il 8 settembre 2017
Era mio desiderio avere un telecomando unico per un cancello condominiale marca Faac e per un'automazione alla saracinesca marca R.I.B., soprattutto in considerazione del fatto che mio suocero era riuscito nell'impresa con un semplice telecomando di marca diversa da questi giocattolini.

Con meticolosa attenzione nell'applicazione delle istruzioni, ho subito provato a programmare i telecomandi; per quello che riguarda l'automazione R.I.B., la programmazione è andata subito a buon fine con tutti e tre i telecomandi, per il cancello Faac nessuna riposta positiva neanche dopo decine di tentativi.
Per altro per aprire la saracinesca mi devo avvicinare entro i 6 metri altrimenti non funziona.
Non ho speso tanto ma non è valsa la pena. Meglio uno (che tre), ma che funzioni bene!

Sconsiglio l'acquisto.
il 16 marzo 2017
Preso per evitare il folle prezzo proposto dagli installatori del cancello del condominio, si è rivelato l'acquisto del mese!! In tempo zero tutti i condomini si sono convertitiva questo piccolo gioiello!! Robusti e dal buon design, segnale potente si attiva il cancello al primo colpo da credo 5 metri!!! Super mega consigliati!!!
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 4 agosto 2017
per tutti coloro che non hanno ricevuto le istruzioni su come programmare i telecomandi vi elenco i vari step per farlo.
1) per prima cosa bisogna resettare il telecomando tenendo premuti i tasti A e B insieme, il led si accenderà 1 volta e dopo pochi secondi lampeggerà ripetutamente. ora il telecomando e resettato.
2) ora prendete il telecomando originale e mettetelo vicino a quello appena resettato, e in contemporanea tenete premuto il tasto del telecomando originale e quello da programmare, dopo pochi secondi il led del telecomando nuovo lampeggerà in modo veloce, ciò significa che la programmazione e avvenuta correttamente.
spero di esservi stato utile
il 26 maggio 2017
ne ho comprati 3, ho tentato e ritentato, oggi li mando indietro.
esteticamente sono molto carini, meglio dei faac ma proprio non riesco a programmarli, non c'è verso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 11 settembre 2017
Arrivano, con l'ordine, 3 telecomandi. Sono piccoli e con gancio a moschetto per attaccarlo facilmente al mazzo di chiavi. La struttura di ogni telecomando è solida e c'è anche un piccolo sportellino che protegge i pulsanti. La programmazione del telecomando è semplicissima. Per prima cosa vanno premuti contemporaneamente i pulsanti A e B fino a che un piccolo led inizia a lampeggiare velocemente. Quando succede significa che abbiamo azzerato la memoria e possiamo programmare il telecomando. Ora, per programmare il pulsante A, bisogna avvicinare questo telecomando a quello dell'apricancello da cui vogliamo copiare la frequenza, quindi bisogna tenere premuto il pulsante dell'apricancello e mentre lo teniamo premuto, dobbiamo tenere premuto anche il pulsante A del nostro nuovo telecomando fino a che il piccolo led del nuovo telecomando inizierà a lampeggiare velocemente. A quel punto il pulsante A ha copiato la frequenza del vecchio apricancello e potete usarlo. Attenzione che, come nel mio caso, non è sufficiente avvicinare i due telecomandi per copiare la frequenza,ma io ho dovuto proprio attaccarli uno all'altro, e soprattutto,mentre tenevo premuti i pulsanti per copiarli, ho dovuto trovare il punto giusto di contatto dei due telecomandi, quindi dovete fare questa operazione con pazienza. Ricordate anche che se mentre copiate la frequenza,il pulsante A accende il suo led ma non lampeggia,allora non ha ancora copiato la frequenza. Una volta terminata la procedura,il nuovo telecomando funzionerà come quello precedente anche ad una discreta distanza dal cancello, quindi lo ritengo valido. Per programmare il pulsante B eseguite la stessa procedura fatta per il pulsante A. Poyete azzerare la memoria del telecomando ogni volta che vorrete premendo contemporaneamente i pulsanti A e B. Non so se i pulsanti C e D sono programmabili...non li ho provati.
il 28 ottobre 2017
Per la codifica del telecomado all'inizio vanno premuti contemporaneamenti i tasti A e B. Poi si prende il telecomando originale si appoggia alla schiena del teleconado da "copiare" e si premono contemporaneamentei tasti da programmare (provate più volte) funzionano con cancello Came. Attenzione i telecomandi potrebbero arrivare con la batteria scarica sostituitela con una LR27 da 12v (prezzo abbastanza alto).
il 9 gennaio 2018
In un negozio specializzato mi avevano detto che avrei dovuto cambiare centralina, telecomandi, blah. Per 7,50 ne ho comprati 3 al buio, arrivati dopo 2 mesi causa intasamento natalizio. Completamente soddisfatto, li ho programmati in pochi minuti e funzionano perfettamente : ho un cancello con due modalità di apertura, completamente o solo metà, nessun problema. Il. Manuale allegato è minuscolo ma è bastato fotografarlo col cellulare e poi zoomare. Come costruzione sembrano buoni, la parte cromata è in metallo e non plasticaccia così come i tasti. Sicuramente ne comprerò altri di scorta 👌🏼
il 18 luglio 2017
Leggendo alcuni commenti positivi e spinto dal prezzo competitivo ho acquistato i telecomandi.
Ho registrato i codici dai telecomandi di 2 cancelli diversi ma il telecomando non apre nessuno dei due (CAME inclusi nella lista 433,92).
Temo che la frequenza del telecomando consegnato sia errata in quanto sul retro riportano un adesivo con su scritto 433M (e non 433,92 come atteso).
Ho scritto in italiano ed inglese al rivenditore che mi ha risposto inviandomi il manuale di istruzioni (coerenti con quanto avevo gia' fatto io). Dato il prezzo contenuto ho ritenuto Inutile andare oltre.
il 9 giugno 2017
Attenzione a me non funzionavano, bisogna vedere bene su quale frequenza lavorano i telecomandi da duplicare e poi verificare l'acquistao.Basta una virgola( frequenza di questo telecomando 433,92 ) e non funzionano per duplicare telecomandi che vanno sulla frequenza 433 !!!
il 2 settembre 2017
Ho scelto questo telecomado in sostituzione del mio Came al quale si sono consumati e poi rotti i due pulsanti.
Premetto che nel pacchetto c'erano 3 telecomandi anziché uno come avevo immaginanto leggendo la descrizione dell'oggetto, quindi ottimo.
Le pile erano già all'interno dei 3 telecomandi, quindi non è stata necessaria alcuna installazione. Non era presente nessun libretto delle spiegazioni ma è tutto scritto nella descrizione dell'articolo. Io personalmente ho guardato dei video su youtube che spiegavano di appoggiare il telecomando da clonare, "schiena" contro "schiena" con il telecomando universale e poi tenere cliccato per più di 3 secondi il pulsante di uno e dell'altro telecomando.
Mettendoli uno di fronte all'altro, come indicato qui, non funzionava. Potrebbe essere legato al mio vecchio telecomando. Comunque, una volta clonato, funziona alla perfezione. Sembra solido ed è compatto. Sono sicuramente soddisfatto.