Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Shop Kindle Shop now cliquez_ici Scopri Scopri Sport

1.500
Confezione prodotto: Imballaggio standard|Cambia
Prezzo:19,00 €+ 3,50 € spedizione

I PRIMI 50 RECENSORIil 17 novembre 2016
Ho utilizzato questa micro SD per qualche mese e le prestazioni erano buone. La micro SD è di classe 10 e le velocità di trasferimento mi sembrano buone, anche se vi sconsiglio di usarla con android 6.0 in modalità memoria di sistema, in quando servono memorie ben più veloci di questa per non distruggere l'esperienza d'uso. Infatti la velocità massima è di 48MB/s che non sono pochi ma ci sono micro SD che arrivano al doppio, non posso considerarlo un difetto in senso assoluto perché va tutto rapportato al prezzo. Infatti memorie più veloci costano sensibilmente di più. Poi chiaramente la velocità massima reale dipende anche dal telefono con cui la usate, ad esempio il moto G di seconda generazione non va oltre a quella velocità con nessuna memoria.

Purtroppo è morta da un giorno all'altro portandosi con se tutto quello che aveva dentro. Amazon l'ha sostituita senza problemi, e posso pensare di essere stato sfortunato io, motivo per cui do 3 stelle invece che meno.
I PRIMI 100 RECENSORIil 11 aprile 2017
Premetto che inizialmente avevo una conoscenza superficiale delle schede di memoria (come la samsung Evo), in prima battuta non è facile approcciarsi a codici, numeri ecc., ma dopo aver capito le relazioni di base, diventa semplice scegliere la memoria che fa al caso nostro. Per agevolare coloro che vogliono effettuare un acquisto consapevole desidero condividere, con parole semplici e spero comprensibili, le informazioni che sono riuscita a reperire e condensare in questa recensione.

1. VELOCITA'

La valutazione di velocità misura la velocità di trasferimento in lettura e scrittura delle immagini da e verso una scheda di memoria, espressa in megabyte al secondo, fornisce l’indicazione della velocità in cui le nostre foto, video ecc. vengono salvate o trasferite. Tale informazione viene riportata su tutte le schede e, attualmente le classi di velocità (C) sono le seguenti:

• C2 = Velocità minima di scrittura garantita dal costruttore di 2MB/s;
• C4 = Velocità minima di scrittura garantita dal costruttore di 4MB/s;
• C6 = Velocità minima di scrittura garantita dal costruttore di 6MB/s;
• C10 = Velocità minima di scrittura garantita dal costruttore di 10MB/s.

Dal 2009 è stata introdotta la classe di velocità UHS Speed Class seguito da una lettera e da un numero. Per tali schede di memoria, più avanzate, la velocità di scrittura minima viene garantita in maniera costante: una caratteristica essenziale per quelle SD destinate alla realizzazione di video in alta definizione o di scatti fotografici in sequenza. Le sigle che indicano questa caratteristica sono UHS U1 (il cui logo consiste in una “U” con il numero “1” all’interno) per le schede che hanno una velocità costante minima di 10 MB/s e quindi sono ideali per la registrazione di video in Full HD e UHS U3 (il cui logo è una “U” con il numero “3” all’interno) per le schede che, invece, hanno una velocità costante minima di 30 MB/s e quindi sono adatte alla realizzazione di video in 4K (4 volte Full Hd).

Per comprendere meglio la velocità di trasferimento, fondamentale quando si tratta di video, si può fare l'esempio del dettato a scuola. Se il maestro detta piano le parole, i bambini riescono a scrivere tutto il testo e senza errori, al contrario se il maestro velocizza eccessivamente la dettatura, i bambini non riusciranno a trascrivere tutte le parole e faranno, probabilmente, anche degli errori grammaticali. Il concetto nelle schede è simile, più il video è di qualità (HD, FHD o 4K) maggiore saranno i frame (immagini) da trasferire in un secondo nella scheda e, quindi, più alto sarà il numero di MB (megabyte) da rendere disponibili sempre in quel secondo. Se viene utilizzata una scheda non adatta a quel formato di video le immagini risulteranno rallentate e poco fluide, in quanto la scheda non riesce ad acquisire correttamente tutti i frame.

Pertanto le schede U1 e U3 sono i modelli più veloci ma anche i più costosi e il loro acquisto deve essere fatto, secondo il mio parere, se dettato da reali necessità. Infatti, questo valore è fondamentale per coloro che realizzano video di alta qualità, in quanto in tal caso è necessario garantire una velocità di scrittura minima molto elevata.

Quindi se avete la necessità di realizzare video in full HD vi occorre almeno una scheda U1 (10 MB/s), invece per il 4K serve una scheda U3 (30MB/s). Se non effettuate video con risoluzioni così elevate, ovvero si serve una scheda di memoria per altri usi come foto, documenti, audio ecc., non serve acquistare, ad un costo più elevato, schede U1 o U3 e vi consiglio schede di memoria come la C10 che si acquista a molto meno.

Per informazione la sigla I o II, presente solo sulle schede U1 e U3, rappresenta la velocità massima che può raggiungere la scheda, le UHS I raggiungono una velocità massima che arriva a circa 50MB/s, mentre le UHS II invece arrivano fino a 300MB/s, naturalmente questi valori sono molto variabili e dipendono anche dal caratteristiche realizzative del costruttore.

2. SPAZIO MEMORIA

Per evitare di spendere inutilmente soldi per una scheda SD troppo piccola o troppo grande, bisogna determinare più o meno quello che ci serve per il nostro dispositivo elettronico. Tenete conto che attualmente ci sono tre tipi principali di SD-Card con diverse capacità. Le tipologie di schede MicroSD che si trovano sul mercato sono le seguenti:

- SDSC o Secure Digital Standard Capacity, con una capacità di memoria da 128 MB a 2 GB.
- SDHC o Secure Digital High Capacity hanno una capacità di memoria che va da 4 GB a 32 GB.
- SDXC o Secure Digital Extended Capacity hanno una capacità di memoria dai 64 GB ai 2 TB.

Per esempio la maggior parte delle macchine fotografiche digitali sul mercato oggi partono da 8 megapixel e superiori ed anche le fotocamere degli smartphone partono da 5 megapixel in su. Bisogna allora considerare che una scheda SD da 2GB può contenere circa 380 foto salvate con formato JPEG. Se è pur vero che il progresso tecnologico sforna sensori sempre più densi di pixel e con file conseguentemente di peso via via maggiore, il mio consiglio è che è bene non esagerare con i GB.

Esempio, immaginate di centinaia e centinaia di scatti o video, ma, poiché i problemi sono sempre in agguato, cosa accadrebbe nel caso in cui la nostra scheda di memoria ci abbandonasse o se persino qualcuno rubasse la nostra fotocamera o il nostro smartphone? Semplice, avremmo perso tutti i nostri ricordi. E’ quindi meglio prediligere più schede con tagli in grado di garantire una capienza di circa 200/250 scatti oltre a i video, piuttosto che una unica SD o micro SD in grado di raccoglierne migliaia, col rischio di perderli tutti.

3. ESPERIENZA D’USO

Dopo queste informazioni di carattere generale mi sono decisa ad acquistare, tra tanti "competitors", questa scheda di memoria Samsung evo da 32 Gb, sia per ottime recensioni che per il prezzo che risulta concorrenziale rispetto alle altre case produttrici. Inoltre sono molto rapide rispetto alla media, battono facilmente brand come Sandisk nei vari test di velocità. Sono molto affidabili, grazie alla loro costruzione che permette di tenerle addirittura sommerse in acqua salata per l’arco di una intera giornata senza danneggiarsi, cosa che le rende interessanti per oggetti come le action cam che hanno spesso un uso subacqueo. Inoltre, non hanno problemi con le temperature più estreme e nemmeno con urti e cadute accidentali. Soprattutto, sono molto economiche: il loro costo via via diminuisce nel tempo, toccando allo stato attuale il prezzo di meno di 0,5€ per ogni gigabyte.

Un altro vantaggio delle micro SD Samsung sta nel fatto di poterle acquistare in bundle con un accessorio molto comodo un adattatore micro SD a SD, che permette di inserirle più comodamente nel computer oppure di sfruttarle anche come schede di memoria per macchine fotografiche. C’è un ultimo vantaggio nell’acquistare una EVO di Samsung: la garanzia di 10 anni con uso normale.

Si trovano micro SD più veloci se si vuole, ma non allo stesso prezzo delle EVO, e soprattutto si trovano schede più economiche, ma senza aver dietro di esse un brand così forte, una garanzia lunga e una sicurezza nella loro affidabilità. Tengo a precisare che uso questa memoria su una action cam che può registrare video anche in formato 4K, tale scheda però non è adatta per questi filmati ad altissima definizione, infatti è troppo lenta (le registrazioni vengono rallentate e non fluide) e, come già detto, servirebbe una classe U3, mentre questa samsung è una U1.

Ho acquistato, in ogni caso, questa scheda in quanto non faccio video in 4K, principalmente per tre motivi, in primo luogo occupano grandissime quantità di memoria (in questo caso consiglio l’acquisto di memorie di almeno 128 Gb), inoltre i video registrati in Full Hd sono già ottimi, molto dettagliati e a me vanno benissimo, infine i costi sono sensibilmente inferiori rispetto ad una scheda U3 (talvolta anche la metà).

Tutti gli smartphone attualmente in commercio supportano almeno questo taglio di micro SD da 32Gb. Le schede micro SD da 32Gb sono notevolmente calate di prezzo, rappresentando, al momento, il miglior rapporto prezzo/capacità di questo tipo di schede di memoria. Per concludere, non mi ha dato mai problemi di riconoscimento e i trasferimenti di dati da un supporto ad un altro vengono fatti velocemente.

Vi consiglio di acquistare la Samsung evo come venduto e spedito da Amazon e non da aziende terze, questo perché non sempre inviano schede originali, con tutte le conseguenze che ne derivano (capacità inferiori a quelle previste, perdite di dati o non riconoscibilità della scheda, ecc). Vi ricordo che tutte le recenti schede SD sono resistenti a sbalzi termici, urti, raggi X, acqua e polvere, campi magnetici.

MONITORAGGIO PREZZI: Nel momento in cui ho acquistato il prodotto (07 aprile 2017) il rapporto qualità-prezzo è buono (13,99 euro), naturalmente, nel corso del tempo questo rapporto potrebbe cambiare. I prezzi dei prodotti venduti su Amazon subiscono delle variazioni a causa della richiesta dell’oggetto, dei periodi dell’anno in cui viene proposto, della concorrenza o delle offerte temporalmente limitate applicate dal venditore (per pubblicizzare la propria merce). Se volete tenere sotto controllo l'andamento dei prezzi di questo prodotto ma anche di tutti quelli venduti sulla piattaforma di Amazon vi consiglio di installare l’estensione (sicura e gratuita) per browser Chrome o Firefox che si chiama Keepa. Una volta installata, visitando la pagina di ogni prodotto venduto da Amazon, si avrà la possibilità di vedere graficamente (sotto la descrizione dell’oggetto) l'andamento dei prezzi attuale ma anche lo storico (utile per verificare se lo sconto applicato ad un prodotto è veramente reale) e di poter essere avvisati, via mail, quando il prezzo di un oggetto arriva o scende sotto una soglia da voi prestabilita.

Spero con questa mia opinione di esservi stata utile, in tal caso vi prego di supportarmi cliccando su: "SI", alla domanda: "Ti è stata utile questa recensione?". Se vi occorrono altre informazioni potete chiedermele lasciando un commento, vi risponderò al più presto! Ciao :)
il 12 agosto 2017
Ho acquistato questa scheda per la mia Dash cam che uso in auto. Rima di acquistare sono stato molto titubante poiché in giro girano molti falsi però devo dire che questa scheda ha ottime velocità di trasferimento, le ho verificate con le tabelle ed ho effettuato dei trasferimenti sul pc non credo sia un falso funziona davvero bene. Prima di acquistare ho visto altre schede questa era la migliore qualità prezzo. Considerate che la mia dash cam comunque registra in HD ha bisogno quindi di alte velocità di registrazione, fino ad ora non ho avuto nessun problema. Posso assicurare che non è una sola compratela pure.
il 2 agosto 2017
Samsung continua a soddisfarmi!
Queste SD card sono valide, rispetto ad altre schedine di pari dimensioni e meno costose, questa EVO non mi delude dall'acquisto (12 mesi fa).
La SD è montata su un Tablet Huawei dove risponde bene e non crasha mai; il trasferimento dei dati, sia in scrittura che in lettura, è adeguato anche quando vado ad aprire file come film in alta definizione (.mkv)

4 su 5 perchè non è la serie PRO (a cui ho dato 5)

Pollice in :D
il 20 luglio 2017
Acquistata come espansione di memoria del telefono, ho deciso per questo articolo viste le moltissime recensioni e l'affidabilità del marchio Samsung. Ottima SD di classe 10, dunque molo veloce; arriva nell'imballo amazon contenente un blister con all'interno una scatolina trasparente (ottima per riporre la memoria nei cassetti senza perderla e magare etichettarla), l'adattatore SD e la micro SD da 32GB. Dopo aver aperto la confezione ed inserita la schedina questa risulta essere subito utilizzabile. Ottima anche la rapida consegna. Consigliata!
il 11 settembre 2017
Ne ho anche acquistata un'altra sono molto buone è difficile che Samsung sbagli soprattutto sulle memorie !! Io la consiglio vivamente a chi fa foto oppure usa Tablet e smartphone, premetto che l'utilizzo che ne faccio è intensivo e costante e ancora non da segni di cedimento, ricordo cmq in qualsiasi caso che hanno una durata in termini di lettura ma soprattutto scrittura e quindi sono quasi certo che fra un po' comincerà a darmi problemi ma è una cosa che si deve mettere in conto !!!!
il 13 luglio 2017
Che dire, è una normale scheda SD, funziona regolarmente, purtroppo per questi oggetti non ti aspetti grandi cose, sono di uso praticamente giornaliero su i dispositivi che possediamo, telefoni, pc ecc. quindi l'unica cosa che ti aspetti è che costi poco e che arrivi domani, per quanto riguarda il prezzo mi sembra buono o nella media, mentre la consegna è stata scarsa perchè essendo abituati a ricevere il materiale dopo uno/due giorni, sembrerà strano ma una settimana è lunghissima per una SD.
il 10 maggio 2017
Ne possedevo uno più costoso e potente,fino a quando il mio cane ha deciso di provare la resistenza.ha vinto il cane.
Allora mi sono messo in cerca di un buon tablet.
Non volevo spendere la cifra del precedente.
Allora ho visto questo A6 ho visto le recensioni buone e lo provato.
Che dire?
Un tablet che gira alla perfezione mai in difficoltà
Ottimo schermo ottimi colori fotocamera media
Batteria top lo straconsiglio vale molto di più di quello che costa
Spedizione perfetta imballaggio perfetto.
il 24 luglio 2017
C'è poco da dire. La microsd è economica ed è perfetta per chi non ha la necessità di grandi velocità. Con meno di 20€ lo smartphone ha una memoria per mettere tutte le foto che si voglio senza problemi. Riconoscimento a qualsiasi dispositivo istantaneo senza l'installazione di driver etc. La utilizzo ormai da mesi senza riscontrare nessun problema. Consiglio acquisto online perchè acquistarla in un negozio fisico significa pagarla molto ma molto di più!!!!
il 7 luglio 2017
Ottima scheda micro SD di grande capacità e affidabilità. Utilizzata come memoria locale di una telecamera di videosorveglianza IP, permette la conservazione di molti giorni di riprese video attivate dalla funzione "motion". Prodotto consigliato. Molto soddisfatto dell'acquisto.