Scopri Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

il 9 aprile 2016
Zainetto ben fatto. Molto elegante, bella la trama del tessuto usato. Molto comodo nel portarlo. Io ho inserito il corpo macchina una Nikon 3200 con un obbiettivo montato, un teleobiettivo 55-300 e un 35. Restano altri due spazzi uno per un flash esterno di piccole dimensioni e un'altro per un obbiettivo di dimensioni piccole ( tipo un 50 o un grandangolo). Poi nelle tasche si possono inserire piccoli accessori, come batterie di riserva, strumenti per la pulizia.
review imagereview imagereview image
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 7 dicembre 2016
Proprio quello che cercavo: zaino per reflex essenziale, ben rifinito e componibile in base alle proprie esigenze. Non aspettatevi una grande capienza: io l'ho equipaggiato con Canon 5D mark ii, obiettivo 24-105 L, obiettivo 50mm, obiettivo 75-300, battery grip, carica batterie e cavetti vari. Il necessario, insomma. Per quello che costa, non ho trovato di meglio in giro. Spedizione veloce. Fabbricato in Germania... e si vede!
review imagereview imagereview image
il 19 luglio 2017
Zaino compatto per corredo fotografico consigliato per neofiti come me. Nella tasca esterna ho messo un libro fotografia, manuale della reflex e manuale della videocamera. Nelle tasche interne ho messo una memoria SD-HC e il telecomando della videocamera. Per quanto riguarda lo scopo principale dello zaino, spostando a piacere i vari divisori interni, ho messo reflex Canon 1300D con lente 18-55IS montata, lente Canon 55-250IS-STM, videocamera Panasonic HDC-SD9, tappo per corpo reflex, tappo per lente e un parapioggia comprato separatamente da Decathlon. Un ottimo acquisto per le mie necessità, non ho dato 5 stelle perché la retina interna è arrivata staccata da un lato che metterò a posto personalmente evitando la noiosa procedura di reso. Il 20/12/2017 ho tolto una stella portando il mio voto a 3 perché si sono strappate le cuciture degli spallacci.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 7 settembre 2017
Pratico zaino per DSLR, anche se un pò leggerino. Io l'ho acquistato per portare una Nikon D750 con 24-120 montato e, a seconda delle necessità, il 70-200 della Tamron o il 16-28 Tokina. A spingere un pò ci entra anche un altro obiettivo corto, senza paraluce. Poi ovviamente tutti gli altri piccoli accessori come batterie, telecomandi, pezzette varie ecc. Nella tasca frontale ci entrano altri oggetti personali, come cellulare, portafoglio, chiavi
il 28 luglio 2017
Cercavo uno zaino che contenesse bene il corredo fotografico senza essere troppo ingombrante. Questo è l'ideale! Ha scomparti adattabili con velcro ai vari accessori e la mia Canon EOS con obiettivo 18-55, flash, 55-250 più varie e eventuali, ci stanno a pennello.
Utili la tasca esterna e le tasche laterali. Per un utilizzo non professionale, diciamo per la gita fuori porta o anche per le vacanze, va benissimo, per un utilizzo professionale meno perché, per esempio, un cavalletto standard non ci sta. Per il resto: ottimi materiali, esteticamente molto elegante, maniglia pratica e robusta, prezzo OK e Amazon, come sempre, impeccabile nella spedizione e nella consegna
il 14 settembre 2017
Ho comprato questo zaino fotografico per portarlo in viaggio.

Premetto che è il mio primo zaino di questo tipo, e me ne sono innamorato, ora vi spiego perchè.

1- Comodità ⭐⭐⭐⭐⭐
Voglio partire da qui perchè per questo motivo lascerò a casa tutti gli altri zaini.
Avere uno zaino di questo tipo è fantastico perchè una volta aperto troverai SUBITO quello che cerchi.
Con uno zaino "normale" dovrai prima rovistare 10 minuti e poi troverai quello che cerchi.

Potevano esserci tasche per l'accesso rapido ma non ne sento il bisogno, si apre in un secondo.

2- Dimensioni ⭐⭐⭐⭐
Ho scelto lo zaino 300 x 220 x 125 per portarlo in viaggio come secondo bagaglio a mano.
Nessun problema con Ryanair e Vueling (ricordatevi che easyjet non permette di portarlo).

Le dimensioni sono sfruttabili al 100% quindi veramente ottimo da questo punto di vista. Ricordatevi che non è possibile portare un pc/laptop/portatile

3- Cosa ci entra? ⭐⭐⭐⭐⭐
Qui viene il bello.
Ci ho messo 10 minuti circa per organizzare gli spazi prima di partire per la Grecia, ma questo è quello che è entrato:
-Nikon D5100
-Mouse Logitech MX master
-Telefono Honor 8
-Portafoglio
-Cavi e schede SD
-2 libri (non dentro gli scompartimenti ma appoggiati sopra)

Non commento, questo zaino è fantastico

-Materiali ⭐⭐⭐⭐
Qui penso che aggiornerò la recensione in futuro.
Ho paura che col tempo lo zaino si deformi se riempito a fondo come ho fatto io.
Per il momento sembra tutto apposto.
Posso solo dire che anche cadendo a terra il contenuto non viene danneggiato grazie all'imbottitura interna.
Anche il peso è giusto. A pieno carico non è faticoso da trasportare.

Conclusioni: cosa mi è piaciuto e cosa si può migliorare?

