I PRIMI 500 RECENSORIil 17 dicembre 2015
era quello che cercavo, videocamera con audio bidirezionale.
inoltre è motorizzata e quindi con un paio riesco a monitorare praticamente tutto l'appartamento.
collegate 2, 1 con il cavetto al router e l'altra wireless
in totale ho impiegato un ora e mezza ma sono anche parecchio imbranato.
ricordatevi di collegare la telecamera prima con il cavetto, scarica anche un aggiornamento, solo dopo wireless.
utilizzo il sistema della Dlink non avendo l'indirizzo IP fisso ma dinamico, cmq è un sistema comodo e non bisogna essere degli smanettoni per configurarle.
ottima l'app per lo smartphone, facilissima ed intuitiva.
non ha un angolazione sufficiente, a mio parere, se la installi molto in alto.
Credo che il top sarebbe la installazione a soffitto ma non riesco ad entrare nella programmazione avanzata per ribaltare l'immagine.....ma io sono proprio una schiappa in queste cose.
morale: per un non tecnologico come il sottoscritto ho provato soddisfazione a riuscire a far funzionare le telecamere, non do 5 stelle per mia ignoranza al riguardo e per la scarsa angolazione verso il basso
14 gen 2016 aggiornamento:
5 stelle perchè sono riuscito ad entrare nella programmazione avanzata, non riuscivo perchè non leggevo bene come dovevo proseguire...., e ribaltando l'immagine con il montaggio al soffitto (ceiling) l'angolazione verso il basso è perfetta.
riuscito anche ad attivare l'invio di email all'attivazione del motion, fantastico!
installate altre 3 telecamere
14 marzo 2016:
ben 4 telecamere sono all'esterno, protette da tettoie ma sempre all'esterno, da qualche mese e per il momento funzionano alla perfezione, registrazione compresa.
21 settembre 2017:
non vorrei "chiamarmela" ma funziona ancora tutto perfettamente, comprese le esterne.
|22 commenti|Segnala un abuso
il 26 novembre 2016
Non stò a dilungarmi troppo sulle caratteristiche di questa videocamera già ampliamente descritte in altre recensioini, quello che voglio dirvi è la mia impressione rispetto ad altri modelli della d-link.
Sono possessore di 5 videocamere dalla 932L alla 942L e finalmente la 5222L....un altro pianeta, ottima la visione notturna a differenza degli altri modelli e perfetta la visione diurna, la completa possibilità di manovra in ogni direzione da remota la rende ancora più versatile, forse solo un pò lenta la manovra da 4g.
Attenzione se si vuole montare a soffitto come ho fatto io bisogna settare la posizione rovesciata della camera altrimenti si vedranno immagini ribaltate. Per fare questo bisogna vedere l'indirizzo ip della camera normalmente se accediamo al nostro router lo possiamo vedere, dopo andiamo ad inserire l'indirizzo della cam nella barra degli indirizzi es. :[ ... ] dopop di che dobbiamo effettuare il login con nome utente ADMIN e password quella da noi assegnata alla camera. A questo punto accediamo alle impostazioni e spuntiamo la voce ribaltamento camera e inversione vista destra/sinistra e il gioco è fatto.
Se vi sono stato utile mettete un mi piace.
Grazie
Rettifico parziale della recensione...telecamera in restituzione perché ha smesso di funzionare correttamente, immagini sfocate e di colore verde...OTTIMO AMAZON SOSTITUITO IN TEMPO ZERO IL PRODOTTO DIFETTOSO. Vedremo la prossima quanto durerà....
il 29 ottobre 2017
L'ho acquistata perché attratto dalle caratteristiche tecniche e dal marchio. Devo dire che purtroppo è una vera delusione. Per carità il suo lavoro lo fa, la visione è decente, addirittura meglio al buio con gli infrarossi che di giorno, ma:
- se manca la corrente e poi ritorna (o anche se manca brevemente la linea adsl), la videocamera non si riconnette. Per riconnetterla bisogna intervenire da casa personalmente, quindi mentre si è fuori casa (si pensi se si è in vacanza) la videocamera diventa inutilizzabile fino al rientro.
- pur in presenza di una buona connessione mobile, spesso la videocamera risulta irraggiungibile da remoto e da app
- la rilevazione del superamento del livello audio è assolutamente inaffidabile, è un continuo invio di notifiche anche con rumori lievi. Ho impostato il livello a 90db eppure basta ad esempio il rumore del click dell'interruttore della luce per l'invio di una notifica (dubito seriamente che un interruttore superi i 90db di rumore)
Per quanto riguarda il problema della perdita di connessione, in caso di assenza di più giorni da casa, consiglio di impostare dal menù manutenzione, un restart della videocamera a cadenza giornaliera. In tal modo se dovesse disconnettersi, all'orario programmato effettuando il riavvio tornerà raggiungibile da remoto al massimo entro la giornata.
il 30 settembre 2016
allora, la camera funziona molto bene, ha molte possibilità di impostazioni delle visualizzazioni, movimento, posizioni predeterminate ecc.
e si vede molto bene !

peccato che ogni tanto si disconnetta

Aggiornamento ottobre 2016
Dopo update del firmware non funziona più: non la vedo più in app, non è più registrata su D link e non c'è verso di farla collegare ad internet X tentare una nuova registrazione. Amazon non sostituisce ? La garanzia ?
il 28 gennaio 2016
permette la visione (anche notturna).
può registrare su sd (da acquistare a parte) sia in continuo, sia quando viene rilevato un movimento o dei suoni.
inoltre in tali eventi si può anche far inviare un email.
permette anche la gestione dell'orientamento da remoto (anche se con un delay di qualche secondo)
ATTENZIONE: il traffico dati, anche se nella modalità di risoluzione minore, non è trascurabile. Per cui se volete fare un remote monitoring frequente utilizza molto traffico dati
il 24 luglio 2017
Ho acquistato una seconda videocamera sempre approfittando del buon prezzo offerto durante l'Amazon Prime Day.
L'installazione non presenta grosse difficoltà e la videocamera si aggancia facilmente alla rete wifi domestica.
E' possibile memorizzare alcune inquadrature in modo da poter tenere d'occhio alcune zone in particolare, la qualità video è discreta anche nel buoi più totale (grazie agli illuminatori a infrarossi) ma non aspettatevi miracoli, soprattutto se la visuale è da remoto su smartphone magari sotto rete mobile.
Qualche problema sul versante software, dove D-Link abbandona la strada della semplicità che tanto ci era piaciuta durante l'installazione, per addentrarsi nei meandri di menù, sottomenù e impostazioni che fan cadere gli zebedei dopo qualche minuto.
Per non parlare dell'applicazione per Android che a seconda della release risolve bug apporta migliorie oppure ne crea di nuovi ... così, per rendere la vita non troppo lineare e noiosa :)
Per non parlare delle volte in cui la videocamera è apparentemente connessa (led verde rassicurante), ma nella realtà risulta inaccessibile.
Tutto sommato un discreto prodotto, quando in offerta è sicuramente un modo economico e (a volte) efficace per tenere d'occhio la propria casa.

Pro:
facile da installare
rileva intrusioni e avvisa in tempo reale
discreta qualità video anche al buio
rileva disconnessioni (quiandi anche se salta la corrente elettrica)

Contro:
Prezzo pieno elevato
bug e complicazioni varie nel software di gestione
disconnessioni random
grandangolo non proprio ampio

Amazon come sempre puntuale e precisa nella spedizione del prodotto
I PRIMI 500 RECENSORIil 26 marzo 2018
 Acquistata a 141,07 il 19.05.2015

📌 LA MIA OPINIONE
Acquistata per videosorvegliare casa, sono rimasto sbalordito per la sua semplicità di istallazione e configurazione, grazie al suo sensore di movimento e sensore di rumori la rendono una videocamera completa.
Camera motorizzata (340/120 gradi), video in alta definizione (720p)
Microfono e cassa integrati per audio a due vie
LED Infrarossi per visione notturna fino a 8 m
Alloggiamento per MicroSD, zoom digitale fino a 10x

📦Cosa c'è nella confezione:
-CD di installazione, HD wireless N pan & tilt network camera DCS-5222L, kit di montaggio su piastra e su braccio snodato, cavo di ingresso/uscita audio, alimentatore adattatore, cavo Ethernet (UTP CAT5) e manuale d'uso multilingue (italiano incluso).

✅ Cosa mi è piaciuto
- Qualità prezzo sorprendente
- Qualità costruttiva
- Semplicità ed essenzialità della confezione
- Confezione solida e robusta

❌ Cosa non mi è piaciuto
- niente, sono completamente soddisfatto!
I PRIMI 1000 RECENSORIil 2 settembre 2016
Avevo già comprato un modello inferiore, e anche questo modello mi ha soddisfatto.
L' ho regalata e installata ad una amica che deve tenere sotto controllo il suo cane.
Le funzioni PTZ le sono utili, e adesso la può controllare anche dal suo smartphone.
L' installazione è molto semplice, può inizialmente essere configurata da PC/MAC o direttamente dallo smartphone.
NON è necessaria alcuna modifica al router ASDL per essere controllata da remoto. E' invece necessario iscriversi ad un servizio, gratuito, di D-Link.
La qualità generale è buona, quella delle immagini anche.
Ha tantissime funzioni, per usi diversi.
Un po' cara rispetto ad altre ma qualità delle funzioni e semplicità d' uso superiori alla media!
I PRIMI 1000 RECENSORIil 3 gennaio 2016
Acquistata durante il black friday a circa 100 €. Ero già possessore di un'altra telecamera d-link di fascia più bassa (con qualità video 240p). Devo dire che in questo caso il salto di qualità è enorme. Video molto nitidi sia di giorno che di sera. Qualità audio molto buona. Carina anche la possibilità di poter parlare tramite cellulare/iPad e farti sentire da chi è vicino la telecamera. Ottimo lo zoom e la possibilità di ruotare la videocamera tramite l'applicazione. Prezzo molto buono (indipendentemente dal black friday) considerato tutto ciò che ti fornisce la videocamera.
il 24 settembre 2017
è la mia prima videocamera che acquisto e non posso recensire da esperto. posso però assicurare che il prodotto funziona esattamente come me lo aspettavo. l'installazione è assolutamente semplice seguendo le indicazioni del cd; successivamente le modifiche apportate su volume qualità audio e video sono semplici basta accedere alle impostazioni. l'audio si sente molto bene sia in ingresso che in uscita, basta calibrarlo dalle impostazioni in base alle proprie esigenze; la visione in diretta è fluida, ha una buona definizione in hd i video sono fluidi con movimenti al naturale. l'unica difficoltà l'ho riscontrata per impostare la registrazione sulla scheda sd nei casi in cui si voglia ricevere email con video e/o foto della registrazione a seguito di movimenti (quando viene impostato PIR attivo- sensore movimento), cosa che ancora non ho risolto. corriere super, ordinata venerdi arrivata sabato. nel complesso per la mia esperienza personale do 5 stelle.