Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now U2 U2 Sport

il 22 agosto 2017
Le cuffie sono nonostante la grandezza, leggere il suono è valido ma mi aspettavo qualcosa di più considerato il prezzo.
il 30 giugno 2016
Attenzione! A differenza dell'analogo modello giapponese che supporta fino a 4 cuffie in contemporanea non è possibile accoppiare ulteriori cuffie all'unità trasmittente con il conseguente svantaggio di vedere il film in solitudine...
22 commenti| 22 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 13 gennaio 2017
Sono cuffie eccellenti, zero disturbi e con ottimi effetti nella modalità gioco e cinema ed una buona riproduzione della musica in modalitá stereo, ma questo è quello che ci si aspetta da una cuffia di oltre 400 euro, nonostante i bassi siano buoni e discretamente profondi mi sarei aspettato un po' di profonditá in più per ciò non ho dato 5 stelle. Comunque un buon acquisto che vale fino all'ultimo euro.
il 28 febbraio 2017
Queste cuffie di Sony sono probabilmente le migliori sul mercato per l'ascolto multicanale di film e videogame. L'effetto surround è semplicemente strepitoso. Non possono ovviamente sostituire in toto un buon impianto home theater (sono pur sempre delle cuffie) ma in qualche caso la qualità audio percepita può essere addirittura superiore (in fondo non è facile, o a volte è addirittura impossibile, impostare e collocare in maniera ottimale i diffusori del proprio impianto). Per la musica invece non le consiglierei. Non tanto per l'audio, dato che con la musica le cuffie restituiscono comunque un dettaglio sonoro quasi degno di cuffie audiophile (vista anche l'ampissima risposta in frequenza) e che quindi andrebbero bene almeno per quanti amano questo genere di resa sonora (personalmente per la musica preferisco cuffie con un audio più "colorato" e almeno un pizzico extra di enfasi sui bassi), quanto per la scarsa praticità nell'utilizzo di un paio di cuffie che funzionano solo in radio frequenza e necessitano sempre che la propria base (il processore) sia collegato a un dispositivo video (tv, monitor), anche per l'utilizzo del menu osd. In pratica sono inutilizzabili con smartphone e lettori mp3, a meno di non inviarne l'audio alla base trasmittente tramite collegamento via cavo. D'altronde non sono cuffie nate (in primo luogo) per l'ascolto musicale e si vede.
Difetto meno comprensibile è invece la mancanza di un collegamento usb che permetta di collegare queste cuffie a un pc o un htpc. Non è una pecca da poco visto che tantissime persone utilizzano appunto pc, htpc o mediacenter per la visione di film multicanale (per non parlare dei giochi) piuttosto che lettori blueray, playstation etc.
Concludo dicendo che per quanto riguarda la comodità le cuffie invece sono davvero eccellenti. 300 grammi di peso e praticamente non si sentono.
il 22 luglio 2017
non funziona piu il decoder e su qualsiasi entrata hdmi un visualizza ne immagine ne suoni provato in ogni modo niente da fare chiedero la sostituzione in piu non è passato nemmeno un anno e non vedo la casella cambia articolo difettoso. Amazon mi ha cambiato la cuffia e il decoder tutto nuovo. ringrazio della tempestività di Amazon. la cosa che mi sorprende e che una cuffia pagata 400 euro non sia con elettronica al alto livello.... peccato eppure e sony
il 5 marzo 2017
Ho comprato le cuffie qualche mese fa dopo avere avuto anche le MDR-6500 che pur essendo buone non mi accontentavano completamente e devo dire che queste sono molto meglio come suono specialmente se collegate ad un lettore bluray, sembra di essere dentro alla scena , i dialoghi sono molto chiari e si possono regolare gli alti ed i bassi. I padiglioni auricolari sono molto morbidi e avvolgono bene l' orecchio. L'unica piccola nota negativa rispetto alle MDR 6500 é l'assenza della base di ricarica e quindi anche di appoggio, si caricano tramite cavo usb , comunque la carica dura molte ore.
il 17 dicembre 2015
Queste cuffie sono una manna per chi come me non può istallare un impianto surround nella propria abitazione!
