il 21 aprile 2017
Il Signore degli Anelli (Steelbook)(3 Blu-Ray)

I film ormai li conoscete tutti sono stupendi e ricchi di tanta azione, una storia veramente ben sviluppata e molto interessante. Godibile per qualsiasi età.
Di sicuro migliore dei successivi 3 film dello Hobbit, per chi ancora non lo avesse visto ve lo consiglio perché è proprio una storia fantasy stupenda.

Qualità audio & video del BluRay buoni.

La Steelbook sono rimasto molto deluso, come del resto ormai dovevo aspettarmelo visto che già avevo acquistato la stessa per The Hobbit ed era come questa.
Dietro la copertina di carta stampata troverete l’immagine con tutti i nomi degli attori dei film, registi, musiche effetti speciali ecc… Più o meno i titoli di coda al termine di un film.
All'interno invece solo uno sfondo vuoto senza niente, a mio parere potevano inserirci delle immagini delle scene del film per rendere questa edizione almeno decente.

Oltre a questo mi sono ritrovato anche 3 segni sulla custodia come se qualcuno con un oggetto appuntito avesse tirato delle botte sopra, meno male che sono poco visibili ma con la mano si sentono bene.
Mi sono anche accorto che tirando via il pezzettino di carta con la trama e descrizioni del film, tira via un po’ di colore dalla custodia. Si vede proprio che non si sono messi di impegno per questa versione.

Ecco anche alcune immagini di questa Metalbox.
review imagereview imagereview image
44 commenti| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 17 giugno 2017
Edizione carina, nulla di trascendentale, molto più bella la prima edizione estesa in DVD, ma il cofanetto cartonato color oro calamitato è carino, anche se deve esser stato preso a un edizione in lingua orifìginale, visto che sia il frotonte che la costola hanno solo i titoli in inglese.
Contiene 3 cofanetti in plastica azzurra tipici BR con la copertina in tono con il cofanetto, ma anche per questi, fronte e costola in lingua originale, retro invece in italiano sia per titolo che per riassunto dei contenuti. All'interno di ciascun cofanetto 5 BR e un librettino con la mappa e altre info stavolta in italiano.
In definitiva, visto il prezzo, per avere l'intera collezione in qualità BR, eccezionale, ingombro ridotto e, tutto quell'oro fa figura nella DVDteca, anche se con un tintirillino in più... i titoli in italiano, l'avrei trovata ottima per le mie esigenze.
il 9 gennaio 2017
Ottimo prodotto, specie in rapporto al prezzo (acquistato per €29,13 il 13/12/2016).

PACKAGING: 8/9
La qualità costruttiva del cofanetto ha superato abbondantemente le mie aspettative: nonostante i case interni dei BD siano in plastica il cofanetto che li contiene è di un cartone molto solido e curato, dalla superficie lucida e iridescente color oro; il medesimo effetto sfavillante è presente anche sulla stampa di ogni copertina interna dei tre film e da al tutto un effetto molto "prime", quasi come se fosse un edizione da collezione (anche se di fatto non lo è). La chiusura magnetica e la mappa della terra di mezzo sul retro della copertina danno il colpo di grazia! Un'altra cosa che ho apprezzato molto è stato l'inserimento del titolo in lingua originale ("The Lord of the Rings" invece di "Il Signore degli Anelli") sulla copertina (in un'edizione precedente acquistata tempo fa per un amico il titolo era invece in italiano).

QUALITÀ AUDIOVISIVA: 9
Dal punto di vista dell'edizione blu ray contenuta in essa direi che non potrebbe esserci di meglio! Uno sfolgorante 1080p rimasterizzato semplicemente perfetto da nuova giovinezza all'immortale trilogia ma soprattutto l'audio in lingua originale in DTS-HD Mater Audio 24bit/48kHz a 6.1 canali Lossless è semplicemente magnifico! Dinamica impareggiabile e qualità veramente alta con un master audio a mio parere superiore a quello di tanti film che escono ora nelle sale. Molto buono anche l'audio italiano, straordinariamente anch'esso in DTS-HD Master Audio (a 16 bit però), tuttavia non quanto quello in inglese poiché non rimasterizzato come l'altro ma proveniente da un master ormai datato che in alcuni punti distorce e addirittura suona le musiche con una "nota" diversa. A parte questa piccola nota negativa, la qualità audiovisiva è comunque delle migliori!
Personalmente ho apprezzato anche la scelta di aver diviso ogni film in due dischi allo scopo di preservare la qualità del video, ma so che a molti la cosa può non piacere; anche a me fa un po storcere il naso, ma sicuramente appoggio pienamente la scelta fatta in nome della qualità (se li avessero messi su un solo disco la qualità in termini di bitrate sarebbe stata la metà di quella di un normale Blu-Ray).

