il 3 aprile 2017
Ho acquistato la prima volta questo caffè per risparmiare sull'originale. Ne sono rimasto molto soddisfatto per sapore e intensità e per il rapporto qualità/prezzo. Le capsule sono compatibili al 100%, solo in rarissimi casi ho riscontrato delle capsule difettose, in proporzione 1 su 50. Sono diventato cliente della Yespresso e registrandosi al sito vi inviano sempre sconti e promozioni. Si trovano inoltre buoni sconto da Groupon e Groupalia per acquistare quantità maggiori ad un prezzo molto conveniente. Facendo i conti si spende meno che per le cialde di bassa qualità acquistate al supermercato (quando avevo la Mokona). Per le macchine Dolce Gusto ci sono tre varietà di caffè: ristretto intenso (int.11), napoli classico (int.9) ed espresso cremoso (int.8). Sono presenti poi il deca, orzo, ginseng e altre bevande a presenza di latte in polvere, cioccolato e tisane varie. Da quando l'ho provato continuo a berlo tutt'ora pertanto mi sento di consigliarlo a tutti quelli a cui piace il caffè di sapore più forte e deciso.
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 10 RECENSORIil 7 novembre 2017
Pur leggendo tante recensioni discordanti sulle capsule Yespresso (vari aromi), tra chi le elogia e chi dice che sono pessime, ho deciso di acquistarle in offerta lampo, 64 capsule a 13,43 euro (Ottobre 2017), quindi con un costo per singola capsula poco meno di 0,21 euro. In precedenza avevo già acquistato altre capsule della Yespresso, il “Cremoso Extra” ma queste sono nettamente superiori soprattutto in quanto ad aroma, molto più delicato. Il caffè ottenuto con queste capsule è molto cremoso ed il gusto è buono, quasi alla pari di quello che utilizzavo abitualmente, le originali Nescafè “Ristretto Ardenza” che per me restano comunque il top pur avendo un costo che si avvicina ai 40 cent a capsula. Con queste Yespresso “Intenso ristretto” ho trovato una buona alternativa alle più costose capsule della Nescafè, tra l’altro, dopo averne consumate già una trentina non ho avuto alcun problema di erogazione che invece mi capitava con le precedenti capsule della Yespresso (una su otto circa erogava un caffè acquoso), quindi è un prodotto che sicuramente continuerò ad acquistare.
Come informazione aggiuntiva segnalo che le capsule da me acquistate riportano la scadenza Settembre 2019, quindi circa 2 anni, e arrivano in confezioni sigillate da 16.
Spero di essere stato utile nella scelta del vostro acquisto, nel caso di domande o commenti potete utilizzare il form sottostante, accanto al pulsante per votare se la recensione vi è stata utile o meno.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 11 agosto 2017
Nell’ultimo periodo mi sto affidando alla Yespresso per l’acquisto delle mie cialde e sto provando, un po’ alla volta, i vari prodotti compatibili per la Nescafé Dolce Gusto. Stavolta è toccato alla variante extra intenso ristretto, molto simile per quanto riguarda gusto e corposità alle capsule ristretto ardenza della Nescafé o a quelle intenso ristretto (senza extra!) sempre della Yespresso. Come questi appena citati, anche il suddetto caffè possiede una buona corposità, risultando compatto e non acquoso se preparato corto, e ha un buon sapore che lascia in bocca un intenso retrogusto di chicchi tostati, inoltre durante la preparazione della bevanda viene rilasciata nell’aria una fragranza molto suggestiva. Sebbene venga descritto come una adatta a chi adora l’amaro, si può rendere il caffè della giusta dolcezza semplicemente utilizzando una normale bustina di zucchero da bar e quindi senza dover abusare del dolcificante, l’intensità bella marcata comunque si avverte rispetto ad altre capsule ma personalmente reputo il gusto molto consono alle aspettative. Consiglio davvero tanto questo articolo a chi, come me, adora il caffè dal sapore deciso e mai scialbo, un caffè capace di dare una vera e propria botta di vitalità alla nostra mente annebbiata dal sonno e dalla noia. La confezione che arriva a casa contiene per questo prodotto ben 64 pezzi, sigillati e totalmente funzionanti per la Nescafé Dolce Gusto. La compatibilità è assicurata, ho già consumato quasi la metà delle capsule che mi sono arrivate e conscendo la qualità dei prodotti Yespresso posso confermare la bontà qualitativa offerta con i suoi prodotti, compatibili al 101%! Le cialde sono vendute da Yespresso, spedite da Amazon e rispettano le tempistiche della spedizione Prime.

