Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Scopri Shop now U2 U2 Sport

I PRIMI 500 RECENSORIil 29 ottobre 2016
Ho scelto questo zaino per la mia vecchia Canon 350, ricercando perciò un prodotto che mi permettesse un trasporto comodo e lo stoccaggio di tutti i componenti a fronte di una spesa contenuta.
Le foto e la descrizione dell'annuncio corrispondono a ciò che ho ricevuto.
Seguendo le indicazioni delle recensioni negative (che ringrazio) ho subito controllato, centimetro per centimetro, le cuciture.
Per mia fortuna sono risultate tutte ok.
Lo zaino che ho ricevuto si presenta ben confezionato e rifinito.
La qualità dei materiali, nylon 400 denari, e delle imbottiture è nella media.
L'interno è dotato dei classici pannelli di espanso rivestiti di vellutino sintetico e posizionabili tramite velcro. Si può quindi organizzare lo spazio interno a piacimento.
Precisiamo subito che questo zaino non è assolutamente adatto ad un uso "avventuroso" e "rude".
Il tessuto è quello degli zainetti per la scuola, non certo la cordura 1000 denari delle attrezzature militari, quindi non resistentissima agli strappi ed all'abrasione.
Lo spessore dell'imbottitura del perimetro esterno offre la classica protezione, adatta ad un uso comunque attento agli urti e sbatacchiamenti e non rigida a sufficienza per rendere lo zaino resistente agli schiacciamenti.
Le cerniere sono di media qualità, dotate di impugnatura in gomma morbida che se si dovesse rompere renderebbe poi scomodo l'uso della cerniera: avrei preferito la plastica rigida o il classico cordoncino. Inoltre non sono impermeabili, quindi in caso di pioggia è necessaria attenzione.
Gli spallacci e lo schienale sono ben imbottiti e confortevoli ed il trasporto a pieno carico risulta comodo.
La capienza è ottima! Dentro vi ho sistemato, senza problemi:
il corpo macchina con montata l'impugnatura portabatterie Dynasun, 4 obbiettivi (un Canon 50 fisso, un Canon 28-90, un Sigma 70-300, un Sigma 18-200), tre caribatterie, 6 batterie ricaricabili, il temporizzatore Shoot, un kit pulizia e tutti i vari cavi di collegamento e relativi manuali d'uso. Mi è rimasto ancora spazio nelle due tasche frontali e quelle laterali che non ho usato.
A mio avviso il problema di fondo di questo zaino (che poi è sempre lo stesso dei prodotti analoghi che ho visto in giro per negozi) è la chiusura del vano principale: è assicurata dalla sola cerniera a doppio cursore e non vi sono ne lacci di sicurezza ne cinghie.
In caso di rottura della cerniera non vi è poi modo di tenere chiuso lo zaino e se, sfortunatamente, la rottura dovesse essere improvvisa, c'è il serio pericolo di perdita e caduta del materiale contenuto!
Quindi non ritengo questo zaino la scelta adatta se volete trasportare in tutta sicurezza e soprattutto tranquillità (viaggi o gite nei boschi) il vostro kit fotografico, sia esso da 3000 euro o una vecchia canon 350 come in questo caso.
Tirando le somme è uno zaino che, confrontato con quelli che ho visto in giro, si è rivelato molto capiente e comodo nel trasporto.
La fattura, i materiali e la protezione che offre sono allineati a prodotti che costano anche 60-70 euro nei negozi.
Il prezzo (euro 31,99 il 23/10/2016 con spedizione Prime) e la qualità complessiva lo rendeno un acquisto conveniente.
Una considerazione personale: quando si trasportano attrezzature delicate e costose come quelle fotografiche, la protezione non è mai troppa......tutto questo ha ovviamente un costo! E' però un investimento quasi obbligato, a mio avviso.
Quindi, se questo fosse il vostro primo zaino, non lesinate e ricercate una qualità dei materiali e della protezione più elevata.
Nel mio caso (trasporto e stoccaggio di un vecchio kit fotografico) si è rivelato un buon acquisto con un rapporto qualità-prezzo conveniente.
review image review image
22 commenti| 50 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 2 maggio 2017
Davvero una piacevole sorpresa, ottimo rapporto qualità - prezzo.
Possiedo altri zaini professionali e molto più costosi ma questo si difende bene!
Le dimensioni esterne sono contenute ma permette di trasportare comodamente un corredo di tutto rispetto: reflex, 3/4 zoom, flash, filtri ed accessori.
Perfetto per uscite non troppo impegnative, al momento mi ha accompagnato per un tour tre giorni a pieno carico e non ha dato segni di cedimento.
La protezione delle attrezzature contenute è sufficiente, solo il fondo non è molto rigido quindi occorre fare attenzione quando lo si appoggia a terra, meglio farlo con delicatezza per non danneggiare il contenuto.
Indossato risulta comodo, ottime le imbottiture sulla schiena e sugli spallacci.
I materiali non sono a livello di marchi blasonati e costosi ma per un uso sporadico lo trovo ottimo.
Esteticamente semplice ma piacevole, dotato di diverse tasche per trasportare altre piccole cose oltre al corredo fotografico.
Al momento sono pienamente soddisfatto, vedremo come si comporta nel tempo.
il 27 maggio 2017
Ho comprato questo zainetto per via delle dimensioni che permettono che sia accettato come secondario bagaglio a mano da alcune compagnie aeree.