CONTENUTI BONUS: 8/9
I contenuti speciali sono ampi e variegati e riempiono ben 9 DVD! Unica nota negativa in merito è appunto il fatto che siano in DVD anziché in alta definizione Blu-Ray.

SPEDIZIONE: 9
Per quanto riguarda la spedizione (Venduto e Spedito da Amazon) impeccabile come al solito: puntualissimo e confezione senza neanche un graffio.

Nel complesso sono rimasto più che soddisfatto da questo ottimo cofanetto Blu-Ray e per questo si merita un bel 5 stelle su 5!
I PRIMI 500 RECENSORIil 14 marzo 2015
Ho preso questo cofanetto perchè avevo le versioni DVD ma sono andate perdute prestandole ad amici, all'inizio ero titubante perchè vedendo la foto non mi sembrava all'altezza dei 3 cofanetti DVD extended che avevo prima, ma mi sono dovuto ricredere alla grande.
L'articolo è un prezioso cofanetto rigido, stampato benissimo, dorato e con apertura tramite un magnete nascosto nella copertina. All'interno sul retro di copertina è disegnata la mappa della Terra di mezzo, e sono inserite le tre custodie per i tre film, belle ordinate e comode da utilizzare.
Dall'immagine non sembrava così bello, ma devo dire che è veramente fatto benissimo.
PS: la banda blu con la scritta extended edition che si vede nella foto, in realtà è parte di un foglio adesivo rimovibile, quindi il cofanetto all'esterno non viene rovinato da quella brutta linea blu.
All'interno ben 15 dischi: 6 Blu Ray con i film e 9 DVD di contenuti aggiuntivi.
I menu sono stati ricreati rispetto ai DVD, la qualità video è eccezionale e anche l'audio è perfetto.
Una lacrimuccia alla vista della Contea non me la ha levata nessuno, in HD poi merita veramente.
Devo essere sincero: raramente mi sono sentito invogliato a fare recensioni su Amazon, ma questo cofanetto, detto da a un appassionato di Tolkien, è quanto di meglio mi aspettassi e mi pento solo di non averlo preso prima, è consigliatissimo e lo ritengo un MUST HAVE per tutti gli appassionati.
Si preannuncia un Weekend lungo con gli amici!
0Commento| 185 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 16 marzo 2017
Per chi ama elfi, goblin, maghi e guerre, dovete per forza acquistare Il signore degli anelli!
Il Signore degli Anelli (in inglese The Lord of the Rings) è una trilogia colossal fantasy del regista neozelandese Peter Jackson, basata sull'omonimo romanzo scritto da John Ronald Reuel Tolkien. La saga è formata da Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello (2001), Il Signore degli Anelli - Le due torri (2002) e Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re (2003).
Considerato uno dei progetti più grandi e ambiziosi mai intrapresi nella storia del cinema, con un budget complessivo di 281 milioni di dollari, per realizzare l'intero progetto sono trascorsi otto anni, con le riprese di tutti e tre i film girate simultaneamente e interamente in Nuova Zelanda, paese natale di Peter Jackson. Ogni film della serie ha avuto anche edizioni speciali estese rilasciate in DVD un anno dopo l'uscita dei film nelle sale.
Ambientati nel mondo immaginario della Terra di Mezzo, i tre film seguono l'avventura degli hobbit Frodo Baggins (Elijah Wood) e Samwise Gamgee (Sean Astin) impegnati in una difficile missione per distruggere l'Unico Anello e quindi garantire l'annientamento del suo creatore dall' Oscuro Signore Sauron (Sala Baker). I due piccoli hobbit, saranno accompagnati a Mordor, nel Monte Fato (dove dovrà essere distrutto l'Anello) dalla creatura Gollum (Andy Serkis), un tempo portatrice dell'Unico Anello. Nel frattempo Aragorn (Viggo Mortensen), l'erede in esilio al trono di Gondor, il mago Gandalf (Ian McKellen), Legolas (Orlando Bloom) e Gimli (John Rhys-Davies) dovranno unire e mobilitare i Popoli Liberi della Terra di Mezzo nella guerra contro gli eserciti di Sauron. Altri personaggi principali sono Arwen (Liv Tyler), Peregrino Tuc (Billy Boyd), Meriadoc Brandibuck (Dominic Monaghan), Galadriel (Cate Blanchett), Saruman (Christopher Lee), Elrond (Hugo Weaving), Boromir (Sean Bean) e Bilbo Baggins (Ian Holm).
La serie è stata uno dei più grandi successi cinematografici di sempre, ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed è stata acclamata dalla critica. Insieme a Ben-Hur e Titanic, il suo terzo capitolo, Il ritorno del re, è il film che ha avuto il maggior numero di premi Oscar e complessivamente la trilogia è la più vittoriosa della storia: 17 statuette vinte e ben 30 nomination agli Oscar.
Il cofanetto Bluray si presenta benissimo ed è completo!
il 16 maggio 2013
Non parlerò del film, per me è (e probabilmente sarà per sempre) la migliore trasposizione cinematografica di un libro mai creata, una storia UNICA che ti lega dal primo all'ultimo minuto con i personaggi.
Parlerò invece di come viene presentato e la qualità rispetto ad altre versioni.

