Scopri Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

il 18 settembre 2017
L'ho preso in sostituzione di un Paperwhite 2, grazie a un ottimo sconto durante il Black Friday.
Diciamo che è sostanzialmente identico, cambia solo l'involucro.
Però, avendo il vetro frontale che copre l'intera superficie, non si deposita polvere ai lati dello schermo che è anche molto più reattivo e preciso.

Se devo trovare un lato negativo direi il bottone di accensione. È molto più comodo rispetto a quello del Paperwhite (che si trova sul fondo) però, portandolo in giro all'interno di una custodia, è facilissimo che si accenda. E, con i tasti laterali per voltare pagina, c'è il serio rischio che continui a sfogliarsi durante il viaggio, in modo da trovare il libro in un punto molto lontano dalla lettura (mi è successo varie volte). È sempre consigliabile marcare l'ultima pagina letta con un segnalibro.
0Commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 23 maggio 2016
Se avete difficoltà a scegliere tra il Kindle e gli altri dispositivi simili, le vostre abitudini saranno un grande aiuto:
Amate leggere i libri e non volete sprecare tempo con installazioni o modifiche del software per avere qualche funzione in più? scegliete tranquillamente il Kindle che vi fornirà il meglio per soddisfare la vostra voglia di lettura.
Se invece vi piace leggere non solo libri e vi piace smanettare con i dispositivi, installando e modificando software per avere altre funzionalità, allora potete decidere di ottenere un dispositivo diverso dal Kindle. Ovviamente in questo caso sarà minore il tempo dedicato alla lettura perchè sarete sempre a rincorrere nuove funzionalità dimenticando che avete comprato il dispositivo per leggere.
Questo, credo, sia l'indecisione più comune di chi si appresta a comprare un ebook-reader, personalmente preferisco il Kindle perchè ha tutto ciò che mi serve per appagare la mia passione di lettura, il resto, per quanto mi riguarda, è solo una perdita di tempo.
Tra i vari Kindle preferisco il Kindle Voyage che rappresenta un passo avanti vero la nuova generazione degli e-reader:
 Ottimo materiale di costruzione, abbastanza sottile 7.66mm e portatile con un peso di solo 180g(188g la versione 3g) e con misure maneggevoli 162x115.
 Schermo touch in vetro, senza riflessi ed allineato a filo alla cornice, molto nitido con i suoi 300 ppi sembra davvero carta stampata.
 Luce integrata che funziona benissimo anche con la regolazione automatica.
 Utilissimi i sensori(intensità regolabile) VoltaPagina posti ai lati della parte frontale che permettono di leggere tenendo il Kindle con una sola mano.

• Le prestazioni del dispositivo con il relativo software offrono un’ottima esperienza d'uso, assolutamente piacevole e mai fastidioso.
• Le personalizzazioni(font, luce, dizionario, traduzioni ecc..) sono tante e tutte utili per usare al meglio il nostro dispositivo.
• Una funzionalità che vi permetterà di leggere altri tipi di file, e che non vi farà pentire di aver scelto il Kindle invece di altri e-reader, è l'invio, tramite email da configurare, di un documento dei formati più diffusi, direttamente al Vostro Kindle già convertito nel formato specifico del Kindle e pronto per la lettura.

Se avete deciso di passare alla lettura digitale:
 Non fatevi condizionare dalle diffuse frasi tipo: "però così non sento il profumo della carta".
 Non date retta se leggerete: “così non ho il piacere di sfogliare il libro…” ricordatevi che il fine ultimo degli e-reader è leggere libri, con tutti i vantaggi che ne derivano, nel miglior modo possibile; i benefici sono così tanti da poter rinunciare al piacere "materiale".
 Non fatevi nemmeno suggestionare dalla lettura dei tablet, non c'è paragone, e-reader e basta.

