Nikon SB-300 Flash TTL

il 25 febbraio 2016
Nikon non si smentisce mai per l ottima qualità del prodotto,io lo uso al posto del flash della reflex,in piena luce per schiarire il soggetto va bene mentre per i posti un pó più bui ha una luce un pó troppo diretta ci vorrebbe una mascheratura o un mini softbox per distribuire più omogeneamente la luce
il 24 gennaio 2018
Premesso che non sono un esperto di fotografia sebbene scatto migliaia di foto.
Prodotto molto semplice ma che mi ha cambiato la qualità delle foto serali o notturne. Molto, ma molto meglio di quello incorporato nella mia D90 che, seppur smanettando, mi dava sempre foto sovraesposte. Ma ripeto probabilmente non sono io in grado di farlo funzionare bene.
Il flash SB-300 da la possibilità di variare facilmente l'angolo di direzione della luce consentendo finalmente un ottimo bilanciamento dei colori.
Lo ho abbinato anche ad un diffusore riuscendo finalmente a fare scatti serali "caldi" e non più da sala chirurgica.
Richiede due batterie stilo, e sono piacevolmente sorpreso dalla loro durata.
Ottimo prodotto.
il 22 gennaio 2018
Piccolo ma eccezionale flash da avere sempre con se nel caso in cui abbiate una fotocamera senza il piccolo flash incluso sopra al pentaprisma. Non ingombra e si aziona velocemente rendendo ottimi risultati quando non serve potenza come con i modelli superiori.
Va benissimo per rischiarare i controluce o per i piccoli colpi di flash “riempitivi”.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 16 marzo 2017
Si può anche accontentarsi del flash incorporato, ma questo qua è ben altra cosa. Inanzi tutto non ha bisogno di tempi lunghi per ricaricarsi, come hanno i flash incorporati, ma soprattutto lo si può orientare come si desidera e si può applicare un diffusore che difonde una luce più gradevole e naturale, non quella tipica "da schiaffo" dei flash, con l'altro vantaggio di non aver il problema degli occhi rossi. Mai più senza!
il 3 febbraio 2016
Utilizzo questo Flash collegato sulla slitta di una Nikon Coolpix P7800. Il connubio è perfetto e l'unità Flash permette fotografare in condizioni altrimenti proibitive, l'unità fornisce la giusta illuminazione anche nei controluce e nei ritratti. Utile la possibilità di ruotare il faro verso l'alto e riflettere il lampo sul soffitto. Consegna rapidissima da parte di Amazon Prime. Consigliato
il 14 dicembre 2017
Consegna puntualissima come sempre. Il flash è piccolo ma funziona molto bene, per il momento, come prova, l'ho utilizzato in casa e devo dire che il risultato è ottimo. Non è uno di quei flash che ti crea luce nelle situazioni di luoghi ampi, ma utilizzabile in diverse situazioni. Probabilmente un fotografo professionale utilizza flash più potenti e grandi, ma per un fotografo non professionale è un buon compromesso per incominciare a utilizzarlo e capire qualcosa sull'utilizzo e l'effetto della luce nelle fotografie. Il prezzo è ottimo, il prodotto anche, confezione intatta con tutti i sigilli di garanzia, garanzia nital 4 anni. Molto semplice da utilizzare e leggero da tenere montato sulla reflex per "rinforzare" il flash integrato. Ve lo consiglio
il 12 gennaio 2015
Consegna un po' più lunga del previsto ma alla fine è arrivato! Imballo perfetto.
Il prodotto è ottimo per un NON PROFESSIONISTA. Sicuramente facile da usare fa il suo lavoro in base al prezzo; ovviamente se si pretende di più si deve spendere di più!
il 4 gennaio 2015
Ottimo e veloce. Perfetto nella descrizione e nell'inoltro. Affidabile e serio. Ottimo prezzo e qualità. Corrisponde a quanto pubblicato. Consigliato. AAAAA+++++
il 17 giugno 2016
Come sempre Nikon non sbaglia.flash di piccole dimensioni ma abbastanza potente per ritratti e foto a media distanza.prodotto erroneamente chiamato entry level,è solo un lampeggiatore meno potente di uno professionale.d'altronde chi lo acquista deve sapere cosa cerca
il 24 giugno 2016
Usato un paio di volte finora mi sembra soddisfacente per l'uso amatoriale che ne faccio e tutto sommato valido. semplice da usare, leggero, pratico, veloce, penso sia un buon acquisto per cominciare o se non si hanno grosse pretese e si vuole comunque qualcosa in più del piccolo flash built-in della reflex Nikon (ho un D-3000). Provato in notturna ha dato buoni risultati.