il 15 aprile 2014
I materiali sono di scarsa qualità, non si incastra bene nella presa quindi perde il contatto semplicemente sfiorando il cavo collegato, le dimensioni eccessive, il marchio CE è quello China Export, la luce led blu è troppo forte e fastidiosa. Ho acquistato diversi prodotti marchiati AmazonBasics e sono sempre rimasto più che soddisfatto ma in questo caso purtroppo il prodotto non mantiene gli standard qualitativi. Un articolo che secondo me vale circa 4 euro ma l'ho pagato il doppio.
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 2 aprile 2016
E' marchiato Amazon ed è molto più robusto e resistente di quelli da pochi euro che si trovano in rete o negli autogrill. Lo uso da parecchio tempo ed è ancora perfettamente funzionante. Due modelli che avevo avuto in passato si erano rotti. In particolare, uno aveva una molla di qualità infima sotto al fusibile (vicino al contatto elettrico che rientra come un pulsantino, quello in basso), che si è rotta al primo smontaggio (in cui dovevo cambiare il fusibile. L'altro aveva le molle laterali che dopo pochi giorni non facevano più contatto nella presa 12 V. Da quando ho comprato questo, invece, i problemi sono finiti.
il 8 febbraio 2016
Valutazione in relazione al prezzo (7,99€) Acquistato a Agosto 2014
Materiali:6 su 10
Qualità: 5 su 10
Utilità: 2 su 10
Rapporto Qualità/Prezzo: 4 su 10

Acquistando un prodotto Amazon Basics credevo di andare sul sicuro, invece mi son dovuta ricredere.
Prodotto resistente senza dubbio, ma:
- Non "calza" bene nella presa dell'accendi sigari, quindi basta anche un piccolo movimento per far perdere il contatto;
- In conseguenza al punto sopra, non è possibile utilizzare entrambe le porte;
- Non ha una potenza sufficiente a caricare il cellulare (lo carica lentissimo);

Prodotto sconsigliato
il 8 gennaio 2017
Non so se il problema è la mia auto ma il caricatore da auto non vuole starsene al suo posto e salta fuori di continuo. Se avete una Lancia Musa 2006...forse è meglio fare una ricerca sulla compatibilità! In ogni caso funziona ovviamente e pure bene.
il 27 novembre 2015
Con questo carica batterie ho caricato iPhone, Samsung, Nexus e altri dispositivi senza troppi problemi.
Leggo un sacco di recensioni negative, anche alquanto tecniche di problemi di progettazione ecc... ma nella mia situazione ha sempre caricato ogni telefono che ci ho collegato.

Se proprio devo trovare una nota negativa è il LED blu, che di notte al buio vi acceca (non scherzo, è davvero molto forte).
Per il resto, nel mio caso, ha sempre funzionato ma, leggendo le altre recensioni non saprei se consigliarvelo.
il 7 novembre 2014
Acquistato una prima volta, dopo pochi mesi si è "sfaldato": non è caduto, non ha preso colpi, non è andato in frantumi; semplicemente nel normale uso quotidiano (oserei dire accorto), l'oggetto si è semplicemente disassemblato.
Pensando ad un caso ho riacquistato l'oggetto una seconda volta, anzi altre due (una in più per la mia ragazza); e dopo pochi mesi...ecco di nuovo che uno dei due semplicemente si smonta da solo...aspetto di vedere che fine farà l'altro.
C'è da dire che il 99% del tempo ho tenuto questi oggetti in macchina.
il 28 ottobre 2013
Questo caricatore da auto l'ho acquistato due volte in tempi diversi e per due auto differenti perché si distingue dagli altri sul mercato per la propria robustezza. E' da aggiungere che si colloca tra i pochi che riescono a ricaricare veramente le batterie di due dispositivi differenti nello stesso momento, anche se in questo caso i tempi per giungere alla carica completa si allungano un po'.
Il difetto riscontrato, per il quale assegno solo 3 stelle al prodotto, risiede nell'eccessiva luminosità della spia led azzurra che ne indica il funzionamento non appena viene inserito nella presa accendisigari e che disturba certamente molto di notte e un po' meno di giorno.
Difetto risolto applicando un (poco elegante ma efficace) frammento di nastro adesivo nero sul led.
il 29 maggio 2017
Fondamentale è utilissimo caricabatterie da auto. Nessuna novità sulla.doppia.presa.usb. La.novità sta invece nel.perfetto innesto nell'accendisigari e nella.ricarica di due dispositivi. Consigliato
il 4 ottobre 2016
la qualità dei materiali mi sembra un po' sotto la media dei prodotti Amazon ma comunque accetabile.
Il prodotto funziona e il led blu un po' troppo forte.
Attenzione alle dimensioni soprattutto se la presa della vostra auto non è frontale.
Io con la 500x ho qualche difficoltà nell'alloggiamento che comunque che comunque si riesce a superare
il 29 dicembre 2012
Ho acquistato il prodotto per alimentare un TomTom di cui ho rotto l'adattatore.
Provato su due auto ha dato risultati opposti: su una Punto (modello 2004) non ha dato problemi: è in grado di alimentare e ricaricare l'apparato GPS senza incertezze.
Diversa fortuna ho avuto con una Ypsilon: il caricatore non sembra funzionare con questo modello ma non saprei dire se il problema sia dell'apparecchio (che non si adatta bene) o dell'auto (che magari ha contatti ossidati in alcuni punti).
Non ho fatto prove di ricarica di due elementi in contemporanea.
In apparenza mi sembra un po' fragile, con plastiche che non mi paiono di eccelsa qualità.
E' purtroppo venduto senza nessun tipo di cavo USB o prolunga che, quindi, va eventualmente acquistato a parte.
Il prezzo (intorno ai 9 euro) è comunque adeguato.