SanDisk Cruzer Blade Chiavetta 16 GB, USB 2.0, FFP
Dimensione: 16 GB|Confezione prodotto: Imballaggio apertura facile|Cambia

I PRIMI 500 RECENSORIil 8 dicembre 2017
Chiavetta di memoria USB-2 compatta e di ottime prestazioni in termini di velocità.
Dopo 2 anni di test e funzionamento sui vari apparechi, risulta pienamente funzionante.

Mi auguro che il tempo dedicato e la mia recensione ti sono servite e ti aiuteranno a fare la giusta scelta.
Se ti è stata utile questa recensione sai come ringraziarmi.
Per altre informazioni o consigli lasciatemi un commento sotto e vi risponderò al più presto. Grazie per la lettura.
il 7 febbraio 2017
~ ~ ~ ARRIVO E CONFEZIONE ~ ~ ~
E' arrivata puntuale e ben protetta nella sua confezione.

~ ~ ~ DESCRIZIONE ~ ~ ~
Si tratta di una chiavetta USB molto bella esteticamente, in materiale plastico duro e resistente, di colore rosso e nero, leggerissima come una piuma (pesa solo 3 grammi), compatta e molto piccola (lunga circa 4 cm e larga circa 1,5 cm con uno spessore di circa 0,5 cm).

Nella sua parte finale, posteriormente, c'e' un piccolo occhiello da utilizzare per agganciarla ad un moschettone o ad altro.

E' priva di cappuccio protettivo e non ha alcun dispositivo retrattile per la fuoriuscita del connettore USB.

~ ~ ~ FUNZIONALITA' ~ ~ ~
E' una chiavetta USB con una capacita' dichiarata di 64 GB ma in effetti la sua capacita' e' di 58,6 GB con un file system FAT32.

Funziona in tutti i sistemi operativi Windows (da XP a 10) e non crea alcun problema essendo subito riconosciuta e funzionante.

Nota dolente e' che non possiede alcun led che permetta di vedere se la chiavetta USB sia funzionante oppure no.

Altra nota dolente e' la sua velocita' sia di lettura che di scrittura, infatti trattandosi di una chiavetta USB 2.0 testandola con il programma H2Testw si evince che la sua velocita' di lettura si aggira intorno a 28,76 MB/s e la sua velocita' di scrittura intorno a 8,32 MB/s.

Tuttavia cio' che la caratterizza positivamente e' il programma "SanDisk Secure Access" di cui e' dotata, con la possibilita' di leggere le istruzioni in lingua italiana in .pdf nella relativa cartella.

Il programma "SanDisk Secure Access" e' semplice da configurare e da usare, permettendoci di conservare e proteggere i nostri file dentro una vera e propria cassaforte, dotata di password per l'accesso, in cui vengono crittografati.

All'inizio bisogna configurarlo inserendo la propria password di almeno 6 caratteri compresi anche quelli alfa-numerici per una maggiore garanzia di sicurezza, poi basta selezionare i file che ci interessano e passarli nella schermata principale del programma in modo tale che possano essere ben protetti.

~ ~ ~ GIUDIZIO PERSONALE ~ ~ ~
Anche se il suo design e' molto elegante, e' molto leggera, compatta e maneggevole, possiede l'importante e utile programma SanDisk Secure Access e il suo prezzo e' veramente competitivo, assegno 3 stelle per la sua scarsa velocita' di lettura e di scrittura, per la mancanza di un cappuccio protettivo e di un led che possa permettere di vedere se sia funzionante.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo e "Utile" per uno shopping informato, consapevole, convinto e conveniente. Un saluto. Francesco
review imagereview imagereview imagereview image
il 21 luglio 2017
imballaggio assolutamente non sufficente, la chiavetta usb è di plastica molto fragile e la stessa all'interno del 'pacco' non è protetta in alcun modo. il mio oggetto è arrivato funzionante ma quando muovo la chiavetta si sente che all'interno qualcosa si è staccato....reso immediato.

non è la prima volta che compro prodotti sandisk, mi son sempre sembrati molto validi...purtroppo qui non ci siamo plastica della chiavetta esageratamente fragile. E' un giocattolo o una chiavetta usb?

Spedizione Amazon voto 10...qualità prodotto 1...grande delusione.....

comprate altre con 16 euro c'è di meglio
il 18 ottobre 2017
Coma da titolo la chiavetta ha come punto di forza il rapporto QUALITA' /PREZZO : una capacità del genere associato a un marchio di sicurezza come SanDisk mi ha portato a provare il prodotto e ne sono abbastanza soddisfatto. Consiglio a chi guarda molti film o serie tv su pc, ovviamente non trasferiteli sulla chiavetta se vi serve subito il pc perchè ci metterà molto: LA VELOCITA' NON E' IL MASSIMO.

ATTENZIONE: state attenti a non farla cadere perchè l'ingresso usb è di plastica e NON DI METALLO.
La ricomprerei perchè si presta ad essere un acquisto che può sostituire un hard disk per la sua grande capacità di memoria(128 gb) e potete metterci per esempio album di foto che possono occupare anche diversi GB alleggerendo la memoria del vostro pc e mettendo le foto in sicurezza
il 7 dicembre 2017
Visto il prezzo ridotto il giudizio è certamente buono. Le prestazioni non sono eccellenti nemmeno per una USB 2.0 ed è fastidiosa la mancanza di qualsiasi led ad indicare che sta funzionando. Va bene per fare storage di filmati o altri grossi contenuti multimediali che vengono comunque letti sequenzialmente, dovessi usarlo come disco per lo storage di dati acceduti in maniera casuale sceglierei un altro prodotto
il 28 marzo 2016
Davvero un'acquisto che non si poteva assolutamente mancare !
Questa incredibile chiavetta USB, ancora dopo diversi anni , svolge egregiamente il suo lavoro.

PRO:
- Molto leggera ed abbastanza piccola
ciò permette di portarla in qualsiasi posto senza alcuna difficoltà, dvavero molto comodo
- Prezzo
Circa 7,60 euro , ma considerate che è stata acquistata a Giugno 2012.. erano altri tempi, ed i prezzi delle chiavette usb in generale, erano molto molto più alti.

CONTRO:
Al giorno d'oggi, mi verrebbero in mente soltanto 2 note negative:

- Velocità Lettura /Scrittura
rispettivamente di circa 20mbs/8mbs
- USB 2.0
ormai superato

Non sarebbe però corretto indicare queste note dopo ben 4 anni dalla data di acquisto, per cui è stato giusto indicarle ma senza penalizzare la qualità di questa chiavetta Sandisk, che come al solito stupisce per la cura dei suoi prodotti .

VERDETTO FINALE:
5/5

Lascio 5 stelle perchè all'epoca questa chiavetta usb era un prodotto di tutto rispetto e lo è ancora oggi.. ovviamente con qualche limitazione rispetto altri prodotti di ultima generazione (il che mi sembra ovvio) .
Eh si, perchè questo prodotto è stato acquistato nel Giugno 2012 e soltanto ora mi sono deciso a recensirlo !!
il 14 febbraio 2018
Per il prezzo di questo prodotto non posso lamentarmi, sfortunatamente, nonostante le dimensioni generose, la chiavetta è estremamente lenta, inoltre si blocca spesso durante la trasmissione dei dati. Non vi è alcuna perdita nel dato, semplicemente dopo qualche minuto di trasferimento (con file grandi, sopra i 4gb) il trasferimento si interrompe qualche minuto per poi ricominciare.
Pensavo fosse un problema del mio PC ma ha dato lo stesso problema ad un mio amico, a cui ne ho regalata una, e sul mio computer aziendale, con sistema operativo diverso da quello che ho sul mio PC personale di casa.
Peccato, perchè per il resto ha un rapporto qualità prezzo incredibile. Solo che per sfruttare i suoi 128gb mi tocca mettere in copia la notte.
Per trasferire tutti e 128 i gb, a me, impiega anche 8 ore... un pò troppo.
il 7 aprile 2017
Come da titolo questa per drive ha la sua qualità migliore nell'affidabilità. Non è velocissima ma per il prezzo che ha, ricordo che è una 64 GB, è un prodotto eccellente. Urti, cadute, è altre "disavventure" non hanno minimamente scalfito la sua funzionalità. Ripeto non è veloce, se è questo il vostro parametro di scelta non è il prodotto per voi, ma se vi interessa la robustezza allora scegliete ad occhi chiusi. Consigliata. Amazon perfetta. Prodotto arrivato perfettamente imballato e in anticipo.
il 16 settembre 2017
Prodotto originale arrivato nella sua confezione. Il prezzo è il più basso che ho trovato, a dirla tutta ho preso la 128Gbyte e a quel prezzo nei negozi fisici non compravo nemmeno la 64Gbyte.
L'ho imbottita di film da guardare quando non c'è niente in TV!!
Lo spinotto non è il massimo per solidità, non la consiglierei a chi deve mettere la chiavetta in tasca o dove potrebbe rovinarsi facilmente
il 18 dicembre 2014
Non sarà certamente una delle chiavette più veloci sul mercato, ma non le ho trovato nessun difetto. Acquistata per una cifra intorno ai 5 euro, funziona egregiamente per trasferire file. Molto pratico il buco che permette di attaccarle un cordino o un portachiavi (non inclusi).

Funziona così bene che ormai non la uso più per trasferire file ma vi ho installato sopra Xubuntu, la versione completa, ed è diventata praticamente un "quasi-pc". Quasi perchè, avendola sempre con me, è molto pratica in caso di necessità: basta inserirla in un qualunque computer disponibile e avviarlo (tramite BIOS) dalla chiavetta e non dal disco fisso interno. In questo modo viene avviato Xubuntu presente sulla chiavetta, ed è come avere il proprio pc con se, con i programmi personali, dati del browser e tutto il resto sempre disponibili.