Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

5.043
Stile: Drive 1 TB|Cambia

I PRIMI 50 RECENSORIil 6 novembre 2016
Avevo bisogno di un Hard Disk esterno e non volevo prenderne uno da 3.5'' per non essere obbligato a portarmi sempre dietro l'alimentazione. Ho quindi optato per un più pratico 2.5'' autoalimentato, anche se più costoso. Ho quindi optato per questo semplice hd che era più convenienti in offerta ed ho trovato quello che mi aspettavo: un'hard disk esterno piccolo, semplice ta trasportare e capiente.

All'interno del box HD trova spazio un normale HD da 5400 giri e da 1TB, che il box riesce ad autoalimentare con la sola USB. Il box è USB 3 ed anche se limitato dalle velocità di un hard disk meccanico ha comunque buone prestazioni. Il cavo di collegamento è un po' corto, intorno ai 30 cm.
Unica nota per me negativa è che il box presenta sul suo lato un connettore micro-B 3.0, che è un'ovvia conseguenza dell'essere USB3. Il problema è che se perdete il cavo in dotazione è difficile averne per caso un altro in casa e va quindi ricomprato.

Il box non ha particolari dettagli estetici, come vedete dall'immagine è abbastanza anonimo, ha solamente il logo TOSHIBA stampato sulla plastica.

In conclusione è un hd esterno come tanti altri, fa il suo lavoro e funziona bene. Se lo trovate a buon prezzo è un'acquisto sicuramente valido.
review image review image review image review image
il 8 maggio 2017
devo dire che è un hard disk davvero fantastico, è costruito molto bene, la scocca molto robusta e piccola, il funzionamento è ottimo per passare 500gb di foto con una risoluzione molto elevata tramite usb 3.0 mi ci è voluto 5 minuti devo dire che non mi sarei mai aspettato una velocità simile.
lo consiglio davvero per il rapporto qualità prezzo.
il 15 marzo 2017
Che dire , ho trovato questo Hd valido dl mio punto di vista , non ho riscontrato problemi ed anomalie di funzionamento, mi sembra abbastanza veloce ed affidabile, l'involucro esterno è resistente e le connessioni sono robbuste, non saprei più cosa dire , col tempo si vedra se è veramente valido, non eseguendo particolari e repentinei formattazioni credo durerà a lungo.
Amazon servizio consegna 6 stelle.
il 13 aprile 2017
L'hard disk è arrivato nei tempi previsti,A primo impatto mi ha dato una buona impressione,Davvero piccolo e leggero!
L'ho usato solo una volta quindi devo aspettare per fare una recensione più dettagliata.
UNICA PECCA: è arrivato con la scatola tutta schiacciata come se fosse caduto tante volte o addirittura come se fosse stato schiacciato da pacchi più pesanti, e questa cosa mi ha infastidita molto. Spero non abbia subito lesioni.
il 5 agosto 2016
Dopo due mesi di utilizzo e' morto! Non riacquisterò più hard disk Toshiba. Meglio la concorrenza di WD che non mi ha mai dato alcun problema per pochi euro di differenza.
il 17 marzo 2017
Semplice, essenziale, rifinito quanto basta, privo di fronzoli e colori luccicanti, per chi bada al sodo. Non ha un app dedicata per il backup, personalmente ritengo più fastidioso, e per questo non ha le 5 stelle, che non abbia una custodia in dotazione (la stragrande maggioranza ne è priva e non per questo lo trovo giustificabile).
il 4 dicembre 2016
Il prodotto è arrivato in anticipo rispetto alla data di consegna segnalata, il pacco è stato facilmente tracciabile tramite il sito delle PosteItaliane.
La confezione era integra e ben fatta, il prodotto risulta nuovo. Unici nei, da nessuna parte ho potuto verificare che fosse HDTB310EK3AA e non un HDD con un altro codice, la descrizione non è pienamente corretta poiché l'HDD non è un SATA-III ma un SATA-II 3.0Gb/s.
il 10 maggio 2017
Dopo aver ricevuto il mio HD Toshiba, ho constatato che era molto lento nel copiare le foto presenti su mio PC. Ho chiesto la sostituzione che mi e stata autorizzata immediatamente. E nel giro di due giorni, ho spedito e mi e stato rimandato un nuovo HD. Ora è tutto perfettamente funzionante, sono molto soddisfatto del mio acquisto.
il 3 dicembre 2015
Pensare che qualche anno fa pagai un hard disk da 100GB circa 100 euro e oggi mi sono portato a casa 1TB per praticamente la metà... Che dire, l'hard disk fa il suo, tutto da manuale e secondo specifiche. Cavetto compreso. Confezionamento ed estetica piacevole, consegna gratuita e veloce. Ci fossero 6 stelle le darei tutte, 5 sono poche!
il 21 maggio 2017
Toshiba è un ottimo marchio di HDD e memorie. Al prezzo a cui l'ho portato a casa è un affare, contando che è USB 3.0 autoalimentato e la capienza è di 1 TB.

L'imballo di Toshiba è ben fatto. Lo usiamo tuttora in casa per proteggere l'HDD. É una specie di custodia fatta di plastica gonfiata ad aria. La plastica è abbastanza rigida da non rompersi.