il 11 aprile 2017
Robusta, non appesantisce molto il Kindle che rimane ben saldo all'interno dell'alloggiamento. Ottimo materiale e finitura. Io avrei messo una calamita anche sul lato posteriore per poter bloccare lo sportello in posizione arretrata.
il 25 maggio 2016
All'inizio ero indeciso se comprare la custodia originale, visto il prezzo così eccessivi però adesso che è arrivata non me ne pento assolutamente,anzi.La chiusura a calamitina e il fatto che all'apertura faccia accendere l'apparecchio la rendono indispensabile complemento al nostro amato Paperwhite. Ottimo materiale resistente, non ingombrante e non appesantisce il kindle e,da non trascurare,il tutto garantito da Amazon.
il 2 febbraio 2017
L'ho scelta nera, mi sono voluta fare questo regalo, non mi sono voluta far mancare niente e ho voluto corredare il mio primo kindle con la sua custodia. Per me che sono studente e non lavoro è stata una bella spesa ma in fondo non mi sono poi tanto pentita. La plastica ho notato che è più spessa rispetto alle cover di altre marche e ho voluto proteggere al meglio l'ebook reader da cadute accidentali. La finta pelle non ha quell'odore plasticoso da pelle finta che mi aspettavo. E' ben rifinita, aggiunge forse un po' troppo peso al kindle ma d'altronde non si può pretendere una maggiore protezione con meno peso. Mi avrebbe fatto piacere, visto il prezzo, la fascia di sicurezza sullo "sportello" che copre lo schermo che ho trovato in certe cover che permette di non impugnare necessariamente il kindle mentre si legge.
Ben fatta come cover ma molto "basic".
il 28 aprile 2017
Ho acquistato il Paperwhite più recente, anche se ho il modello precedente che ho dato a mia moglie, e già questo era completato dalla custodia in pelle. Questa è quindi la seconda che acquisto, proprio perchè sono molto soddisfatto. Quando si installa diventa parte integrale del Kindle, il fatto che all'apertura attivi l'apparecchio automaticamente è veramente comodo, durante la lettura sembra scomparire e non da il minimo fastidio. Non è molto economica, ma vale tutto il suo prezzo.
I PRIMI 500 RECENSORIil 13 dicembre 2015
Prodotto eccellente, perfetto per il Kindle che accende all'apertura, all'ultima pagina letta. Il materiale esterno è morbida pelle nera. Chiusura calamitata di metallo color argento, molto elegante. La custodia è assolutamente indispensabile per proteggere il dispositivo da urti e graffi, impensabile fare senza. Piuttosto, ciò che lascia perplessi è il prezzo, davvero eccessivo. Nonostante ciò, è un prodotto consigliato.
il 5 gennaio 2015
Innanzitutto è bello il colore. Un bel rosso arancio. Pollice verso sul catalogo. Lo definiscono "colore: caco", ma il nome di questo tipo di rosso è un altro, accidenti. Questo è un bellissimo vermiglione, quello che in antichità si chiamava rosso cinabro.

E poi è un oggetto funzionalissimo. Senza questa custodia comodissima il mio kindle paperwhite non sarebbe stato altrettanto maneggevole. E nel vero senso della parola. E' più facile tenerlo in mano, perché consente l'apertura, la chiusura e l'impugnatura a libro. Senza le scomodità accessorie del libro di carta.

Un acquisto consigliatissimo.
il 23 maggio 2018
custodia di ottima fattura che accende e spwegne il dispositivo per mezzo di un magnete.
la qualità costruttiva è ottima ed il colore ancora di più.

Se compri un Kindle vai per una custodia amazon. Hanno un prezzo onesto ed una qualità eccellente.

Ordine effettuato senza alcun problema
il 14 febbraio 2017
Come al solito, io prima di fare un acquisto su amazon, leggo le recensioni per farmi un'idea del prodotto che sto andando ad acquistare. Tuttavia, grazie a delle critiche, forse legittime, ma decisamente eccessive sono riuscito a farmi un'idea completamente sbagliata del prodotto.

Intanto: il prezzo. 35€ non sono pochi, ed è ok, ma non sono nemmeno eccessivi, specie se li mettiamo in relazione alla qualità (eccellente) del prodotto e se consideriamo che non si tratta di un prodotto di consumo che dovrete comprare una volta al mese, ma di una cosa da tenere "a vita".
Poi: la qualità della custodia è ottima. Non sarà pelle umana, per carità, ma rimane veramente morbida e piacevolissima al tatto, l'interno poi è fatto di un tessuto morbidissimo, con una cucitura molto carina e il logo "kindle" che si intravede. Stupendo. Il guscio invece è sempre ricoperto di pelle sul retro, ma fatto in una specie di gomma molto dura e avvolge il kindle alla perfezione e senza aumentarne troppo lo spessore, si aggancia al paperwhite grazie alla leggera bombatura che ha sugli angoli e forma un "pacchetto" veramente solido.

Per concludere; la custodia è leggera, molto leggera, a tenerla in mano da sola quasi non si sente. La qualità dell'assemblaggio probabilmente è il massimo che si possa chiedere e con il dispositivo dentro diventa tutto solidissimo; non c'è un gioco di mezzo millimetro e il guscio fornisce una protezione che ti farà "buttare" il kindle a destra e sinistra senza preoccuparti troppo di eventuali botte.

Costa tanto? forse. Io penso proprio di no. In ogni caso ricordatevi che la userete per tutta la vita del vostro kindle, quindi vedete voi se vale la pena spendere 10 euro meno per avere una custodia che non da il massimo come fa questa.
il 14 dicembre 2014
presa in sconto durante questi giorni di offerta sotto Natale.......
buona Cover, ottimi i materiali, al tatto non sembra essere vera pelle......
il colore miele e' bello , lucente senza stancare la vista.....
quello che non capisco e' il costo effettivo di questa cover, sino a 2 settimane fa te la proponevano a 34,99 Euro...in questi giorni in offerta a 26,99euro.... ma alla fin fine quanto ricavo ci mette su Amazon!??? cosa stranissima da raccontare... avevo aperta la connessione con il Kindle e al momento dell'acquisto mi veniva fuori...." non compatibile con Kindle di Mainikka".... come mai questo non usciva quando era a prezzo pieno!??? l'ho acquistata lo stesso ovviamente!!!!!
perfettamente compatibile con il mio kindle paperwhite ultima generazione....( acquistato a novembre 2014).....
i misteri di Amazon!!!!!!
il 3 agosto 2016
La custodia è ottima, ben fatta, è perfettamente in sintonia con il Kindle. Come qualunque custodia è un po' scomodo dopo un po' tenere in mano il Kindle, perché anche se leggera, aggiunge i suoi grammi a quelli del Kindle. L'ho acquistata come usata, pagandola quasi 10€ in meno, ma è praticamente nuova, nessun graffio, confezione integra.
Consegnata in 1 giorno, a differenza dell'ultimo ordine fatto su Amazon che non è ancora arrivato e doveva arrivare già 7 giorni fa.