Scopri Books Cloud Drive Photos Learn more Scopri Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

1.271

Ho preso questo cofanetto perchè avevo le versioni DVD ma sono andate perdute prestandole ad amici, all'inizio ero titubante perchè vedendo la foto non mi sembrava all'altezza dei 3 cofanetti DVD extended che avevo prima, ma mi sono dovuto ricredere alla grande.
L'articolo è un prezioso cofanetto rigido, stampato benissimo, dorato e con apertura tramite un magnete nascosto nella copertina. All'interno sul retro di copertina è disegnata la mappa della Terra di mezzo, e sono inserite le tre custodie per i tre film, belle ordinate e comode da utilizzare.
Dall'immagine non sembrava così bello, ma devo dire che è veramente fatto benissimo.
PS: la banda blu con la scritta extended edition che si vede nella foto, in realtà è parte di un foglio adesivo rimovibile, quindi il cofanetto all'esterno non viene rovinato da quella brutta linea blu.
All'interno ben 15 dischi: 6 Blu Ray con i film e 9 DVD di contenuti aggiuntivi.
I menu sono stati ricreati rispetto ai DVD, la qualità video è eccezionale e anche l'audio è perfetto.
Una lacrimuccia alla vista della Contea non me la ha levata nessuno, in HD poi merita veramente.
Devo essere sincero: raramente mi sono sentito invogliato a fare recensioni su Amazon, ma questo cofanetto, detto da a un appassionato di Tolkien, è quanto di meglio mi aspettassi e mi pento solo di non averlo preso prima, è consigliatissimo e lo ritengo un MUST HAVE per tutti gli appassionati.
Si preannuncia un Weekend lungo con gli amici!
0Commento| 157 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 3 gennaio 2016
Con l'uscita de Lo Hobbit mi decisi ad acquistare anche questo cofanetto, così da completare i film basati sui libri di Tolkien.
Appena arrivò il corriere mi misi a scartare il pacco e cominciai subito a guardare i film.
Dopo 725 minuti di girato visti in 4 giorni ecco il mio responso:

VADEMECUM:
Ma cos'è il DTS-HD Master Audio?
Il DTS-HD Master Audio oltre a offrire fino a otto canali discreti e permettere di estendere la frequenza di campionamento fino a 192 kHz su due canali o 96 kHz su 8 canali, permette la codifica trasparente/lossless, ovvero senza perdita di informazioni e con perfetta ricostruzione del segnale PCM non compresso originale, questo si traduce in una superiore qualità audio.
Ma cos'è il Dolby Digital 5.1?
Il Dolby Digital 5.1, è stato uno dei primi sistemi di codifica digitali multicanali di tipo "discreto", in cui i 5+1 canali sono codificati in modo del tutto indipendente fra loro, come flussi digitali separati.

IL COFANETTO/I FILM (PRO E CONTRO)

- Si presenta di cartone spesso, al tatto la solidità è ottima e la chiusura a calamita è un plus che ho molto apprezzato;
- Le grafiche attorno al cofanetto sono pregevoli, veloce è la lettura dei film scritti sul dorso;
- A cofanetto aperto tra il dorso e la parte frontale c'è un dislivello, molto fastidioso;
- La mappa interna è un'ottima riproduzione, leggibile, avrei preferito una mappa cartacea;
- Le custodie dei 3 film sono in plastica, dura e resistente al tatto;
- All'interno di ogni custodia è presente un libretto, di carta ingiallita per dare l'impressione che sia vecchia, molto bello che dà al lettore una sintesi di quello che si troverà all'interno dei Blu-ray;
- La qualità AUDIO/VIDEO è eccellente; Lodevole il supporto al DTS-HD Master Audio 6.1 ES per l'italiano;

CONCLUSIONI

Lo ammetto sono un fan della serie, ed ho aspettato che ci fosse il buono sconto per l'acquisto, ma qualitativamente il prodotto è molto valido, costruiti con ottimi materiali sia il cofanetto che le custodie, finalmente dopo quasi un anno sono ritornato a riscoprire i paesaggi della Terra di Mezzo.

* Se questa recensione ti è stata utile vota - Sì - in questo modo potrà essere letta anche da altri utenti *
review image review image review image review image review image review image
22 commenti| 74 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 febbraio 2013
Avevo nel mirino da tempo questo cofanetto, ma il prezzo negli ultimi tempi era sempre stato troppo alto. Ora finalmente a 42€ (14€ a film) credo siamo arrivati a un livello corretto.

Il packaging è stupendo, bella scatola, con chiusura magnetica e stampa della mappa della Terra di Mezzo (che però non si legge bene come sul libro). Dentro tre mini cofanetti molto ben fatti. Insomma niente a che vedere con Star Wars, distribuito in una confezione che perde i pezzi.

I film sono stupendi, come probabilmente sa già il 99% di voi. Mi limiterò ad aggiungero che la versione estesa migliora enormemente la prima ora della Compagnia dell'Anello e aggiunge parecchie cose interessanti al resto.

Qualità audio video ottima: vengono dedicati due blu ray ad ogni film, con tracce audio hd-ma italiane e inglesi.

I contenuti speciali sono in qualità dvd. Niente di nuovo, credo siano gli stessi pubblicati anni e anni fa con la prima versione estesa. Anche se non li consulterete, come me, il rapporto qualità prezzo di tre film - sei blu ray - a 42€ è ottimo.
0Commento| 50 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Tutti i film in versione estesa con tutti gli speciali ad oggi disponibili.
Avevo la versione DVD dei film ma ho comunque deciso di fare un "upgrade" al BR per verificare se la resa video fosse effettivamente migliore. Il cambio di supporto si è rivelato azzeccato. Unica nota "deludente" la presenza degli speciali su dischi DVD e non su BR.

La confezione - ben realizzata, solida e compatta- contiene 15 dischi: 6 Blu Ray con i film e 9 DVD di contenuti aggiuntivi.

Rispetto alla versione DVD i menù sono stati realizzati ex novo andando a migliorare l'interattività e la resa audio/video degli stessi.
In occasione delle numerose offerte proposte da Amazon consiglio anche a chi già possiede la versione DVD di passare a quella BR.
il 3 gennaio 2013
Per ora ho visto meno della metà di questo cofanetto ma già provo per meno della metà di questi Blu-ray più della metà dell'affetto che pensavo possibile! Eccellente!
11 commento| 107 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 aprile 2017
Il Signore degli Anelli (Steelbook)(3 Blu-Ray)

I film ormai li conoscete tutti sono stupendi e ricchi di tanta azione, una storia veramente ben sviluppata e molto interessante. Godibile per qualsiasi età.
Di sicuro migliore dei successivi 3 film dello Hobbit, per chi ancora non lo avesse visto ve lo consiglio perché è proprio una storia fantasy stupenda.

Qualità audio & video del BluRay buoni.

La Steelbook sono rimasto molto deluso, come del resto ormai dovevo aspettarmelo visto che già avevo acquistato la stessa per The Hobbit ed era come questa.
Dietro la copertina di carta stampata troverete l’immagine con tutti i nomi degli attori dei film, registi, musiche effetti speciali ecc… Più o meno i titoli di coda al termine di un film.
All'interno invece solo uno sfondo vuoto senza niente, a mio parere potevano inserirci delle immagini delle scene del film per rendere questa edizione almeno decente.

Oltre a questo mi sono ritrovato anche 3 segni sulla custodia come se qualcuno con un oggetto appuntito avesse tirato delle botte sopra, meno male che sono poco visibili ma con la mano si sentono bene.
Mi sono anche accorto che tirando via il pezzettino di carta con la trama e descrizioni del film, tira via un po’ di colore dalla custodia. Si vede proprio che non si sono messi di impegno per questa versione.

Ecco anche alcune immagini di questa Metalbox.
review image review image review image
il 12 ottobre 2016
FA-VO-LO-SO Levi il celofan dal cofanetto e già gli occhi cominciano a godere con i colori oro e nero e con la scritta in inglese del opera fantastica più memorabile mai realizzata. Lo continuate ad aprire e avete un chiusura e apertura solida con un magnete che si posiziona da solo e la mappa della contea e di tutto regno nel fianco. In ogni singolo film ci sono 2 BLURAY(Del film) +3DVD(contenuto speciale) quindi calcolando sono 6 BLURAY(dei film)suddivisi parte 1 e 2 + 9DVD(contenuto speciale) al prezzo sottostante da non credere per chi altri cofanetto é da cestinare e da comprare questo!!
Credo sia inutile parlare della trilogia dell'anello perchè la conoscono anche i sassi.

E' indubbiamente ad oggi il migliore fantasy mai realizzato nella storia del cinema in tutti e tre i suoi episodi; un fiume di emozioni, effetti, dialoghi, musiche, personaggi ed avventure per un Cinema con la "C" maiuscola.

Riguardo il comparto audio/video rasentiamo la perfezione.
Audio HD 6.1 semplicemente perfetto, con dialoghi puliti anche nelle scene di battaglia più concitate dove voci, colonne sonore e rumori di sottofondo si mescolano sempre in maniera armonica.
Video privo di veri difetti, senza grana e con una colorimetria di grande spessore; l'unico difetto vero è la storica assenza di una versione "televisiva" a schermo intero per ovviare alla bande nere presenti nelle versioni classiche a 16/9 (Tipo Avatar per fare un esempio).

Nota di merito assoluta per la confezione, ben descritta nella scheda di Amazon (una volta tanto aggiungo) con un cofanetto cartonato color oro rigido a chiusura magnetica che risulta veramente di pregio.

Avevo la precedente edizione in BluRay, con cofanetto nero in cartone e cover Amaray interna con alloggiamento per i vari Dischi, ma appena questa è diventata più accessibile (prima costava 90 euro) non ho esitato un momento e l'ho immediatamente acquistata.

Per concludere quindi direi che si tratta della migliore edizione italiana attualmente in vendita e la consiglio sicuramente a tutti.
Un edizione sia da collezionisti che da semplici amanti della saga cinematografica e del cinema in generale.

Sperando di esservi stato utile auguro a tutti una splendida visione.
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 22 ottobre 2015
Immagino che sul film non ci sia nulla da dire, ma credo sia utile per un potenziale acquirente conoscere le caratteristiche fisiche del prodotto. Sul cofanetto esterno, chiuso da un magnete, è appiccicato (in tipico stile Warner) il solito foglio esplicativo. Io l'ho staccato, ritagliato e conservato all'interno del cofanetto stesso (il magnete torna utile). Interno: tre custodie amaray che contengono ognuna un libretto, i due BD del film e tre DVD dei contenuti speciali. Mi preme sottolineare come in Warner Italia siano andati in confusione con le lingue che indicano il titolo dei film.. L'esterno del cofanetto è in inglese, come anche il fronte delle tre custodie. All'interno i BD e i libretti sono in italiano e i DVD in inglese. Comunque uno dei migliori cofanetti in assoluto per qualità e quantità. Servizio fornito da Amazon impeccabile, il tutto a € 27,90. Ecco spiegato il titolo della recensione.
il 16 marzo 2017
Per chi ama elfi, goblin, maghi e guerre, dovete per forza acquistare Il signore degli anelli!
Il Signore degli Anelli (in inglese The Lord of the Rings) è una trilogia colossal fantasy del regista neozelandese Peter Jackson, basata sull'omonimo romanzo scritto da John Ronald Reuel Tolkien. La saga è formata da Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello (2001), Il Signore degli Anelli - Le due torri (2002) e Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re (2003).
Considerato uno dei progetti più grandi e ambiziosi mai intrapresi nella storia del cinema, con un budget complessivo di 281 milioni di dollari, per realizzare l'intero progetto sono trascorsi otto anni, con le riprese di tutti e tre i film girate simultaneamente e interamente in Nuova Zelanda, paese natale di Peter Jackson. Ogni film della serie ha avuto anche edizioni speciali estese rilasciate in DVD un anno dopo l'uscita dei film nelle sale.
Ambientati nel mondo immaginario della Terra di Mezzo, i tre film seguono l'avventura degli hobbit Frodo Baggins (Elijah Wood) e Samwise Gamgee (Sean Astin) impegnati in una difficile missione per distruggere l'Unico Anello e quindi garantire l'annientamento del suo creatore dall' Oscuro Signore Sauron (Sala Baker). I due piccoli hobbit, saranno accompagnati a Mordor, nel Monte Fato (dove dovrà essere distrutto l'Anello) dalla creatura Gollum (Andy Serkis), un tempo portatrice dell'Unico Anello. Nel frattempo Aragorn (Viggo Mortensen), l'erede in esilio al trono di Gondor, il mago Gandalf (Ian McKellen), Legolas (Orlando Bloom) e Gimli (John Rhys-Davies) dovranno unire e mobilitare i Popoli Liberi della Terra di Mezzo nella guerra contro gli eserciti di Sauron. Altri personaggi principali sono Arwen (Liv Tyler), Peregrino Tuc (Billy Boyd), Meriadoc Brandibuck (Dominic Monaghan), Galadriel (Cate Blanchett), Saruman (Christopher Lee), Elrond (Hugo Weaving), Boromir (Sean Bean) e Bilbo Baggins (Ian Holm).
La serie è stata uno dei più grandi successi cinematografici di sempre, ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed è stata acclamata dalla critica. Insieme a Ben-Hur e Titanic, il suo terzo capitolo, Il ritorno del re, è il film che ha avuto il maggior numero di premi Oscar e complessivamente la trilogia è la più vittoriosa della storia: 17 statuette vinte e ben 30 nomination agli Oscar.
Il cofanetto Bluray si presenta benissimo ed è completo!