Comodissime da indossare (forse le avrei preferite anche un po' piu strette sui padiglioni) le Sony 700ds non tradiscono quanto letto dai vari siti di tecnologia e commenti dei possessori. Io le ho collegate alla ps4 per blu ray e videogames, al decoder di sky, tutto tramite hdmi. Diciamo che sia nei videogiochi, i quali supportano il pcm 7.1, che nella visione di film, le cuffie si comportano in maniera ottima, suoni nitidi e ben distinguibili, bassi corposi (qualche volta fin troppo, a tal punto da far vibrare il padiglione delle cuffie) e ottima resa anche della parte "vocale". Per quanto riguarda l'effetto surround è senza dubbio il migliore che abbia mai testato (parlo ESCLUSIVAMENTE dell'ambito di cuffie), certo per quanto ottime la spazialità che ti da un impianto 5,1 o 7,1 è un'altra cosa, ma è anche logico. In precedenza avevo un paio di Steelserie H Wireless, cuffie ottime per il gaming, ma solo per quello, in quanto la resa sonora per chi come me faceva un uso ibrido era abbastanza fiacca, anche per colpa di un volume leggermente "basso" anche se impostato ai massimi livelli. Proprio per questo motivo ho effettuato il reso delle precedenti per prendere cuffie più adatte al mio uso e devo dire che il prezzo è senza dubbio elevato, ma ci troviamo di fronte al top delle cuffie in ambito entertainment.
Per
il 7 aprile 2017
ho comprato queste cuffie in quanto amante dei film blu-ray con audio dts-ma e dolby true-hd e vivendo in appartamento alla sera mi era difficoltoso utilizzare il mio impianto home theater,devo dire che soddisfattissimo del prodotto,audio pazzesco,sembra di essere in sala IMAX,durata delle batterie veramente elevate,complimenti alla SONY
I PRIMI 50 RECENSORIil 5 febbraio 2016
Prima di trasmettere le mie impressioni sull'acustica vorrei partire dalla costruzione di queste cuffie. Ad un primo esame visivo si rimane colpiti dall'impressione di qualità che trasmettono, come anche dall'aspetto professionale ma ad una verifica più attenta si scopre che la plastica abbonda parecchio. Io penso che al prezzo di vendita non certo basso, quantomeno la "forchetta" che sostiene i padiglioni poteva essere realizzata in lega leggera anche se a scapito un pochino del peso; per esperienze su altri prodotti credo che col tempo, maneggiando la cuffia, la vernice che imita il metallo possa consumarsi soprattutto sugli spigoli. Oltre a ciò per un particolare costruttivo di questo tipo la robustezza della plastica non è certo il massimo. Per quanto riguarda l'ergonomia direi che i pulsanti di comando delle funzioni e la rotella del volume sono piuttosto piccoli ma a onor del vero ci si abitua presto a ritrovarli al tatto. I cuscinetti dei padiglioni sono in similpelle molto morbida e circondano perfettamente l'orecchio, isolando bene dai rumori esterni anche se dopo un ascolto prolungato le orecchie si scaldano abbastanza fastidiosamente. Da notare che col tempo la stessa Sony avverte che potrebbero usurarsi con la conseguente sostituzione. Trovo bello il rivestimento in similpelle dei gusci dei padiglioni che aggiungono un tocco di eleganza al prodotto. Degno di nota l'automatismo che permette di accendere le cuffie nel momento in cui si indossano, facendo accendere nel contempo anche lo "scatolotto", ovvero il processore. Quest'ultimo è dedicato alla codifica dei segnali digitali audio che poi vengono inviati alla cuffia e funge anche da switch delle sorgenti dirette al TV. Nel momento in cui si rimuovono le cuffie, queste si spengono dopo pochi secondi a cui segue anche lo spegnimento del processore, però quest'ultimo non immediatamente ma dopo qualche minuto. E' possibile comunque la riaccensione fissa delle cuffie, premendo sul tasto on/off. Sul guscio destro sono presenti il tasto che permette di accedere al menu generale impostazioni, visualizzabile sul TV, quello di selezione dell'ingresso HDMI e quello per scegliere l'effetto ambientale. La presenza di questi tasti risulta molto comoda in quanto permette di operare sulle funzioni del processore senza doversi alzare ogni volta. Inoltre è presente l'attenuatore del volume, stranamente realizzato con un potenziometro, sistema forse un po' obsoleto ma certamente più fine come regolazione dei sistemi a step. Sul guscio sinistro è presente il tasto on/off per accensione/spegnimento manuali, la spia di accensione oltre alla presa micro-USB per la ricarica della batteria. Il processore è provvisto di tre ingressi HDMI per altrettante sorgenti come ad esempio una consolle di gioco, un lettore Blue-Ray ecc., oltre ad una presa HDMI ARC in uscita. Presenti inoltre una connessione ottica in ingresso e una in uscita ed un ingresso analogico stereo RCA solo audio. I comandi si trovano sopra il frontalino e comprendono il tasto on/off, la selezione della sorgente in ingresso, il commutatore effetti DSP con 4 selezioni: cinema, videogioco, solo stereo e off. Presente anche un commutatore che imposta il decoder matriciale su Dolby Pro logic IIz o Neo:X. Queste due codifiche sono l'ultimo grido in fatto di circondamento sonoro con audio a 9 canali. Infine sul fianchetto sinistro sono presenti tre commutatori slide e provvedono a selezionare rispettivamente l'attenuazione audio in ingresso, la frequenza di trasmissione a 2.4 o 5 GHz o automatica fra le due modulazioni e il controllo dell'uscita HDMI in presenza o meno di collegamento ad ampli AV.
