The Perfect Miles Davis Collection (Box 22 Cd) [22 CD]
Formato: Audio CD|Cambia

il 5 luglio 2016
20 album del periodo Columbia, confezionati come miniature fedeli dell' LP, con buste singole, alcune apribili, rimasterizzati e con molte bonus tracks. C'è anche un booklet di 54 pagine con le note di copertina di ogni singolo disco. Vengono coperti gli anni dal 55 all' 83, ( ovviamente non c'è tutto quello che è stato inciso nel periodo, ma i dischi fondamentali ci sono ). Tutto questo al prezzo di 42 euro ( giugno 2016 ), da prendere ad occhi chiusi.
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 28 luglio 2017
Sto imparando ora (apposta ho comprato questo cofanetto) a capire bene, quello che ha fatto uno dei più grandi musicisti di sempre.

Al momento non posso nemmeno giudicare la qualità delle incisioni (spero siano di un buon livello) dato che ho l'hi-fi non funziante.
il 18 luglio 2017
I più grandi capolavori di Miles Davis, prodotti dal 1957 al 1984, in una raccolta dalla bella veste grafica (ciascun disco è inserito nella copertina in cartoncino identica alla copertina originale) e dal grande valore artistico.
il 28 dicembre 2017
in pochissimo spazio si può avere una bella panoramica di miles davis , ottime registrazioni, lo consiglio a tutte quelle persone che vogliono conoscere il grande trombettista.
il 9 agosto 2017
Tutto il meglio di una leggenda utile per capire l'evoluzione della musica jazz e non solo. Non in secondo piano 20 cd a 38 euro. What else
il 16 gennaio 2017
La grafica non mi ha soddisfatto tanto, i caratteri sono troppo piccoli,
comunque si sente molto bene, buon affare, bel cofanetto.
il 3 marzo 2016
Nº10 ESP (1965)
Nº11 Miles Smiles (1967)
Nº12 Nefertiti (1968) [+]
Nº13 Filles de Kilimanjaro (1969) [+]
Nº14 In a Silent Way (1969)
Nº15 Bitches Brew [2 CDs] (1970) [+]
Nº16 A Tribute To Jack Johnson (1971)
Nº17 On The Corner (1972)
Nº18 We Want Miles [2 CDs] (1982) [+]
Nº19 Star People (1983)
Nº20 Decoy (1984)
0Commento| 22 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 10 agosto 2013
La storia quasi completa dell'evoluzione musicale dell'artista, in un box piacevolissimo sia a livello sonoro che a livello visivo.
Colpisce il lavoro di re-mastering fatto sui primi album, rendendo più nitido il suono anche degli strumenti di accompagnamento. La raccolta non è comunque completa, ma ci sono quasi tutti gli album più importanti!
il 27 marzo 2014
non c è niente da recensire sulla musica di Davis oggi tutti ascoltano musica tramite smartphone quando si puo avere un tale prodotto concreto come collezione ad un cifra ridicola. Bè poi il servizio di amazon e spedizione eccellente come sempre
il 30 luglio 2015
Con una spesa modica si possono ascoltare le migliori canzoni di Miles, una spesa da fare per gli appassionati del re del jazz.