il 11 ottobre 2017
Questa protezione è molto utile per preservare le scarpe mentre si va in moto.
Non è la cosa più comoda da indossare, né da togliere, però fa il suo dovere.
Il problema che ho riscontrato è che il laccio sotto si sta aprendo a causa dello sfregamento con l'asfalto. Per quanto io stia attento ad appoggiare il piede con il tacco (e non con la punta dove c'è la fascia), inevitabilmente si sta rovinando (come visibile in foto).
Sarebbe stato intelligente progettare una protezione anche sulla fascia sotto il piede.
review imagereview imagereview image
il 1 novembre 2017
Premesso che non è (ovviamente dato il prezzo) vera pelle è comunque un buon prodotto.
Essendo un po' sottile ho aspettato di usarlo per un centinaio di km in città, quindi con numerose cambiate, e non si è minimamente rovinato.
L'indiscutibile vantaggio, almeno per chi come me ha un numero di scarpa "importante" (45/46) è che l'elastico che gira intorno alla caviglia è lungo e quindi non genera l'effetto fionda di ritrovarsi il parascarpa sul collo del piede e non dove serve.
Ovviamente è funzionale per brevi tragitti, essendo sottile per una gita in moto è improponibile.

Lamps a tutti/e :)
il 24 dicembre 2017
Prodotto molto utile se usato saltuariamente, ad esempio solo quando si indossano scarpe particolarmente delicate.
Semplice da indossare, copre perfettamente tutta la porzione anteriore della scarpa in larghezza e per metà della sua lunghezza con ottima aderenza e stabilità, senza compromettere in alcun modo la guida.
Tuttavia essendo costituito da semplici fasce elastiche in tessuto cucite a una toppa in simil pelle non presenta una resistenza elevata e deve essere sfilato con cura al termine del suo utilizzo per evitare strappi che possono verificarsi con molta facilità.
il 27 giugno 2017
Ho cercato per un po' di tempo il miglior prodotto disponibile su Amazon che mi permettesse di andare in moto senza rovinare in alcun modo le scarpe. Appena arrivato pensavo fosse la soluzione al mio problema, da dopo poche settimane l'elastico che va sotto la scarpa si è strappato, rendendo il prodotto inutilizzabile.
il 25 settembre 2017
Articolo consegnato nei tempi previsti ed in perfette condizioni.
Costa poco ma quello che deve fare lo fa bene. L'unica pecca è forse il cinghino posteriore un po' corta (io porto il 45) e non regolabile, ma per quel presso mi va benissimo così, tantopiù che la superficie coperta è abbastanza ampia quindi non c'è pericolo per la scarpa
il 1 agosto 2017
Un must per chi va in moto e non vuole rovinarsi le scarpe con la leva del cambio.
Utilissimo, comodo e facile da indossare.

Purtroppo però ha due grossi difetti. L'elastico sotto la scarpa la rende parecchio scivolosa e bisogna stare attenti quando si mette giù il piede al semaforo o peggio ancora quando si fa manovra da fermi. Inoltre, per forza di cose, si poggia spesso il piede sull'asfalto e l'elastico si rovina e alla fine si rompe.
Il primo che ho acquistato mi è durato circa 3 mesi usando la moto tutti i giorni per andare in ufficio.

Considerando che l'ho riacquistato a 3€, forse può valere comunque la pena.
il 29 novembre 2017
farebbe perfettamente il suo mestiere se l'elasticone che passa sotto la scarpa non rendesse poi il piede scivoloso/sdrucciolevole... Nel senso che una volta messa, poi poggiando il piede a terra, si rischia di scivolare. Inoltre mi chiedo quanto possa durare questo elastico camminandoci sopra...
il 22 ottobre 2017
Oggetto semplice ma al tempo stesso molto utile.
Protezione della scarpa: ok !
Va bene anche perché non è una pelle dura anzi... è morbida e rimane un ottimo contatto con la leva del cambio non ci si rende ne anche conto di averla.
Consigliato !
il 23 ottobre 2017
Ne ho preso 2 per sicurezza, visto che di un'altra marca l'esperienza non è andata benissimo. Ripeto anche qua che lo sconsiglio ai biker, in quanto la fascia elastica che rimane sotto la scarpa si rovina facilmente fino a rompersi. Se lo usate in maniera sporadica per evitare di rovinare 10mila scarpe... lo capisco, anche perchè quando è integro salva veramente la scarpa. Nel complesso un buon prodotto.
il 5 ottobre 2017
Per quanto riguarda la protezione della scarpa va benissimo, è bella grande , ma pecca molto per quanto riguarda il sotto... appena appoggi la scarpa x terra inizia a rovinarsi l elastico e già dopo due mesi di utilizzo si rischia che si strappi, da migliorare