Stile: IE 80|Cambia

il 25 giugno 2017
Sorpresdo dalla resa, siate pronti a rovarle davvero troppo cariche di bassi, ma anche con una energia unica. La cosa che ho scoperto è che si possono regolare i bassi sul singolo auricolare. molto buone acusticamente, piccole, ma la scelta dei gommini è un poco avara..
il 8 giugno 2017
Venivo da un paio di Bose niente male,pagate 100 euro 10 anni fa.queste sono di gran lunga migliori, almeno un gradino abbondante. Provate con musica jazz,soul,funk,rock e un live di Giorgio Gaber registrato da dio,la loro risposta è stata immensa! Consiglio rodaggio di 50 ore consecutive per apprezzarle al top
il 17 settembre 2017
Cuffie utilizzate per suonare sia dal vivo che in sala prove, si sentonore bene le basse e il suono in gentrare molto nitido
il 9 marzo 2016
I am very satisfied when I am listening to the Mozart! I won't buy any in-ear earphones within two years.
il 1 luglio 2016
Tralasciando il fatto che Amazon non si smentisce mai e che, quindi, l'ordine è arrivato subito ed il pacco perfetto ed integro... passiamo al valutare gli auricolari.

Non sono un tecnico dell'audio, sono solo un amante della musica in generale, di tutti i tipi di musica, quindi non saprei dirvi nulla di tecnico come frequenze, db ect ect... proverò a descrivere le mie sensazioni.
Gli auricolari hanno un contenitore portatile molto comodo, con chiusura magnetica (ha una piccola calamita all'interno) che fa capire bene il senso di chiusura ed apertura. All'interno ci sono moltissimi gommini intercambiabili di diverse misure. Sei coppie, se non erro.
Gli auricolari alla vista sono molto semplici, nessun telecomando (come da descrizione prodotto), nessun pulsantino di tipo Play/Pause... insomma, sono molto spartane. A prima vista pensi "Possibile che ho speso tutti quei soldi (neanche tanti considerando gli ottimi prezzi di Amazon) per questo?" .. poi... metti gli auricolari nelle orecchie.. e lì parte la MAGIA!!!
La prima cosa che ho notato subito è stato l'isolamento dell'ambiente intorno, sembra di stare nell'acqua.. fantastico, tutti i rumori ambientali sono quasi eliminati, parlo LOGICAMENTE di quelli infimi come il rumore del battere su una tastiera, passi delle persone ect.
Ho collegato le cuffie ad un dispositivo Hi-Fi.... e la magia ha avuto subito inizio: Un suono a dir poco STREPITOSO, pulito e senza nessun disturbo o fruscio.. effetti di fade delle canzoni che si sentono, nonostante altri strumenti sono a pieno volume, fino alla fine.. nessun tipo di distorsione, ed a me piace sentire la musica a volume alto.. ma nulla, non sono riuscito a raggiungere un livello così alto da far distorcere gli auricolari.
Sono SORPRENDENTI perchè ad ogni canzone che si RI-ascolta sembra di sentire nuovi strumenti o suoni mai sentiti prima.. questo mi ha sorpreso e stupito.
Io le consiglio a chi AMA nella musica ascoltare particolarmente "alti" puliti e forti, i bassi ci sono.. ma non sono stratosferici, io direi "nel giusto".

Insomma, ho apprezzato tutti i tipi di musica, dalla musica DISCO a suonate di pianoforte del buon EINAUDI (dove si sentiva persino il rumore dei pedali del pianoforte) .. ma ascolto PRETTAMENTE dal rock alla musica elettronica come OsT di videogame ( quindi musica elettronica ) e ne sono rimasto più che soddisfatto, sinceramente..
Un giorno (spero lontano) che si dovessero rompere.. lo ricomprerei ad occhi chiusi, anche se mi pizzica l'idea, a questo punto, di provare le IE80! :)

(Ho avuto in passato auricolari BOSE ed AVG... non costosi come questi, massimo 79€ ... ma questi sono un'altra storia.)
11 commento| 6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 febbraio 2014
Le trovo solo un po scomode da indossare, ma la resa sonora è ottima e l'isolamento dal rumore esterno è buono.
il 6 novembre 2016
Auricolare di livello molto alto. Qualita' sonora eccellente paragonabile a cuffie come ha 650 per diverse caratteristiche. Suono che tende al caldo con bassi profondi ma abbastanza neutro e preciso. Strumento e voci sopra la media. Particolare la possibilita' di regolare la gamma bassa. Vale il prezzo. Consigliato.
il 10 maggio 2016
Il prodotto è arrivato puntualmente è ottimo ma l'audio non è perfetto pensavo meglio comunque lo consiglio a tutti i bassi non sono perfetti.
il 31 maggio 2017
Più o meno la stessa firma sonora delle "storiche" Sennheiser HD 650, una vera goduria, specialmente per chi ama la musica classica orchestrale, i superbi mid-bass aiutano a supportare le masse orchestrali con dettaglio e definizione ed il soundstage è eccezzionale per essere una IEM.
IE80, praticamente perfetta, ma non perfetta per tutto, ovvio.
...e non vi fidate di chi testa queste IEM con i cellulari, la catena di ascolto deve rimanere alta.
il 10 novembre 2016
Qualità prezzo eccezionali. Le ho regalate al mio compagno che è cantante e... non può più farne a meno. Ottima ricezione del segnale e qualità audio. Dopo tutto Sennheiser è una garanzia.