1.430
Confezione prodotto: Imballaggio standard|Cambia
Prezzo:16,90 €+ Spedizione gratuita

Che dire. Montata su di una gopro svolge il suo lavoro egregiamente. Il marchio samsung sta diventando una garanzia anche nelle periferiche di archiviazione dati.
22 commenti| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Ho fatto molta ricerca su questo modello della Samsung prima dell'acquisto, specialmente perché ho letto tante questioni riguardanti le contraffazioni e le truffe straniere. Queste SD sembrano essere terreno fertile per i falsi, e anche se tante persone hanno riferito di aver ricevuto dei falsi, ho deciso di fare lo stesso l'acquisto e di provarle. Ho acquistato 2 di queste schede con capacità 32 GB e ne ho constatato la loro autenticità.

Confezione:
Una delle prime affermazioni su queste sd quando sono falsi è l'imballaggio. Alcuni hanno riferito di ricevere l'imballaggio con un telefono Samsung Galaxy sulla copertina, mentre in quello reale dovrebbe esserci un tablet. Per quanto ho verificato, Samsung visualizza 2 immagini del prodotto sul sito web ufficial, chiunque acquisti queste sd con l'adattatore o senza, in quelle senza l'adattatore appare nella confezione un telefono Galaxy mentre con l'adattatore vede un tablet. Ed infatti ho acquistato la Micro-SDHC con l'adattatore e la mia confezione mostrava un tablet.

Come devono essere le schede SD?
Le schede SD in questione tipicamente appaiono diverse se sono dei falsi e esistono anche vari tipi tra i falsi stessi, anche se la prova inconfutabile è data dal paese stampato sul retro. Le sd autentiche avranno il paese di fabbricazione (Korea) stampato sul fondo dell'incartamento, preceduto da 3 righe, il primo ID modello non regionale (MB-MP32DA) e le successive 2 righe presentano l'ID di produzione e un numero di serie. Le sd non originali non presentano un paese di origine o ci sarà riportato Taiwan, Giappone, Cina, etc ... non includeranno anche il resto delle informazioni autentiche. Se invece si acquist il modello con l'adattatore, l'adattatore verrà stampato come Made in China, e questo viene stampato anche sull'imballaggio sotto il codice a barre originale.
Fisicamente, la parte posteriore sarà di un colore nero semi-lucido e i bordi saranno bianchi sulle sd autentiche e sulla parte anteriore saranno una combinazione molto vivida di bianco e arancione. Gli adattatori saranno bianchi e grigi, in una finitura opaca. Alcuni falsi sono stati segnalati come avere una tinta rossa ealtri hanno bordi neri o parti posteriori di colore diverso. Per essere ulteriormente certi dell'aspetto della sd card, è possibile esaminare alcune foto e report forniti presso un sito che si chiama "thecounterfeitreport" e ricercando "Samsung microSD Memory Cards"

Avendo acquistato due microSD, ho notato che avevano numeri di serie identici ed avendo letto che alcuni utenti dicono che sia un modo per identificare i falsi. Questo non è vero infatti ho chiamato il numero dell'assistenza Samsung e mi hanno confermato che i numeri di serie stampati sulle schede non sono unici ed è possibile riceverne 2 con gli stessi numeri. A quanto pare il numero di serie dipende maggiormente dal luogo di produzione, dal tempo e dalla data di fabbricazione della carta.

Vediamo le prestazioni:
In primo luogo, senza preoccuparsi di dettagli tecnici, una scheda da 32 GB, una volta formattata, non dispone di 32 GB di spazio disponibile. È completamente normale che vari tra 28-30 GB. Alcuni falsi tuttavia modificano le schede per segnalare una quantità fraudolenta di capacità che può essere verificata solo eseguendo questi test. Infatti ho usato H2TestW e RMPrepUSB (opzione QuickTest) per autenticare la quantità delle schede e entrambi i test hanno verificato la capacità dichiarata. H2TestW lascia i file sulla scheda e richiede di cancellare mentre RMPrepUSB ha un'opzione QuickTest più veloce e rimuove i dati al termine, e devo dire che è molto più comoda anche se meglio fare due prove piuttosto che una! ;)

Ho fatto anche test di velocità, con vari programmi e la cosa che ho notato eseguendo numerosi test si otterrà una valore medio piuttosto costante. Invece di allegare qui tabelle inutili, sappiate solo che i test che ho eseguito sono stati abbastanza equivalenti a quelli postati da altri e solo leggermente più lenti in alcuni test di quello che sono riuscito a ottenere con una scheda simile della Sandisk.

In conclusione, come avrete avuto modo di vedere ho esaminato questa sd card di Samsung in modo ampio ed ho pensato fosse cosa giusta condivedere con voi i miei risultati. So che anche altri hanno segnalato i loro falsi , ma ho visto che molti utenti saltano a conclusioni affrettate basandosi solo sul confezionamento, essendo principalmente cinese o perchè vedono il codice a barre coperto. Bisogna sapere che se ricevi una microsd autentica, se non per l'imballaggio cinese, sarai coperto per la garanzia e il servizio clienti. A quel punto prova solo la capacità e se il controllo della lettura e scrittura, sei soddisfacente. State certi che non c'è indicato Korea sul retro, si può essere certi che si tratta di un falso.

Da un punto di vista delle prestazioni, queste microsd sono più che degne dei costi. Non sono le più veloci in commercio attaulmente, ma la loro durata e prestazioni sono assolutamente accettabili.
Ho deciso di scrivere questa recensione, su questo prodotto, in quanto come compratore noto molto utile leggere le opinioni ed i pareri di persone che, come me, devono procedere ad un acquisto, senza spesso aver visto materialmente l’oggetto.

Ho acquistato questa memoria MicroSd perché mi serviva qualcosa di veloce ed affidabile da utilizzare come archivio esterno nel mio tablet Android quindi leggendo le ottime recensioni su questa memoria mi sono convinto ad acquistarla.
L'ho montata su un tablet cinese con sistema operativo Android, compatibile già da subito al 100% la velocità di trasferimento è discreta, come quella di lettura.
Avevo avuto una precedente esperienza negativa con una memoria della Scandisk Ultra che veniva riconosciuta ma mi dava problemi di funzionamento (rallentamenti improvvisi, riavvi e blocco della riproduzione dei video).
Attualmente sono trascorsi circa due anni dall'acquisto e la memoria funziona egregiamente su tutti i dispositivi in cui la utilizzo..
Spero che questa recensione possa esserti stata utile.
il 4 maggio 2017
Nome prodotto: Samsung MB-MP32DA/EU Evo Memoria RAM da 32GB, Adattatore SD
Costo del prodotto al momento dell'acquisto: € 14,00 ( senza spese di spedizione con Amazon Prime )
Data ordine: 01/05/2017
Data arrivo: 03/05/2017
Recensione:
Ho acquistato questo articolo per una action cam ( Apeman FHD ), la quale supporta al massimo una Micro SD da 32 GB. Ottima anche per fotocamere e videocamere, anche non recentissime, grazie all'adattatore da Micro SD a SD. Imballo e consegna impeccabile come sempre. La consiglio a tutti coloro che vogliono un articolo con un rapporto qualità/prezzo molto buono.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Spero di esserti stato utile! Se così è stato, vota come utile questa recensione. Grazie :)
review image review image
I PRIMI 50 RECENSORIil 17 novembre 2016
Ho utilizzato questa micro SD per qualche mese e le prestazioni erano buone. La micro SD è di classe 10 e le velocità di trasferimento mi sembrano buone, anche se vi sconsiglio di usarla con android 6.0 in modalità memoria di sistema, in quando servono memorie ben più veloci di questa per non distruggere l'esperienza d'uso. Infatti la velocità massima è di 48MB/s che non sono pochi ma ci sono micro SD che arrivano al doppio, non posso considerarlo un difetto in senso assoluto perché va tutto rapportato al prezzo. Infatti memorie più veloci costano sensibilmente di più. Poi chiaramente la velocità massima reale dipende anche dal telefono con cui la usate, ad esempio il moto G di seconda generazione non va oltre a quella velocità con nessuna memoria.

Purtroppo è morta da un giorno all'altro portandosi con se tutto quello che aveva dentro. Amazon l'ha sostituita senza problemi, e posso pensare di essere stato sfortunato io, motivo per cui do 3 stelle invece che meno.
il 3 aprile 2017
Ho comprato due di queste schede una per il mio cellulare e l'altra per il cellulare di mia moglie. la mia scheda dopo tre mesi ha iniziato a dare i numeri sovrapponendo le foto scattate e così ho perso un po' di file multimediali registrati con il cellulare e a quel punto, per non rischiare i dati pure con l'altra scheda, abbiamo sostituito entrambe. Credevo di aver risparmiato comprando questo prodotto ma dopo aver perso delle foto e dei video di mio figlio, se potessi, non darei manco una stella.
I PRIMI 500 RECENSORIil 11 aprile 2017
Premetto che inizialmente avevo una conoscenza superficiale delle schede di memoria (come la samsung Evo), in prima battuta non è facile approcciarsi a codici, numeri ecc., ma dopo aver capito le relazioni di base, diventa semplice scegliere la memoria che fa al caso nostro. Per agevolare coloro che vogliono effettuare un acquisto consapevole desidero condividere, con parole semplici e spero comprensibili, le informazioni che sono riuscita a reperire e condensare in questa recensione.

1. VELOCITA'

La valutazione di velocità misura la velocità di trasferimento in lettura e scrittura delle immagini da e verso una scheda di memoria, espressa in megabyte al secondo, fornisce l’indicazione della velocità in cui le nostre foto, video ecc. vengono salvate o trasferite. Tale informazione viene riportata su tutte le schede e, attualmente le classi di velocità (C) sono le seguenti:

• C2 = Velocità minima di scrittura garantita dal costruttore di 2MB/s;
• C4 = Velocità minima di scrittura garantita dal costruttore di 4MB/s;
• C6 = Velocità minima di scrittura garantita dal costruttore di 6MB/s;
• C10 = Velocità minima di scrittura garantita dal costruttore di 10MB/s.

Dal 2009 è stata introdotta la classe di velocità UHS Speed Class seguito da una lettera e da un numero. Per tali schede di memoria, più avanzate, la velocità di scrittura minima viene garantita in maniera costante: una caratteristica essenziale per quelle SD destinate alla realizzazione di video in alta definizione o di scatti fotografici in sequenza. Le sigle che indicano questa caratteristica sono UHS U1 (il cui logo consiste in una “U” con il numero “1” all’interno) per le schede che hanno una velocità costante minima di 10 MB/s e quindi sono ideali per la registrazione di video in Full HD e UHS U3 (il cui logo è una “U” con il numero “3” all’interno) per le schede che, invece, hanno una velocità costante minima di 30 MB/s e quindi sono adatte alla realizzazione di video in 4K (4 volte Full Hd).

Per comprendere meglio la velocità di trasferimento, fondamentale quando si tratta di video, si può fare l'esempio del dettato a scuola. Se il maestro detta piano le parole, i bambini riescono a scrivere tutto il testo e senza errori, al contrario se il maestro velocizza eccessivamente la dettatura, i bambini non riusciranno a trascrivere tutte le parole e faranno, probabilmente, anche degli errori grammaticali. Il concetto nelle schede è simile, più il video è di qualità (HD, FHD o 4K) maggiore saranno i frame (immagini) da trasferire in un secondo nella scheda e, quindi, più alto sarà il numero di MB (megabyte) da rendere disponibili sempre in quel secondo. Se viene utilizzata una scheda non adatta a quel formato di video le immagini risulteranno rallentate e poco fluide, in quanto la scheda non riesce ad acquisire correttamente tutti i frame.

Pertanto le schede U1 e U3 sono i modelli più veloci ma anche i più costosi e il loro acquisto deve essere fatto, secondo il mio parere, se dettato da reali necessità. Infatti, questo valore è fondamentale per coloro che realizzano video di alta qualità, in quanto in tal caso è necessario garantire una velocità di scrittura minima molto elevata.

Quindi se avete la necessità di realizzare video in full HD vi occorre almeno una scheda U1 (10 MB/s), invece per il 4K serve una scheda U3 (30MB/s). Se non effettuate video con risoluzioni così elevate, ovvero si serve una scheda di memoria per altri usi come foto, documenti, audio ecc., non serve acquistare, ad un costo più elevato, schede U1 o U3 e vi consiglio schede di memoria come la C10 che si acquista a molto meno.

Per informazione la sigla I o II, presente solo sulle schede U1 e U3, rappresenta la velocità massima che può raggiungere la scheda, le UHS I raggiungono una velocità massima che arriva a circa 50MB/s, mentre le UHS II invece arrivano fino a 300MB/s, naturalmente questi valori sono molto variabili e dipendono anche dal caratteristiche realizzative del costruttore.

2. SPAZIO MEMORIA

Per evitare di spendere inutilmente soldi per una scheda SD troppo piccola o troppo grande, bisogna determinare più o meno quello che ci serve per il nostro dispositivo elettronico. Tenete conto che attualmente ci sono tre tipi principali di SD-Card con diverse capacità. Le tipologie di schede MicroSD che si trovano sul mercato sono le seguenti:

- SDSC o Secure Digital Standard Capacity, con una capacità di memoria da 128 MB a 2 GB.
- SDHC o Secure Digital High Capacity hanno una capacità di memoria che va da 4 GB a 32 GB.
- SDXC o Secure Digital Extended Capacity hanno una capacità di memoria dai 64 GB ai 2 TB.

Per esempio la maggior parte delle macchine fotografiche digitali sul mercato oggi partono da 8 megapixel e superiori ed anche le fotocamere degli smartphone partono da 5 megapixel in su. Bisogna allora considerare che una scheda SD da 2GB può contenere circa 380 foto salvate con formato JPEG. Se è pur vero che il progresso tecnologico sforna sensori sempre più densi di pixel e con file conseguentemente di peso via via maggiore, il mio consiglio è che è bene non esagerare con i GB.

Esempio, immaginate di centinaia e centinaia di scatti o video, ma, poiché i problemi sono sempre in agguato, cosa accadrebbe nel caso in cui la nostra scheda di memoria ci abbandonasse o se persino qualcuno rubasse la nostra fotocamera o il nostro smartphone? Semplice, avremmo perso tutti i nostri ricordi. E’ quindi meglio prediligere più schede con tagli in grado di garantire una capienza di circa 200/250 scatti oltre a i video, piuttosto che una unica SD o micro SD in grado di raccoglierne migliaia, col rischio di perderli tutti.

3. ESPERIENZA D’USO

Dopo queste informazioni di carattere generale mi sono decisa ad acquistare, tra tanti "competitors", questa scheda di memoria Samsung evo da 32 Gb, sia per ottime recensioni che per il prezzo che risulta concorrenziale rispetto alle altre case produttrici. Inoltre sono molto rapide rispetto alla media, battono facilmente brand come Sandisk nei vari test di velocità. Sono molto affidabili, grazie alla loro costruzione che permette di tenerle addirittura sommerse in acqua salata per l’arco di una intera giornata senza danneggiarsi, cosa che le rende interessanti per oggetti come le action cam che hanno spesso un uso subacqueo. Inoltre, non hanno problemi con le temperature più estreme e nemmeno con urti e cadute accidentali. Soprattutto, sono molto economiche: il loro costo via via diminuisce nel tempo, toccando allo stato attuale il prezzo di meno di 0,5€ per ogni gigabyte.

Un altro vantaggio delle micro SD Samsung sta nel fatto di poterle acquistare in bundle con un accessorio molto comodo un adattatore micro SD a SD, che permette di inserirle più comodamente nel computer oppure di sfruttarle anche come schede di memoria per macchine fotografiche. C’è un ultimo vantaggio nell’acquistare una EVO di Samsung: la garanzia di 10 anni con uso normale.

Si trovano micro SD più veloci se si vuole, ma non allo stesso prezzo delle EVO, e soprattutto si trovano schede più economiche, ma senza aver dietro di esse un brand così forte, una garanzia lunga e una sicurezza nella loro affidabilità. Tengo a precisare che uso questa memoria su una action cam che può registrare video anche in formato 4K, tale scheda però non è adatta per questi filmati ad altissima definizione, infatti è troppo lenta (le registrazioni vengono rallentate e non fluide) e, come già detto, servirebbe una classe U3, mentre questa samsung è una U1.

Ho acquistato, in ogni caso, questa scheda in quanto non faccio video in 4K, principalmente per tre motivi, in primo luogo occupano grandissime quantità di memoria (in questo caso consiglio l’acquisto di memorie di almeno 128 Gb), inoltre i video registrati in Full Hd sono già ottimi, molto dettagliati e a me vanno benissimo, infine i costi sono sensibilmente inferiori rispetto ad una scheda U3 (talvolta anche la metà).

Tutti gli smartphone attualmente in commercio supportano almeno questo taglio di micro SD da 32Gb. Le schede micro SD da 32Gb sono notevolmente calate di prezzo, rappresentando, al momento, il miglior rapporto prezzo/capacità di questo tipo di schede di memoria. Per concludere, non mi ha dato mai problemi di riconoscimento e i trasferimenti di dati da un supporto ad un altro vengono fatti velocemente.

Vi consiglio di acquistare la Samsung evo come venduto e spedito da Amazon e non da aziende terze, questo perché non sempre inviano schede originali, con tutte le conseguenze che ne derivano (capacità inferiori a quelle previste, perdite di dati o non riconoscibilità della scheda, ecc). Vi ricordo che tutte le recenti schede SD sono resistenti a sbalzi termici, urti, raggi X, acqua e polvere, campi magnetici.

MONITORAGGIO PREZZI: Nel momento in cui ho acquistato il prodotto (07 aprile 2017) il rapporto qualità-prezzo è buono (13,99 euro), naturalmente, nel corso del tempo questo rapporto potrebbe cambiare. I prezzi dei prodotti venduti su Amazon subiscono delle variazioni a causa della richiesta dell’oggetto, dei periodi dell’anno in cui viene proposto, della concorrenza o delle offerte temporalmente limitate applicate dal venditore (per pubblicizzare la propria merce). Se volete tenere sotto controllo l'andamento dei prezzi di questo prodotto ma anche di tutti quelli venduti sulla piattaforma di Amazon vi consiglio di installare l’estensione (sicura e gratuita) per browser Chrome o Firefox che si chiama Keepa. Una volta installata, visitando la pagina di ogni prodotto venduto da Amazon, si avrà la possibilità di vedere graficamente (sotto la descrizione dell’oggetto) l'andamento dei prezzi attuale ma anche lo storico (utile per verificare se lo sconto applicato ad un prodotto è veramente reale) e di poter essere avvisati, via mail, quando il prezzo di un oggetto arriva o scende sotto una soglia da voi prestabilita.

Spero con questa mia opinione di esservi stata utile, in tal caso vi prego di supportarmi cliccando su: "SI", alla domanda: "Ti è stata utile questa recensione?". Se vi occorrono altre informazioni potete chiedermele lasciando un commento, vi risponderò al più presto! Ciao :)
il 24 giugno 2017
Ho acquisto questa microSD per la mia Canon 700D. Io principalmente registro a 1080p 30fps e quindi cercavo una memoria efficiente ma non troppo costosa.

Le dimensioni sono più che soddisfacenti. Pensavo di prendere una con 64GB ma ho notato che comunque 32GB sono più che soddisfacenti. Infatti riesco a fare diversi video senza dover per forza svuotarla. L'ho usata anche nella mia Action Cam della Xiaomi e sono riuscito a registrare a 1080 60fps senza nessun problema.

La confezione arriva in quella di Samsung con la possibilità di inserirla dentro un adattatore SD per trasferire i file sul PC o per esempio per inserirla dentro una Reflex. Nel complesso sono soddisfatto, sopratutto per il prezzo che è molto più basso rispetto i negozi fisici.
il 5 giugno 2017
Ho acquistato questa modello di micro SD per utilizzarla con la mia action cam, arriva all'interno della sua confezione originale della samsung oltre alla micro SD troviamo anche l'adattatore SDCARD. Non ho riscontrato nessun problema , al momento funziona bene.Spedizione rapida e giunta nei tempi prestabiliti,sono affiliato al programma Amazon prime che permette di avere consegne gratuite ed entro il giorno successivo all'ordine . Le foto e video allegati sono sempre effettuate da me in condizioni di utilizzo reale;spero di esservi stato utile nel prendere una decisione circa l'acquisto di questo prodotto.
review image review image
il 18 marzo 2017
Memoria acquistata nel 2015 ad un prezzo, allora, molto competitivo per il genere di memoria
Si tratta di una micro SDHC1 della Serie EVO della Samsung, una UHS1 (logo U con numero 1 all’interno) con velocità di scrittura fino a 48 MB/s, garantita 10 MB/s.
Articolo arrivato nei tempi previsti ed in ottimo stato.
L'articolo include un adattatore da microSD ad SD, marchiato Samsung.
La scheda non ha mai dato problemi ed è stata utilizzata prevalentemente come estensione di un LG G4.
H2testw, riprovato alla data odierna, su 50 MB, riporta velocità di lettura 19.8 MB/s e di scrittura 18.4 MB/s, confermando l'elevata velocità in fase di memorizzazione che, seppur non raggiunge la massima, garantisce la possibilità di memorizzare le registrazioni in full HD, caratterizzate da un flusso dati particolarmente elevato.
Riporto gli screenshot di H2testw e di CrystalDiskMaker, oltre che lo screenshot ottenuto con l'app SD Insight su smartphone android.
La memoria ha quindi le prestazioni dichiarate dall'etichetta.
Ottimo acquisto.
review image review image review image