Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now U2 U2 Sport

il 10 marzo 2017
È la prima volta che acquisto una Telecamera IP, presa per monitorare la mia casa al mare durante i periodi di lunga assenza.
La telecamera è ben fatta, facile da installare e utilizzare, anche semplicemente via wifi si riesce a fare tutto, il movimento è abbastanza a scatti ma le immagini sono fluide e limpide anche con scarsa luminosità o in versione notturna.

Arriva ben confezionata, all'interno della confezione c'è l'alimentatore, una cavo di rete Ethernet e il supporto per il montaggio a parete/tetto (compresi due stops).
Le istruzioni sono in inglese ma la maggior parte sono disegni che spiegano come configurare la telecamera con l'applicazione da scaricare e quindi sono facili da comprendere e seguire.

Io l'ho installata senza fare ricorso al cavo di rete ma direttamente usando la rete wifi che ho a casa, basta scaricare l'applicazione che è indicata nel manuale ed avviare la procedura di ricerca wifi, per fare questo bisogna usare un piccolo foro presente sul fondo della telecamera nel quale inserire un piccolo 'spillo' (fornito nella confezione), premere lo spillo per 10 secondo dopodiché premere sul router wifi il pulsante wps, per la connessione automatica dei dispositivi wifi, la telecamera emette un bip per informare che è connessa, a questo punto la si può usare tranquillamente dalla applicazione.

Essendo motorizzata la si può muovere semplicemente premendo dei tasti direzionali sullo schermo dello smartphone, la telecamera di muove a scatti progressivi e con un leggero ritardo di circa un secondo ma, secondo me, per applicazioni di monitoraggio da remoto non è assolutamente limitativo.
Ottima la risoluzione 720p che permette di scattare buone fotografie anche in condizioni di scarsa luminosità e piuttosto buona anche la visibilità al buio con illuminazione ad infrarossi che produce un fascio di luce sufficientemente potente da 'illuminare' una trentina di metri quadri. Ultima nota sull'audio che potrebbe essere migliorato dal punto di vista qualitativo ma credo che a questo prezzo davvero non si possa pretendere molto di più da questa piccola telecamera economica.

Allego qualche foto per farvi vedere cosa arriva a casa sperando siano utili,
Emiliano.
44 commenti| 72 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 giugno 2017
Ho deciso di acquistare questa telecamera perchè io e la mia famiglia andiamo spesso in vacanza e quindi sentiamo il bisogno di tenere sotto controllo casa nostra senza ritrovarsi sorprese al ritorno dalla vacanza.

SPEDIZIONE & CONFEZIONE:
La spedizione è avvenuta in due giorni lavorativi, molto veloce grazie al servizio di Amazon Prime.
La confezione nella quale si trova il prodotto è una semplice scatola di color blu e presenta il prodotto in tutte le sue caratteristiche.
All'interno della scatola troveremo:
- 1 x Telecamera IP
- 1 x Adattatore CA
- 1 x Manuale di Istruzioni
- 2 x Viti

CONSIDERAZIONI:
Il design di questa telecamera è davvero semplice e colpisce subito all'occhio, ricorda tantissimo le telecamere viste nei cartoni animati o nei film, ma a noi non interessa molto l'estetica perchè se abbiamo comprato una telecamera ci interessa maggiormente il "come funziona" e "se funziona bene"
Il manuale di istruzioni è totalmente in inglese ma vi sono anche disegni che illustrano i vari passaggi e su come settare la telecamera, veramente facili da comprendere.
Potrete settare la telecamera in due modi diversi
1° MODO:
1) Attaccate la telecamera alla spina
2) collegate la telecamera al router tramite il cavo Ethernet.
3) Attivate la telecamera e teenete premuto il bottone di reset, sentirete un suono proveniente dalla camera.
2° MODO:
1) Scannerizzate il codice presente nel libretto di istruzioni, se siete Android scannerizzate "Android" se state usando un dispoitivo "Apple" scannerizzate "IOS"
2) Cercate "Sricam" sul Google Play Store o sull'Apple Store.
3) Registrate il vostro Account
5) Iniziate ad usare la vostra telecamera dal telefono
6)* Modificate la Password
Potremo vedere la telecamera da qualsiasi posto in cui ci troveremo in maniera semplice grazie all'app.
La telecamera ha moltissime funzioni utilizzabili dal telefono:
- Microfono utilizzabile facilmente dall'app, chiaro e preciso.
- Registrazione, potremo infatti iniziare a registrare sulla SD Card che inseriremo nell'apposito spazio sul retro della telecamera.
- Allarme, potremo ricevere un'allarme sulla nostra mail che ci avverte che qualcuno si è mosso all'interno del raggio della telecamera.
- Infrarossi, la telecamera ci permette di vedere anche al buio ed in modo nitido la notte, il cambio tra notte e giorno sarò automatico.
Dall'app possiamo spostare la direzione tramite i tasti direzionali e anche se si muove a scatti ed in ritardo di un piccolo secondo va bene lo stesso per un app di controllo remoto.
La risoluzione della telecamera è 720p ovvero HD e quindi ci permette di fare ottime foto e video.
Questa telecamera è davvero economica e il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo.
Questa telecamera è davvero bella e mi sento di consigliarvela.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
11 commento| 68 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 novembre 2017
Arrivata precisa come sempre con Amazon Ho installato l'applicazione su 2 telefoni in modo che mio marito possa vedere il suo piccolo anche quando è al lavoro e lo manca.
Sono veramente soddisfatto di questa bella telecamera IP.
I PRIMI 50 RECENSORIil 10 marzo 2017
Si tratta di una videocamera IP da collegare alla rete internet domestica tramite wifi o cavo ethernet. La camera può essere completamente controllata tramite smartphone e potrete visualizzare il feed video anche da fuori casa indipendentemente dalla vostra posizione.

Arriva in una confezione in cartoncino con all'interno del materiale protettivo morbido, la camera è accompagnata da un cavo ethernet, l'alimentatore ed un supporto da muro per fissarla tramite attacco standard (potete montarla anche su un cavalletto per macchine fotografiche).

Nel manualetto trave i QR code per poter trovare sul play store o su ass store (per iPhone e android) l'applicazione per controllare ed impostare la camera.
Per il primo avvio dovrete collegare la camera via ethernet e impostare l'account, potrete poi inserire la password del vostro wifi ed utilizzare la camera ip senza cavi se non quello dell'alimentazione.
Sul retro della camera ip troviamo l'antenna per il wifi, ed un ingresso per una micro sd da utilizzare per registrare il flusso video. Tramite l'app sarà possibile dire alla camera di registrare automaticamente ogni qual volta rilevi un movimento. Funzione molto utile per la sicurezza!
La camera ha anche la possibilità di vedere al buio grazie ai led ad infrarossi posizionati attorno al sensore. Il cambio tra modalità notte e modalità giorno è automatico.

Mi ha sorpreso la cura con la quale è stat sviluppata l'app. Decisamente più efficace delle app della concorrenza e con la possibilità di aggregare sotto un solo account più telecamere e tenere sotto controllo l'intera abitazione.
11 commento| 58 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 8 febbraio 2017
 In passato avevo già comprato un prodotto simile per sorvegliare casa, così da evitare intrusioni da parte di estranei, ma adesso avendo preso un cane e dovendolo lasciare a casa quando lavoro, ho l’esigenza di poter controllare più ambienti, e quindi la decisione di comprare un’altra ip cam. Dalla confezione, consegnatami in tempi brevissimi, sono usciti la ipCam, l’alimentatore e una staffa compresa di fischer per l’eventuale istallazione a muro, e le semplici istruzioni. La cam è di dimensioni contenute, come deve essere per non farsi notare una volta posizionata in casa. La tecnologia utilizzata è Onvif, ovvero rientra in una tipologia di apparecchiature per videosorveglianza, basate su protocolli di comunicazione Ip, che sono compatibili con i vari sistemi anche se di produttori differenti. Questo cosa significa, che varie specifiche, sia hardware che software, tipo il protocollo di comunicazione, l’assegnazione degli indirizzi Ip, i flussi dati inerenti l’audio e il video, il rilevamento dei dispositivi e la loro configurazione sono stati standardizzati fra i produttori, per facilitare il loro utilizzo e la loro diffusione. A fronte di quanto appena detto, per governare la ipCam, bisogna scaricare un programma di gestione SRICAM, molto facile da configurare dopo aver fatto riconoscere la cam, basta seguire le istruzioni fornite. Per l’utilizzo dell’App bisogna registrarsi in quanto crea un profilo su dei server dedicati che permettono la comunicazione in remoto tra lo smartphone e il device senza particolari settaggi o conoscenze. Vi consiglio vivamente di cambiare la password della Cam in quanto 888888 è quella di default, uguale per tutti i prodotti Sricam. Se per caso si dimentica la password o ci sono dei problemi basta effettuare un reset, infilando lo spillo nel foro sotto la base e premere il pulsante apposito per una quindicina di secondi, così da ritornare ai settaggi originari di fabbrica, compresa la password. Comunque se sorgono dubbi o serve supporto, essendo una IpCam di marca, si può far riferimento al sito della Sricam. La Cam è motorizzata, in questo modo si può far muovere l’inquadratura sia in verticale che in orizzontale. La presenza di led infrarossi e di un sensore di movimento, rendono possibile il suo utilizzo anche di notte in modo da restituire immagini, ad una distanza massima di 8-10m, in bianco e nero ben distinte, e di azionare le riprese o gli scatti video quando viene rilevato un movimento nel suo raggio d’azione. Essendo dotata anche di microfono e altoparlante si riesce anche a comunicare a voce con la persona ripresa. I filmati e le foto scattate, vengono salvate sulla micro Sd, non compresa nella confezione; la Ipcam sopporta fino a 64gb di memoria, io personalmente la utilizzo con una da 32gb, che da quanto letto sui vari forum e dai calcoli che ho fatto dovrebbe riuscire a registrare di continuo, teoricamente, per una decina di giorni. Le immagini e i filmati sono di qualità discreta, con la possibilità di effettuare la visione di quanto memorizzato da remoto, senza essere sul posto e senza dover estrarre la microsd dal suo slot. Insomma penso che vada più che bene per sorvegliare a distanza sia la casa sia i pasticci che mi crea il mio cucciolo.
