Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Stile: IE 80|Cambia

il 9 maggio 2017
In linea di massima buoni auricolari peccato le frequenze basse un po' eccessive e poco controllate rodate e testate con Lg v20
11 commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 settembre 2013
Il marchio non tradisce la qualità e spettacolare curate molto bene la custodia e dotata di molti accessori ed è' molto bella.la musica si sente benissimo tutto e al posto giusto come la sorgente e le cuffie ridanno senza aggiungere nulla di enfatizzato.la spedizione rapida tutto veramente ok
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 1 luglio 2016
Tralasciando il fatto che Amazon non si smentisce mai e che, quindi, l'ordine è arrivato subito ed il pacco perfetto ed integro... passiamo al valutare gli auricolari.

Non sono un tecnico dell'audio, sono solo un amante della musica in generale, di tutti i tipi di musica, quindi non saprei dirvi nulla di tecnico come frequenze, db ect ect... proverò a descrivere le mie sensazioni.
Gli auricolari hanno un contenitore portatile molto comodo, con chiusura magnetica (ha una piccola calamita all'interno) che fa capire bene il senso di chiusura ed apertura. All'interno ci sono moltissimi gommini intercambiabili di diverse misure. Sei coppie, se non erro.
Gli auricolari alla vista sono molto semplici, nessun telecomando (come da descrizione prodotto), nessun pulsantino di tipo Play/Pause... insomma, sono molto spartane. A prima vista pensi "Possibile che ho speso tutti quei soldi (neanche tanti considerando gli ottimi prezzi di Amazon) per questo?" .. poi... metti gli auricolari nelle orecchie.. e lì parte la MAGIA!!!
La prima cosa che ho notato subito è stato l'isolamento dell'ambiente intorno, sembra di stare nell'acqua.. fantastico, tutti i rumori ambientali sono quasi eliminati, parlo LOGICAMENTE di quelli infimi come il rumore del battere su una tastiera, passi delle persone ect.
Ho collegato le cuffie ad un dispositivo Hi-Fi.... e la magia ha avuto subito inizio: Un suono a dir poco STREPITOSO, pulito e senza nessun disturbo o fruscio.. effetti di fade delle canzoni che si sentono, nonostante altri strumenti sono a pieno volume, fino alla fine.. nessun tipo di distorsione, ed a me piace sentire la musica a volume alto.. ma nulla, non sono riuscito a raggiungere un livello così alto da far distorcere gli auricolari.
Sono SORPRENDENTI perchè ad ogni canzone che si RI-ascolta sembra di sentire nuovi strumenti o suoni mai sentiti prima.. questo mi ha sorpreso e stupito.
Io le consiglio a chi AMA nella musica ascoltare particolarmente "alti" puliti e forti, i bassi ci sono.. ma non sono stratosferici, io direi "nel giusto".

Insomma, ho apprezzato tutti i tipi di musica, dalla musica DISCO a suonate di pianoforte del buon EINAUDI (dove si sentiva persino il rumore dei pedali del pianoforte) .. ma ascolto PRETTAMENTE dal rock alla musica elettronica come OsT di videogame ( quindi musica elettronica ) e ne sono rimasto più che soddisfatto, sinceramente..
Un giorno (spero lontano) che si dovessero rompere.. lo ricomprerei ad occhi chiusi, anche se mi pizzica l'idea, a questo punto, di provare le IE80! :)

(Ho avuto in passato auricolari BOSE ed AVG... non costosi come questi, massimo 79€ ... ma questi sono un'altra storia.)
11 commento| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 febbraio 2014
Le trovo solo un po scomode da indossare, ma la resa sonora è ottima e l'isolamento dal rumore esterno è buono.
il 17 febbraio 2017
Sono un audiofilo, posseggo varie cuffie reference over-ear di qualità, ed ascolto musica in alta qualità.

Premetto che stiamo parlando di cuffie auricolari, che per la natura dei loro driver non possono dare la stessa qualità di suono, la stessa ampiezza di palcoscenico e le stesse sensazioni di una cuffia over-ear professionale, ma va detto che chi sceglie queste cuffie lo fa per avere comodità e portabilità e la possibilità di ascoltarle da riproduttori portatili.

Con le IE 60 la Sennheiser fa centro, offrendo auricolari di qualità, con suono equilibrato su tutte le frequenze, privilegiando in particolar modo strumenti a corde e a fiato, trombe e chitarre in particolare vengono rese in maniera molto buona.
Il loro vero punto di forza sicuramente è la comodità nell'indossarle, complice la scelta ottima di Sennheiser di fornire anche gommini di varie dimensione per adattare le cuffie al proprio orecchio.
Buono anche l'isolamento dalle interferenze esterne, punto importante dato che userete questi auricolari quasi sempre all'aperto.

Il difetto da imputare ai IE 60 e di avere un suono che per quanto buono risulta un po "chiuso" e "piatto", ma questo è una caratteristica comune a tutti gli auricolari

Sicuramente consigliati ed uno dei migliori prodotti nella sua categoria, anche se mi permetto di dire che aggiungendo una 70ina di euro si possono acquistare VERE cuffie che suonano in modo nettamente migliore.
il 10 maggio 2016
Il prodotto è arrivato puntualmente è ottimo ma l'audio non è perfetto pensavo meglio comunque lo consiglio a tutti i bassi non sono perfetti.
il 6 novembre 2016
Auricolare di livello molto alto. Qualita' sonora eccellente paragonabile a cuffie come ha 650 per diverse caratteristiche. Suono che tende al caldo con bassi profondi ma abbastanza neutro e preciso. Strumento e voci sopra la media. Particolare la possibilita' di regolare la gamma bassa. Vale il prezzo. Consigliato.
il 10 novembre 2016
Qualità prezzo eccezionali. Le ho regalate al mio compagno che è cantante e... non può più farne a meno. Ottima ricezione del segnale e qualità audio. Dopo tutto Sennheiser è una garanzia.
il 10 novembre 2016
Bene bene bene! Tanto bene! Questo prezzo è il migliore. Mi piace il basso e la parte più arto. Consiglio!
il 11 febbraio 2013
Utilizzate con lettore mp3 e smartphone, ottime per il prezzo.

Posseggo anche le "top di gamma" ie8, la differenza si sente ovviamente - soprattutti sui bassi - ma data la differenza di prezzo queste ie60 sono assolutamente consigliate !