il 31 maggio 2017
Più o meno la stessa firma sonora delle "storiche" Sennheiser HD 650, una vera goduria, specialmente per chi ama la musica classica orchestrale, i superbi mid-bass aiutano a supportare le masse orchestrali con dettaglio e definizione ed il soundstage è eccezzionale per essere una IEM.
IE80, praticamente perfetta, ma non perfetta per tutto, ovvio.
...e non vi fidate di chi testa queste IEM con i cellulari, la catena di ascolto deve rimanere alta.
il 17 novembre 2017
Purtroppo appena ieri ho rotto le magnifiche Sennheiser PX95 che avevo acquistato 1 anno e mezzo fa ed utilizzato tantissi(missi)mo. Parliamo di almeno 4 ore al giorno per lavoro. Considerando che le avevo pagate 25 euro e che queste ne costano quasi 100 mi aspettavo una resa per lo meno simile. Invece in circa 24 ore (un plauso al servizio Amazon come sempre) mi sono arrivati questi auricolari, assolutamente non all'altezza delle "sorelle". Bellina la scatola, i numerosi ricambi, accessori, ecc ecc ma la qualità dove stà? Dove sono i magnifici bassi ai quali ero abituato? Gli alti sono fastidiosi, i bassi inesistenti. DIcono che i medi siano buoni ma io ascolto pochissima musica classica (poi il "dicono" è tutto un programma)... Ringrazio per la seconda volta in questa recensione il super servizio di Amazon per il rimborso veloce ma la delusione per aver acquistato un prodotto che mi ha deluso così tanto rimane, se volete buttare 100 euro acquistatele pure. Quasi non mi vergogno a dire che alcune cuffie cinesi che ho acquistato in passato a pochi euro suonavano molto meglio. Voto 0.
il 11 ottobre 2017
Ottime cuffie Hi-Fi, curate nel minimo dettaglio, degne dell'eccelenza di sennheiser. Sono presenti numerosi gommini per adattare le cuffie al condotto uditivo oltre agli archetti di gomma (con anima di metallo modellabile) per stabilizzarli sul padiglione. Molto curato è il design della custodia, con ganci per portare dietro dei gommini aggiuntivi ed uno strumento per pulire e regolare le cuffie. È infatti possibile personalizzare l'intensità delle cuffie. Il cavo non possiede telecomando e microfono ma in commercio esistono cavi sostitutivi con anche la possibilità di trasformarle in bluetooth.
Sono quindi consigliatissime!
il 14 ottobre 2017
Auricolari Sennheiser di buona qualità, si fanno apprezzare per la leggerezza e per la risposta sonora equilibrata. Mancano i controlli di volume e il microfono e il cavo non è sostituibile a differenza delle sorelle maggiori IE80.
il 28 settembre 2017
Arrivata con un giorno di ritardo rispetto il previsto, non è assolutamente un problema. Confezione come al solito molto curata. Gli auricolari sono , per la fascia in cui si collocano, un gradino sopra diverse altre case, lo dico a ragion “sentita”. Non si lasciano sfuggire niente nemmeno il soffio più lieve sotto una cascata di liuti. Prodotto che consiglio-per il prezzo che potrebbe sembrare alto io vi dico che auricolari rinomati e più costosi non sono nemmeno da paragonare. Ho fatto un ottimo acquisto!
il 8 giugno 2017
Venivo da un paio di Bose niente male,pagate 100 euro 10 anni fa.queste sono di gran lunga migliori, almeno un gradino abbondante. Provate con musica jazz,soul,funk,rock e un live di Giorgio Gaber registrato da dio,la loro risposta è stata immensa! Consiglio rodaggio di 50 ore consecutive per apprezzarle al top
il 17 ottobre 2017
Sono estremamente soddisfatto, le uso in mountain bike isolamento completo suono limpido e bassi profondi, tutto come da descrizione del venditore, unico appunto...un po' scomodo il pasaggio dei cavi dietro l'orecchio
il 17 settembre 2017
Cuffie utilizzate per suonare sia dal vivo che in sala prove, si sentonore bene le basse e il suono in gentrare molto nitido
il 9 marzo 2016
I am very satisfied when I am listening to the Mozart! I won't buy any in-ear earphones within two years.
il 1 luglio 2016
Tralasciando il fatto che Amazon non si smentisce mai e che, quindi, l'ordine è arrivato subito ed il pacco perfetto ed integro... passiamo al valutare gli auricolari.

Non sono un tecnico dell'audio, sono solo un amante della musica in generale, di tutti i tipi di musica, quindi non saprei dirvi nulla di tecnico come frequenze, db ect ect... proverò a descrivere le mie sensazioni.
Gli auricolari hanno un contenitore portatile molto comodo, con chiusura magnetica (ha una piccola calamita all'interno) che fa capire bene il senso di chiusura ed apertura. All'interno ci sono moltissimi gommini intercambiabili di diverse misure. Sei coppie, se non erro.
Gli auricolari alla vista sono molto semplici, nessun telecomando (come da descrizione prodotto), nessun pulsantino di tipo Play/Pause... insomma, sono molto spartane. A prima vista pensi "Possibile che ho speso tutti quei soldi (neanche tanti considerando gli ottimi prezzi di Amazon) per questo?" .. poi... metti gli auricolari nelle orecchie.. e lì parte la MAGIA!!!
La prima cosa che ho notato subito è stato l'isolamento dell'ambiente intorno, sembra di stare nell'acqua.. fantastico, tutti i rumori ambientali sono quasi eliminati, parlo LOGICAMENTE di quelli infimi come il rumore del battere su una tastiera, passi delle persone ect.
Ho collegato le cuffie ad un dispositivo Hi-Fi.... e la magia ha avuto subito inizio: Un suono a dir poco STREPITOSO, pulito e senza nessun disturbo o fruscio.. effetti di fade delle canzoni che si sentono, nonostante altri strumenti sono a pieno volume, fino alla fine.. nessun tipo di distorsione, ed a me piace sentire la musica a volume alto.. ma nulla, non sono riuscito a raggiungere un livello così alto da far distorcere gli auricolari.
Sono SORPRENDENTI perchè ad ogni canzone che si RI-ascolta sembra di sentire nuovi strumenti o suoni mai sentiti prima.. questo mi ha sorpreso e stupito.
Io le consiglio a chi AMA nella musica ascoltare particolarmente "alti" puliti e forti, i bassi ci sono.. ma non sono stratosferici, io direi "nel giusto".

Insomma, ho apprezzato tutti i tipi di musica, dalla musica DISCO a suonate di pianoforte del buon EINAUDI (dove si sentiva persino il rumore dei pedali del pianoforte) .. ma ascolto PRETTAMENTE dal rock alla musica elettronica come OsT di videogame ( quindi musica elettronica ) e ne sono rimasto più che soddisfatto, sinceramente..
Un giorno (spero lontano) che si dovessero rompere.. lo ricomprerei ad occhi chiusi, anche se mi pizzica l'idea, a questo punto, di provare le IE80! :)

(Ho avuto in passato auricolari BOSE ed AVG... non costosi come questi, massimo 79€ ... ma questi sono un'altra storia.)
22 commenti| 6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso