il 27 novembre 2017
Ho acquistato questo prodotto per mia figlia che sta iniziando a suonare il pianoforte. Dopo diverse recensioni mi sono convinto ed ho inviato l'ordine. Il prodotto è molto bello ed ha numerose fuzioni. Si vede che Yamaha è leader negli strumenti musicali. Ha un software di gestione completo e per iniziare forse ha anche troppe funzioni. Ha diversi tutorial per imparare canzoni in archivio di diversa difficoltà. Consiglio il prodotto a chi vuole mettere le mani sulla tastiera avvicinandosi alla musica. Consegna del prodotto avvenuta nei tempi.
il 8 maggio 2017
Perfetta per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo. Purtroppo bisogna sapere che sa soli è difficile lo stesso imparare perchè è necessaria una guida comunque
il 20 febbraio 2017
Sono un neofita ma è davvero bella ed ha anche un sacco di funzioni tutorial. Anche il suono è molto buono. Ottimo acquisto
il 12 gennaio 2017
pianola con tasti dinamici (simula il pianoforte), si sente bene, molte funzioni e musiche di accompagnamento. Il manuale dovrebbe essere più charo ed esaustivo delle molte funzioni.
il 9 maggio 2017
L'ho comprata per mia figlia che sta imparando a suonare, ma è divertente anche per chi ha già imparato.
Le basi registrate sono molto divertenti ed è possibile impostarne anche la velocità.
il 30 marzo 2017
Eccezionale!!!!
Consegna come sempre puntuale e precisa.
Prodotto veramente interessante per i principianti .... e molto divertente.
Con il sistema delle luci guida possono suonare tutti.
il 11 marzo 2017
Soddisfatto della action dei tasti, della leggerezza e trasportabilità; visto che è una tastiera pensata all'apprendimento del pianoforte, avrei preferito avere pochi suoni ma di migliore qualità.
il 8 dicembre 2017
ottima per iniziare ad imparare molto utile il fatto che si illuminano i tasi suono molto simile agli strumenti che deve simulare tipo organo e gran piano
il 21 novembre 2017
Grossi problemi con le casse. Il suono esce distorto, soprattutto con il pianoforte.
Sono molto deluso dell'acquisto. Spero che gli altri acquisti siano migliori.
il 22 settembre 2014
in data 27 luglio 2014 ho acquistato tramite Amazon.it la tastiera in titolo.
Molto soddisfatto per il funzionamento dello strumento in "stand alone".
Tremendamente insoddisfatto per il suo utilizzo in connessione con il mio PC
In pratica non sono mai riuscito a stabilire il collegamento con il computer nonostante
abbia seguito pedissequamente i dettami del manuale di riferimento ed abbia eseguito tutte le operazioni previste dai manuali sul trasferimento midi.
Mi sono rivolto con una email alla Yamaha spiegando il problema ma a tutt'oggi non ho avuto risposta
(n° riferimento email 00406330).
Possibile che il driver yamaha midi standard non supporti ancora la EZ-220 ? O che il programma yamaha musicsoft downloader non funzioni con la EZ-220?
Un agente di Roma della yamaha cui mi sono rivolto
mi ha detto di essere competente solo sui problemi di funzionamento della tastiera ma non su quelli di connessione.
Un tecnico informatico non è riuscito a risolvere il problemai e mi ha consigliato di rivolgermi alla yamaha.
Desolato aspetto pazientemente la risposta di Yamaha
Nel frattempo qualcuno mi può aiutare?
33 commenti| 19 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso