il 3 dicembre 2016
Per uno studente liceale linguistico che nei momenti di pausa vuole confrontarsi con la letteratura non italiana, la lettura di questo libro si conferma un ottimo esercizio anche per mantenere in allenamento la propria conoscenza interculturale. Spedizione non velocissima (essendo libri di importazione) però non eccessivamente lunga (5giorni circa).
il 19 settembre 2016
Romanzo che io considero geniale. Orwell ha predetto molti anni prima ciò che sembra accadere attualmente. Niente a che vedere con il programma televisivo "Big Brother", anzi si tratta di un capolavoro che fa riflettere su molti aspetti della nostra vita. Nonostante questo alcune parti possono sembrare noiose, perciò non lo consiglio a chi non ama il genere distopico. Molto meglio leggerlo in inglese data l'originalità della lingua, che le traduzioni italiane non sanno rendere appieno.
il 31 agosto 2017
Testo completamente in inglese, consigliato soprattutto per la scuola superiore indirizzo linguistico.
George Orwell crea un futuro dispotico, col Grande Fratello che ci guarda sovrano e rende tutti schiavi, un mondo che non è tanto lontano dalle idee che hanno reso vive leggende come il New World Order o cospirazioni varie.
Per gli amanti del genere è un must, il capolavoro definitivo.
il 7 settembre 2014
Copertina moderna, bella e piacevole, testo in inglese (il livello non è affatto semplice quindi richiede una buona conoscenza della lingua) spedizione veloce ( per quanto possa esserlo dall' Inghilterra), quindi direi tutto ok.
il 11 agosto 2017
Ho letto questo libro su consiglio di un amico, lo trovo davvero meraviglioso, un opera d'arte da leggere sicuramente. Il libro è arrivato in perfette condizioni e ad un prezzo che reputo giusto anche per il tipo di versione. La versione è in inglese che è un ottimo modo per mantenersi in allenamento con la lingua. Direi acquisto consigliato!!.
il 27 settembre 2016
Sebbene sapessi cosa stavo comprando (era da tanto che volevo leggere questo libro), consiglio questo prodotto per la velocità di spedizione.
Il libro mi è arrivato subito e ben imballato.
5 stelle per la velocità. Per il resto il prodotto non deve essere recensito perchè parla da solo: George Orwell è sempre George Orwell.
il 16 agosto 2016
Questo libro è un sunto ma Amazon non lo dice! Non contiene il testo integrale. Attenti alle truffe di Amazon...
il 16 settembre 2017
Meravigliosa copertina in questa ripubblicazione di un grande classico sempre attuale, adatto a liceali con basi piuttosto solide in lingua inglese per poterne apprezzare sfumature e implicazioni nella trama
il 15 giugno 2017
Rilegatura perfetta, piccola, elegante e pratica.
Il libro è meraviglioso, scritto in un inglese molto semplice e scorrevole.
Il servizio di Amazon è stato del tutto soddisfacente come sempre.
il 19 settembre 2017
Un romanzo socio-politico tanto lungimirante quanto forse neanche il suo autore si sarebbe aspettato. Spesso citato anche a sproposito, è un punto di riferimento per ogni individuo affinché sviluppi il proprio senso critico e sia cosciente dei pericoli che incombono sulla nostra società.

1984 (Oscar)
Animal Farm