Vediamo ora l'aspetto più importante, lo scopo di queste cuffie, ovvero far immergere lo spettatore nel surround di un film. Se siete possessori di un buon impianto dedicato temo rimarrete delusi. Scordatevi la percezione precisa proveniente dal fronte, dai lati o posteriormente. I dialoghi saranno si in centro ma non proverranno dal TV, li sentirete provenire da sopra la vostra testa ed è questo l'aspetto più fastidioso. Tuttociò ha una spiegazione abbastanza ovvia ed è legata al funzionamento di una cuffia che ha dei limiti intriseci, dovuti in particolare al suono prodotto in un unico punto a pochi millimetri dal nostro orecchio. Non ci sono algoritmi o elaborati artifizi che possono sostituire un impianto multispeaker. Gli effetti sonori si sentono forte, i bassi sono potentissimi, i dialoghi sono chiari e naturali ma tuttociò non basta a ricreare la sensazione che qualcosa che produce un suono o un rumore si muova intorno a noi.
Ora quanto detto non ha lo scopo di smontare la reputazione di questa cuffia, ci mancherebbe altro. Lo ritengo senza dubbio un prodotto sofisticato e di qualità, in particolar modo riguardo l'elettronica e i trasduttori. I limiti, come detto, sono intrinseci nel tipo di diffusore acustico e d'altra parte se necessita vedere un film senza disturbare il prossimo non esistono alternative. Dubito comunque che altri prodotti simili dedicati al surround, anche più costosi facciano molto meglio.
La sorpresa di questo oggetto in compenso è stata la riproduzione musicale. Direi notevole la resa con la musica rock, pop o elettronica, supportata dalla mostruosa estensione dei bassi che ci fanno veramente sentire immersi in una riproduzione dal vivo, fermo restando che in questo caso parliamo di stereofonia. Bassi potentissimi, presenti solo quando ci devono essere e che non coprono il resto degli strumenti e la voce. Un mix perfetto ed equilibrato che regala un'esperienza di ascolto veramente coinvolgente. Da tenere presente che a differenza delle cuffie con tecnologia Bluetooth le HW700DS non permettono di allontanarsi più di tanto dalla stanza in cui si trova il processore in quanto il segnale trasmesso viene perso e parlo di pochi metri, a maggior ragione in presenza di muri, quindi non è possibile utilizzarle per sentire musica ad esempio nel fare le faccende domestiche a meno di tenere sempre il processore a breve distanza, cosa questa improponibile.
Nel trarre le conclusioni vorrei fare una considerazione; questo prodotto costa al momento della recensione ben 418 Euro; è una cifra notevole. Francamente non mi riesce di trovare una giustificazione ad un prezzo così elevato, particolarmente in relazione alla costruzione parecchio plasticosa. Per contro va detto però che se ci trova al cospetto di qualcosa di tecnologicamente sofisticato, quindi in sintesi direi: prestazioni buone per il surround ma niente di esaltante, costruzione così così e, come detto, una timbrica musicale decisamente ottima. A questo punto, chi fosse tentato dall'acquisto valuti bene se è disposto ad accettare i compromessi da me enunciati che questo tipo di oggetto impone oltre al notevole esborso che richiede per venirne in possesso.
22 commenti| 25 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 luglio 2014
Stiamo parlando delle Cuffie Wireless 9.1 Top di Gamma di casa Sony, fino a pochi mesi fa destinate al solo mercato Jap.

Dico solo: Mostruose!!! Semplicemente Mostruose!!! Una goduria per le orecchie, finalmente ci si può vedere un bel film in bluray con tutte le codifiche audio, comprese quelle in HD, senza più preoccuparsi di rumori di fondo, scie e quant'altro, il tutto senza disturbare le altre persone in casa e/o il vicinato.

La potenza è davvero tanta, i bassi fanno tremare i padiglioni sulle orecchie e, in alcuni momenti (a seconda delle scene) bisogna stare pure attenti perchè tanta è la pressione sonora che si rischia di prendersi un colpo, non sto scherzando...

Il Kit è composto dalle Cuffie e dal Decoder a cui collegare le varie periferiche, Lettore BluRay, Sky, Consolle ecc...

Voto 10+
0Commento| 30 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso