I PRIMI 1000 RECENSORIil 24 luglio 2016
La chiavetta USB è contenuta in una piccola confezione di plastica, che ha al suo interno solo la chiavetta. Nessun cordino o contenitore.
La chiavetta è davvero piccola e leggera, infatti misura circa 5,7 cm in lunghezza, 2,3 in altezza e 1 in spessore, per un peso di 8 grammi circa.
Normalmente la porta usb è protetta all'interno della forma in plastica, e fuoriesce premendo il pulsante posto sul retro, o spostando in avanti la piccola sporgenza in alto. Per farla rientrare, bisogna premere verso l'interno la parte superiore, e poi spingere la porta usb.
Sul frontale, sotto la plastica nera, vi è un piccolo led azzurro, che segnala le operazioni di lettura/scrittura e lo standby, mentre sul retro c'è una piccola riga su cui è possibile scrivere il proprio nome.
L'interfaccia usb è la versione 3, quindi la chiavetta ha le carte in regola per essere molto veloce, ma alla prova dei fatti, non brilla in velocità, perchè si ferma a 140 MB/secondo il lettura, e meno della metà in scrittura.
L'ho collegata sia a pc windows 10, che mac, ed è sempre stata riconosciuta al primo colpo.
In sostanza, se volete una chiavetta economica con un discreto quantitativo di spazio disponibile (circa 29 GB), e non vi interessa la velocità massima, questo prodotto è valido ed economico. Se invece volete una chiavetta molto veloce, beh ... ci sono prodotti più adatti a cui puntare.
Visto il costo, è sicuramente un prodotto da consigliare.
il 27 settembre 2017
La chiavetta è veramente veloce e super capiente (32gb), per 15€ non potevo assolutamente chiedere di meglio!
Allego il bench delle velocità di lettura e scrittura, consiglio a chi ne ha ricevuta una poco prestante di effettuare il reso e di acquistarla nuovamente.......poichè il prodotto vale ogni euro speso!
il 21 giugno 2017
Ho acquistato questa penna usb approfittando dell'ottimo prezzo e dalla descrizione che il venditore ha fornito.
Essendo una pennetta 3.0 dovrebbe viaggiare a velocità molto elevate, ma di fatto non lo è.
Soprattutto in scrittura, essa viaggia a velocità nettamente inferiori ad altri dispositivi 3.0 in mio possesso (ma sempre più veloce di un dispositivo 2.0!).
La capacità del dispositivo, come in qualsiasi altro prodotto della stessa categoria d'altronde, è inferiore rispetto a quella dichiarata, essa ammonta infatti a 14.5 gb anziché 16.
Il prodotto è costruito con plastica nera e rigida, è leggero e di dimensioni ridotte.
Possiede un dispositivo di apertura e chiusura della "penna" allo scopo di proteggerla da eventuali urti accidentali, ma a dire la verità scomodo da aprire in quanto è necessario applicare una pressione abbastanza elevata per aprirla.
Spedizione rapida con amazon prime.
review imagereview imagereview imagereview image
il 30 novembre 2017
Mi serviva una penna USB 3.0, perciò appena è andata in offerta questa della Sandisk l'ho comprata subito. All'inizio ero un po' scettico nel prenderla, dato che molte recensioni lamentavano una velocità sia di lettura che di scrittura non conformi a quanto scritto sulla confezione e che la penna USB si scaldava parecchio.

Però personalmente nel mio caso, non ho riscontrato tutte queste problematiche; In fase di lettura la penna USB arriva 120 MB/s ed in scrittura a 40 MB/s quindi come indicato sul retro della confezione (100 MB/s in lettura e 4x più veloce rispetto ad una USB 2.0). Ed non ho trovato eccessivo il riscaldamento della penna USB.

Infine molto comodo, lo scorrimento della USB che non rischia di rovinarsi.
il 18 agosto 2017
Ne ho acquistato due e devo ammettere che funzionano benissimo, molto veloci con un rapporto qualità-prezzo altissimo. Ma il prezzo basso lo si deve al fatto che ha una struttura molto semplice e, sinceramente, non adeguata alla qualità del prodotto. E' di plastica, fragile, avrei gradito, aumentando, magari il prezzo, che fosse stata ricoperta da una protezione in gomma o, meglio, in metallo. Un'altra cosa che mi da fastidio nelle pendrive, inoltre, è il funzionamento a scomparsa perché, almeno a me, spesso,non garantisce la certezza del contatto nella presa usb. Io preferisco le classiche con il tappo che, una volta tolto, permette di poter contare su un piccolo HD esterno più solido e compatto rispetto al precedente.. Spero di essere stato chiaro nelle mie esposizioni assai poco tecniche!
il 26 maggio 2017
L'ho formattata subito.
il 13 gennaio 2016
Premetto che ho comprato la versione da 64GB e pagata (in sconto) 24€.

Questa SanDisk è un prodotto con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, come vedrete nello screen che allego raggiunge circa 150 MB/s in lettura e 50 MB/s in scrittura, prestazioni decisamente notevoli per un prodotto in questa fascia di prezzo, prestazioni che non ci fanno pentire di aver preso un taglio così "grande" e che ci permetterà di riempirla con cio' che vogliamo in (relativamente) poco tempo.

Il classico "MA" c'è, le prestazioni sono discrete, il prezzo è ottimo, ma i materiali sono di dubbia qualità. Certo da un prodotto così non ci aspetta chissà cosa, ma le plastiche utilizzate non danno proprio sensazione di robustezza, anzi... Il sistema di "estrazione" della connessione USB anche lui non sembra solidissimo, ma alla fine per 24€ sono cose che possono passare in secondo piano, alla fine basta averne cura per evitare di far danni alla "scocca".

Quindi 4 stelle meritate visto che il rapporto prezzo/prestazioni è decisamente invitante, il prodotto è venduto direttamente da Amazon e il brand SanDisk è una discreta garanzia.
il 31 marzo 2018
Sandisk USB 3.0 ULTRA???Non direi!!USB 2.0 o anche meno.Per copiare un film da 2.7 Gb ci sono voluti 5 minuti e 25 secondi!!!!La chiavetta è formattata dalla casa fat 32 ed io ho eseguito la prova con questo file system.La copia inizia con una velocità di 18Mb/sec aumenta fino a 21Mb/sec e quindi nell'arco di tempo necessario alla copia scende fino ad un pietoso 8.25 Kb/sec.Eseguo la stessa prova con un'altra chiavetta USB 3.0 di una marca nota(non so se posso dire il nome) da16 gb,dal costo di 13.50€ acquistata in un negozio informatico della mia città.La copia inizia a 280 MB/sec,scende gradualmente a 66Mb/sec e quindi termina la copia in 1 min e 12 sec!!!!!.Una bella differenza.Ma questo non è tutto perchè anche una semplice sandisk USB 2.0 fa meglio della famosa Sandisk ULTRA e termina la copia in 4 min e 35 sec.La cifra spesa non è eccessiva per l'acquisto della stessa ma ma non ne giustifica le scadentissime prestazioni.Inoltre un ottimo brand come Sandisk dovrebbe vigilare maggiormente sulle case costruttrici di prodotti a Suo nome perchè secondo me non ne trae un'immagine positiva.
il 13 maggio 2018
Ho acquistato questa pendrive per avere un dispositivo di archiviazione rapido e che non occupi troppo spazio in caso di necessità.
La scelta è ricaduta su questa pendrive poichè offre ottime prestazioni ad un buon prezzo, ho avuto altri prodotti SanDisk (un'altra pendrive e due microsd) e funzionano tutti perfettamente.
La confezione è moolto semplice (difficile aspettarsi di meglio, anche per i competitor è cosi). La pendrive è inclusa in un involucro di plastica, a sua volta contornato dalla confezione di cartone.
La pendrive è USB 3.0, di capacità di 32GB. Non ho nulla da dire in negativo per quanto riguarda il prodotto, non ha deluso affatto le aspettative. Piccola nota per il design: è soggettivamente molto bella, nonostante sia di plastica da un ottimo feeling di qualità.

Spero di aver aiutato qualcuno con questa mia (breve) recensione.
Grazie mille e buona serata!
il 16 gennaio 2018
Per 10 euro direi che va benissimo e la consiglio, certo, mi sarei aspettato un pò più veloce nella scrittura almeno 20-25 Mb/s invece che i reali 11,3 Mb/s di media per copiare 6 GB in 8 min e 54 sec. Ottima invece la lettura 98,5 MB/s. C'é di peggio a prezzo maggiore. Acquistata prevalentemente per boot. Scalda leggermente ma è nella norma.
Amazon impeccabile acquistata il venedì arrivata il martedì con spedizione standard. Eccerlente!