il 29 gennaio 2018
PREMESSA: mi meraviglio sempre quando leggo recensioni entusiastiche su prodotti cosmetici perchè nel 99% dei casi (si, avete letto bene: novantanove) sono delle bufale colossali dato che, a prescindere dal prezzo, non esiste ad oggi alcuna crema miracolosa che possa nascondere le imperfezioni del tempo o sostituire la mano di un chirurgo. Se così fosse non esisterebbero più i famosi filler (botulino ed acido ialuronico) che da quasi un secolo riempiono il portafoglio dei venditori di illusioni.

Questa Revitalift Laser X3 non fa ovviamente eccezione e sebbene abbia un buon profumo e la texture sia piacevole al tatto e sul viso non mi trova pienamente soddisfatto per una sua caratteristica intrinseca che la rende poco adatta alla mia pelle: la crema non può essere definita "unta" ma per chi come me ha una pelle grassa/tendente al grasso (mi lavo il viso 3 volte al giorno proprio per eliminare quella sensazione di unto ed avere la pelle asciutta ed opaca) è un po' troppo ricca ed anche mettendone una punta per guancia e stendendola bene (magari picchiettando la parte interessata per un migliore assorbimento) rimane sempre una lieve sensazione di "appiccicoso" che invece non è presente sulle classiche creme opacizzanti.

Sulla questione rughe mi sono gia espresso: al di la di un lieve effetto distensivo che dura finchè non vi lavate il viso (ed è dunque più cosmetico che altro) non ci sono miglioramenti evidenti sulle principali rughe del viso (fronte, occhi e naso labiale). Una maschera viso fa sicuramente di più, così come una giornata alla terme o un semplice suffumigi di 10 minuti (il classico rimedio della nonna) seguito da uno scrub o da una crema esfoliante. Aggiungo che mi sfugge la differenza di prezzo esistente tra questa Laser X3 e la normale Anti-Rughe venduta sempre da L'orèal in quanto entrambe (ovviamente possiedo anche la 45+, sebbene io sia nella fascia 30-40) restituiscono lo stesso effetto.

N.B. La confezione era integra, sigillata da una plastica esterna e con il classico coperchio interno (che va tenuto anche dopo l'apertura per una migliore conservazione del prodotto)

PREZZO PAGATO: 9,90€
TEMPO DI UTILIZZO: circa 45 giorni
il 7 dicembre 2016
Oggi è arrivata anche quella da giorno e la sensazione nel viso è ottima stasera tocca a questa avevo provato un campioncino che danno in profumeria e la pelle la beve perfetta a mio avviso. A minor costo cosa volere di più? La ricomprerò!
il 8 giugno 2018
Ho avuto modo di utilizzare quotidianamente il prodotto per oltre un mese. Devo dire di esserne pienamente soddisfatta. La consistenza è piacevole, il profumo leggero e non fastidioso (io sono soggetto allergico e sensibile a odori forti o troppo artificiali). La mia pelle lo apprezza. Le rughe di espressione sono diminuite ed alleviate fin dal primo utilizzo. Consiglio di utilizzare il prodotto dopo la detersione ed una accurata asciugatura, sia la mattina che la notte. Massaggiare e lasciare assorbire perfettamente. La pelle risulterà leggermente arrossata, ma tornerà normale in pochi minuti. Non è necessario eccedere e non irrita la zona palpebre, pertanto l'ho utilizzato e continuo ad utilizzarlo anche intorno agli occhi. Pienamente soddisfatta e sorpresa. Unica pecca: il barattolo è troppo grande e pesante, un po' fragile considerato il materiale, che comunque evidentemente protegge meglio l'integrità degli ingredienti. Riguardo l'INCI: non è un prodotto perfetto, ma nemmeno tra i peggiori. Contiene ingredienti di alta qualità, ed altri discutibili. Ma a conti fatti, considerata l'efficacia e considerata la media della concorrenza, è più che consigliabile ed accettabile.
il 4 gennaio 2018
La crema è arrivata in perfette condizioni
Confezionata nella scatola originale
Integra e sigillata dal cellophane
E' come descritta nell'annuncio
Per quanto riguarda il prodotto, il gradimento è soggettivo
Per me è una crema fantastica ad un giusto prezzo
il 19 gennaio 2016
Ho provato questo prodotto. ho notato i primi risultati dopo un paio di settimane. la pelle più liscia e compatta. sono rimasta impressionata perchè si è accorta del cambiamento anche la mia estetista che mi ha chiesto se avessi cambiato crema e quale usavo.
il 31 marzo 2018
Ottimo prodotto, ed eccellente rapporto qualità/prezzo. Forse non a livelli delle piú costose marche di alta profumeria ma èdecisamente un ottimo prodotto. Io, da tempo, l'acquisto solo ed esclusivamente su Amazon. Consigliatissimo.
il 12 dicembre 2017
Ottima crema, idrata profondamente la pelle, che rimane davvero elastica e vellutata. Le prime rughe, dopo mesi di effettivo utilizzo, migliorano visibilmente e l'incarnato appare effettivamente ringiovanire. La utilizzo anche nel contorno occhi senza alcun fastidio. La consiglio. Roberta
il 15 marzo 2018
La uso per il collo da quasi 10mesi...Ma non fa nulla !.l'unica zona dove volevo un aiuto per le rughe !personalmente non la uso per il viso ma più amiche che la utilizzano non si sono trovate bene sia perché non serve per le rughe sia per la fuoriuscita di brufoletti !
il 4 gennaio 2018
Presa come regalo a mia nonna: crema davvero ricca, a consistenza di maschera. Una vera e propria "malta" che subito liscia la pelle.
il 19 maggio 2018
C'è in piedi una vertenza fra l'Oreal e un piccolo produttore USA per l'uso della Adenosina nelle creme antirughe. Pare che sia il top dei ritrovati a riguardo. Certo, i miracoli non li fa nessuno, ma il prezzo di questa crema su Amazon è molto buono, ed ha un discreto successo (dice mia moglie...)