✔️ Comodità straordinaria rispetto un comune zaino
✔️ Dimensioni per portarlo in aereo
✔️ Si può riempire all'infinito
✔️ Peso a pieno carico non eccessivo
❌ Potevano esserci tasche ad accesso rapido
❌ Nel tempo potrebbe deformarsi se riempito a fondo
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 27 dicembre 2017
Ho acquistato questo zainetto Cullman come variante alla fondina e soprattutto, considerate le dimensioni, da poter usare come piccola borsa aggiuntiva al bagaglio a mano per i voli low coast (Ryan Air, Vueling, Easy Jet ecc.).
Le dimensioni esterne sono appunto 24,5x33x17,5 che rientrano nelle misure 35x20x20 indicate da Ryan, Vueling e 45x36x20 di Easy Jet.
Molto spazioso e capiente, devo ancora provarlo non solo in aereo ma per un'uscita fotografica. Dotato di molte tasche e zip e tessuto di ottima fattura. Consigliatissimo!! Spedizione Amazon puntuale e precisa
il 30 aprile 2017
Lo zaino è molto robusto (anche essendo molto leggero). Non è grandissimo e la mia reflex (D300), che è abbastanza massiccia, ci va leggermente stretta, ma credo sia un vantaggio così non urta con le altre cose presenti nello zaino. Per uscite solo fotografiche è perfetto: io ci metto la Nikon D300 (chi conosce la macchina sa che è molto grande) con un 28mm, un 105mm in piedi (lo zaino è molto profondo) e un 70-210mm, e poi due batterie e tre schede di memoria, ci andrebbero anche il caricatore delle batterie e cavi vari. Per delle uscite che non sono solo fotografiche invece risulta un po' stretto, ho dovuto rinunciare al 70-210 per metterci cibo e acqua. In ogni caso lo sapevo, avevo controllato per bene le misure. Non l'ho ancora provato sotto la pioggia, spero sia effettivamente impermeabile. È molto comodo sulle spalle, non si sente proprio anche con 3 kg di attrezzatura, è molto ergonomico e delicato, rispetto ad altri zaini fotografici che sono decisamente più ingombranti. Il prezzo è davvero ottimo, secondo me è proprio poco per quello che offre questo zaino. Lo consiglio vivamente a chi vuole uno zaino ergonomico da portare anche in giro senza tutta l'attrezzatura! L'unica cosa è che dalle foto del prodotto sembra grigio ma in realtà è proprio nero, io lo preferisco così in ogni caso.
il 9 gennaio 2018
Ho acquistato questo zaino per sostituire la tracolla di Canon, ormai giunta a fine vita. La tracolla è più fashion, ma se portata tutto il giorno non è un toccasana per la schiena.
Questo zaino è piuttosto compatto, poco ingombrante ma capiente. All'interno trovano spazio il corpo macchina, con obiettivo 18-135mm montato, un obiettivo da 50mm, il cavalletto mini e il flash esterno piccolo.
Il cavalletto potrebbe essere messo anche in una delle 2 tasche laterali, ma io ho preferito metterci l'acqua. Nella tasca anteriore trovano facilmente alloggiamento le SD di scorta o un'altra batteria, oltre a telefono e portafoglio.
Lo zaino si chiude con delle cerniere, senza possibilità di agganciare un lucchetto.
Secondo me ha un buon rapporto qualità prezzo ed è perfetto per i fotografi amatoriali, che necessitano di poca strumentazione. Viste le dimensioni contenute è ideale anche per le donne.
il 5 gennaio 2017
Un buono zainetto per il materiale fotografico, conforme alla descrizione e arrivato ben imballato. Amazon, come sempre, è una garanzia.
La prima cosa che sorprende di questo prodotto è il rapporto fra la compattezza e la capienza. All' apparenza sembra davvero piccolissimo, ma, nonostante questo, io ci ho fatto entrare la mia Reflex con obbiettivo montato e tutti gli accessori di cui ho solitamente bisogno (come caricatore, lettore SD, schede memoria, cavi sincro, filtri, kit pulizia ecc...) e resta ancora abbastanza spazio per un buon flash e altre due ottiche, oltre a quella già montata. È dotato di comodi inserti personalizzabili (il velcro di cui sono composti è davvero efficiente!) e di lacci elastici ai lati esterni dello zaino, perfetti per il trasporto di piccoli treppiedi da tavolo.
Sono soddisfatta dell' acquisto. I materiali sembrano di qualitá, le cuciture e le imbottiture sono davvero efficienti e lo schienale rigido aiuta a distribuire bene il peso dell' attrezzatura durante il trasporto.
Tuttavia non dò cinque stelle per colpa delle tasche interne. Data la compattezza dello zaino, non sono tantissime e quelle poche che ci sono sono molto strette e aderenti, inserirci qualcosa di un pò piú grande di qualche scheda SD diventa un pochino scomodo. Anche la tasca esterna frontale è tendenzialmente piatta e piccolina. Io sono riuscita a farci entrare un Hard Disk esterno e dei fazzoletti di carta. Non dico sia un difetto, sicuramente garantiscono la salvaguardia dei piccoli accessori, che sicuramente non rotoleranno in giro ad ogni movimento dello zaino.
Non la consiglio ai professionisti o fotoamatori esperti con un ingente corredo fotografico, a meno chè non vogliano viaggiare "light". Piuttosto lo suggerirei a chi, come me, non fotografa da molto, hanno un corredo abbastanza mirato e ridotto e voglia qualcosa che sia comodo da trasportare e non forzi a rinunciare a qualcosa a causa dello spazio. Mi è piaciuto!