il 29 gennaio 2018
PREMESSA: mi meraviglio sempre quando leggo recensioni entusiastiche su prodotti cosmetici perchè nel 99% dei casi (si, avete letto bene: novantanove) sono delle bufale colossali dato che, a prescindere dal prezzo, non esiste ad oggi alcuna crema miracolosa che possa nascondere le imperfezioni del tempo o sostituire la mano di un chirurgo. Se così fosse non esisterebbero più i famosi filler (botulino ed acido ialuronico) che da quasi un secolo riempiono il portafoglio dei venditori di illusioni.

Questa Revitalift Laser X3 non fa ovviamente eccezione e sebbene abbia un buon profumo e la texture sia piacevole al tatto e sul viso non mi trova pienamente soddisfatto per una sua caratteristica intrinseca che la rende poco adatta alla mia pelle: la crema non può essere definita "unta" ma per chi come me ha una pelle grassa/tendente al grasso (mi lavo il viso 3 volte al giorno proprio per eliminare quella sensazione di unto ed avere la pelle asciutta ed opaca) è un po' troppo ricca ed anche mettendone una punta per guancia e stendendola bene (magari picchiettando la parte interessata per un migliore assorbimento) rimane sempre una lieve sensazione di "appiccicoso" che invece non è presente sulle classiche creme opacizzanti.

Sulla questione rughe mi sono gia espresso: al di la di un lieve effetto distensivo che dura finchè non vi lavate il viso (ed è dunque più cosmetico che altro) non ci sono miglioramenti evidenti sulle principali rughe del viso (fronte, occhi e naso labiale). Una maschera viso fa sicuramente di più, così come una giornata alla terme o un semplice suffumigi di 10 minuti (il classico rimedio della nonna) seguito da uno scrub o da una crema esfoliante. Aggiungo che mi sfugge la differenza di prezzo esistente tra questa Laser X3 e la normale Anti-Rughe venduta sempre da L'orèal in quanto entrambe (ovviamente possiedo anche la 45+, sebbene io sia nella fascia 30-40) restituiscono lo stesso effetto.

N.B. La confezione era integra, sigillata da una plastica esterna e con il classico coperchio interno (che va tenuto anche dopo l'apertura per una migliore conservazione del prodotto)

PREZZO PAGATO: 9,90€
TEMPO DI UTILIZZO: circa 45 giorni
0Commento| 17 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 7 dicembre 2016
Oggi è arrivata anche quella da giorno e la sensazione nel viso è ottima stasera tocca a questa avevo provato un campioncino che danno in profumeria e la pelle la beve perfetta a mio avviso. A minor costo cosa volere di più? La ricomprerò!
il 19 gennaio 2016
Ho provato questo prodotto. ho notato i primi risultati dopo un paio di settimane. la pelle più liscia e compatta. sono rimasta impressionata perchè si è accorta del cambiamento anche la mia estetista che mi ha chiesto se avessi cambiato crema e quale usavo.
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 31 marzo 2018
Ottimo prodotto, ed eccellente rapporto qualità/prezzo. Forse non a livelli delle piú costose marche di alta profumeria ma èdecisamente un ottimo prodotto. Io, da tempo, l'acquisto solo ed esclusivamente su Amazon. Consigliatissimo.
il 4 gennaio 2018
Presa come regalo a mia nonna: crema davvero ricca, a consistenza di maschera. Una vera e propria "malta" che subito liscia la pelle.
il 15 marzo 2018
La uso per il collo da quasi 10mesi...Ma non fa nulla !.l'unica zona dove volevo un aiuto per le rughe !personalmente non la uso per il viso ma più amiche che la utilizzano non si sono trovate bene sia perché non serve per le rughe sia per la fuoriuscita di brufoletti !
il 3 febbraio 2018
Prezzo buono. Non fa miracoli ma é una crema discreta e dalla profanazione gradevole. Avrei preferito una texture meno oleosa, nonostante io abbia una pelle tendenzialmente secca.
il 9 febbraio 2018
Solita crema per il viso enfatizzata dalla pubblicità ma per il quotidiano più che buona!
La sconsiglio per chi cerca miracoli!
il 23 febbraio 2017
Ottimo prodotto...troppo poco tempo per vederne gli effetti...però. ...
Il prezzo è assolutamente concorrenziale.
Lo consiglio a chi come me sta sulla cinquantina. .
il 24 aprile 2017
Un prodotto che acquistavo ad un prezzo maggiore, risparmio notevole.
Viso più giovane, 10 anni in meno. Indispensabile, lo consiglio.