I PRIMI 1000 RECENSORIil 11 ottobre 2017
Questa protezione è molto utile per preservare le scarpe mentre si va in moto.
Non è la cosa più comoda da indossare, né da togliere, però fa il suo dovere.
Il problema che ho riscontrato è che il laccio sotto si sta aprendo a causa dello sfregamento con l'asfalto. Per quanto io stia attento ad appoggiare il piede con il tacco (e non con la punta dove c'è la fascia), inevitabilmente si sta rovinando (come visibile in foto).
Sarebbe stato intelligente progettare una protezione anche sulla fascia sotto il piede.
review imagereview imagereview image
il 1 novembre 2017
Premesso che non è (ovviamente dato il prezzo) vera pelle è comunque un buon prodotto.
Essendo un po' sottile ho aspettato di usarlo per un centinaio di km in città, quindi con numerose cambiate, e non si è minimamente rovinato.
L'indiscutibile vantaggio, almeno per chi come me ha un numero di scarpa "importante" (45/46) è che l'elastico che gira intorno alla caviglia è lungo e quindi non genera l'effetto fionda di ritrovarsi il parascarpa sul collo del piede e non dove serve.
Ovviamente è funzionale per brevi tragitti, essendo sottile per una gita in moto è improponibile.

Lamps a tutti/e :)
il 24 dicembre 2017
Prodotto molto utile se usato saltuariamente, ad esempio solo quando si indossano scarpe particolarmente delicate.
Semplice da indossare, copre perfettamente tutta la porzione anteriore della scarpa in larghezza e per metà della sua lunghezza con ottima aderenza e stabilità, senza compromettere in alcun modo la guida.
Tuttavia essendo costituito da semplici fasce elastiche in tessuto cucite a una toppa in simil pelle non presenta una resistenza elevata e deve essere sfilato con cura al termine del suo utilizzo per evitare strappi che possono verificarsi con molta facilità.
il 7 maggio 2018
Beh signori, non mi dilungo eccessivamente nello spiegare a cosa serve.
Il salvascarpa pare essere di ottima fattura, comodo e l'elastico non stringe eccessivamente da risultare "pesante". La parte in pelle sembra molto resistente, anche se dopo (circa 15 ore di utilizzo) si comincia ad arriccichire, ma per il momento non si è nè bucato nè strappato.
Dal mio punto di vista la nota dolente sono i due elastici, quello che va sotto la sua mi pare poco resistente, se uno abita in città e di abitudine poggia il piede sinistro a terra credo che non avrà molta vita.
Per quanto riguarda l'altro elastico, se hai una scarpa bassa potrebbe andarti sul tendine e risultare davvero molto fastidioso.
Ma comunque, per il prezzo al quale lo vendono, è più che ottimo.
Ti è stata utile la recensione?
il 29 novembre 2017
farebbe perfettamente il suo mestiere se l'elasticone che passa sotto la scarpa non rendesse poi il piede scivoloso/sdrucciolevole... Nel senso che una volta messa, poi poggiando il piede a terra, si rischia di scivolare. Inoltre mi chiedo quanto possa durare questo elastico camminandoci sopra...
il 30 gennaio 2017
Il prodotto fa il suo dovere e protegge bene la scarpa, l'unico problema è l'elastico inferiore che, essendo a contatto con il terreno tende a consumarsi piuttosto velocemente. Dopo circa 3 mesi e mezzo di utilizzo intenso (tutti i giorni nel traffico e quindi continuamente con il piede a terra), si era completamente sfilacciato. Per ora ho risolto comprando un altro elastico e applicandolo al posto dell'originale. In questo modo con pochi centesimi ho un prodotto praticamente nuovo che dovrebbe durarmi almeno altri 6 mesi. Certo è che 3 soli mesi di possibile utilizzo, anche se intenso, sono un po' pochi anche per un prodotto dal costo contenuto come questo
il 1 agosto 2017
Un must per chi va in moto e non vuole rovinarsi le scarpe con la leva del cambio.
Utilissimo, comodo e facile da indossare.

Purtroppo però ha due grossi difetti. L'elastico sotto la scarpa la rende parecchio scivolosa e bisogna stare attenti quando si mette giù il piede al semaforo o peggio ancora quando si fa manovra da fermi. Inoltre, per forza di cose, si poggia spesso il piede sull'asfalto e l'elastico si rovina e alla fine si rompe.
Il primo che ho acquistato mi è durato circa 3 mesi usando la moto tutti i giorni per andare in ufficio.

Considerando che l'ho riacquistato a 3€, forse può valere comunque la pena.
il 27 giugno 2017
Ho cercato per un po' di tempo il miglior prodotto disponibile su Amazon che mi permettesse di andare in moto senza rovinare in alcun modo le scarpe. Appena arrivato pensavo fosse la soluzione al mio problema, da dopo poche settimane l'elastico che va sotto la scarpa si è strappato, rendendo il prodotto inutilizzabile.
il 25 settembre 2017
Articolo consegnato nei tempi previsti ed in perfette condizioni.
Costa poco ma quello che deve fare lo fa bene. L'unica pecca è forse il cinghino posteriore un po' corta (io porto il 45) e non regolabile, ma per quel presso mi va benissimo così, tantopiù che la superficie coperta è abbastanza ampia quindi non c'è pericolo per la scarpa
il 23 ottobre 2017
Ne ho preso 2 per sicurezza, visto che di un'altra marca l'esperienza non è andata benissimo. Ripeto anche qua che lo sconsiglio ai biker, in quanto la fascia elastica che rimane sotto la scarpa si rovina facilmente fino a rompersi. Se lo usate in maniera sporadica per evitare di rovinare 10mila scarpe... lo capisco, anche perchè quando è integro salva veramente la scarpa. Nel complesso un buon prodotto.