La confezione a mio parere è stupenda, con questo effetto dorato la rende veramente piacevole alla vista e dà sensazione di solidità, non quel cartone che si scollerà o strapperà. L'idea dell'apertura a "libro" e con il magnete mi piace!

I bluray sono stampati in inglese, ma con menù e lingua ovviamente in italiano e in inglese.

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dell'audio! Un DTS-HD magnifico, me lo sono goduto con amplificatore Yamaha 671 e durante la battaglia nei campi del Pellenor mi sembrava di essere realmente circondato da orchetti e olifanti! Qualità audio pazzesca!

Qualità video generale molto buona, si nota il restauro degli effetti grafici che infatti sono quelli che si vedono meglio, invece in certi punti scuri dove non c'era l'opera dei computer, ho trovato diverse volte rumore nelle immagini. Generalmente comunque, si nota e si apprezza i miglioramenti fatti!

I contenuti speciali invece peccano di non aver fatto lo stesso trattamento dei film, ho i cofanetti DVD che hanno la stessa qualità video (e purtroppo anche audio). UN PECCATO. Sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

Ho posseduto (ora venduto grazie a questo cofanetto) il cofanetto dei bluray in versione cinematografica, visionata 1 volta (amo la versione estesa, ma era appena uscita e avevo troppa voglia di vedere i film in 1080p) e devo dire che aveva una qualità generale molto buona eccetto l'audio, imparagonabile a questo!

Posseggo il cofanetto bluray edizione limitata comprendente la spada di Aragorn, visionato mezza volta poichè ha la stessa qualità grafica/audio uguale al cofanetto appena menzionato (sono gli stessi bluray).

Posseggo 3 cofanetti di ciascun film versione DVD estesa, quelli di colore VERDE/ROSSO/BLU, aventi gli stessi contenuti speciali. Riguardo a questo posso dire che la qualità video è ottima per un DVD, e anche se avevo la versione bluray è stata questa versione DVD l'ultima a guardarla. Audio normale, con tutti i limiti che hanno i DVD. Contenuti speciali della stessa quantità e qualità di quelli presenti nell'articolo che sto recensendo.

Posseggo 1 cofanetto edizione limitata DVD incelophanato, quindi non vi so dare un paragone, siccome lo tengo per collezione e mai aperto. Presumo sia lo stesso livello dei 3 box dvd.

PREZZO: il prezzo è quasi stazionario sui 70-75 (in altri negozi non amazon è dai 75 in su) per poi calare per 2-3 giorni tra 45-50-55 euro, io sono riuscito ad acquistarlo a 42,90 euro dopo un mese e mezzo che li seguivo! Prestate attenzione ed abbiate pazienza!!

QUESTO E' IL COFANETTO FINALE?
Secondo me, NO.
Manca un cofanetto bluray edizione estesa LIMITATO, sicuramente prima o dopo quei str...ahem, brave persone della Medusa lo metteranno in commercio, ovviamente con stessa qualità audio e video di questa (solo un miracolo potrà far si che magari migliorino la parte grafica, dipenderà dalle vendite di questo cofanetto). Ed il pollo che sta scrivendo questa recensione con ogni probabilità lo acquisterà.

Senza dimenticare che quando la trilogia de "Lo Hobbit" nel 2015 sarà conclusa, dopo che avranno fatto i cofanetti per quella trilogia, faranno (rullo di tamburi di troll) il SUPER-MEGA-COFANETTO che comprenderà LOTR + Hobbit. Ovviamente anche qua occhio che faranno le due versioni: cinematografica ed estesa. Sì, lo acquisterò! (ovviamente, versione estesa!)

Ho scritto anche troppo,

Nicolò
il 10 marzo 2014
Se lo hai già visto, se sei un fan o fai parte degli ultimi rimasti che ne hanno sentito solo parlare e vuoi farti un'opinione, puoi stare certo che con questo cofanetto avrai TUTTO. Sia la qualità visiva e sonora portata al massimo, che il cofanetto di ottima fattura, per non parlare dell'enorme mole di contenuti speciali che sembrano quasi interminabili. Se si è alla ricerca dell'intera trilogia in un'unica edizione speciale, non potete che scegliere questa; dove i tre film sono Blu-Ray in Extended Edition e non si può chiedere di più.

Non preoccupatevi del titolo in inglese, i contenuti contengono tutti audio e sottotitoli in ITALIANO. Ciò è dovuto alla Medusa Film che, a seguito delle lamentele sul prezzo d'uscita nel 2011 (€99) lo abbassò a €89, ma lasciò i titoli del cofanetto e delle copertine interne in inglese. A mio parere lo rende pure più originale.

Appena si apre il cofanetto si vede che ognuno dei tre film ha una sua custodia in amaray (tipici Blu-Ray). Ogni amaray contiene 5 dischi (2 Blu-Ray e 3 DVD) e un curato libretto d'introduzione al film e agli altri contenuti. Infatti la qualità è così alta che hanno dovuto dividere ogni film in due parti, un Blu-Ray per ciascuna. Complice di questo anche il profondo AUDIO italiano stavolta in DTS-HD (che prima dell'arrivo di questo cofanetto era quasi totalmente un'esclusiva dell'audio inglese), gioia di chi possiede un impianto Home Teather. I tre film in versione Extended Edition inoltre arricchiscono l'avventura con scene che non erano presenti nella versione cinematografica. I contenuti speciali invece sono su DVD (non sono stati registrati con le stesse telecamere del film) e sono a dir poco tantissimi; mi sono piaciuti molto in quanto mostrano tutto ma proprio tutto sull'intera produzione dei film, dall'inizio delle riprese negli anni novanta fino al 2003 con il terzo film, i luoghi di scena, la costruzione delle scenografie, i materiali, i costumi, gli attori nella realtà, la realizzazione della computer grafica, simpatici aneddoti, "usi e costumi" dell'intera troupe e tantissimo altro. Ti mettono a conoscenza di quanto lavoro ci sia stato dietro alla Trilogia che ha conquistato la storia cinematografica con 30 nomination e 17 premi oscar, tant'è che ora guardo quei film con occhi diversi.

Per il prezzo al quale tutto ciò viene offerto, che è poco più alto dei Blu-Ray Extended Edition comprati singoli senza tutti i contenuti citati prima, lo rende un "must have" per i fan storici e ne vale l'acquisto per chi non possiede Il Signore degli Anelli nella propria collezione.
il 13 maggio 2013
Il Signore degli Anelli è stato prima di tutto un film uscito al cinema, lo dovremmo tutti ricordare. La Versione Estesa è uscita per il mercato Home Video e ci è stata regalata da Peter Jackson per omaggiare specialmente e sopratutto i fan e lettori del libro, ma non ha mai affermato che questa versione rimpiazzasse quella Cinematografica, anzi, lui ha dato il suo "FINAL CUT" (che non spiego cosa sia, chi conosce le terminologia cinematografica lo saprà bene da se) alla Versione Cinematografica, ovvero a questa versione che sto recensendo e non lo ha dato all'osannata Versione Estesa - un motivo ci sarà -, e chi pensa stia dicendo una cavolata si informi per bene.

Molti sono coloro che amano la Versione Estesa e sono giustamente gusti personali, ma non capisco il brutto vizio di molti di loro nel voler sminuire questa Versione Cinematografica e come sia possibile che, quest'ultima, sia divenuta vittima di cosi molti detrattori che la sminuiscono continuamente con il loro modo arrogante e presuntuoso. La cosa mi infastidisce molto quando sento specialmente gente dire che, questa versione, non doveva uscire in Blu-Ray e si doveva invece far uscire la sola Versione Estesa. Non è assolutamente giusto, poiché non solo si toglie la libertà altrui imponendo il proprio gusto personale, ma appunto i gusti sono vari e ci sono altrettante persone che, proprio come me, amano maggiormente la Versione Cinematografica che è la versione originale uscita al cinema per PRIMA e che i migliori collezionisti non possono snobbare. Ricordiamocelo: è questa versione che ha vinto 17 Premi Oscar incassando in totale ben 3 miliardi di dollari nel globo, ricevendo una miriade di elogi e senza contare che, tale versione, vanta un ritmo molto più fluido e cinematograficamente più gustoso -per ovvi motivi- e si mostra, almeno ai miei occhi, superiore all'Estesa, la quale era costituita da alcune scene (quindi non tutte) poco utili e fuori luogo che servivano solo ad allungare il brodo (PJ mi ha dato l'impressione di voler aggiungere qualunque cosa pur di allungare enormemente la durata dei film). In breve, sentitevi giustamente liberi di amare la Versione Estesa, ma non venite a sminuire questa versione facendo di un erba tutto un fascio, facendo cosi un tolto a noi.

Detto questo, tengo a dire che è giustissimo che questa versione sia uscita in Blu-Ray e che abbia avuto la precedenza rispetto a quella Estesa che, ai tempi, usci' solamente dopo di questa e per il mercato Home Video. Ci mancherebbe altro! Ora ci manca che è la Versione Cinematografica ad essere usata a scopi commerciali ai danni di quella Estesa - per me, e' il contrario - quando invece ha tutto il diritto di uscire per prima in tale formato, per i motivi sopra-citati. Non vi piace questa versione? Benissimo, ma non rompeteci l'anima a noi! Compratevi il cofanetto dell'Estesa e godetevela coma a VOI piace, e lasciate noi liberi di acquistare questo bel cofanetto BR della straordinaria versione Cinematografica di cui lo stesso Peter Jackson si è detto soddisfatto per la resa finale.

Detto tutto ciò, che non voleva assolutamente essere una polemica ma uno sfogo personale anche per cercare di chiarire le cose dopo aver letto stupidaggini colossali, questo cofanetto si presenta ottimamente.
Il disegno della cover frontale è molto affascinante e in base al riflesso che lo colpisce la scritta cambia di colore. Le dimensioni sono veramente contenute, forse fin troppo, togliendogli quel fascino da "pezzo da collezione".

Il contenuto contiene ben 6 dischi: 3 Blu-Ray e 3 DVD.
La qualità dei film è migliore dei DVD e, tranne per la Compagnia dell'Anello (troppo caricata con il famoso DNR) che risulta un po limitata, gli altri due film sono praticamente rinati con il Blu-Ray specialmente il Ritorno del Re. Quindi, dire che siano Blu-Ray pessimi o scadenti è solo un modo di voler sminuire il prodotto e di fare di un erba tutto un fascio per voler sempre attaccare la Versione Cinematografica, ancor peggio è sentire gente dire ciò senza aver MAI visto questi BR (parole loro) e quindi manca di obbiettività e parla unicamente per sentito dire.

I difetti di tale cofanetto sono dovuti, in base ai gusti personali, ai contenuti speciali praticamente riciclati dai vecchi DVD, senza aggiungere nulla di nuovo ne' nei vari documentari ne' nel menu generale. Per quanto riguarda l'estrazione dei dischi, questi si estraggono senza problemi.
Mi colpisce, in un certo senso, il poco impegno messo nei confronti della versione più importante (poiché è quella uscita al cinema per prima ed è il Final Cut) mentre per l'estesa si sono tutti impegnati maggiormente sia nella confezione che negli Extra. Forse anche il regista ha dimenticato che il FINAL CUT lo ha dato a questa versione e come tale questa meritava maggior attenzione, specialmente nella riconversione in FULL HD del primo capitolo dalla trilogia. Questa versione merita le stesse opportunità date a quella Estesa e merita di essere venduta sul mercato nel fantastico formato Blu-Ray, altroché storie!

La qualità dei film in se non la discuto, essi meritano senza alcun problema le 5 stelle.

Consiglio di acquistare le versioni singole Blu-Ray della trilogia più che questo cofanetto se non si ama la disposizione dei dischi utilizzata per quest'ultimo, altrimenti risulta comunque un ottimo acquisto ed io sono ampiamente soddisfatto.
Inoltre, io acquisto i BR dei film che ho amato per un semplice motivo (e questo è, secondo me, anche lo scopo principale di un BR): vedere un film in una qualità superiore a un DVD. Questi BR, quindi, raggiungono lo scopo per cui sono stati creati, ovvero superare il formato precedente e far godere i vari film in maniera ottimale e in maniera superiore? Per me si, dunque i detrattori possono svenarsi quanto vogliono, ma la differenza con i DVD c'è eccome, e questo a me basta e giustifica la mia spesa.
Per chi non ha mai visto ISDA consiglierei di vedersi prima questa versione cinematografica eppoi, in futuro, potete provare la Versione Estesa che, almeno per me, risulta migliore di questa solo nei numerosissimi extra.
Ormai il Blu-Ray è d'obbligo, non potete non gustarvi tale capolavoro in questo favoloso formato che tecnicamente è nettamente superiore a un DVD, per quanto alcuni vogliano dire il contrario.

Voto Film: 5/5
Voto BR e Confezione: 4/5
il 28 aprile 2017
\\ Pacco arrivato anche in anticipo rispetto ai tempi stabiliti da Amazon e senza problemi e/o intoppi. \\
Detto questo, ci tengo a precisare che da grandissimo fan di questa Trilogia (con la T maiuscola), questo è stato un acquisto troppo a lungo rimandato e troppo a lungo bramato, quindi rappresenta per me un vero e proprio must-have della mia collezione personale.
Partiamo col dire che il cofanetto è fatto di cartone rigido ben rivestito e ben illustrato: sia le scritte dei titoli che le scritte dell'anello e i simboli son tutti in leggero rilievo, quindi piacevoli al tatto. Per tenere chiuso il cofanetto vi è una calamita nascosta molto utile, mentre all'interno (sempre con ottime illustrazioni) troviamo i 3 bluray dei 3 film - versione estesa - in un'edizione "corposa" e quasi unica (infatti sia i singoli bluray sia il cofanetto in toto sono leggermente più alti di un bluray normale e leggermente più bassi di un dvd).
All'interno dei singoli bluray troviamo dei libricini di carta zigrinata in "stile manufatto antico" che ci spiegano alcuni dettagli del contenuto dei vari dischi che sono ben 5 per ogni custodia: 2 bluray per i film - che vengono quindi "spezzati" a metà - e 3 dvd per i numerosissimi e interessantissimi contenuti speciali. Il comparto video risulta molto nitido ma non proprio "lucido" come per altri bluray (chi vuol capire capisca), ma ciò non influisce sulla godibilità di questo prodotto che è supportato inoltre da un audio veramente 'potente' (beato chi dispone di un impianto sorround!).
Sui 3 film e più in generale su questa saga non mi esprimo in quanto ci sono decine e decine di articoli, recensioni, blog, video - e chi più ne ha più ne metta - molto più competenti di me che spiegano il perchè questa saga sia non solo una semplice trasposizione dei romanzi di Tolkien (sia sempre lodato) ma un vero e proprio capolavoro del cinema nonchè uno degli apici del genere fantasy tutto!
Scusate se mi sono dilungato ma era doveroso! ;)
N.B.: per capire meglio guardate le foto.
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 5 luglio 2016
Tutti i film in versione estesa con tutti gli speciali ad oggi disponibili.
Avevo la versione DVD dei film ma ho comunque deciso di fare un "upgrade" al BR per verificare se la resa video fosse effettivamente migliore. Il cambio di supporto si è rivelato azzeccato. Unica nota "deludente" la presenza degli speciali su dischi DVD e non su BR.

La confezione - ben realizzata, solida e compatta- contiene 15 dischi: 6 Blu Ray con i film e 9 DVD di contenuti aggiuntivi.

Rispetto alla versione DVD i menù sono stati realizzati ex novo andando a migliorare l'interattività e la resa audio/video degli stessi.
In occasione delle numerose offerte proposte da Amazon consiglio anche a chi già possiede la versione DVD di passare a quella BR.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso