il 4 novembre 2017
Ho comprato questi vasetti principalmente per congelare il brodo della mia bimba di cinque mesi. La grandezza è perfetta infatti contengono circa 240 ml. La plastica non è durissima ma il contenitore rovesciato non perde liquido poiché il tappo a vite é ben ancorato. I vasetti vuoti si possono mettere uno dentro l’altro senza difficoltà di disincastrarli una volta che dobbiamo riprenderli a patto che si ripongano asciutti e a temperatura ambiente. Si possono comodamente impilare nel congelatore e trovo molto comodo che si incastrino l’un Con l’altro in modo da essere più stabili quando riempiti e impilati. Per ora sono pienamente soddisfatta! Rapporto qualità prezzo top! Ovviamente sono senza bpa e AVENT è una garanzia per quanto riguarda lo svezzamento. Prodotto originale arrivato in scatola con istruzioni. Si possono mettere in lavastoviglie microonde e freezer.
Possibile scaldare Il contenuto direttamente a bagnomaria.

Se la mia recensione ti è sembrata utile grazie per cliccare sotto “mi è stata utile” se non sono stata chiara su qualche punto scrivimi pure.
I PRIMI 500 RECENSORIil 9 novembre 2016
Acquistato ad un ottimo prezzo e arrivato in 1 giorno con prime. La confezione è composta da 5 vasetti con i relativi tappi.
Dimensioni:
Il vasetto è alto 10 cm (10,5 con tappo avvitato), diametro superiore 7 cm e inferiore circa 6.
Capienza 180 ml
Materiale:
Plastica ( bpa free - scritto sulla confezione)
Utilizzo:
Sia freezer che microonde (naturalmente senza coperchio!!) e possono essere lavati in lavastoviglie.
Ottimi sia per pappe che per il latte.

Da segnalare che nella parte frontale si può scrivere con la matita per indicare la data di preparazione e il contenuto.
Ps: i miei vasetti si chiudono perfettamente...

Ps: se avete trovato utile la mia recensione X cortesia fatemelo sapere!!! Grazie
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️
il 25 ottobre 2017
Sono dei vasetti in plastica alti circa 10cm che possono contenere liquidi e cibi solidi per un volume totale di 180ml. Sono venduti come “contenitori per latte materno”, ma in realtà si possono usare tranquillamente per contenere anche le pappe/omogeneizzati.
Nella confezione da 10 contenitori, assieme ai vasetti ci sono due adattatori per tiralatte, in modo che si possano agganciare direttamente alla pompa tiralatte e il latte tirato viene raccolto direttamente lì, senza necessità di ulteriori travasi! Molto comodo! Per il riscaldamento/scongelamento del latte si può utilizzare il microonde senza rischi di danneggiamento del contenitore.
Se avete trovato utile la mia recensione, segnalatelo cliccando qui sotto! Grazie!!!!
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️
il 16 gennaio 2018
Io ho comprato il set di 5 vasetti da 240ml.
Sono ottimi: graduati per poter sapere esattamente quanto cibo introdurre (ideale quindi per le pappe dei nostri bimbi), plastica flessibile ma resistente, tappo a vite che chiude perfettamente, zigrinatura apposita per poter scrivere data/contenuto senza dover utilizzare le etichette.
Sono impilabili per chi dovesse avere problemi di spazio e sono adatti per microonde (così c'è scritto, io il microonde non ce l'ho), per essere congelati e per essere scaldati nello scalda biberon.
il 16 aprile 2018
I contenitori della AVENT li ho comprati principalmente per poter congelare il brodo, per i primi periodi. All'inizio dello svezzamento utilizzavo un vasetto da 180 ml per darglielo metà a pranzo e metà la sera. Arrivata a metà mese dallo svezzamento ho incominciato a dargliene uno intero a pranzo e uno intero la sera. Dopo un mese, potendo aggiungere altri alimenti, ho utilizzato questi contenitori, per metterci vellutata di zucca, zucchine, e brodo con verdure frullate. Adesso oltre a quelle elencate, faccio vellutata di bietola e lenticchie.
Sono comodissime, io una volta ogni due settimane, mi metto a cuocere le verdure, poi le frullo, e le metto nel congelatore! E quando ne ho bisogno, prendo la vellutata che mi interessa dal congelatore, la metto nel pentolino..ci aggiungo la crema di riso e la pappa è pronta!
Questi contenitori sono compatibili con le tettarelle e i tiralatte della AVENT grazie ai 2 adattatori che sono inclusi nel pacco, cioè se uno si tira il latte, lo può mettere direttamente nel contenitore, poi prende la tettarella la avvita all'adattatore e da il latte al piccolo.
I coperchi sono a prova di perdite, quindi anche se ribalti il prodotto, se avvitato bene, non c'è il rischio che il liquido esca. I coperchi si possono impilare, per capirlo meglio vedi la foto che ho postato. Sia sui coperchi che sui vasetti, uno può tranquillamente scriverci, per annotarsi il giorno in cui l'ha congelato con un lapis, così sai sempre qual'è il vasetto più vecchio da utilizzare per primo!
In conclusione...Consiglio questo prodotto! Anzi ne compro altri 10 ^_^
il 13 luglio 2017
Chi deve preparare pappe e pappette lo sa: questi contenitori sono comodissimi. Va anche detto che forse ne esistono di altre marche, ma questi sono impilabili, si possono mettere in congelatore e resistono al calore.
L'unica cosa, è che uno appena tirato fuori dal congelatore mi è caduto e si è scheggiato; però dipende dal contenuto (congelato) pesante come un sasso.
il 25 febbraio 2018
Molto utili e comodi! Come ha già segnalato qualche altro utente, bisogna stare attenti quando si chiudono i barattoli, perché è facile avvitarli male e non sigillare bene i contenitori, perché talvolta il filetto "ingrana" storto. Per il resto sono molto soddisfatta dell'acquisto, li sto usando da un mese per conservare il latte materno in frigo e in freezer e mi trovo bene. Con la matita si può scrivere sia sul barattolo che sul tappo, e si cancella con la gomma. Nessun problema a sterilizzarli a microonde. Nella confezione è compreso un adattatore per avvitare la tettarella avent direttamente al barattolo, ma io preferisco travasare nel biberon in vetro.
il 28 marzo 2017
Acquistati per errore pensando fossero per il latte materno, questa confezione è invece più adatta per le pappe essendo vasetti più grandi.
Tornano benissimo, infatti, proprio per le prime passate di verdura o brodo. Si possono utilizzare anche in congelatore ma attenzione a non riempirli troppo sennò il rischio è che il tappo salti o che si rompano.
Pratico anche il cucchiaino in dotazione (ne ho comprati altri uguali a parte)
il 7 luglio 2017
Utilizzo questi vasetti per conservare gli omogeneizzati o il brodo preparati per mio figlio. La capacità dei vasetti è ideale per la preparazione di pappe per neonati (240 ml).
Il tappo tiene bene. I contenitori non si deformano o rovinano nè con il lavaggio in lavastoviglie nè durante la conservazione in freezer.
il 31 marzo 2018
Avevo letto le recensioni e mi avevano convinta all'acquisto, ma non sono rimasta soddisfatta... Di buono c'è che i contenitori sono graduati, per cui è possibile dosare i liquidi. Per contro il materiale è piuttosto scadente, anche se viene indicata la possibilità di metterli sia in freezer che nel microonde secondo me non conviene farlo perché il passaggio repentino dal freddo al caldo li rovina. Dopo qualche giorno i tappi non si chiudevano più bene, rendendo impossibile il trasporto di liquidi perché potevano aprirsi all'improvviso. Inoltre un contenitore cadendo per terra si era subito crepato e ho dovuto buttarlo... Insomma, dalla Philips mi aspettavo qualcosa di meglio...