il 4 dicembre 2017
Ho sempre avuto grande rispetto per i prodotti SONY e sono stati una componente importante nella crescita della mia passione per HiFi e Home Theatre.
Detto questo ero un pò scettico riguardo le effettive possibilità di un sistema come questo, surround con tutti questi canali con un unico altoparlante?!?
Eppure mi sono dovuto ricredere! L'effetto c'è eccome! Magari è più incisivo se si ascoltano demo audio fatte apposta per far risaltare tutti i canali, rispetto al film, nel quale comunque si nota un'ottima separazione dei vari effetti sonori, sicuramente migliore rispetto alle mie aspettative.

Tutto questo unito ad un comfort ottimale della cuffia, ottima estensione della risposta in frequenza (che bassi!), la spazialità del suono e la presenza di quella meraviglia del box esterno, fanno di questa cuffia, a mio parere, la migliore alternativa ad un vero e proprio sistema Home Theatre (che comunque posseggo ed utilizzo) o soundbar che non sia top di gamma dolby atmos etc...
Per la musica farei un discorso a parte, certo non sono niente male ma dipende da quanto sono viziate le vostre orecchie. Direi di limitarle ai film.

Se proprio dovessi trovare un neo è sicuramente l'obbligo, o almeno così è indicato, di ricaricare la cuffia collegandola ad un PC con SO compatibile. Non si poteva fornire un adattatore per presa di corrente o almeno indicarne la possibilità nelle istruzioni? In fondo non è poi così economica no? E poi il modello europeo non permette la connessione di più cuffie allo stesso box esterno, come quello giapponese.

Conclusione: Se cercate un modo di godervi la colonna sonora e gli effetti surround di un film senza dovervi circondare di altoparlanti o non avere problemi di orari e disturbo altrui, beh smettete ci cercare.
Se cercate una cuffia da audiofilo per la musica stereo di qualità cercate altrove se siete dei tipi esigenti.
il 6 dicembre 2017
Comprate su warehouse Amazon con usate...
...non sembravano usate, confezione integra cuffie pulite senza tracce di uso. ma al prezzo della meta' meno l'offerta del black friday di 50 euro in meno.
Prezzo a parte.

Funzionano benissimo senza disturbi di interferenze. ottimo anche come switcher per varie prese HDMI, la cuffia fa da telecomando per lo switch

Provate varie decodifiche dolby dts 5.1 7.1 e funzionano tutte bene. Audio surround senza disturbare la moglie che quando e' a casa si lamenta dell'impianto e senza disturbare i vicini quando si vede un film d'azione la notte tardi.

Penso che alla fine tutte le casse che ho messo in soggiorno faranno la polvere
il 4 gennaio 2018
Videogiochi e Cinema al top, Audio che sembra 3D, qualsiasi cosa è nello schermo diventa vita, veramente uno spettacolo unico, da possessore delle Platinum per Ps4, queste sono 3 volte meglio, audio molto piu' immersivo, 4 volte piu' preciso a 192khz 24bit, bassi perfetti, addirittura vibrano i bassi, pecca un pochino negli alti ma la qualita' audio e' tremenda!! Sembra di essere dentro il gioco/film. Un audio 5.1 o 7.1 te lo trasforma in 9.1VirtualSurround, con il Neo-x ripeto, diventa un audio 3D.. Mostruose, le consiglio sopra qualsiasi cuffia! Uniche. Sony.
il 24 maggio 2018
Ho le cuffie Sony MDR-HW700 da un paio d'anni. Le uso tutti i giorni. Sono ottime come qualità del suono e si connettono immediatamente senza perdere mai la connessione. Il mio punteggio è dovuto al fatto che quando ho telefonato ad un centro assistenza per la sostituzione dei padiglioni (soggetti ad usura) ho scoperto che solo i 2 ricambi costano circa 150 euro più il lavoro per la sostituzione Da notare che padiglioni di altre cuffie simili costano dai 10 ai 15 euro l'uno. 10 euro contro 75. Vi consiglio, prima di acquistarle, di informarvi sul prezzo dei ricambi altrimenti rischiate di pagare i padiglioni quasi quanto le cuffie stesse.
il 24 marzo 2018
Le cuffie mantengono quello che promettono , ovvero il dolby surround 5.1, 7.1 e forse il 9.1. Dico forse perché ad orecchio non saprei giudicare, per il resto in effetti si viene avvolti dal suono , inteso come tv,cinema, sembra ascoltare quasi un home theatre esterno. Il volume è relativamente alto , ma questo dipende da quale programma tv si vede , per capirci, con netflix, essendo spesso in 5.1 è abbastanza alto con altri programmi tv un po meno ,ma per me è più che sufficiente . In generale rendono meglio con i 5.1 nativi.Con la musica in effetti come dice qualcuno non rendono come con la tv , ma non avendo pretese da audiofilo ci si può accontentare. Comunque molto soddisfatto. Amazon impeccabile.
il 15 febbraio 2018
Sono l'acquisto perfetto per chi ama i videogame e per chi vuole vedere i film da casa senza disturbare nelle ore notturne. La qualità del suono è semplicemente eccelsa; le cuffie riconoscono in automatico le sorgenti audio e riproducono gli effetti audio Stereo, 5.1, 7.1, 9.1 e in caso manchino sono anche in grado di simularli; l'effetto a cuffia indossata è incredibile...
I rumori arrivano da ogni dove come, anzi meglio, che al cinema (si è portati a girare la testa per accertarsi che per esempio un treno in corsa non stia veramente arrivando alle nostre spalle).
Le cuffie sono insonorizzate benissimo e vi immergono in un mondo del tutto unico dove non avrete disturbi di persone che parlano o ridono come quando si va a vedere un film in compagnia di altri.
La qualità del suono è sempre perfetta, il volume potente e i woofer incorporati nelle cuffie fanno letteralmente sussultare ad ogni esplosione o rumore inatteso.
I componenti con cui sono assemblate sono di prima qualità e l'installazione ad un televisore è semplice e intuitiva.
Circa 3-4 anni fa costavano il doppio e a questo prezzo le ritengo un vero affare. Pienamente soddisfatto.
Da quando le ho comprate ho deciso di eliminare il costosissimo impianto Home Theater professionale che avevo in casa sempre di marca Sony, e il che la dice lunga sulla qualità e la potenza di questo prodotto.
il 2 febbraio 2018
Non pensate di sostituire un impianto 5.1 ma detto questo sono cuffie eccezionali molto meglio di quanto immaginato. Gli effetti che arrivano da tutte le parti si sentono e vedere film su Netflix con audio 5.1 è fantastico. Audio da blu-ray da paura. Volume molto alto con bassi molto coinvolgenti.
il 21 marzo 2018
Le cuffie funzionano a dovere. Il mio disappunto è dovuto al fatto che per l’ennesima volta il prodotto arriva con la confezione palesemente manomessa. Ora, non è che voglio essere polemico ma le prese in giro mi infastidiscono, non siamo tutti scemi o addormentati. Per cui cara Amazon datti una regolata, in fondo prima o poi la gente si stufa.
T-rony docet
il 4 maggio 2018
Complicata da installare soprattutto per sfruttarne al meglio le potenzialità. L'utilizzo è comodo e praticamente automatico. L'audio è di assoluto livello non lo dico io, ma le trovo insostituibili per chi vuole godersi film non solo con immagini 4K HDR ma anche con l'audio adeguato senza disturbare troppo i vicini.
il 14 gennaio 2018
ottime cuffie prese su wherhause a 200 sono il top per film e games, solo la batteria non e il massimo 12 ore prima avevo le 6500 che facevano almeno 18 per il resto ok