0Commento| 33 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 19 luglio 2017
IPcamera a mio avviso discreta per un uso domestico. Configurata facilmente per il funzionamento attraverso Wi-fi (può essere collegata anche alla Lan), riproduce fedelmente immagini in HD tramite l'App Sricam Pro e il sw SricamPC, anche al buio grazie ai Led IR. Con l'App è possibile configurarla completamente per essere utilizzata come telecamera di sorveglianza, con invio di e-mail complete di foto in caso di rilevamento di movimento. L'App genera anche delle notifiche se non si vuole ricevere le e-mail, ma la stessa deve essere in esecuzione sul dispositivo dove è installata. L'ascolto ambientale è bi-direzionale, ha anche la funzione di sirena (escludibile) e può registrare automaticamente video in una microSD da inserire in apposito slot. E' possibile ruotarla in orizzontale ed in verticale dall'App direttamente dal display dello smartphone e dal software tramite un tool. Semplice il montaggio a parete tramite supporto e tasselli forniti a corredo. Con mio dispiacere, dopo 20 giorni di test, ho dovuto rendere il prodotto ad Amazon in quanto la funzione Motion Detection non funzionava a dovere: continui falsi allarmi in assenza completa di movimenti e di rumori nell'ambiente.
11 commento| 6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 maggio 2017
Ma stiamo scherzando?
Ad un prezzo cosi basso cosa caspita si trova? Arrivato il giorno dopo l'ordine, il che gli fa meritare già 3 stelle e poi il prodotto....fantastico.
Facilissimo da configurare. Affidabilissimo e velocissimo nel collegamento da remoto.
Ne comprerò di sicuro altri per sorvegliare meglio casa , oltre che ordinarne altri per amici che vogliono il mio stesso metodo di controllo.
Davvero un buon prodotto. Speriamo nella durata.
Altra cosa.....le istruzioni all'interno sono in varie lingue e udite udite....anche in italiano!!!!!
Fantastico!!!!!
il 20 giugno 2017
Arrivata nel giro di 24 ore. Bene AMAZON. Collegata al router e schiacciato il tastino di reset fino al fatidico suono sembrava fatto il primo passo con successo ... poi ha cominciato a fare bip all'infinito. Ho provato a collegarla alla rete e modem di casa di mia madre e tutto è andato a posto. Posso monitorare la mamma da casa mia o da ovunque io mi trovi tramite smartphone. Bene.
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 maggio 2017
Pagata neanche 40 euro, è una buona ip camera, le immagini sono di buona qualità, il movimento è reattivo anche se un po' scattoso. Si configura in pochi secondi tramite la sua app sricam, il microfono integrato funZiona molto bene, l'audio è ben udibile. Non supporta la connessione via browser, la potete vedere solo tramite app.
il 5 luglio 2017
Di per sé è un ottimo prodotto. Ha tutto ciò che serve per fare ciò che deve.. Utilissimo se devi monitorare un figlio neonato o animali domestici.. Ma se dovete comprarlo per la sicurezza di casa..lasciate stare.. La camera registra solo su memoria SD su se stessa.. Ergo, se un ladro la vede in casa e la porta via.. Con essa si libera anche dello prove di identificazione.. Basterebbe fosse configurabile la registrazione su altro target (es. Cloud o NAS) e sarebbe ancora più utile.
Il motion control un po' sensibile.. Le registrazioni si SD compaiono su app un po' in ritardo e non son certo, per il poco che L'Ho provato, le registri tutte. Comunque L'Ho reso perché mi serviva una cam a registrazione sicura (avevo letto che funzionasse su Synology da un Vs clienti). Purtroppo non è così. Per la Cifra così bassa comunque è un ottimo prodotto. Di meglio non si può avere. Per questo valuto 4 stelle. Amazon sempre al top per consegna, imballo e per eventuale reso (prima volta che rendo un prodotto).
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso