Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

1.324
Confezione prodotto: Imballaggio standard|Cambia

Che dire. Montata su di una gopro svolge il suo lavoro egregiamente. Il marchio samsung sta diventando una garanzia anche nelle periferiche di archiviazione dati.
22 commenti| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 50 RECENSORIil 17 novembre 2016
Ho utilizzato questa micro SD per qualche mese e le prestazioni erano buone. La micro SD è di classe 10 e le velocità di trasferimento mi sembrano buone, anche se vi sconsiglio di usarla con android 6.0 in modalità memoria di sistema, in quando servono memorie ben più veloci di questa per non distruggere l'esperienza d'uso. Infatti la velocità massima è di 48MB/s che non sono pochi ma ci sono micro SD che arrivano al doppio, non posso considerarlo un difetto in senso assoluto perché va tutto rapportato al prezzo. Infatti memorie più veloci costano sensibilmente di più. Poi chiaramente la velocità massima reale dipende anche dal telefono con cui la usate, ad esempio il moto G di seconda generazione non va oltre a quella velocità con nessuna memoria.

Purtroppo è morta da un giorno all'altro portandosi con se tutto quello che aveva dentro. Amazon l'ha sostituita senza problemi, e posso pensare di essere stato sfortunato io, motivo per cui do 3 stelle invece che meno.
il 28 ottobre 2016
Dopo pochi mesi dall'utilizzo la scheda ha smesso di funzionare, tanto da non essere rilevata da nessun dispositivo in mio possesso.
Sono parecchio rammaricato perchè ho perso tutti i video registrati della mia discussione di laurea.
Sconsiglio a tutti l'acquisto onde evitare che possano verificarsi spiacevoli episodi (come il mio).
il 3 aprile 2017
Arrivata nella sua confezione originale di cartoncino, marchiata Samsung, entro il termine indicato da Amazon, questa microSD originale Samsung fa egregiamente il suo lavoro. Ne ho acquistate due per due Samsung A5 2016 quindi compatibilità assoluta garantita dalla casa madre. Non dà problemi e lavora perfettamente con lo smartphone assicurando il salvataggio istantaneo delle foto scattate con la fotocamera. Non ho rilevato nessun problema e per il momento si sta rivelando molto affidabile e veloce. Il rapporto qualità/prezzo credo sia ineguagliabile pertanto pensate di acquistarla anche per altri dispositivi. Non ha l'adattatore a SD, un limite per chi pensa di usarla magari su videocamere o semplicemente leggerla tramite i lettori integrati dei notebook, ma si trovano in commercio o su Amazon a prezzi ridicoli.
I PRIMI 500 RECENSORIil 11 aprile 2017
Una premessa appare doverosa, soprattutto a chi, come me, non è molto avvezzo al mondo delle memorie esterne e della tecnologia in genere. Secondo il mio modesto parere, la cosa fondamentale oltre ai test sulla velocità ed altro, per carità molto utili e importanti, è che la scheda funzioni. Posso dire che sul mio LG funziona benissimo !!!. Evvaiiii.

Detto questo, a parità di caratteristiche, una scheda micro SD dovrebbe essere scelta tenendo in considerazione solo il fattore prezzo. In realtà, molti costruttori tendono a diversificare la loro gamma di prodotti ottimizzate per utilizzi differenti. Facciamo qualche esempio. Se avete la necessità di archiviare musica, foto o altri file a cui accedere meno di frequente, scegliere un modello economico e con classe bassa può essere più che sufficiente. Al contrario se dovete utilizzarla in smartphone di ultima generazione con fotocamere da 20Mpx e filmati Full HD (2K); registratori audio ad alta definizione; memorie secondarie di Tablet utilizzate essenzialmente per la memorizzazione di dati audio/video ed immagini, dovete acquistare memoria di classe 10 o superiore.

Tutti gli smartphone attualmente in commercio supportano almeno questo taglio di micro SD da 32Gb. Le schede micro SD da 32Gb sono notevolmente calate di prezzo, rappresentando, al momento, il miglior rapporto prezzo/capacità di questo tipo di schede di memoria. Per concludere, non mi ha dato mai problemi di riconoscimento e i trasferimenti di dati da un supporto ad un altro vengono fatti velocemente.

La scheda è provvista di un utile adattatore SD, inoltro vi consiglio di acquistare questo prodotto come venduto e spedito da Amazon e non da aziende terze, questo perchè non sempre inviano schede originali, con tutte le conseguenze che ne derivano (capacità inferiori a quelle previste, perdite di dati o non riconoscibilità della scheda, ecc).

Inoltre, tengo a precisare, per esperienza personale, in quanto possiedo un cellulare LG G3 che può realizzare video in 4K che tale scheda non è adatta per questo uso, infatti questa scheda di memoria è una classe U1 (i video vengono rallentati e le immagini non sono fluide) e servirebbe, invece, una scheda di classe U3 molto più veloce in fase di registrazione.

MONITORAGGIO PREZZI: Nel momento in cui ho acquistato il prodotto (07 aprile 2017) il rapporto qualità-prezzo è buono (13,99 euro), naturalmente, tra una settimana o un mese inevitabilmente questo rapporto potrebbe cambiare. I prezzi dei prodotti venduti su Amazon subiscono delle variazioni, a volte, considerevoli a causa della richiesta dell’oggetto, dei periodi dell’anno in cui viene proposto, della concorrenza o delle offerte temporalmente limitate applicate dal venditore (per pubblicizzare la propria merce). Se volete tenere sotto controllo l'andamento dei prezzi di questo prodotto ma anche di tutti quelli venduti sulla piattaforma di Amazon vi consiglio di installare l’estensione (sicura e gratuita) per browser Chrome o Firefox che si chiama Keepa. Una volta installata, visitando la pagina di ogni prodotto venduto da Amazon, si avrà la possibilità di vedere graficamente (sotto la descrizione dell’oggetto) l'andamento dei prezzi attuale ma anche lo storico (utile per verificare se lo sconto applicato ad un prodotto è veramente reale) e di poter essere avvisati, via mail, quando il prezzo di un oggetto arriva o scende sotto una soglia da voi prestabilita.

Spero con questa mia opinione di esservi stata utile. Se vi occorrono altre info chiedetemele con un commento, vi risponderò al più presto! Ciao :)
review image review image review image
il 24 gennaio 2017
Ho usato la scheda SD per diverso tempo su un Moto G e dopo circa 3-4 mesi si è verificato una cosa mai successa: la scheda ha smesso di funzionare, veniva letta solo dal computer mediante l'adattatore compreso nella confezione, ma non permetteva di scrivere (quindi nemmeno liberare spazio). Ho letto ovunque ma di soluzioni a livello software non ne ho trovate, quindi ho spedito la scheda a Samsung che me ne ha inviata una nuova al solo costo della consegna. Evento forse sfortunato, ma da tenere in considerazione. Comunque ora la schedina è piuttosto veloce e senza dubbio è stato un acquisto dal buon rapporto qualità/prezzo.
il 3 aprile 2017
Ho comprato due di queste schede una per il mio cellulare e l'altra per il cellulare di mia moglie. la mia scheda dopo tre mesi ha iniziato a dare i numeri sovrapponendo le foto scattate e così ho perso un po' di file multimediali registrati con il cellulare e a quel punto, per non rischiare i dati pure con l'altra scheda, abbiamo sostituito entrambe. Credevo di aver risparmiato comprando questo prodotto ma dopo aver perso delle foto e dei video di mio figlio, se potessi, non darei manco una stella.
il 11 febbraio 2017
SD Samsung ottima

Velocità di scrittura e lettura molto buona, questo oggetto è sempre una garanzia
Io l'ho acquistata per una action cam
Affidabile, capiente, ottima

Consigliata sicuramente
review image review image review image review image
il 4 maggio 2017
Nome prodotto: Samsung MB-MP32DA/EU Evo Memoria RAM da 32GB, Adattatore SD
Costo del prodotto al momento dell'acquisto: € 14,00 ( senza spese di spedizione con Amazon Prime )
Data ordine: 01/05/2017
Data arrivo: 03/05/2017
Recensione:
Ho acquistato questo articolo per una action cam ( Apeman FHD ), la quale supporta al massimo una Micro SD da 32 GB. Ottima anche per fotocamere e videocamere, anche non recentissime, grazie all'adattatore da Micro SD a SD. Imballo e consegna impeccabile come sempre. La consiglio a tutti coloro che vogliono un articolo con un rapporto qualità/prezzo molto buono.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Spero di esserti stato utile! Se così è stato, vota come utile questa recensione. Grazie :)
review image review image
il 18 marzo 2017
Memoria acquistata nel 2015 ad un prezzo, allora, molto competitivo per il genere di memoria
Si tratta di una micro SDHC1 della Serie EVO della Samsung, una UHS1 (logo U con numero 1 all’interno) con velocità di scrittura fino a 48 MB/s, garantita 10 MB/s.
Articolo arrivato nei tempi previsti ed in ottimo stato.
L'articolo include un adattatore da microSD ad SD, marchiato Samsung.
La scheda non ha mai dato problemi ed è stata utilizzata prevalentemente come estensione di un LG G4.
H2testw, riprovato alla data odierna, su 50 MB, riporta velocità di lettura 19.8 MB/s e di scrittura 18.4 MB/s, confermando l'elevata velocità in fase di memorizzazione che, seppur non raggiunge la massima, garantisce la possibilità di memorizzare le registrazioni in full HD, caratterizzate da un flusso dati particolarmente elevato.
Riporto gli screenshot di H2testw e di CrystalDiskMaker, oltre che lo screenshot ottenuto con l'app SD Insight su smartphone android.
La memoria ha quindi le prestazioni dichiarate dall'etichetta.
Ottimo acquisto.
review image review image review image