Concludo informandovi che il Kindle Voyage, al momento, secondo la mia conoscenza derivata da anni di lettura e dalla prova di infiniti dispositivi, è il miglior ebook e-reader per chi ama immergersi nella lettura. Se leggete per strada, a letto, sprofondati nella poltrona... l'esperienza di uso e lettura è totalmente appagante.
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 21 settembre 2017
Arrivato in tempi record, ho subito scartato il mio regalo.
Confrontando la confezione con quella di un Paperwhite (5° gen.), quella del Voyage appare meno pretenziosa, comunque elegante e funzionale.
Personalmente non condivido le lagnanze relative all’assenza dell’alimentatore. Ricaricare il dispositivo non è un problema e fare a meno di qualcosa d’inutile, tutto sommato giova.
Avendo letto le varie recensioni, di primo acchito, il dispositivo mi è apparso piccolo e fragile. Solo maneggiandolo ho apprezzato la sua solidità, trovandolo comunque leggero e ben ingegnerizzato.
Rispetto alle versioni precedenti, le differenze si notano all’accensione, col display, molto nitido e pulito ed illuminato in maniera decisamente più uniforme e naturale. Le icone essenziali (a confronto, quelle del mio vecchio Paperwhite sembrano in grassetto). Molto apprezzato il frontale del dispositivo, col display a filo che non lascia spazio a polvere ed ombre ed a fastidiosi riflessi.
La navigazione tra menù e pagine sembra leggermente più fluida.
Estremamente apprezzata la regolazione automatica della luminosità. Una volta impostata, ci si dimentica di tutto, avendo sempre il display illuminato in maniera ottimale. E quando si decide di spegnere le luci della stanza, l’adeguamento graduale dell’illuminazione del display rende facile l’adattamento degli occhi.
I tasti fisici di cambio pagina, una volta settato il tutto, ho impiegato un paio di giorni per apprezzarli veramente. Ora li trovo estremamente utili. Consentono di leggere tenendo il dispositivo con una sola mano – indifferentemente destra o sinistra – e risultano posizionati in maniera ottimale. Facili da individuare (anche senza guardare) e da premere (nessun problema di pressione o altro).
Tutto sommato, credo che queste particolarità (insieme a qualche grammo di meno: anche le eventuali custodie risultano più leggere) valga la differenza di prezzo rispetto al Paperwhite.
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 19 luglio 2017
Ero sempre stato scettico riguardo gli e-reader perché, a parte il discorso retorico su libro da sfogliare, il profumo della carta e così via, ho sempre provato fastidio a leggere lunghi testi dallo schermo di un pc o di un tablet. Vedere un Kindle acceso invece mi ha fatto completamente cambiare idea. Il tipo di schermo, la risoluzione e l'illuminazione sono assolutamente perfetti, sembra di leggere dalla carta stampata. Non ho avuto altri dispositivi analoghi in passato, quindi non riesco a fare un confronto tra altri modelli e tecnologie precedenti. Ho scelto il Voyage con wi-fi rispetto agli altri modelli Kindle perché in quel momento aveva un forte sconto da Mediaworld. Estremamente intuitivo, si riesce a configurare ed utilizzare nel giro di pochissimi minuti e, pur avendolo comprato da quasi un mese, utilizzandolo tutti i giorni la batteria è ancora carica.
Che sia un prodotto tecnicamente molto valido è fuor di discussione, è molto maneggevole, riesco a leggere anche a letto con le luci spente e non affatica mai la vista. Con il wi-fi posso collegarmi al sito Amazon e comprare libri in tempo reale. Sono assolutamente soddisfatto e credo che questo oggetto cambierà drasticamente il mio modo di leggere. Indubbiamente continuerò a comprare anche libri cartacei di grande formato come libri di cucina e di musica, ma l'e-book, per me, è il futuro.
il 29 novembre 2017
Lo recensisco lo stesso anche se l'ho comprato in negozio "fisico" e non tramite il sito amazon.
Io sono molto pigro nella lettura. Leggevo pochissimo per poco tempo a disposizione, poca voglia (lo ammetto), e difficoltà nel trovare letture abbastanza interessanti da farmi superare i due "scogli" suddetti.
Beh devo dire che il kindle con la sua comodità di utilizzo e la sua praticità (dato che lo puoi tenere sempre in tasca o nel borsello senza troppi problemi di dimensioni e peso), ha cambiato il mio approccio alla lettura, e leggo molto di più. Anche a letto, il suo formato e peso permettono di leggere tenendolo con una mano comodamente distesi in orizzontale senza che il braccio si stanchi (a differenza di un libro tradizionale). E a luce spenta.
La batteria inoltre se si ha l'accortezza di spegnere l'illuminazione di giorno, è infinita. Anche tenendo il wi-fi sempre acceso.
Inoltre credevo di avere problemi a trasferire file non scaricati direttamente da amazon, invece lo si può fare in vari modi, ed il più comodo trovo che sia mandarli per email all'indirizzo specifico e personale che amazon crea all'attivazione del dispositivo. Anche la limitazione di amazon sul formato dei file tutto sommato è facilmente raggirabile utilizzando il programma freeware Calibre su un qualsiasi PC.
Pienamente soddisfatto insomma.
il 2 ottobre 2017
Prodotto molto comodo per la lettura, ma probabilmente ancora da migliorare dal punto di vista dell'interazione con l'utente. Ho trovato i menù non particolarmente intuitivi. Altra cosa sicuramente da migliorare è la gestione della luminosità, spesso non ottimale con le impostazioni automatiche. Resta comunque un dispositivo al momento senza una vera concorrenza sul mercato, quindi soddisfatto di averlo acquistato.
il 24 dicembre 2017
Ero indeciso tra il paperwhite ed il voyage, ho scelto quest'ultimo per i seguenti motivi
1 cornice a filo con schermo
2 qualità dei materiali
3 ottimo grip
4 nitidezza schermo
5 sensori volta pagina
Il paperwhite ed il voyage sembrano simili, ma queste sottili differenza valgono i 60 euro di differenza.
Preso in offerta a MediaWorld
il 11 gennaio 2018
Ho acquistato il Kindle Voyage perché avendo letto gli ebook sempre dal cellulare ero abituata ad un dispositivo leggero e gestibile con una sola mano senza dover usare l'altra per girare pagina: il Voyage con le sue barre volta pagina sulla cornice si sono rivelate l'ideale per le mie necessità.
E' leggerissimo, il design è elegante e di dimensioni ridotte ma lo schermo da 6 pollici garantisce una qualità di lettura ottima.
Ho comprato un ricondizionato per risparimare, considero troppo i 189,99 euro del nuovo, e sono soddisfatta del prodotto ricevuto: esternamente non presenta difetti e dopo qualche giorno di utilizzo non mi pare di riscontrare anomalie (ma mi riservo di attendere un altro po' di tempo per confermare la cosa).
Lo consiglio a chi cerca un ebook reader che sia pratico da usare in qualsiasi situazione ma che allo stesso tempo ne faccia un uso intensivo per ammortizzare il costo superiore alla media.
il 21 dicembre 2017
Davvero un buon acquisto, un gioiello per la lettura digitale. Chiaramente leggere su carta è un'altra cosa ... ma il digitale è il futuro anzi il presente. Ho tantissimi libri ... una biblioteca quasi infinita quando e dove voglio posso scegliere e leggere. La qualità dello schermo è davvero buona ed effettivamente da quella sensazione di leggere su carta. Utilissima la luminosità automatica che aumenta e diminuisce in base alla luce circostante e la possibilità di sincronizzate con il tuo account tutti gli acquisti pure su un altro kindle.
il 4 gennaio 2018
Il Kindle è arrivato prima del previsto in ottime condizioni! Sono passato da un kindle di prima generazione a questo e le differenze sono enormi! E' già stato scritto tanto su questo E-reader quindi che posso aggiungere? I sensori volta pagina funzionano benissimo, la luminosità automatica è favolosa, la lettura risulta piacevolissima. Consigliatissimo !!!