I PRIMI 500 RECENSORIil 9 novembre 2016
Acquistato ad un ottimo prezzo e arrivato in 1 giorno con prime. La confezione è composta da 5 vasetti con i relativi tappi.
Dimensioni:
Il vasetto è alto 10 cm (10,5 con tappo avvitato), diametro superiore 7 cm e inferiore circa 6.
Capienza 180 ml
Materiale:
Plastica ( bpa free - scritto sulla confezione)
Utilizzo:
Sia freezer che microonde (naturalmente senza coperchio!!) e possono essere lavati in lavastoviglie.
Ottimi sia per pappe che per il latte.

Da segnalare che nella parte frontale si può scrivere con la matita per indicare la data di preparazione e il contenuto.
Ps: i miei vasetti si chiudono perfettamente...

Ps: se avete trovato utile la mia recensione X cortesia fatemelo sapere!!! Grazie
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️
0Commento| 203 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 3 aprile 2017
L'articolo è arrivato entro i tempi indicati da Amazon. I vasetti sono in plastica con una capienza, in questo caso, di 180ml. Possono essere lavati in lavastoviglie ed inoltre possono essere conservati in freezer o scaldati nel microonde. Hanno il tappo a vite di colore azzurro trasparente come da foto. Inoltre vi è la possibilità di scrivere sopra piccole annotazioni, ma non ho provato e non so che tipo di penna/pennarello dover utilizzare. Molto comodi per la conservazione di cibo per lo svezzamento (pappine, frutta frullata, brodo ecc.). Credo siano adatti anche al latte materno senza problemi. Noi li abbiamo presi soprattutto per lo svezzamento e la conservazione dei cibi ad esso connessi come appena riepilogato sopra. Forse la misura da 180ml è un pò riduttiva per lo svezzamento, consiglierei più quelli da 240ml. Tenete conto che generalmente le pappe si preparano con 200ml di brodo, pertanto già non sono abbastanza capienti, più bisogna tenere in considerazione che i liquidi in congelatore aumentano di volume e in fase di scongelamento vi trovereste il brodo che cola da sotto al tappo. Consigliati per la praticità d'uso, ma tutto sommato, guardandomi attorno nelle grandi distribuzioni di articoli per la casa ho trovato anche altri vasetti molto più economici, non strettamente dedicati ai bambini, che assolvono al medesimo compito.
il 29 novembre 2016
Ho acquistato questi contenitori da utilizzare per contenere, oltre al latte (tirato dal seno con il tiralatte), anche i passati di verdura, il brodo o omogeneizzati.
Il materiale è molto bello e resistente, lavabile in lavastoviglie.
Trovo molto utile che su ogni barattolo ci siano le tacche per la misurazione degli alimenti contenuti all'interno.
Consiglio vivamente l'acquisto a chi come me ha dei bambini da sfamare :-)
il 6 settembre 2017
Ho acquistato altri prodotti a marchio Avent e devo dire che mi sono sempre trovata bene. Questi sono ottimi vasetti graduati che permettono una rapida ed igienica conservazione, per esempio, delle prime pappe per i neonati. Nonostante quanto affermato sulla confezione però, a mio avviso è meglio non lavare il contenitori in lavastoviglie, poiché tre di questi (inseriti in alto e a temperatura media) si sono deformati e adesso si avvitano male. Probabilmente sarebbe il caso di rendere i vasetti un po' più resistenti: sono flessibili mentre i tappi sono quasi indistruttibili, un'incongruenza che mi fa togliere una stellina
il 7 luglio 2017
Utilizzo questi vasetti per conservare gli omogeneizzati o il brodo preparati per mio figlio. La capacità dei vasetti è ideale per la preparazione di pappe per neonati (240 ml).
Il tappo tiene bene. I contenitori non si deformano o rovinano nè con il lavaggio in lavastoviglie nè durante la conservazione in freezer.
il 11 dicembre 2017
I contenitori, in plastica bpa free, corrispondono alle immagini, la consegna ha rispettato i tempi indicati. Molto utili per congelare il brodo vegetale che preparo per le prime pappe di mio figlio (ho acquistato quelli da
240 cc), lo faccio, così, una volta a settimana per economizzare i tempi! Si possono utilizzare nel microonde ( nel caso di uno scongelamento rapido di emergenza...) e vanno in lavastoviglie.
Comodi perché si possono impilare occupando meno spazio quando riposti.
L'unico rilievo è che l'avvitamento del tappo non sempre risulta semplice e veloce. Nel complesso, però, mi ritengo soddifatta.
il 25 ottobre 2017
Sono dei vasetti in plastica alti circa 10cm che possono contenere liquidi e cibi solidi per un volume totale di 180ml. Sono venduti come “contenitori per latte materno”, ma in realtà si possono usare tranquillamente per contenere anche le pappe/omogeneizzati.
Nella confezione da 10 contenitori, assieme ai vasetti ci sono due adattatori per tiralatte, in modo che si possano agganciare direttamente alla pompa tiralatte e il latte tirato viene raccolto direttamente lì, senza necessità di ulteriori travasi! Molto comodo! Per il riscaldamento/scongelamento del latte si può utilizzare il microonde senza rischi di danneggiamento del contenitore.
Se avete trovato utile la mia recensione, segnalatelo cliccando qui sotto! Grazie!!!!
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️
il 17 gennaio 2017
Inizialmente prestataci da nostri amici per il latte estratto con il tiralatte, ci siamo trovati talmente bene che abbiamo deciso di comprarcene altri. La confezione include 10 vasetti e due adattatori per collegarci direttamente la tettarella della Avent o i tiralatte di qualsiasi marca.
Noi onestamente usiamo altre marche di tettarelle e biberon ma questi vasetti sono molto comodi, la chiusura è ermetica e sono impilabili, mettibili nel microonde, nello scaldabiberon etc. La praticità è veramente al top
il 4 novembre 2017
Ho comprato questi vasetti principalmente per congelare il brodo della mia bimba di cinque mesi. La grandezza è perfetta infatti contengono circa 240 ml. La plastica non è durissima ma il contenitore rovesciato non perde liquido poiché il tappo a vite é ben ancorato. I vasetti vuoti si possono mettere uno dentro l’altro senza difficoltà di disincastrarli una volta che dobbiamo riprenderli a patto che si ripongano asciutti e a temperatura ambiente. Si possono comodamente impilare nel congelatore e trovo molto comodo che si incastrino l’un Con l’altro in modo da essere più stabili quando riempiti e impilati. Per ora sono pienamente soddisfatta! Rapporto qualità prezzo top! Ovviamente sono senza bpa e AVENT è una garanzia per quanto riguarda lo svezzamento. Prodotto originale arrivato in scatola con istruzioni. Si possono mettere in lavastoviglie microonde e freezer.
Possibile scaldare Il contenuto direttamente a bagnomaria.

Se la mia recensione ti è sembrata utile grazie per cliccare sotto “mi è stata utile” se non sono stata chiara su qualche punto scrivimi pure.
il 14 maggio 2016
Molto utili per le pappe fatte in casa, li ho anche congelati e portati in borsa e non perdono il contenuto. Dopo vari utilizzi, devo aggiungere che un barattolo preso dal frigo forse urtando, seppur di plastica morbida, si è lacerato ed ho sporcato tutta la borsa. Quindi attenzione a quando sono freddi perché diventano più fragili.