Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle cliquez_ici Scopri Scopri Sport

Game of Thrones - Staffel 1 [Edizione: Germania]
Formato: Blu-ray|Cambia

I PRIMI 100 RECENSORIil 20 maggio 2016
Premetto che sono un fan di Game of Thrones in primis dei libri, ma anche della serie tv che ho seguito settimanalmente dalla prima puntata.

Mi ero ripromesso di acquistare la serie in blueray solo quando sarà finita l'opera, in modo da avere tutto con la stessa grafica/scatola.

...tuttavia non ho resistito ad acquistare questo cofanetto in versione steelbook esclusiva Amazon, soprattutto per aver trovato in offerta questa e la seconda serie ad un prezzo ottimo e avendo visto che il 15 giugno usciranno anche terza e quarta serie nella stessa edizione da collezionista.

Per il trono di spade esistono ad oggi moltissime edizioni in blueray, sia singole che in raccolta.
Ho escluso a priori l'acquisto di cofanetti che raccolgono le serie in modo random, preferendo le edizioni con una singola serie, in modo da avere maggiori probabilità che l'edizione venga portata fino alla conclusione mantenendo lo stesso packaging.

Questo cofanetto contiene 5 blueray, con tutta la serie (10 episodi) e tantissimi contenuti extra.

La serie ha il flusso video in FullHD 1080p (e devo dire che la qualità video è eccelsa!)
L'audio invece per l'inglese è nel nuovissimo formato Dolby Atmos (che consente di ascoltare il suono proveniente anche dall'alto se si dispone di un impianto apposito), mentre le altre lingue sono comunque tutte in dolby 5.1 e i blueray comprendono italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco.

La confezione ha un involucro esterno in plastica semirigida trasparente stampata che riporta le info sul retro e la scritta in italiano "il trono di spade" sulla faccia anteriore (mentre lo steelbook all'interno ha la scritta "Game of Thrones" in inglese sulla facciata anteriore e non ha scritte sul retro).

All'interno dell'involucro trasparente troviamo il magnete (che per la prima serie è lo stemma della casata Stark di Grande Inverno) e lo steelbook che all'esterno è in metallo e all'interno in plastica semi-trasparente.
I dischi sono impilati nelle due facce interne dello steelbook: due a sinistra e tre a destra, uno sopra l'altro. I dischi sono ben saldi e non si muovono, evitando di potersi graffiare durante il trasporto. Sganciarli tuttavia richiede un pò di lavoro per evitare di dover forzare molto sul blueray.
Sui dischi le scritte stampate sono in italiano.

Non ci sono libricini o cartoncini con altre informazioni, quindi tutto quello che c'è da sapere è riportato sul retro della scatola in plastica trasparente esterna.

Il magnete è in resina (il tipico materiale delle calamite da turista, per capirci) con un piccolo magnete centrale sul retro. Sono ben fatte ma non danno l'idea di un oggetto pregiato. E' comunque un gadget simpatico da avere.

Allego qualche foto del prodotto, dato che Amazon ha messo ben poche foto per questa edizione.

Spero di esservi stato utile! ^___^
review image review image review image review image review image
0Commento| 25 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 aprile 2014
FINALMENTE UN PREZZO ONESTO! I PREZZI SONO DAVVERO ESAGERATI CHE PER UNA SERIE COSì é DAVVERO UN GRAVE DANNO PERCHé FAREBBERO MOLTI + SOLDI!
PER CHI NON HA VISTO LA SERIE CONSIGLIO VIVAMENTE DI PRENDERLA! IO HO TROVATO QUESTA OFFERTA E HO PRESO LE PRIME 2 SERIE E LA TERZA LA STO ASPETTANDO PERCHé COSTA TROPPO... UN VERO PECCATO DAVVERO!! DOVREBBE ESSER ACCESSIBILE DI PREZZO....
il 17 settembre 2017
Ovviamente chi lo prende è a conoscenza del contenuto. È arrivato persino giorni prima del previsto, condizioni ottime, come appena comprato in negozio. La risoluzione credo sia in 720p anche se non si capisce dall'inizio. Audio e grafica in generale sono eccellenti (è pur sempre in DVD, non si può pretendere la qualità blu-ray). Rapporto qualità prezzo eccellente. Occhio agli spoiler!
il 30 giugno 2017
Chi lo cerca sà di cosa stiamo parlando. Mi limito a dire che il packaging è molto buono e la qualità audio video eccellente. Discreti contenuti extra.
il 5 ottobre 2017
Che dire... il trono di spade è un capolavoro assoluto... l'edizione in blu ray rende giustizia a questa immensa serie tv. Cofanetto veramente ben fatto con contenuti speciali a bizzeffe ance se alcuni solo in inglese sottotitolato.
il 5 settembre 2016
Non è il mio genere. Troppo splatter, troppi intrighi, troppi nomi difficili da ricordare. Trama a mio avviso un po' noiosa.
il 18 aprile 2017
l'ho acquistato soltanto per fare un regalo e quindi do un giudizio solo sul pacchetto che è arrivato come sempre puntuale e perfettamente integro.
il 15 gennaio 2016
Spedizione ottima e conforme alla descrizione.
Ottimo acquisto, io adoro questa serie tv e se siete appassionati del genere vi consiglio di acquistarlo!
il 25 agosto 2017
Articolo arrivato in perfettissime condizioni, chiederei al rivenditore di inserire le foto di tutto il pacchetto..io credevo fosse uno visto su internet ma in realtà è la versione base. Detto ciò, impeccabili..ordine arrivato un giorno prima del previsto..grandi!
review image review image review image
il 25 settembre 2016
Molti contenuti video, cofanetto semplice in plastica....... Non ho altro da aggiungere, se i prezzi fossero più bassi li prenderei tutti.