il 3 maggio 2018
1 stagione del trono di spade. Audio e Video sono buoni. La cosa che non mi piace è che dalla prima alla 7 stagione i cofanetti cambiano quasi sempre, sono quasi tutti diversi tra loro. I produttori dovrebbero seguire una linea guida ben precisa per produrre queste cose. Non possono cambiare le cose in corso d'opera.
il 27 ottobre 2016
Tralasciando la serie che secondo me è stupenda il prodotto è di ottima fattura, ordinato con prime è arrivato in un giorno come promesso. Cofanetto nuovo con ancora il suo cellophane originale. DVD di buona fattura con tutta la serie, in aggiunta il commento a tutti gli episodi e diversi contenuti extra.
Un prodotto assolutamente da consigliare a tutti gli amanti della serie.
Se devo trovare un problema (che problema non è) è la qualità del video ma ovviamente essendo un DVD non c'è storia con un Blu-ray quindi per chi ha il lettore Blu-ray consiglio di acquistare lo stesso cofanetto in Blu-ray e non DVD.
il 25 gennaio 2018
La serie è spettacolare, fan accanito dalla prima stagione e pensavo di acquistare tutti i dischi bluray...L'unica pecca è che non è la classica confezione in digibook, ma quella reinventata compatta...Amazon lo deve specificare se no poi si rischia di avere confezioni più grandi o più piccole, piu rifinite o più semplici...
il 13 maggio 2014
Tra tutti i cofanetti delle varie serie di film che ho, questo è il mio preferito.
La scatola che li contiene è stupenda, in similpelle, molto più bella a vedersi che nella preview di Amazon, infatti non ha nell'angolino in alto a sinistra quel triangolo blu molto antiestetico.
Il contenuto è ottimo ed è tutto conforme alla descrizione: l'uovo di drago è magnificamente riprodotto, forse un po' piccolo ma ha dei colori stupendi, composto da ottimi materiali, sicuramente superiore ai gadget che di solito si trovano in questo genere di cofanetti.
La confezione interna del blu-ray è anch'essa di pregevole fatura,resistente, ben composta e ben suddivisa. Notevoli gli add-on e permettono di immergersi ancor di più nell'immenso mondo di game of thrones.
E' presente anche il primo episodio della seconda serie.
Ho messo 5 stelle per l'incredibile qualità di questo cofanetto, anche i contenuti speciali sono in Italiano o comunque sottotitolati in Italiano, pregevolissima la qualità video, degna dei migliori film in qualità full hd, ottimo anche l'audio.
Insomma..5 stelle meritatissime!
il 23 giugno 2015
Avevo visto a casa di un amico così per caso una puntata, mi era piaciuta davvero tanto che decisi di comprare la prima serie per capire anche come era iniziata la storia, adesso oltre ad averle tutte le quattro stagioni, oggi sono solo ansioso dopo vederle e rivederle che esca una nuova stagione.
Come ho detto nel titolo stupenda la fotografie e la scenografia, attori perfetti nei propri ruoli come capita solo nei grandi colossal, intrigante e affascinante, ritengo sia une delle migliore serie TV degli ultimi anni.
Sicuramente la consiglio senza ombra di dubbio.
il 1 giugno 2016
Non discuto sulla serie che ho apprezzato sin dalla 1° puntata, oltre ai libri che ho letteralmente divorato; do 3 stelle per la qualità del cofanetto, che contiene gli stemmi delle casate con magneti poco magnetici, e con i dischi impilati 3 da un lato e 2 dall'altro.
Secondo me si poteva fare meglio, anche perché nelle edizioni più spartane si trovano degli scomparti aggiuntivi per i dischi, comunque per 14.99 euro va bene così.......
il 17 agosto 2015
Sountuoso, imperdibile cofanetto per gli amanti (e non solo) di una delle saghe più belle che il cinema contemporaneo abbia mai prodotto. 5 blu-ray, uno più bello dell'altro, decine di contenuti speciali e retroscena e addirittura una mappa con alberi genealogici correlati per capire meglio tutti i legami tra i protagonisti di questa intricata ed eccezionale saga.
La bellezza dell'alta definizione poi aggiunge solo altro splendore all'insieme.
Consigliatissimo a tutti, e ricordate:"l'inverno sta arrivando...".
il 5 maggio 2015
Game of Thrones e una delle stagioni più belle che abbia mai visto, le storie intricate, i tradimenti saranno argomenti principali di questa serie, io ho guardato tutta questa stagione in un fiato, ti riesce a prendere dall'inizio alla fine lasciandoti a bocca aperta in scene che non ti aspetteresti mai,poi i personaggi memorabili ! Vi consiglio di acquistare questa serie TV a occhi chiusi, non ve ne pentirete. George R.R. Martin trovo sia un genio, sto leggendo anche i libri per far chiari alcuni punti che non vengono menzionati dalla serie TV ! Tempi di consegna giusti !
il 13 gennaio 2014
- Il Trono di Spade

Giudizio personale (in sintesi)

