il 25 ottobre 2013
Sulla carta un buon prodotto, con un processore quad core ed un display da risoluzione HD Ready ad un prezzo concorrenziale. Il problema è che la casa madre non rilascia aggiornamenti e la velocità del processore non è coadivata da firmware appositamente progettati.
E' un po' come avere un motore di una Ferrari su un telaio di una cinquecento.
La batteria, nonostante sia piuttosto capiente, ha un'autonomia piuttosto limitata; il display ha un'ottima risoluzione, ma la luminosità non è eccellente.
Ottima la funzione sveglia che consente di tenere il telefono spento e permette di accendersi un minuto prima per poter suonare.
Ottimo anche il blocco delle chiamate in entrata, per evitare che alcuni numeri ci disturbino, tramite un'app subito presente nello smartphone.
La ricezione è nella media, altoparlante e microfono sono buoni. Non ho avuto problemi per l'aggancio del segnale in quanto tengo il telefono sbloccato (senza dover inserire il PIN della sim per accedere alle funzioni).
Il comparto fotografico è discreto, con rumore piuttosto elevato in condizioni di scarsa illuminazione e tendenza a bruciare le alte luci in presenza di contrasti elevati, ma con risoluzione accettabile.

In definitiva un telefono discreto che poteva, con un miglior supporto e maggiori ottimizzazioni, raggiungere livelli ben più elevati
il 14 marzo 2014
Dopo quasi un anno di utilizzo posso dire che il telefono fa onestamente il suo lavoro.

Cominciamo dai pregi:
- ottimo il prezzo, quando lo acquistai nella primavera del 2013 non c'era niente di meglio poco sopra i 200 euro;
- ottime le sue dimensioni almeno per le mie esigenze;
- espandibilità tramite microSD;
- batteria rimovibile;
- buone prestazioni con quasi tutti i giochi;

Difetti:
- il software non sembra ottimizzato come altri device;
- la reazione dello schermo al tocco non sempre è immediata, sembra che si impunti (vedi considerazione sopra);
- mancanza di aggiornamenti (forse la lacuna più grossa, il device sembra essere stato abbandonato e gli applicativi che richiedono versioni più recenti di android non possono girare;
- aspetto estetico un pò dimesso (ma almeno a me non importa più di tanto);
- chip interno supportato solo dalla huawei (malamente) che non ha rilasciato mai pubblicamente i sorgenti dei driver per cui non esistono distribuzioni alternative.

Col senno di poi non so se lo ricomprerei, forse spenderei qualcosa in più per avere un prodotto magari non più performante ma più stabile e più reattivo in generale.

Da 5 stelle come al solito il servizio di amazon
il 10 giugno 2013
Da quel che ho visto sui vari forum androidiani, era quello con un eccellente rapporto prezzo/qualità, costando poco meno della metà rispetto a cellulari di marche ben più conosciute e di pari prestazioni. Finché rimane sotto i 300€ ivati, conviene!

Tra l'altro, a occhio e croce, il numero di apps preinstallate (oltre a quelle di "sistema") è notevolmente inferiore rispetto a quelle presenti almeno sui tablet samsung. E sono quasi tutte disattivabili.

Unico difettino che gli riscontro: tendenza a riscaldarsi sensibilmente sul retro, giusto sopra all'alloggiamento della batteria, se lo si usa per giochicchiare per più di 5 minuti. Ma si raffredda velocemente se si smette.

(Mi dicono che sia una feature comune anche ad altri smartphone come gli iphone, però.)

P.S.: nelle info non c'è scritto, ma la versione di android utilizzata da questo telefonino è la 4.0.4

2° P.S.: non c'entra nulla con questa recensione ma mi sembrava necessario avvisarvi che sia qui, sull'Amazon italiano, che sull'Amazon americano, non ci sono molti rivenditori di custodie per questo specifico modello di telefonino. E quelli che ci sono, vuoi per l'abuso di fotografie "riciclate e ritoccate", vuoi per l'esiguità di recensioni, non mi ispirano molta fiducia sulla effettiva compatibilità di tali custodie....

3° P.S.: Sto rosicando perché, da quando l'ho comprato io (1 mese fa), il prezzo è calato ancora! (io l'ho pagato 286,11 €) :p
il 10 febbraio 2014
Sono stato soddisfatto di questo telefono. Batteria capiente, costruzione solida, processore più che bastevole. 1GB di RAM a me basta, ma per chi necessita di più l'azienda cinese ormai quasi leader nel mondo delle telecomunicazioni ha a disposizione molte e varie soluzioni, con CPU e tagli di schermo adatti a tutte le tasche (fisicamente e monetariamente parlando).
Mi ha fatto effettivamente ricredere sul tanto vituperato cinafonino: questo vi assicuro che pur essendo di fabbricazione, design e progetto cinesi, non risponde per nulla a quella dispregiativa definizione.
Ottimo.
il 2 gennaio 2016
A distanza di oltre un anno dall'acquisto posso dire che é un telefono che costa la metà di quello che vale..la batteria dura tutt'ora quasi due giorni, resistentissimo(caduto mille volte quasi impeccabile senza segni), audio a volumi incredibili per uno smartphone, software personalizzabile senza problemi di continui aggiornamenti e incompatibilità della app.
Per la prima volta mi capita che se volessi cambiare il telefono non saprei cosa guardare per trovarne uno migliore e funzionale.
Unica pecca il volume in cuffia un po' basso e il GPS che soffre i luoghi chiusi per il resto é veramente tanta roba
il 24 settembre 2013
Anche se questo cell ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, tende a riscaldare parecchio e ha ancora un po' di problemi di gioventù nel software. Un esempio? La fotocamera è nella media (in genere escono foto mosse), ma se si usa un app di terze parti per sfruttare la cam, escono foto migliori, rispetto allo stock. Per non parlare del bootloader bloccato e dei microscatti che si hanno nella user experience. Il processore K3V2 lascia molto a desiderare. Punti di forza il prezzo, l'audio e la ricezione.
il 15 luglio 2013
ho avuto un Iphone4 per due anni, e posso dire che questo telefono non ha proprio niente da invidiargli... il peso è accettabile, le prestazioni sono eccellenti, lo schermo è sensibile e la tastiera è migliore di quella della apple. Non ho ancora ben capito però la qualità della batteria, alcune volte in un giorno si scarica senza apparente motivo, altri giorni dura anche due giorni, anche in condizioni di utilizzo simili...
comunque per il prezzo che ha lo consiglio, sono contento dell'acquisto!
il 10 novembre 2013
Non c' è da dire molto sul questto telefono. Semplicemente perfetto:
- Lo schermo IPS da 4.5 pollici ha una nitidezza abbastanza alta e ha una buona fedeltà dei colori
- Il processore proprietario si comporta bene anche mettendolo sotto sforzo.
- L' Audio Dolby è perfetto, nonostante si metta al massimo, ha un suono pulito senza distorsioni.
- La fotocamera scatta foto abbastanza decenti
- è stato rilasciato da più di un mese l' aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.2.2

Rapporto qualità-prezzo ottimo, per averlo pagato 210 euro direi che sia un' ottimo prodotto.
il 2 maggio 2013
Quando si parla di smartphone lì fuori c'è una vera jungla e tra prezzi, funzioni e caratteristiche tecniche è molto facile perdersi. Sinceramente sono stato aiutato da un amico nella scelta di questo telefono e vi posso garantire che dopo averlo usato qualche settimana, ancora non mi rendo conto e non riesco a sfruttare al massimo le sue capacità. E' il compromesso perfetto tra qualità e prezzo, ci sono smartphone in giro che costano di più e offrono meno potenza a livello hardware e di conseguenza prestazioni più limitate rispetto a questo. Le caratteristiche che a me sono piaciute davvero tanto sono: prima di tutto lo schermo un gorilla glass anti graffio che è uno spettacolo, la durata della batteria che arriva fino a 1 giorno e mezzo, Audio in Dolby Digital, Fotocamera Fronte e Retro e video in Full HD 8 GB di memoria interna. Sistema operativo Android. Detto questo, andatelo a comprare subito se siete ancora indecisi o alla ricerca di uno smartphone coi fiocchi.
Ciao!
il 13 agosto 2013
Huawei ha certamente osato proporre un terminale come Huawei Ascend G615 ad un prezzo così competitivo e ha fatto bene. Si tratta di uno smartphone Android di tutto rispetto che si potrebbe collocare tranquillamente nella fascia medio-alta di mercato. Il suo rapporto qualità /prezzo è sicuramente elevato e difficilmente troverete di meglio in negozi a parità  di prestazioni.
Se cercate uno smartphone a meno di 300€ con tutto quello che potete desiderare da un top di gamma questo terminale fa per voi.
Fa foto stupende anche se leggermente poco sature.
Con la sua potenza in termini di CPU sarà sempre fluido in ogni situazione.
Non scherzo se dico che è quasi a pari di un Iphone 5.
Anche perché ho anche quello quindi il paragone che faccio è stato testato

Visualizza 1 domanda con risposta