Scopri Toys Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now U2 Scopri Sport

il 9 gennaio 2016
il telo è di bassa qualità e molto sottile e fragile.
ha un laccetto che serve per assicurarlo alla ruota che si è strappato dopo appena una settimana, solo per le folate di vento... poi ne ha uno solo, non due come sarebbe logico.
saltato quello lo ritrovavo sempre a terra la mattina, a meno di fissarlo con altri metodi alla macgyver.
infine mi si è lacerato andando in contatto con la marmitta calda.
lo consiglio solo se lo si vuole usare per coprire una moto ferma per tanto tempo in garage
il 15 aprile 2015
Telo troppo leggero ma non traspirante. Lo spaghetto che tiene il tessuto s' è rotto dopo poco tempo e l' elastico per la chiusura non è sufficente a far stare fermo il telo quando c' è vento. Secondo la mia esperienza sfortunata sono 17€ buttati.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 12 settembre 2016
Preso per la mia Yamaha FZ6 il telo è un po' abbondante sia in lunghezza che in larghezza: quando c'è un po' di vento si gonfia ma la cinghia da agganciare alla ruota impedisce che voli via. Protegge bene dalla pioggia meno dalla polvere: a causa delle dimensioni abbondanti sotto ne circola tanta. Ho messo un telo di tessuto per risolvere ma è una noia togliere e mettere due teli ogni volta. Il materiale è davvero sottile: temo gli strappi e soprattutto l'usura del tempo: quello precedente è durato meno di un anno...spero che questo mi smentisca. Lo uso solo per la sera e quando esco lascio il telo a casa per cui non perdo troppo tempo a piegare e rimettere in borsa: quando è arrivato nella sua custodia era davvero piccolo. Dubito però che si riesca a ripiegarlo allo stesso modo.
il 24 agosto 2017
Un buon telo moto, sostanzialmente sopra la media. Bella la colorazione bicolore al posto del noioso nero che danno più carattere al mezzo che si vuole coprire.
Il telo è provvisto di elastici alle estremità e di una utilissima cinghia per assicurare il telo al cerchio. Si evita così l'effetto paracadute quando si alza il vento.

Il telo è di fattura abbastanza semplice, non è trattato, non è cerata. Dopo diversi mesi di permanenza sulla moto, al sole, ho notato che la parte superiore più esposta agli agenti atmosferici ha perso colore, si è sbiadita.

Purtroppo con il passare del tempo: parlo di più di 6 mesi, con prevalenza sole, il telo diventa più delicato tanto che se si maneggia senza accortezza e si impiglia da qualche parte è facile produrre degli strappi.
E' un telo impermeabile ma per modesta quantità di pioggia. In caso di violenti temporali con pioggia a secchi, purtroppo un po' di umidità passa attraverso bagnando parti della moto (non gocce, ma umidità).

Se si cerca un buon telo a prezzo contenuto ma valido, questo fa per voi.
Se si cerca un telo totalmente impermeabile al 101% si dovrebbe andare su uno spessore leggermente superiore.

TUTTO SOMMATO: POLLICE SU
il 10 giugno 2017
Esteticamente simpatico, non è il top che si può acquistare, ma a questo prezzo non si può pretendere di più. E' leggero, non l'ho valutato alle intemperie ma ripara dalla pioggia e sicuramente se lasciato al sole farà la fine di altri coprimoto, cioè perderà IL colore e si strapperà al minimo inciampo. Ma se ne può tranquillamente prevedere la sostituzione!
il 24 gennaio 2017
Ho una Kawasaki ER6F, una moto stradale bella grossa, il telo taglia XL la copre completamente e grazie agli elastici si fissa facilmente. Non è spesso, ma sembra un materiale plastico resistente. Personalmente la tengo in garage e il telo mi serve per proteggerla dalla polvere durante l'inverno, quindi non ho idea come si comporti con pioggia o ghiaccio o neve. Per il mio uso è perfetto
il 24 settembre 2017
Il pacco è arrivato con un giorno di anticipo. Aspetto gradevole, pratico da mettere sulla moto e da togliere, compreso la cinghietta con la fibbia. Utile il sacchetto (ma ripiegare per bene il telo una volta usato è un'utopia, almeno se come me non si ha la pazienza di un certosino!) La qualità sembra discreta, la stoffa è sottile ma non pare carta velina. La resistenza ovviamente va valutata nel tempo e dopo l'esposizione alle intemperie. Per ora soddisfatto, soprattutto in rapporto ai pochi euri che è costato
il 3 dicembre 2017
Ho acquistato questo telo per coprire lo scooter 125 Sym . Rapporto qualita' prezzo buono. Nonostante le forti piogge e vento, il telo rimane al suo posto, ho dovuto ricucirlo dopo 5 mesi dall'utilizzo. Ma ci sta... con tutto i forti temporali....
Non copre del tutto lo scooter, la parte inferiore rimane piuttosto scoperta per questo motivo ho dato 3 stelle. Per il prezzo che l'ho pagato circa 24 euro.... direi che la qualita' c'e' .
il 9 marzo 2017
Spedizione veloce come sempre con prime, il telo di misura XXL è perfetto per una Yamaha MT-03, la copre bene fino alle ruote. Lo spessore del telo non è proprio sinonimo di robustezza, ma adeguato al prezzo di 13 euro circa. Peccato per la singola allacciatura a scatto che permette di bloccare il telo alla ruota, se ce né fossero state 2 forse alla prima folata di vento il telo non sarebbe volato via strappando l'unica cintura di fissaggio. Ora purtroppo il telo è bloccato da un giro di corda, provvederò se possibile nei prossimi giorni a ricucire la cinghia e metterne un'altra.
il 25 maggio 2015
Ottimo per dimensioni, anche un po' abbondante. Riguardo all'impermeabilità, per ora ha retto bene a diverse giornate di pioggia e riguardo al vento....dopo un mese non l'ho mai trovato fuori posizione, anche se in effetti non capisco perchè la cinghia passante di chiusura l'hanno messa solo per una ruota.
Si infila facilmente nella sua sacchetta e anche in quel caso più che la cordicella di chiusura, sarebbe utile qualcosa che lo renda "fissabile" al telaio della moto, in modo che anche chi non ha sottosella possa trasportarlo facilmente.