Senza dubbio tra le capsule più buone e compatibili che abbia mai provato, a casa piacciono a tutti, pure ai più schizzinosi sulla questione caffè. Oltre ad avere un buon sapore ed un’ottima corposità, trovo decisamente vantaggioso il rapporto qualità-prezzo, il quale mi permette di acquistare molte più cialde rispetto al passato. Il caffè è decisamente saporito e si lascia bere che è una meraviglia, non si direbbe affatto che sia un prodotto compatibile e non realizzato dalla Nescafé. Lascio 5 ⭐⭐🌟⭐⭐ stelle con la mia valutazione, acquisto consigliatissimo e di cui sono sicurissimo che non vi pentirete una volta provato.
il 4 marzo 2017
Il caffè è ottimo
Purtroppo l'ultimo nel acquisto abbiamo trovato diverse capsule dove era assente la membrana superiore pertanto non utilizzabili.
Nelle immagini riportate il riscontro di una busta 7 capsule su 16 da buttare.
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 6 novembre 2017
Queste capsule sono il mio gusto preferito del brand Yespresso, gli altri gusti non mi piacciono, a me piace un caffè cremoso al punto giusto, con una bella cremina e dal sapore abbastanza intenso e un po' 'cioccolatoso' che mi ricordi qualcosa come retrogusto di quell'amaro del cioccolato fondente...io prendo sempre il caffè senza zucchero proprio per sentirne l'aroma in pieno, con lo zucchero non trovo realistico il sapore e queste capsule mi soddisfano, il sapore è quello che cercavo. Non lo faccio troppo lungo ma piuttosto ristretto proprio per mantenere l'intensità del gusto, se più lungo ci perde un po'
il 4 novembre 2017
Io adoro il caffè e non potrei assolutamente vivere senza. Ho sempre pensato che il caffè migliore fosse quello della moka e infatti ho sempre odiato il caffè della Nescafé Dolce Gusto (regalatami ad un natale). A causa del poco tempo e della mia estrema pigrizia mattutina, ho deciso di ricominciare ad utilizzare la macchinetta anche se con cialde differenti e direi che non ho assolutamente sbagliato! Complimenti a Yespresso, davvero una miscela di ottima qualità! Ricordo a chi acquista un caffè che non sempre se non è di suo gusto allora vuol dire che questo è di qualità scadente! Leggete le descrizioni, seguite i vostri gusti!
il 2 gennaio 2017
Non sono amante del caffè, le ho prese giusto in caso di ospiti a casa.
L'aroma non è male, il problema è che la pressione dell'acqua sembra "tappata" da questa tipologia di cialde, è molto faticoso sollevare la leva dopo l'utilizzo ed ho sempre paura di romprere la macchinetta.
Comunque le originali costeranno anche di più, ma la differenza nella qualità è tantissima.
Non le ricomprerò più.
il 14 novembre 2017
Il prezzo è molto allettante e il caffè ha un buon sapore ( somiglia molto al barista delle capsule dolce gusto).
Un problema è la pressione che creano una volte usate; quando bisogna toglierle devo fare un po' di forza per aprire lo spazio dove si mette la cialda e non so quanto possa far bene ad una macchina fatta principalmente di plastica.
Quindi buon sapore (quando si apre la confezione esce fuori un buonissimo odore di caffè :)), ma non convince molto la pressione Delle capsule (anche se è un problema che ho già riscontrato con le cialde compatibili della gimoka, ma era minore).
Se dovessi scegliere forse prenderei quelle gimoka anche se queste sono leggermente migliori come sapore. Ovviente acquistatele solo se costano meno delle originali.
S{F}
il 21 settembre 2017
ho provato a sostituire con le originali che uso di solito per via del prezzo ma ne sono rimasto deluso dal gusto niente a che vedere con le originali della macchina nescafe' ..
il 5 maggio 2017
La prima volta che ho provato queste capsule di caffè intenso, devo dire che erano buone, quasi come le originale. Stavolta, al secondo ordine, sono veramente una delusione. non so, forse il venditore ha cambiato miscela, ma il caffè è privo di aroma e intensità. Il caffè fatto con queste capsule risulta una brodaglia color marrone. Fortissima delusione, non credo proprio che acquisterò di nuovo capsule di questa marca