The Perfect Miles Davis Collection [Importato] 20 Album
Formato: Audio CD|Cambia

il 28 luglio 2017
Sto imparando ora (apposta ho comprato questo cofanetto) a capire bene, quello che ha fatto uno dei più grandi musicisti di sempre.

Al momento non posso nemmeno giudicare la qualità delle incisioni (spero siano di un buon livello) dato che ho l'hi-fi non funziante.
il 21 marzo 2018
Questo cofanetto include molti fra i migliori album del gigante Davis, sicuramente quelli con le "svolte" più importanti e significative. Insomma un ottimo acquisto considerando qualità, prezzo e una volta tanto anche quantità!
il 28 dicembre 2017
in pochissimo spazio si può avere una bella panoramica di miles davis , ottime registrazioni, lo consiglio a tutte quelle persone che vogliono conoscere il grande trombettista.
il 29 agosto 2013
sono molto soddisfatta dell'occasione che mi si è presentata con questo acquisto: un cofanetto davvero perfetto! un prezzo conveniente.... e anche la spedizione , veloce e puntuale... meglio di così.....!
VOCE VINEI PRIMI 500 RECENSORIil 28 maggio 2016
Esendomi sfuggito il mega box con tutta la discografia di Miles Davis ... opera immensa di piacevole fattura e grande qualità sonora ... ho dovuto necessariamente ripiegare su questo box che seppur nella sua essenzialità di soli 22 cd ( manca molto della produzione di Miles di livello) rappresenta un buon acquisto per chi si avvicina al Jazz ed al grande Miles "the Trumpet" ...
La qualità dei Cd è decisamente alta anche se poteva essere fatto di più dal punto di vista grafico e di presentazione .
Costa quel che costa per cui era abbastanza intuibile che sulle copertine , realizzazione estetica , grafica si sarebbe perso qualche cosa .
Box consigliato a chi si avvicina al Jazz ed alle sue sfaccettaure come il Be - Bop - Hard Bop - Cool Jazz ed il magnifico periodo Rock Jazz....
Anche se manca un vero filo conduttore che leghi le varie realizzazioni in CD ... un sequenza ideale sull'evoluzione musicale del grande trombettista il box contiene l'essenziale per iniìziare a conoscere e capire ...
La qualità Audio come già detto è di ottima fattura ed è stata una piacevolissima sorpresa .
In attesa e nella speranza dell'uscita di altro Box CD con i lavori dell'ultimo periodo di Davis ... godiamoci questa chicchetta da acquistare senza grandi pretese sulla veste grafica e per il solo piacere di ascoltare buona musica
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 3 marzo 2016
Nº10 ESP (1965)
Nº11 Miles Smiles (1967)
Nº12 Nefertiti (1968) [+]
Nº13 Filles de Kilimanjaro (1969) [+]
Nº14 In a Silent Way (1969)
Nº15 Bitches Brew [2 CDs] (1970) [+]
Nº16 A Tribute To Jack Johnson (1971)
Nº17 On The Corner (1972)
Nº18 We Want Miles [2 CDs] (1982) [+]
Nº19 Star People (1983)
Nº20 Decoy (1984)
0Commento| 24 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 5 luglio 2016
20 album del periodo Columbia, confezionati come miniature fedeli dell' LP, con buste singole, alcune apribili, rimasterizzati e con molte bonus tracks. C'è anche un booklet di 54 pagine con le note di copertina di ogni singolo disco. Vengono coperti gli anni dal 55 all' 83, ( ovviamente non c'è tutto quello che è stato inciso nel periodo, ma i dischi fondamentali ci sono ). Tutto questo al prezzo di 42 euro ( giugno 2016 ), da prendere ad occhi chiusi.
il 18 luglio 2017
I più grandi capolavori di Miles Davis, prodotti dal 1957 al 1984, in una raccolta dalla bella veste grafica (ciascun disco è inserito nella copertina in cartoncino identica alla copertina originale) e dal grande valore artistico.
il 9 agosto 2017
Tutto il meglio di una leggenda utile per capire l'evoluzione della musica jazz e non solo. Non in secondo piano 20 cd a 38 euro. What else
il 16 gennaio 2017
La grafica non mi ha soddisfatto tanto, i caratteri sono troppo piccoli,
comunque si sente molto bene, buon affare, bel cofanetto.