il 31 ottobre 2017
Incredibile la qualità delle fotografie notturne: ad ISO 6400 niente rumore e foto usabili per stampe professionali fino ad ISO 12.800. Una macchina incredibile, non vince per ergonomia, e la durata della batteria è veramente scarsa: io giro con due battery pack per arrivare a fine giornata. Tenete presente che per stampe di dimensioni grandi 12 Megapixel non bastano, ma allo stesso tempo, un matrimonialista rimarrà piacevolmente stupito dalla possibilità di poter scattare in chiese buie dove il Flash non è permesso e di avere scatti nitidi e puliti. La migliore della prima serie A7 prima della Mark ii.
il 25 gennaio 2017
Se non vi interessano l'IBIS, il 4K nativo e i 120FPS...inutile spendere soldi per la A7S II. Questa macchina fa paura per qualità di immagine.
0Commento| 18 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 29 novembre 2017
Il prodotto é arrivato in data di consegna prevista e ben sigillato. Fin'ora nessun problema, utilizzo la macchina con un sigma 24-105 f4 e un mc-11 converter, gli automatismi funzionano perfettamente.
il 8 maggio 2015
Non ho mai avuto una macchina così performante, sono molto soddisfatto del mio acquisto. sto pensando di acquistare il monitor esterno per registrare in 4k e sfruttarla al massimo delle sue potenzialità
22 commenti| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 2 marzo 2017
qualità prezzo eccezionale, per chi vuole passare alla fase PRO dei video senza spendere un patrimonio, è il prodotto consigliato. Registra a 1080p 50fps o con una SD da 64GB 720p 100fps. E' arrivato nei tempi previsti, con tutta la dotazione orginale sony (2 batterie, carica batterie, cordino per appenderla al collo ecc).
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 30 gennaio 2018
è una gran camera si comporta bene, ma per il prezzo non è adeguato. Sinceramente non ne vale la pena una 12 MP a quel prezzo è davvero un' esagerazione. Video nitidi, foto nitide, ma rimane sempre di inadeguate prestazioni in confronto al prezzo. Poi altra pecca enorme è la batteria.
300-400 foto ed è fuori combattimento. Devi per forza comprare altre batterie di riserva.
Davvero non mi è piaciuta.
il 10 febbraio 2015
La prima macchina fotografica acquistata l'abbiamo dovuta sostituire poiché probabilmente presentava un difetto di fabbrica.
Ma a parte ciò conoscevo abbastanza bene questa macchina poiché seguivo da diverso tempo le sue recensioni.

Ottima sia per video che foto anche in spazi veramente bui.
Unica pecca della gamma alpha sono la poca quantità di obiettivi disponibili ma comunque risolvibile con un adattattore sony che permette di utilizzare obiettivi ad innesto A.
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 18 settembre 2015
Niente da dire. Amazon sempre rapidissimo con la sua spedizione Prime. Questa macchina è spaventosa, in particolare se la si usa per girare video. Sensibilità altissima e con pochissimo rumore, esattamente come la presentano. Gamma dinamica ottima con profilo S-gamut e corpo leggerissimo. Si vede che è una macchina studiata principalmente per filmare. Una piccola pecca a mio avviso è solo la posizione del tasto Rec sul lato, un po' scomoda soprattutto se si necessita di rapidità.
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 20 maggio 2016
La sony a 7s credo cge sia tra le macchine piu performanti, sicuramente un occhio di riguardo è stato dato ai videomaker. Il punto di forza è la sensibilità altissima con una qualità ottima. Cio vuol dire che ad alte iso le prestazioni sono veramente buone. Bello anche il mirino ottico, che ha un ottima visuale e una buona definizione. Le batterie sono abbastanza piccole, e di conseguenza anche a durata ne risente un po.
una macchina perfomante in tutti i sensi a mio avviso. Secondo il mio gusto bella anche l'estetica, un po vintage, certo molto meno ergonomica di una reflex, ma basta farci l'abitudine, oppure comprare un cage apposito
il 5 ottobre 2015
Acquistata da Amazon Wharehouse, usata ma "come nuova", al telefono mi dicono "probabilmente ha solo la scatola ammaccata" . Pagata 1750€ Mi arriva con il sensore graffiato in due punti e con sopra una bella impronta digitale. Causa tetto massimo di spesa 1500 con carta di credito, pago metà con carta e metà con buoni regalo (acquistabili al tabacchino). NON ESSENDO RIMBORSABILI I BUONI AMAZON DECIDE DI RIMBORSARE l'INTERO IMPORTO SU CONTO AMAZON, e non rimborsa l'importo pagato con carta direttamente su carta come dovrebbe essere. Ora mi vedo costretto ad utilizzare tale somma i acquisti amazon e, visto che il prezzo del nuovo sta misteriosamente lievitando nonostante l'imminente uscita delle nuove a7rII e a7sII, sono costretto ad attendere che scenda di prezzo (Se accadrà) senza poter acquistare altrove. triste esperienza

---aggiornamento recensione--
dopo mille telefonate amazon si è decisa a rimborsarmi il dovuto sulla carta (e non l'intero importo su conto amazon). 3 mesi con il credito bloccato. una stella la lascio apposta cosi, se ricapita l'oggetto a qualcun'altro conoscerete questa storia.
88 commenti| 129 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso