il 19 ottobre 2016
Nome sapore: Arancia|Dimensione: Confezione da 30|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
CONFEZIONE:
-N°30 Bustine Gel isotonico marca SIS aroma arancio,data di scadenza dicembre 2017
PREMESSA
La mia attività fisica è il ciclismo, i miei allenamenti mi portano in media a percorrere 140/150 km ad uscita tutto questo in vista delle gare che svolgo in primavera/estate. I gel isotonici sono prodotto che uso da anni quindi ho una buona esperienza a riguardo; soprattutto per noi ciclisti è di grandissima utilità per avere una piccola ma fondamentale riserva di glucosio a rapido assorbimento.

Un buon gel ,a mio avviso, deve avere le seguenti caratteristiche per essere considerato di qualità:
-rapida assimilazione in modo d'avere energia a disposizione nell'arco di brevissimo tempo
-un'ottima digeribilità
-deve poter essere consumato senza l'utilizzo di acqua (per ottenere il massimo beneficio)
-deve avere un sapore sufficentemente gradevole ma non eccessivamente dolce
-la comodità nell'aprire la bustina del gel.Può sembrare una banalità ma vi assicuro non lo è affatto.

Giusto domenica 16 ottobre nella mia uscita d'allenamento tra le valli bergamasche mi sono portato un paio di bustine per testarne l'efficacia.
Debbo dire che questi gel della SIS hanno tutte le caratteristiche di cui sopra tranne la comodità nell'apertura.
E' molto liquido il che permette di consumarlo senza dover bere acqua;il sapore è accettabile e non lascia retrogusti dolciastri in bocca.
In pratica non mi sono accorto nemmeno di averlo ingerito;nessun senso di pesantezza,nessun minimo fastidio digestivo.
Per quando riguarda i tempi d'assunzione dipende dall'attività fisica che si svolge e dalle proprie abitudini.Personalmente ne faccio uso quasi esclusivamente durante le gare dove i ritmi sono molti intensi, le distanze e i percorsi impegnativi e il dispendio energetico notevole. Vista poi la frenesia della gara la praticità del gel mi permette di alimentarmi anche in brevi tratti di pianura o durante una discesa o anche in tratti di salite pedalabili. Peccato che,come dicevo, la bustina a strappo per poterla aprire serva una certa forza , a mani nude non ci sono riuscito ho dovuto utilizzare i denti facendo non poca fatica; questo non è molto piacevole quando si è bicicletta e non ci si può fermare.
Il gel è a base di maltodestrine è contiene l'edulcorante l'Acesulfame K.
Il prodotto merita 4 stelle, il prezzo secondo me è adeguato alla qualità e dal fatto che sono bustine da 60ml.
review imagereview imagereview image
VOCE VINEI PRIMI 100 RECENSORIil 20 dicembre 2016
Mi chiamo Gianluca e sono un Fondista Paralimpico, per passione faccio recensioni e voglio recensire questo ISOTONICO che sto usando, visto che alcuni Integratori Liquidi non li digerisco molto durante gli allenamenti.
Percorro circa 7 km di nuoto al giorno in piscina bevo molto poco perchè a volte dimentico di portare la bottiglia lo ammetto sono sempre di corsa.
Come per un altro Prodotto che sto testando il Magnesio, ho deciso di provare questo dopo essermi consultato con mio nipote farmacista il quale mi ha rassicurato pertanto li uso a bordo vasca.
In effetti questi se ne prendono 3 ogni ora, io ho iniziato con uno e sono arrivato a 2, c'e' un motivo, il tempo, anche se sto 2 ore in acqua non mi fermo a volta a consumarlo e mi sto limitando a 2 che per me vanno bene.
Effetti devo dire un poco di energia in più si è no!
LA COSA CHE INVECE MI AIUTA MOLTO E' PROPRIO LO STATO IN GEL DI QUESTO PRODOTTO che si fissa bene nello stomaco non mi da fastidio come i liquidi quando nuoto e mi sforzo, mi da un poco di carica in più anche mentale. sono 2 settimane circa che li uso ammetto di trovarmi bene, il GEL per me è molto molto meglio.
Il gusto è molto piacevole
In realtà questi CARBOIDRATI aiutano il mio sistema muscolare spesso soffro di sfiacchezza forse dovuta ai troppi sforzi, con il Magnesio e Questo Gel sto un poco meglio PIU' REATTIVO, ma continuero' i testi in acqua vediamo come va per ora bene.
Se avete domande o vogliamo confrontarci su questo argomento, scrivetemi mi fa piacere; gianluca.attanasio@live.it
NB. Prezzo un poco alto da ribassare, anche se la confezione ne contiene 30 e se ne prendono 3 ogni ora costano davvero tanto, consiglio di abbassare il prezzo in modo considerevole.
NB. Le 4 stelle sono per il FORMATO GEL che Amo particolarmente e mi evita problemi allo stomaco durante gli allenamento molto molto meglio dei liquidi

SiS GO Confezione da 30 Gel Isotonici, Gusto Arancia - 60 ml
VOCE VINEI PRIMI 50 RECENSORIil 7 novembre 2016
Le maltodestrine, carboidrati complessi ma ad assorbimento abbastanza rapido, indicati per mantenere il giusto livello di glucosio nel sangue durante allenamenti lunghi e faticosi.
Sebbene siano quindi indicati per sport quali il ciclismo o il fondo, io li trovo adeguati anche a sedute pesanti di palestra cominciando ad assumerle prima e continuando durante l’allenamento.
Rispetto agli zuccheri semplici si assorbono più lentamente e garantiscono un più costante apporto di energie. L’assunzione dovrebbe quindi essere graduale, un sorso alla volta, e non tutta la confezione in una sola volta.
Sono in forma di gel ma a differenza di altri prodotti simili il gel è abbastanza liquido da poter essere assunte senza acqua. Non è male neanche il gusto all’arancia.
E’ comunque bene ricordarsi che sono “zuccheri” e come tali è meglio non esagerare: per una seduta intensiva di un’ora, iniziando l’assunzione da prima, una singola confezione che contiene 22 grammi di maltodestrine è più che sufficiente. Sul retro della confezione in realtà suggerisce di assumere fino a tre confezioni in un’ora che a me sembrano davvero troppe. Anche cercando informazioni in giro, ho trovato che il gusto quantitativo dovrebbe aggirarsi (e non superare) i 30 grammi ora, dopo però un’ora e mezza di attività. Ovviamente tutte le calorie non consumate si trasformeranno in grassi…
Anche se me non hanno procurato fastidi, è bene ricordare che tra gli effetti indesiderati ci sono anche possibili problemi di stomaco. Come indicato sulla confezione, sono adatte anche ai vegani essendo ricavate da mais. Un minimo di attenzione lo farei invece per i celiaci in quanto non ho trovato scritt in nessun posto che sono senza glutine.
Il prezzo è un po’ alto, ma non distante da quello degli altri prodotti in gel. Per risparmiare si può sceglier e un prodotto solubile in acqua che però è più scomodo da portare con se.
VOCE VINEil 14 luglio 2017
Un prodotto già provato tempo fa.
Il gel isotonico serve per sostituire la bevanda elettrolitica. È una fonte d'energia immediata ma non ingombrante perchè non necessita di acqua per essere assunto. La sua formula è stata studiata a posta per renderlo disponibile subito nel corpo perchè può muoversi liberamente dallo stomaco nel circolo ematico. In pratica ha la stessa concentrazione di particelle dissolte di quelle nel corpo umano .
Nel 2015 sono stati pubblicati studi su questi gel isotonici con risultati molto interessanti dai quali questo prodotto è uscito come vincitore .
Se vi interessa approfondire l'argomento , basta scrivere nella ricerca del browser “Zhang, O'Kennedy & Morton (2015) “
Durante lo sforzo fisico l’idratazione è molto importante, quando l'esercizio è molto intenso, l’acqua non basta, sopratutto quando si superano i limiti di tempo ( più di un ora continua ) .
Il corpo e i muscoli hanno bisogno d'energia immediata, altrimenti le prestazioni iniziano a calare e ne segue una debolezza improvvisa.

Durante l'assunzione non impasta la bocca e non fa venire mal di stomaco.
La confezione ha una facile apertura, una caratteristica importante sopratutto se si è in movimento come è una corsa .
Bisogna ricordarsi che gli integratori vanno assunti seguendo sempre una dieta sana ed equilibrata e non devono sostituirla ma solo integrarla nei momenti quando il corpo viene sottoposto a un forte stress psicofisico.
il 14 giugno 2016
Le confezioni sono da 60 ml, fanno il loro dovere durante gli allenamenti, il sapore mi piace... sono soddisfatta del mio acquisto
il 30 novembre 2017
ottimo da portare con se mentre si è in giro con la bici, meno dolce rispetto ad altri prodotti concorrenti
I PRIMI 100 RECENSORIil 1 dicembre 2016
La scatola è un semplice cartoncino per tenere le singole dosi in verticale. Le dimensioni complessive sono di 22.5x16.5x9cm ed il peso è 2.1kg

La confezione monodose è facile da aprire, basta strappare la linguetta. Per fare uscire il gel occorre premere la bustina, la consistenza è simile al miele tiepido.

Prima di provare queste maltodestrine, usavo appunto del miele durante i trekking. Questi prodotti sono migliori, ma più cari.
La dose consigliata è di una bustina ogni 20minuti, ma quella credo sia una dose per chi punta a vincere una maratona. Se si va ad un'andatura meno agonistica le dosi sono inferiori, nel mio caso ho trovato sufficiente una bustina ogni ora.

Si tollerano bene, saziano ed hanno un sapore quasi neutro, il gusto arancia è appena accennato.
Sono quasi trasparenti, il gel è solo lievemente opaco. Non ci sono grumi.

Dopo poco si ha la sensazione di avere la bocca pulita, questo è un grosso vantaggio.

Prendendole ho notato che durante l'attività fisica ho più sete, quindi occorre tenerne conto. Considerate di portarvi dietro un 20% di acqua in più.

L'unico difetto che mi viene in mente è il prezzo un po' alto, ma per il resto sono ottime.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
VOCE VINEil 23 luglio 2017
Confezione da 30 gel isotonici da 60 millilitri a bustina per un totale di 22 grammi di carboidrati, una piccola botta di energia se si considera che in media il fabbisogno di carboidrati oscilla tra i 180 e i 250 grammi al giorno.
Arrivano in una confezione cartonata anonima, tipo dispenser da scaffale. Si aprono a strappo ma non è una passeggiata, né con le dita né coi denti. La Sis consiglia di assumere una bustina ogni 20 minuti se si fa un’attività intensa, io faccio solo un po’ di spinning ogni tanto e ho voluto provare a buttarne giù uno dopo i primi 10 minuti di pedalate.
Tralasciando il gusto praticamente insapore (l’arancia si avverte a malapena), per onestà intellettuale devo ammettere che ho sentito un po’ meno fatica nel proseguire. Non so se sia un effetto placebo, però. C’è da dire che sono digeribilissimi, non mi hanno dato affatto fastidio allo stomaco, e non fanno venire sete perché non sono per niente dolci. Non ti lasciano la bocca impastata, ecco.
Tuttavia hanno nel prezzo il più grosso difetto e il maggio deterrente all’acquisto: mentre scrivo costano 55 euro, quindi 1,83 a busta, quindi non me la sento proprio di raccomandarle.
I PRIMI 500 RECENSORIil 22 ottobre 2016
Precisiamo prima di tutto che cosa si intende per 'isotonico': in medicina è isotonico ciò che ha la stessa pressione osmotica e concentrazione del sangue. In parole povere, e semplificando, è isotonico qualcosa di denso come il sangue. E perché cercare l'isotonia in un integratore? Questione di rapporto fra velocità di assorbimento ed energia apportata.
Una soluzione ipertonica, che ha una concentrazione maggiore di quella dei fluidi nel nostro corpo, risulterà di lento assorbimento per il corpo e necessiterà di liquidi.
Se una soluzione e' ipotonica, invece, essa avra' una concentrazione minore di quella dei fluidi nel nostro corpo. Questo vuol dire che uscira' velocemente dallo stomaco non richiedendo liquidi per veicolarla ma non conterrà molta energia.
Per avere un apporto rapido ma nel contempo di alto valore energetico la soluzione è proprio un gel isotonico a base di carboidrati: tanta energia e subito disponibile.

Questo SiS GO mi pare ben fatto. Confezione monodose accattivante e di facile utilizzo. Io faccio tre allenamenti da un'ora e mezza a settimana di uno sport da combattimento... fatica assicurata. Dalle 20.30 alle 22.00, dopo una giornata di lavoro, ovviamente senza aver cenato, è dura. 15 minuti prima dell'inizio dell'allenamento ho provato a prendere questo prodotto. Non male, anzi. Non resta affatto sullo stomaco e mi rallenta il calo di energia a metà tempo causato da stanchezza e stomaco vuoto. Le dosi consigliate parlano di prendere fino a tre SiS GO durante un allenamento ma mi pare eccessivo, sale molto anche il rapporto con il costo degli integratori. Si perché questi monodose mica te li regalano! Costano più di 1 euro l'uno (€ 1,33 al momento, segnalo prezzo molto fluttuante nel tempo). Prezzo a parte li trovo un buon prodotto, funziona!... pertanto lo consiglio!
review imagereview imagereview image
il 14 novembre 2017
Pratico ciclismo, faccio alcune gare all'anno, solo Granfondo e conosco bene l'utilizzo di gel iastonici e l'effetto che dovrebbero avere sulle prestazioni. Effetto che con questo prodotto non ho avuto. Scomoda anche l'apertura a strappo, dura e piccola. Sconsigliato.