Una serie emozionante, geniale, originale, appassionante, suggestiva, matura ed adulta che ogni cultore del fantasy non può farsi assolutamente sfuggire, ma che può avvicinare anche chi dal suddetto genere ha provato sempre perplessità e scetticismo. Una delle sue qualità, che la differenziano dalle altre serie TV, e anche quella di essere una serie basata su di un libro, anzi è una trasposizione visiva di quest'ultimo e quindi, a meno che lo scrittore non si perdi, non conoscerà quel classico calo dovuto alla mancanza di inventiva degli sceneggiatori che, dovendo creare una storia da zero contando solo ed unicamente sulle loro doti, finiscono per cadere nella banalità, rovinando il tutto. Inoltre non vi saranno, vista la natura della serie, quei fastidiosi episodi filler auto-conclusivi che nulla centrano con la storia principale e che porterebbero cosi a dei cali di ritmo e a dei buchi nella narrazione, bensì avremo sempre e solo episodi che si continuano l'un l'altro, creando un unico grande e complesso puzzle: un unicum. Tutti questi sono elementi che portano, secondo me, "Il Trono di Spade" ad un livello molto alto.

Le critiche scaturite da alcuni sono, a mio avviso, poco fondate dato che la serie è stata concepita e rivolta esclusivamente ad un pubblico adulto. La buona e corretta morale non rientra necessariamente nel mondo di un adulto e le tematiche affrontate dal Trono di Spade non sono altro che una rappresentazione realistica e non mielosa dell'essere umano, che piaccia o meno.
Ergo: impegniamoci nei confronti di cose ben più serie, invece di fare gli ipocriti credendo di lavarci la coscienza vietando e criticando una serie favolosa che nessun male può fare quanto delle azioni reali. Non chiudiamo gli occhi su fatti veramente osceni che, accadono ogni secondo nel mondo e nella realtà, davvero richiederebbero un urgente ed immediata mobilitazione. Pero, ovviamente, questo non fa comodo altrimenti ci si esporrebbe a ben gravi pericoli. Molto più comodo, dunque, criticare una serie TV... ipocrisia!
A parte tutto questo, CONSIGLIATA!

- Cofanetto
Il packaging è semplicemente perfetto. Il tutto è composto da un digipack contenente i 5 dischi BLU-RAY che è rinchiuso in un robusto customcase che, a sua volta, è ricoperto da una elegante e curata slipcover, finemente decorata e fatta di carta lucida.
Avremo anche un libricino contente le casate, l'elenco degli episodi ed una fantastica cartina di Westeros.
Cosa si può volere di più da una edizione Blu-Ray? Al momento è l'unica edizione BR di cosi ottima qualità che posseggo nella mia videoteca BR, e nel mondo delle serie TV vendute in Italia nel formato Full HD onestamente non ho visto nulla di meglio e di cosi ben confezionato, neanche per alcuni film.

- Blu-Ray
Finalmente abbiamo un audio italiano in HD. Questo è un pregio davvero raro per i nostri BR che si aggiunge allo splendido cofanetto appena discusso. Il video è ottimo, davvero realistico e dettagliato ma non poteva essere altrimenti visto l'utilizzo delle telecamere digitali a 2K. Gli Extra, considerando che si parla di una Serie TV, sono davvero ricchi. Unico neo sono alcuni contenuti non sottotitolati (comunque segnalati), ma per il resto tutto è davvero ottimo, almeno secondo me.
Edizione curata DA ACQUISTARE assolutamente, specialmente nel formato Blu-Ray!

VOTO SERIE TV: 5/5
VOTO EDIZIONE ITALIANA: 4,5/5
VOTO BLU-RAY: 5/5

Amazon: sono molto soddisfatto dall'acquisto visto che ho pagato soli 29,70 euro invece dei 45 di altri siti di vendita online. In più, anche su Amazon stesso, fino alla fine del 2013, la serie non la si trovava a meno di 35/36 euro. Quindi sono davvero molto soddisfatto da questo risparmio se si conta poi la qualità quasi eccelsa del prodotto, il quale è arrivato integro e senza alcun danno di sorta. Fidatevi, Amazon è una garanzia!
il 22 maggio 2013
premetto che mi sono avvicinato alla serie televisa dopo aver letto i libri,che ho iniziato a comperare molto prima del boom televisivo..questa 1° serie,tratta dalle Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) con il titolo in italia "il trono di spade" e in lingua inglese "Game of Thrones" mi aveva colpito per la cura dei particolari e per aver seguito in maniera dettagliata gli scritti di George R. R. Martin.inevitabile che mi abbia portato a rileggere i primi libri ! come era inevitabile che mi sarei preso il cofanetto blu ray, che ora è sceso ad un prezzo accettabile.l'involucro esterno si presenta bello,ma non eccezionale come dice qualcuno. curato,ma come molti altri cofanetti del genere.belle le foto che accompagnano ogni dvd.nota negativa: l'ormai mettere di consetudine i porta dvd attaccati al cartone. I contenuti aggiuntivi sono molto belli, come la cura maniacale dell'audio,lontano anni luce dal suono televisivo.lo consiglierei? si, perchè e il cofanetto che,per eccellenza, si deve collocare vicino ai libri,essendo una delle poche serie televisive fatte ad hoc sull'immagine di un libro.cupo,fantasy ma allo stesso tempo storico,un mondo crudele simile al nostro ma lontano..per niente adatto ai bambini,ma molto adatto ai rudi adulti.sicuramente darà dipendenza,come tutte le cose fatte bene..un consiglio : tra una puntata e l'altra,leggetevi i libri ne vale la pena