il 9 gennaio 2016
il telo è di bassa qualità e molto sottile e fragile.
ha un laccetto che serve per assicurarlo alla ruota che si è strappato dopo appena una settimana, solo per le folate di vento... poi ne ha uno solo, non due come sarebbe logico.
saltato quello lo ritrovavo sempre a terra la mattina, a meno di fissarlo con altri metodi alla macgyver.
infine mi si è lacerato andando in contatto con la marmitta calda.
lo consiglio solo se lo si vuole usare per coprire una moto ferma per tanto tempo in garage
I PRIMI 100 RECENSORIil 14 agosto 2018
Per il prezzo offerto, l'acquisto vale assolutamente la spesa.

Il telo si presenta facile da applicare, con dei contorni leggermente elastici e con un simpaticissimo bordino colorato (che, nel caso in cui si voglia nascondere il proprio mezzo in garage, potrebbe non essere comodo).

La qualità della plastica, come prevedibile, non è eccelsa e senz'altro non si presta a temperature estreme o neve. Una buona scelta però può essere anche per coprire la propria Vespa o moto sotto casa, in giornate di pioggia, per non farla rovinare eccessivamente dall'acqua. Ideale infatti se non si possiede un garage in cui custodire i nostri gioielli!

Se sottoposto a grandine o neve, invece, dubito assai che possa resistere allo sforzo. A maggior ragione nei casi in cui, dopo essere stato anche esposto al sole, sicuramente si indebolirà.

Per il prezzo offerto però di certo non ci si può aspettare di avere un telo della Tucano e tantomeno ne ho la necessità. Per custodire la mia vespa in garage, senza vederla sporcata o rovinata, è l'ideale al costo che speravo di sostenere.

Ultimo consiglio per le moto: il calore della marmitta può benissimo rovinare o sciogliere il telo. Mettetelo solo a motore freddo! Con la Vespa e gli scooter ovviamente questo suggerimento non vale.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 21 ottobre 2015
Ottimo telo venduto ad un prezzo ragionevole. Io lo utilizzo per coprire la moto durante il periodo invernale in quanto non utilizzata, ma preciso che la moto si trova all'interno di un garage e quindi al riparo dalle intemperie, probabilmente per riparare la moto qualora non fosse stata al coperto avrei preso un prodotto un po' più "pesante" in quanto questo anche se fatto molto bene risulta essere un po' leggerino.
In quanto alla dimensione io per la mia Triumph scrambler ho preso la taglia XL e devo dire che la copre perfettamente senza abbondare troppo che poi toccherebbe a terra...
Pratico anche il laccetto che lo assicura alla ruota, anche se essendo provvisto di elastici sulle estremità basse questi lo tengo piuttosto saldo al veicolo.
Che dire, io ho pagato poco più di 13 euro per questo articolo inclusa spedizione prime quindi non posso chiedere di meglio.
il 9 marzo 2018
ho acquistato questo tipo di telo principalmente perchè mi piace la combinazione dei colori, comunque il prodotto è molto buono anche se deve essere maneggiato con cura perchè un po sottile. da utilizzare principalmente se si tiene la moto ferma per lunghi periodi come quelli invernali.
il 24 agosto 2017
Un buon telo moto, sostanzialmente sopra la media. Bella la colorazione bicolore al posto del noioso nero che danno più carattere al mezzo che si vuole coprire.
Il telo è provvisto di elastici alle estremità e di una utilissima cinghia per assicurare il telo al cerchio. Si evita così l'effetto paracadute quando si alza il vento.

Il telo è di fattura abbastanza semplice, non è trattato, non è cerata. Dopo diversi mesi di permanenza sulla moto, al sole, ho notato che la parte superiore più esposta agli agenti atmosferici ha perso colore, si è sbiadita.

Purtroppo con il passare del tempo: parlo di più di 6 mesi, con prevalenza sole, il telo diventa più delicato tanto che se si maneggia senza accortezza e si impiglia da qualche parte è facile produrre degli strappi.
E' un telo impermeabile ma per modesta quantità di pioggia. In caso di violenti temporali con pioggia a secchi, purtroppo un po' di umidità passa attraverso bagnando parti della moto (non gocce, ma umidità).

Se si cerca un buon telo a prezzo contenuto ma valido, questo fa per voi.
Se si cerca un telo totalmente impermeabile al 101% si dovrebbe andare su uno spessore leggermente superiore.

TUTTO SOMMATO: POLLICE SU
il 12 settembre 2016
Preso per la mia Yamaha FZ6 il telo è un po' abbondante sia in lunghezza che in larghezza: quando c'è un po' di vento si gonfia ma la cinghia da agganciare alla ruota impedisce che voli via. Protegge bene dalla pioggia meno dalla polvere: a causa delle dimensioni abbondanti sotto ne circola tanta. Ho messo un telo di tessuto per risolvere ma è una noia togliere e mettere due teli ogni volta. Il materiale è davvero sottile: temo gli strappi e soprattutto l'usura del tempo: quello precedente è durato meno di un anno...spero che questo mi smentisca. Lo uso solo per la sera e quando esco lascio il telo a casa per cui non perdo troppo tempo a piegare e rimettere in borsa: quando è arrivato nella sua custodia era davvero piccolo. Dubito però che si riesca a ripiegarlo allo stesso modo.
il 24 gennaio 2017
Ho una Kawasaki ER6F, una moto stradale bella grossa, il telo taglia XL la copre completamente e grazie agli elastici si fissa facilmente. Non è spesso, ma sembra un materiale plastico resistente. Personalmente la tengo in garage e il telo mi serve per proteggerla dalla polvere durante l'inverno, quindi non ho idea come si comporti con pioggia o ghiaccio o neve. Per il mio uso è perfetto
il 24 settembre 2017
Il pacco è arrivato con un giorno di anticipo. Aspetto gradevole, pratico da mettere sulla moto e da togliere, compreso la cinghietta con la fibbia. Utile il sacchetto (ma ripiegare per bene il telo una volta usato è un'utopia, almeno se come me non si ha la pazienza di un certosino!) La qualità sembra discreta, la stoffa è sottile ma non pare carta velina. La resistenza ovviamente va valutata nel tempo e dopo l'esposizione alle intemperie. Per ora soddisfatto, soprattutto in rapporto ai pochi euri che è costato
il 10 giugno 2017
Esteticamente simpatico, non è il top che si può acquistare, ma a questo prezzo non si può pretendere di più. E' leggero, non l'ho valutato alle intemperie ma ripara dalla pioggia e sicuramente se lasciato al sole farà la fine di altri coprimoto, cioè perderà IL colore e si strapperà al minimo inciampo. Ma se ne può tranquillamente prevedere la sostituzione!
il 3 dicembre 2017
Ho acquistato questo telo per coprire lo scooter 125 Sym . Rapporto qualita' prezzo buono. Nonostante le forti piogge e vento, il telo rimane al suo posto, ho dovuto ricucirlo dopo 5 mesi dall'utilizzo. Ma ci sta... con tutto i forti temporali....
Non copre del tutto lo scooter, la parte inferiore rimane piuttosto scoperta per questo motivo ho dato 3 stelle. Per il prezzo che l'ho pagato circa 24 euro.... direi che la qualita' c'e' .