il 14 gennaio 2018
ottime cuffie prese su wherhause a 200 sono il top per film e games, solo la batteria non e il massimo 12 ore prima avevo le 6500 che facevano almeno 18 per il resto ok
il 4 dicembre 2017
Ho sempre avuto grande rispetto per i prodotti SONY e sono stati una componente importante nella crescita della mia passione per HiFi e Home Theatre.
Detto questo ero un pò scettico riguardo le effettive possibilità di un sistema come questo, surround con tutti questi canali con un unico altoparlante?!?
Eppure mi sono dovuto ricredere! L'effetto c'è eccome! Magari è più incisivo se si ascoltano demo audio fatte apposta per far risaltare tutti i canali, rispetto al film, nel quale comunque si nota un'ottima separazione dei vari effetti sonori, sicuramente migliore rispetto alle mie aspettative.

Tutto questo unito ad un comfort ottimale della cuffia, ottima estensione della risposta in frequenza (che bassi!), la spazialità del suono e la presenza di quella meraviglia del box esterno, fanno di questa cuffia, a mio parere, la migliore alternativa ad un vero e proprio sistema Home Theatre (che comunque posseggo ed utilizzo) o soundbar che non sia top di gamma dolby atmos etc...
Per la musica farei un discorso a parte, certo non sono niente male ma dipende da quanto sono viziate le vostre orecchie. Direi di limitarle ai film.

Se proprio dovessi trovare un neo è sicuramente l'obbligo, o almeno così è indicato, di ricaricare la cuffia collegandola ad un PC con SO compatibile. Non si poteva fornire un adattatore per presa di corrente o almeno indicarne la possibilità nelle istruzioni? In fondo non è poi così economica no? E poi il modello europeo non permette la connessione di più cuffie allo stesso box esterno, come quello giapponese.

Conclusione: Se cercate un modo di godervi la colonna sonora e gli effetti surround di un film senza dovervi circondare di altoparlanti o non avere problemi di orari e disturbo altrui, beh smettete ci cercare.
Se cercate una cuffia da audiofilo per la musica stereo di qualità cercate altrove se siete dei tipi esigenti.
il 6 dicembre 2017
Comprate su warehouse Amazon con usate...
...non sembravano usate, confezione integra cuffie pulite senza tracce di uso. ma al prezzo della meta' meno l'offerta del black friday di 50 euro in meno.
Prezzo a parte.

Funzionano benissimo senza disturbi di interferenze. ottimo anche come switcher per varie prese HDMI, la cuffia fa da telecomando per lo switch

Provate varie decodifiche dolby dts 5.1 7.1 e funzionano tutte bene. Audio surround senza disturbare la moglie che quando e' a casa si lamenta dell'impianto e senza disturbare i vicini quando si vede un film d'azione la notte tardi.

Penso che alla fine tutte le casse che ho messo in soggiorno faranno la polvere
il 4 gennaio 2018
Videogiochi e Cinema al top, Audio che sembra 3D, qualsiasi cosa è nello schermo diventa vita, veramente uno spettacolo unico, da possessore delle Platinum per Ps4, queste sono 3 volte meglio, audio molto piu' immersivo, 4 volte piu' preciso a 192khz 24bit, bassi perfetti, addirittura vibrano i bassi, pecca un pochino negli alti ma la qualita' audio e' tremenda!! Sembra di essere dentro il gioco/film. Un audio 5.1 o 7.1 te lo trasforma in 9.1VirtualSurround, con il Neo-x ripeto, diventa un audio 3D.. Mostruose, le consiglio sopra qualsiasi cuffia! Uniche. Sony.
il 30 giugno 2016
Attenzione! A differenza dell'analogo modello giapponese che supporta fino a 4 cuffie in contemporanea non è possibile accoppiare ulteriori cuffie all'unità trasmittente con il conseguente svantaggio di vedere il film in solitudine...
22 commenti| 26 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 10 novembre 2016
Cuffie top gamma sony 9.1,di grande impatto,a mio avviso ottima cuffia,per film e game,pur avendo altre cuffie top di gamma,non reggono il confronto a questa.
il 4 novembre 2016
ha un design che ti cattura subito, la semplicità di questo prodotto è il suo punto forte, semplice ma deciso ed efficace, le caratteristiche di questo prodotto meritano molto, suono pulito, anti rumore e dei cuscinetti che danno un totale comfort per un immersione nel proprio film o gioco
il 5 marzo 2017
Ho comprato le cuffie qualche mese fa dopo avere avuto anche le MDR-6500 che pur essendo buone non mi accontentavano completamente e devo dire che queste sono molto meglio come suono specialmente se collegate ad un lettore bluray, sembra di essere dentro alla scena , i dialoghi sono molto chiari e si possono regolare gli alti ed i bassi. I padiglioni auricolari sono molto morbidi e avvolgono bene l' orecchio. L'unica piccola nota negativa rispetto alle MDR 6500 é l'assenza della base di ricarica e quindi anche di appoggio, si caricano tramite cavo usb , comunque la carica dura molte ore.
il 4 febbraio 2017
Belle esteticamente...qualita sorprendente, pacco arrivato in perfette condizioni e nei tempi previsti..consigliate per chi vuole godersi un bel effetto surround senza dare fastidio a nessuno.
il 22 luglio 2017
non funziona piu il decoder e su qualsiasi entrata hdmi un visualizza ne immagine ne suoni provato in ogni modo niente da fare chiedero la sostituzione in piu non è passato nemmeno un anno e non vedo la casella cambia articolo difettoso. Amazon mi ha cambiato la cuffia e il decoder tutto nuovo. ringrazio della tempestività di Amazon. la cosa che mi sorprende e che una cuffia pagata 400 euro non sia con elettronica al alto livello.... peccato eppure e sony