Nikon SB-300 Flash TTL

il 14 dicembre 2017
Consegna puntualissima come sempre. Il flash è piccolo ma funziona molto bene, per il momento, come prova, l'ho utilizzato in casa e devo dire che il risultato è ottimo. Non è uno di quei flash che ti crea luce nelle situazioni di luoghi ampi, ma utilizzabile in diverse situazioni. Probabilmente un fotografo professione utilizza flash più potenti e grandi, ma per un fotografo non professionale è un buon compromesso per incominciare a utilizzarlo e capire qualcosa sull'utilizzo e l'effetto della luce nelle fotografie. Il prezzo è ottimo, il prodotto anche, confezione intatta con tutti i sigilli di garanzia, garanzia nital 4 anni. Molto semplice da utilizzare e leggero da tenere montato sulla reflex per "rinforzare" il flash integrato. Ve lo consiglio
il 18 luglio 2017
Compatto,non potentissimo ma per un fotografo molto amatoriale come me va più che bene! Facile da trasportare,entra tranquillamente anche in un borsello e sicuramente permette di non avere foto sparate.
il 27 aprile 2017
Piccolo, pratico, comodo ed efficiente. Permette di fare foto molto più nitida anche di giorno facendo puntare la luce in alto.
il 25 febbraio 2016
Nikon non si smentisce mai per l ottima qualità del prodotto,io lo uso al posto del flash della reflex,in piena luce per schiarire il soggetto va bene mentre per i posti un pó più bui ha una luce un pó troppo diretta ci vorrebbe una mascheratura o un mini softbox per distribuire più omogeneamente la luce
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 16 marzo 2017
Si può anche accontentarsi del flash incorporato, ma questo qua è ben altra cosa. Inanzi tutto non ha bisogno di tempi lunghi per ricaricarsi, come hanno i flash incorporati, ma soprattutto lo si può orientare come si desidera e si può applicare un diffusore che difonde una luce più gradevole e naturale, non quella tipica "da schiaffo" dei flash, con l'altro vantaggio di non aver il problema degli occhi rossi. Mai più senza!
il 3 febbraio 2016
Utilizzo questo Flash collegato sulla slitta di una Nikon Coolpix P7800. Il connubio è perfetto e l'unità Flash permette fotografare in condizioni altrimenti proibitive, l'unità fornisce la giusta illuminazione anche nei controluce e nei ritratti. Utile la possibilità di ruotare il faro verso l'alto e riflettere il lampo sul soffitto. Consegna rapidissima da parte di Amazon Prime. Consigliato
il 12 gennaio 2015
Consegna un po' più lunga del previsto ma alla fine è arrivato! Imballo perfetto.
Il prodotto è ottimo per un NON PROFESSIONISTA. Sicuramente facile da usare fa il suo lavoro in base al prezzo; ovviamente se si pretende di più si deve spendere di più!
il 4 gennaio 2015
Ottimo e veloce. Perfetto nella descrizione e nell'inoltro. Affidabile e serio. Ottimo prezzo e qualità. Corrisponde a quanto pubblicato. Consigliato. AAAAA+++++
il 31 dicembre 2013
è davvero un ottimo prodotto. l'ho collegato alla mia d3200 e subito ha iniziato a farmi capire che la spesa per il flash andava fatta. Flash potente e soprattutto piccolo. Davvero efficaci i suggerimenti del manuale sui vari effetti che si ottengono nelle foto attraverso l'orientamento del flash.... inutile sottolineare anche che, essendo un prodotto nikon, fa davvero la differenza... almeno nel mio caso. Spedizione ok come negli standard Amazon.
0Commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 29 dicembre 2016
Il flash a slitta Nikon SB-300 si presenta come un flash economico, ma ha saputo fare il suo lavoro con la mia Nikon D3300