I PRIMI 500 RECENSORIil 9 gennaio 2017
Scarpe di gran moda ultimamente. Si abbinano bene sia su pantaloni più classici che sui jeans. Ottimi i materiali con cui sono state realizzate, dalla pelle abbastanza robusta alla suola in gomma idonea per i mesi più freddi e piovosi. Forse anche fin troppo pesanti! Si legge molto spesso che risultano essere dure è scomode nei primi periodi di utilizzo, cosa che mi frenava leggermente nell'acquisto, ma devo dire che personalmente non le trovo per niente scomode anzi... il sistema "air" progettato sotto la suola le rendono molto confortevoli, ammortizzando molto la camminata, almeno per ora non trovo difetti, le ho indossate già in un paio di occasioni. Per quanto riguarda la calzata risultano essere regolari, porto un 42, e queste vanno più che bene, se proprio devo trovare un difetto calzano un pelino più larghe, ma niente di che, quasi non si nota! Comunque se avete modo di provarle prima in un negozio è meglio!. 5 stelle al prodotto ma sopratutto 5 stelle come sempre ad Amazon che ha curato nel mio caso vendita e spedizione, il prezzo poi ottimo, 75 euro in meno rispetto a tutti i negozi della mia città!!Spedizione standard ultra rapida addirittura 5 giorni prima rispetto alla data prevista! E poi sotto il periodo natalizio! Ottima anche l'imballaggio!
il 25 novembre 2015
Prodotto bellissimi e qualità ottima
Vi consiglio di provarlo prima in qualche negozio per vedere il numero, io solitamente ho il 42 emmezzo e ho preso il 43 ma ho dovuto inserire una soletta perchè grande èd ancora leggermente largo. Vi consiglio comunque un numero in più piuttosto che uno in meno; all'inizio le scarpe sembrano durissime e scomode ma con il tempo (e la buona volontà) vi assucuro che si ammorbidiranno e diventeranno più comode (almeno spero).
La consegna è stata puntualissima anzi il pacco è arrivato con un giorno di anticipo... Meglio di così?
Super soddisfatto
review imagereview imagereview image
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 16 agosto 2017
Ormai Dr. Martens mi rifornisce di scarpe che uso per il lavoro e per gli eventi importanti. le scarpe sono sempre di eccellente fattura, calzano il numero normale che si utilizza (io ho il 42 e ho sempre acquistato il 42, ormai sono al 4° paio) e sono indistruttibili. perfette per tutte le occasioni, fanno sempre la loro figura. con la suola in gomma dura, poi, all'inizio bisogna un pò abituarsi, poi diventano insostituibili: non si consumano mai, puoi usarle col sole, con la pioggia, anche con la neve! l'unica pecca è che sono un pò pesanti: dopo 13-14 ore che le hai indosso, se si cammina molto, si sentono... però ne vale la pena. Questo modello in particolare mi piace molto, perché è elegante ma non è troppo appariscente e mantiene una nota informale grazie alla classica suola in gomma. Io d'ora in poi sempre e solo Dr. Martens.
il 2 giugno 2017
Recensisco dopo un'intera stagione, avendo provato e riprovato le scarpe. Probabilmente ho toppato il numero che però è lo stesso per tutte le altre Dr. Martens che ho già...ed ho pagato le conseguenze di un pellame non eccellente. La pelle di questo modello in particolare non cede per niente, quindi consiglio vivamente di arrotondare per eccesso quando non si è sicuri sul numero da scegliere. Ho capito che c'è una enorme differenza tra le Dr. Martens made in England (quelle che avevo già) e made in altri paesi, d'altronde queste le ho pagate la metà! Per il resto sono come sempre robustissime e continuano ad essere una ottima scarpa per l'inverno, quindi, se quando le provate avete il dubbio che vi stiano "risicate" fate il cambio con un numero più grande! Non fate come me che per avere tenute con l'idea "tanto poi cedono" mi ritrovo con due scarpe da incubo!
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 22 ottobre 2016
scarpe molto belle ed eleganti ... forse un pò pesanti
appena calzate queste scarpe risultano essere rigidissime e se portate con un fantasmino ti taglia in continuazione il tallone
consiglio di comprare un numero più piccolo o quanto meno andate a provarle in un negozio perchè calzano in modo molto particolare
dopo qualche settimana di uso continuo la scarpa si ammorbidisce aumentando di un po la loro comodità
mi sono arrivate nella loro scatola originale anche abbastanza velocemente
venditore perfetto e come sempre amazon non delude
consigliate!!!
il 13 ottobre 2017
Ordinate il mercoledì e arrivate il giovedì con Prime. Risparmio del 30% rispetto al negozio. Arrivate in perfetto stato con scatola originale. Non consiglio di prendere una misura in più: ho preso la mia e sono perfette, assolutamente non rigide e comode da indossare sin da subito, nonché molto belle!
il 28 gennaio 2017
Di solito oscillo tra il numero 38 e il 39, queste le ho acquistate 38 e mi trovo benissimo, sono perfette. Poichè sono di ottima qualità, risultano un po' rigide all'inizio (solo dietro ai talloni), ma io le ho usate qualche giorno in casa per farle ammorbidire ed ora mi calzano alla perfezione. Il piede non si raffredda ne surriscalda troppo e le uso con qualsiasi abbigliamento, dal classico con i pantaloni più eleganti, alle gonne lunghe e corte, finanche con i jeans. Consiglio assolutamente!
il 23 febbraio 2016
Ho messo opzione un po largo ma è bastata una soletta per risolvere il problema, dopotutto si sa che è difficile scegliere le taglie giuste nelle scarpe online, sembra che ogni marca si inventi i numeri per le misure e non si mettendo d'accordo.
Scarpa molto bella, rigida all'inizio (ovviamente anche visto il tipo di scarpa) ma non scomoda, il secondo giorno si era già molto più ammorbidita. Bella fattura, a parte i bordi che sembrano fissati non proprio professionalmente ma, noto che alla fine è solo un impressone che non nego dia inizialmente (non ho mai visto nessuno con questa scarpa che avesse i bordi rotti anche dopo più di 1 anno dall'acquisto, anche se tutto può succedere). È una scarpa che sconsiglio di portare quando fa caldo quindi tipo d'estate in quanto non ha nemmeno un punto per far passare l'aria per il piede ma è sigillata ovunque, e se fa caldo va a finire che ci bolle all'interno e si sente proprio che non respira. Ma è una bella scarpa che consiglio e ricomprerò sicuramente quando questa avrà fato il suo tempo.
il 27 settembre 2017
Scarpa stupenda giusto compromesso tra eleganza e casual.
Si può indossare veramente in tantissime occasioni.
I primi giorni risulta essere un po' stretta ma poi diventa estremamente accogliente.
Veste giusta non acquistate il n. diverso da quello che indossare abitualmente.
Consiglio assolutamente !!!
il 1 giugno 2016
Le ho acquistate senza prima provare il modello e forse ci sarebbe voluto mezzo numero in meno ma penso che non lo facciano nemmeno.
Ho il 44 generalmente ed il 44 delle dr.martens con una sottile solettina vanno benissimo.
Sono un pò pesanti e dure ma davvero ben fatte, necessitano di essere indossate un po' prima che il piede ci si 'abitui' ;)