zaino COMODISSIMO, riesce tranquillamente a contenere la mia reflex con un obiettivo + due obiettivi + un mini cavalletto + un flash + altri accessori come un pannello led a luce continua, varie batterie/pile, cavetti e carica batterie vari :D e non è per niente pieno... è

E' pieno di tasche, e molte tasche sono divise al proprio interno, così potete ordinare meglio il tutto. Inoltre si attacca sia sul petto che sul bacino, sembra davvero sicuro... unica pecca ahimè, mi è arrivato anche a me con la maniglia superiore danneggiata, ho deciso di tenerlo, Amazon mi ha prontamente rimborsato 5€ e me lo son fatto cucire in casa ^_^ ne consiglio l'acquisto ottimo prezzo !
il 5 ottobre 2017
Un ottimo zaino, a dispetto del prezzo contenuto... (e lo dico in senso più che positivo!)...
Ad un costo inferiore di 30 euro... si ottiene uno zaino spazioso all'interno, personalizzabile negli scomparti attraverso le "barriere" a "strappo"... che si possono adattare come meglio si crede... Ci si mette senza problemi un corpo macchina Reflex, almeno un paio di obiettivi di media dimensione... e poi come detto potendo personalizzare gli spazi dell'area grande interna si può piazzare i vari "divisori" in base a ciò che si deve trasportare e alle lenti che si usano...
Inoltre ha svariate tasche interne dove poter mettere ad esempio accessori vari, appunti, o gadget per esempio relativi alla pulizia delle lenti... cavetti... ecc...
insomma uno zaino pratico per portarsi dietro buona parte di materiale fotografico.
Esternamente inoltre, è dotato sul lato dx di due fettucce a gancio per trasportare un cavalletto fotografico. Per chi ama l'avventura fotografica.
Secondo me, chiunque lo compra non può restare deluso...
Tempi di consegna come sempre precisi e puntuali...
Amazon ormai spacca il secondo... Acquisto online da alcuni anni... e non ho mai avuto merce in ritardo!
Consigliatissimo...
I PRIMI 1000 RECENSORIil 13 giugno 2016
Ho comprato questo zaino per la mia Reflex e per riporre all'interno tutti i suoi accessori. È uno zaino molto pratico perchè all'interno riesco a distribuire tutto bene grazie agli scomparti che separano tutti gli accessori, in questo modo tutto appare sempre molto ordinato.
All'interno è presente un vano centrale principale, dove poter inserire la macchina fotografica, mentre nelle zone laterali sono presenti scomparti piu piccoli dove poter mettere dentro tutti i vari obiettivi. Gli scomparti sono comunque tutti regolabili in base alle proprie necessità e alle grandezze dei propri accessori.
All'esterno sono presenti elastici e tasche laterali dove poter mettere altri accessori, io ad esempio metto di solito un cavalletto chiuso a se stesso.
È molto leggero e può essere trasportato ovunque, è molto comodo sulle spalle grazie alle spugne presenti nello schienale.
È uno zaino studiato soprattutto per lunghe camminate e riesce a svolgere bene la sua funzione contenitiva.
A prima vista si presenta come uno zaino anonimo ma secondo me questo è un fattore positivo in quanto posso tranquillamente camminare con gli accessori dentro senza che qualcuno sospetti della presenza di materiali costosi.
I tempi di spedizione sono da record, lo zaino arriva in tempi brevi.
Lo zaino è disposto anche di garanzia di 1 anno, cosa assolutamente positiva perchè per qualsiasi difetto può essere restituito!
Mi dispiace che lo zaino non comprenda anche una protezione impermeabile.. molti zaini la possiedono, ma per il suo prezzo è più che ottimo e vale la pena acquistarlo.
il 2 maggio 2017
Davvero una piacevole sorpresa, ottimo rapporto qualità - prezzo.
Possiedo altri zaini professionali e molto più costosi ma questo si difende bene!
Le dimensioni esterne sono contenute ma permette di trasportare comodamente un corredo di tutto rispetto: reflex, 3/4 zoom, flash, filtri ed accessori.
Perfetto per uscite non troppo impegnative, al momento mi ha accompagnato per un tour tre giorni a pieno carico e non ha dato segni di cedimento.
La protezione delle attrezzature contenute è sufficiente, solo il fondo non è molto rigido quindi occorre fare attenzione quando lo si appoggia a terra, meglio farlo con delicatezza per non danneggiare il contenuto.
Indossato risulta comodo, ottime le imbottiture sulla schiena e sugli spallacci.
I materiali non sono a livello di marchi blasonati e costosi ma per un uso sporadico lo trovo ottimo.
Esteticamente semplice ma piacevole, dotato di diverse tasche per trasportare altre piccole cose oltre al corredo fotografico.
Al momento sono pienamente soddisfatto, vedremo come si comporta nel tempo.
il 27 maggio 2017
Ho comprato questo zainetto per via delle dimensioni che permettono che sia accettato come secondario bagaglio a mano da alcune compagnie aeree.
Non mi aspettavo un prodotto di qualitá così elevata, bello, bene imbottito (certo non da abusarne), con pratici divisori, tasche di ogni tipo dentro e fuori. Se si studia bene la suddivisione degli scompartimenti, è possibile metterci davvero tanto (camera con obiettivo, flash, altri 3 obiettivi, accessori vari).
L'ho preso per un discorso turistico, probabilmente avrei scelto un modello diverso se le dimensioni non fossero state un problema.
6 stelle, non 5 ! (Ed io son molto critico)