Non mi aspettavo un prodotto di qualitá così elevata, bello, bene imbottito (certo non da abusarne), con pratici divisori, tasche di ogni tipo dentro e fuori. Se si studia bene la suddivisione degli scompartimenti, è possibile metterci davvero tanto (camera con obiettivo, flash, altri 3 obiettivi, accessori vari).
L'ho preso per un discorso turistico, probabilmente avrei scelto un modello diverso se le dimensioni non fossero state un problema.
6 stelle, non 5 ! (Ed io son molto critico)
il 27 settembre 2016
ho acquistato la borsa per reflex dopo l'arrivo del terzo obiettivo e per la comodità di portare dietro tutta l'attrezzatura necessaria.
spulciando tra le offerte ho notato la borsa a marchio amazon ad un prezzo molto conveniente.
la borsa è nera e quindi molto resistente allo sporto, il materiale esterno risulta essere morbido ed allo stesso tempo completamente lavabile con una spugnetta imbevuta di acqua, cerniere in gomma morbida e doppie cinte sia per portare lo zaino in spalla, sia per legarlo in vita in modo da poterlo portare anche alle escursioni in montagna evitando qualsiasi movimento ed eventuali cadute accidentali.
L'esterno trova posto anche per due tasche a cerniera molto comode per i filtri mentre lateralmente è presente da un lato una tasca dopve entra una bottiglia d'acqua mentre dall'altro lato dei fermi per poter aggangiare e trasportare senza fastidio un cavalletto (anche di grandi dimensioni)
l'interno è molto ben imbottito e gli spazi sono modulabili grazie a componenti in velcro che si aggrappano alle pareti secondo le dimensioni dell'obiettivo.
l'unca pecca di questa borsa è forse la qualità del taglio dei componenti movibili, si vede che sono molto economici ma svolgono egregiamente il proprio lavoro.
a zaino aperto dietro sono presenti ulteriori due tasche per il materiale della pulizia della reflex ed accessori di spessore inferiore a 5 cm.
non assegno 5 stelle per la qualità suprema del prodotto in conisderazione del fatto che esistono anche zaini professionali del costo di oltre 100 €, assegno però 5 stelle per l'eccellente rapporto qualità/prezzo e per la durata nel tempo.
il mio zaino è stato maltrattato (nel vero senso della parola) per oltre 2 anni senza alcun tipo di danno
I PRIMI 500 RECENSORIil 4 ottobre 2016
Zaino perfetto per ogni occasione. Lo ho riempito con ogni cosa.. Vestiti scarpe macchine fitografiche.Fa quello che deve fare senza problemi e con buoni materiali. Ottimo rapporto prezzo qualità, Buono per ogni occasione.

Se la recensione ti è stata d'aiuto esprimi una valutazione e se avete domande contattatemi potete farlo anche visitando il mio profilo. grazie
il 30 ottobre 2017
cercavo uno zaino che fosse comodo e che non costasse cifre iperboliche come spesso accade quando si tratta di fotografia .
ottimo prodotto , oltre le mie aspettative, dotato di tanti scomparti per collocare in sucurezza corpo macchina e suoi obiettivi , tasche e zip non mancano per collocare anche le parti minute. Per chi avesse anche esigenze di trasportare il tre piedi è anche provvisto sul fianco di due fasce che con il Velcro lo bloccano in suicurezza. consigliato a tutti
il 7 novembre 2017
Provato questo fine settimana al Lucca Comics in fiera con pieno zeppo di persone. Ha fatto egregiamente il suo lavoro. All'interno son riuscito a portare un corpo macchina con 24-105 montato, un corpo macchina senza obiettivo montato, un 70-200 smontato, un flash Canon, una action cam, una pompetta per pulizia eventuale polvere, 4 batterie stilo, ed accessori nella tasca anteriore. Direi perfetto a tutte le esigenze.
il 16 giugno 2017
Posseggo questo zaino da un po di tempo ed ho avuto modo di utilizzarlo diverse volte in altrettante condizioni. Devo dire che è una valida ed economica alternativa a zaini più blasonati ma se si vuole la comodità di utilizzo e protezione degli oggetti interni è meglio puntare ad altro.
Scomodo ad esempio il fatto di dover sempre togliere lo zaino, poggiarlo e riaprirlo tutto per riporre o prendere qualcosa.
Utilizzato per trasportare anche il cavalletto, la spallina dalla parte più pesante tende sempre a scivolare dalla spalla.
Lo zaino non è impermeabile ma utilizzato in condizioni di pioggia per qualche ora ha comunque protetto gli oggetti interni.
il 12 ottobre 2017
Acquisto ottimo, regalato a mio marito per la sua Canon, lo zaino è molto bello esteticamente e i materiali sono ben fatti. Mi piace la disposizione dell'interno, infatti i divisori non sono fissi ma staccabili e si possono riattaccare a seconda del pezzo che si vuole inserire, creando lo zaino su misura dell'operatore. E' impermeabile e molto robusto.
Mio marito è molto contento, e anche io...consiglio vivamente l'acquisto
il 28 ottobre 2015
Che dire. lo posseggo ormai da quasi tre anni ed è ancora bello integro (lo uso pe molte escursioni e ci metto tutta la mia atrezzatura) l'unica pecca è che non è impermeabile ma dato il prezzo non posso che lamentarmi. Se non avete grosse pretese e grossa atrezzatura è perfetto. (se lo avete tenetevi sempre un Poncio dentro lo zaino cosi da poterlo coprirein caso di pioggia (oltre ovviamnete voi stessi)