il 8 giugno 2017
Un film struggente e commovente basato su una storia vera. Gli attori oltre essere bravi sono molto belli in particolare un' attrice è da spogliare con gli occhi. La trama è fedele agli avvenimenti realmente accaduti e mostra chiaramente il lato terribile della guerra.
il 11 febbraio 2017
Davvero bellissimo. Ci sono tutte le emozioni che si possono trovare i questi film. La stria che si svolge all'inizio della 2 guerra modiale. E nella brutalità di tale evento, per i personaggi vivono le loro vite , tra amore e gioia. Davvero bellissimo e consigliatissimo.
il 11 maggio 2017
un classico ..visto dopo un po' di anni e mi è piaciuto rivederlo. Visto anche le figlie a scuola media come film didattico per il periodo storico studiato.
il 31 luglio 2017
Un film molto bello, commovente, ottima la regia di Michael Bay. Molto particolare anche la colonna sonora del M.o Hans Zimmer.
Davvero un' ottima pellicola.
il 11 agosto 2017
Un film sentimentale ma anche crudo, dove amicizia e amore si legano e si scontrano, dove l'attacco alla flotta americana che dura 25 minuti mi ha fatto consumare tutte le unghie.
Adrenalinico e commovente! Super
il 19 settembre 2017
Per essere un film abbastanza antico è stato digitalizzato molto bene lo consiglio a tutti!! per quanto riguarda il film sta a voi scegliere :)
il 28 aprile 2017
Sempre un bellissimo film pieno di azione e sentimento e poi interpretazione di Un Ben Afflek straordinaria come di solito lui solito lui solito lui sa fare .
il 18 ottobre 2013
Ho acquistato questo BR approfittando dell'offerta "acquista 2 film e avrai il 30% di sconto" e cosi ho fatto.
Nella custodia unico disco con contenuti speciali di circa un'ora.

Il Blu-Ray:

A mio parere il BR ha una buona qualità, anche se forse è eccessivamente "granuloso", ma nei primi piani sa dare molto dettaglio. Gli Extra sono interessanti, inoltre è il primo film BR che acquisto con la famosa funzione "Pop-Up", molto carina.

Il Film:

Costato oltre 140 milioni di dollari è stato abbastanza affossato dalla critica ricevendo una sfilzata di Nomination ai poco decorosi Razzie Awards del 2001, tra cui quello come "peggior film".
Onestamente, personalmente parlando, non ho visto un film cosi brutto e mal fatto da meritare tutto questo e anzi credo che, tra i pochi diretti, sia uno dei migliori film di Michael Bay dove almeno sa dare spazio anche allo svolgimento della storia che alle sole e famose "esplosioni" che lo hanno contraddistinto nel tempo. Ma proprio le "esplosioni" sono il suo punto di forza e se ce una cosa che a questo regista riescono sono senza alcun dubbio le scene di azione, anche se dovrebbe imparare a dosarle in maniera più ottimale altrimenti rischia di stancare lo spettatore. Sul livello spettacolare credo sia un film molto riuscito e devo dire che è uno dei pochi film di guerra che ho visto che riesce a non essere un polpettone indigesto. In alcuni momenti si raggiungono anche attimi da "occhi lucidi", denotando anche la presenza di una buona sfera emotiva.
Non mi ha annoiato, anche se alla lunga inizia a stancare (nell'ultima ora più che altro) e infatti, credo la sua durata sia eccessiva (3 ore!). Dopo i 40 minuti spettacolari di guerra, sarebbe stato opportuno non far durare ancora il film per un altra lunga ora, visto che poi, in quest'ultima parte, il ritmo rallenta e di azione non se ne vede più molta o almeno no agli stessi livelli.
La colonna sonora è buona (è stata composta dal mitico Hans Zimmer) e gli effetti speciali ottimi. E a proposito di effetti speciali, dove secondo qualcuno "vale più il computer del regista", io invece dico che M. Bay ha saputo mettervi la sua impronta e che non è affatto vero che il regista non conti nella messa in scena di questi ultimi, nel senso: vi è ovviamente uno staff specializzato che vi lavora, pero questi seguono le direttive del regista e dei suoi collaboratori, mica fanno come gli pare... il regista deve sempre mettervi la sua mano insieme all'addetto al montaggio. Quindi questo "vale più il computer del regista" - detto per altro da un critico italiano "esperto" -, per me non sussiste e mi pare una stupidata.

Certo, non è proprio un film biografico sulla guerra e per questo non lo consiglierei a coloro che vogliono ritrovarsi dinanzi ad una pellicola storica precisa ed impeccabile (meglio i libri), ma a chi vuole assistere semplicemente ad un evento avvenuto realmente in maniera spettacolare e senza sentire la pesantezza delle palpebre o un sonno impellente, nel corso della visione.

In breve: secondo me è un buon film, un Colossal che sa anche emozionare e tenere attivi con la sua dose massiccia di spettacolarità.
Un acquisto consigliato nel formato Blu-Ray visto anche il prezzo per nulla eccessivo.

Voto Film: 3,5/5 (buono)
Voto BR: 4/5 (molto buono)
il 21 luglio 2016
Film spettacolare, nel video c'è parecchia grana ma nel complesso non male, audio sorprendentemente buono ma il master audio hd in inglese è una bomba :)
Peccato che in italiano non c'è quasi mai!
il 3 maggio 2017
Il film ha belle immagini, un ottimo audio e il dvd è perfetto, come il suo imballo e come il servizio Amazon. Ci sono le lingue e i sottotitoli. A mio giudizio la quinta stella manca perché la trama è troppo stereotipata... per almeno metà del film sembra un film romantico come tanti. Le scene di guerra sono ben girate e supportate da adeguati effetti speciali, e ci sono gradevoli (e rare!) scene di guerra aerea, come non se ne vedono tutti i giorni. Considero questo film tutto sommato inferiore ad altri dello stesso argomento, come a Tora Tora Tora del 1970: la parte romanzata essendo secondo me eccessiva. Naturalmente si tratta solo del mio personale parere sulla sceneggiatura, altri potrebbero trovarla senza difetti.

Titanic
Armageddon - Giudizio finale