I PRIMI 500 RECENSORIil 24 luglio 2016
La chiavetta USB è contenuta in una piccola confezione di plastica, che ha al suo interno solo la chiavetta. Nessun cordino o contenitore.
La chiavetta è davvero piccola e leggera, infatti misura circa 5,7 cm in lunghezza, 2,3 in altezza e 1 in spessore, per un peso di 8 grammi circa.
Normalmente la porta usb è protetta all'interno della forma in plastica, e fuoriesce premendo il pulsante posto sul retro, o spostando in avanti la piccola sporgenza in alto. Per farla rientrare, bisogna premere verso l'interno la parte superiore, e poi spingere la porta usb.
Sul frontale, sotto la plastica nera, vi è un piccolo led azzurro, che segnala le operazioni di lettura/scrittura e lo standby, mentre sul retro c'è una piccola riga su cui è possibile scrivere il proprio nome.
L'interfaccia usb è la versione 3, quindi la chiavetta ha le carte in regola per essere molto veloce, ma alla prova dei fatti, non brilla in velocità, perchè si ferma a 140 MB/secondo il lettura, e meno della metà in scrittura.
L'ho collegata sia a pc windows 10, che mac, ed è sempre stata riconosciuta al primo colpo.
In sostanza, se volete una chiavetta economica con un discreto quantitativo di spazio disponibile (circa 29 GB), e non vi interessa la velocità massima, questo prodotto è valido ed economico. Se invece volete una chiavetta molto veloce, beh ... ci sono prodotti più adatti a cui puntare.
Visto il costo, è sicuramente un prodotto da consigliare.
0Commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 14 dicembre 2017
Dopo nemmeno 1 mese dall'acquisto, non funziona più, entrata in modalità di recovery, "disco protetto da scrittura" ,diventando inutilizzabile. Ho avuto problemi con altri modelli di pendrive dello stesso marchio. Dopo un certo periodo di tempo smettono di funzionare. C'è di meglio!
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 1 dicembre 2017
Sono passato da una Sandisk Extreme a questa perché purtroppo la Extreme mi è stata rubata al lavoro. Visto che il modello che possedevo non è più in commercio (esiste una nuova versione USB 3.1 che però, leggendo le recensioni, non mi sembrava chissà cosa) mi sono rivolto alla Ultra di cui avevo letto buone cose. Purtroppo la realtà è stata ben diversa.

La differenza tra i due modelli è abissale: la Extreme scrive a 90Mb/s e copia a oltre 200Mb/s. Questa chiavetta, che Sandisk ha chiamato Ultra, di ultra non ha proprio nulla. Scrive a 18, massimo 19Mb/s, quindi esattamente 5 volte più lentamente della Extreme e velocemente come qualsiasi altra chiavetta USB di marca NON premium. Come se non bastasse, la velocità non è neppure costante in quanto spesso e volentieri la scrittura rallenta nonostante, durante le prove, stessi scrivendo file singoli di dimensioni comprese tra 1,4 e 1,8Gb. Con quest’ultimo file il tempo di scrittura totale impiegato è stato di 3 minuti netti (una media di 10Mb/s). La copia da chiavetta a pc è ancora più deprimente: la velocità massima toccata è stata di 33Mb/s contro, ripeto, gli oltre 200 della Extreme.
Mi chiedo come sia possibile che siano entrambe USB 3.0 e ci sia una differenza così grande…

Non posso fare altro che sconsigliare vivamente questa Sandisk Ultra a tutti coloro che necessitano di una chiavetta VELOCE. Per gli usi domestici, invece, potrebbe essere più che sufficiente.
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 27 settembre 2017
La chiavetta è veramente veloce e super capiente (32gb), per 15€ non potevo assolutamente chiedere di meglio!
Allego il bench delle velocità di lettura e scrittura, consiglio a chi ne ha ricevuta una poco prestante di effettuare il reso e di acquistarla nuovamente.......poichè il prodotto vale ogni euro speso!
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 21 giugno 2017
Ho acquistato questa penna usb approfittando dell'ottimo prezzo e dalla descrizione che il venditore ha fornito.
Essendo una pennetta 3.0 dovrebbe viaggiare a velocità molto elevate, ma di fatto non lo è.
Soprattutto in scrittura, essa viaggia a velocità nettamente inferiori ad altri dispositivi 3.0 in mio possesso (ma sempre più veloce di un dispositivo 2.0!).
La capacità del dispositivo, come in qualsiasi altro prodotto della stessa categoria d'altronde, è inferiore rispetto a quella dichiarata, essa ammonta infatti a 14.5 gb anziché 16.
Il prodotto è costruito con plastica nera e rigida, è leggero e di dimensioni ridotte.
Possiede un dispositivo di apertura e chiusura della "penna" allo scopo di proteggerla da eventuali urti accidentali, ma a dire la verità scomodo da aprire in quanto è necessario applicare una pressione abbastanza elevata per aprirla.
Spedizione rapida con amazon prime.
review imagereview imagereview imagereview image
il 3 maggio 2016
Dopo circa 2 mesi la chiavetta ha improvvidamente smesso di funzionare e non viene piu' rilevata da alcun computer, vediamo se riesco ad attivare almeno la sostituzione in garanzia. Ho un'altra Sandisk Extreme che finora non mi ha dato problemi e alcune Kingston ancora funzionanti.
il 2 dicembre 2017
Da un giorno all'altro, mentre stavo lavorando, appare una schermata che mi avvisa che la chiavetta è danneggiata. ho perso tutti i dati salvati che erano di estrema importanza per me.

Aggiornamento:
Sono riuscito a risolvere il problema, di seguito riporto i passaggi per chiunque si trovasse nella medesima situazione:
-avviare la shell di windows: cmd.exe
-inserire il comando chkdsk /f d: ( d è la lettera che identifica la partizione, può cambiare da pc a pc)
-una volta terminata l'analisi accettare la creazione degli indici.
il 26 maggio 2017
L'ho formattata subito.
il 15 dicembre 2017
Fate attenzione nel risparmio perché alcune chiavette costano poco ma la velocità del trasferimento dei file è bassa. Mi servivano due nuove chiavetta USB da 32GB veloci e per qiesto ho scelto questa.

Ho una Sandisk da 6 anni e continua a funzionar, solo che è datata e ormai l'ho riempita tutta. Per questo mi sono fidato di prendere sempre questa marca, spedendo leggermente di più.

Spero vivamente che la durata di questa chiavetta sia uguale a quella che avevo. La qualità comunque è la solita, c'è un piccolo led blu di stato e la velocità e soddisfacente.

C'è dentro anche un file per installare un software di sicurezza per criptare i fili. Sono contento dell'acquisto e spero rispecchi le aspettative nel tempo.
il 30 novembre 2017
Mi serviva una penna USB 3.0, perciò appena è andata in offerta questa della Sandisk l'ho comprata subito. All'inizio ero un po' scettico nel prenderla, dato che molte recensioni lamentavano una velocità sia di lettura che di scrittura non conformi a quanto scritto sulla confezione e che la penna USB si scaldava parecchio.

Però personalmente nel mio caso, non ho riscontrato tutte queste problematiche; In fase di lettura la penna USB arriva 120 MB/s ed in scrittura a 40 MB/s quindi come indicato sul retro della confezione (100 MB/s in lettura e 4x più veloce rispetto ad una USB 2.0). Ed non ho trovato eccessivo il riscaldamento della penna USB.

Infine molto comodo, lo scorrimento della USB che non rischia di rovinarsi.